Visualizza Versione Completa : Richiesta di alcune informazioni (sul Tiger 1050)
Grattaballe
16/03/2007, 11:18
Ieri ho ritirato la nuova tiger 1050, bella, gialla, con il castello di borse completo.
Ho montato da subito il cupolino più alto ma non è ancora sufficente a riparare dall'aria nonostante io sia solo alto 173 cm. Qualcuno ha idea se esiste già qualche azienda che produca qualcosa che possa assere montato su sta roba ? :dry:
P.S. Mezzo eccezionale, avevo un GS1200 BMW che non rimpiango per nulla. . . . . anzi ne vale 10
valterone
16/03/2007, 11:46
:rolleyes: Quando l'ho provata, non so che cupolino avesse ma non mi sembrava male, come protezione ( meglio della mia RS, in ogni caso...). Ho notato invece che oltre una certa velocità il bordo superiore iniziava a vibrare e induceva le stesse vibrazioni al casco.:wacko:
Grattaballe
16/03/2007, 13:23
No, dà fastidio, almeno rispetto allle altre moto che ho avuto prima. E considera che ho già il cupolino più alto.
Sul GS BMW non chiudevo mai neanche la visiera del casco tanta era la protezione dall'aria
MUSSINO74
16/03/2007, 14:01
Prova aguardare da GIVI
Grattaballe
16/03/2007, 14:04
Già fatto, c'è solo per la Tiger 955
Ciao, anch'io ho la tiger e viaggiando ad una media di 160/170 Km non ho avuto alcun affaticamento al collo; l'aria ovviamente arriva ma non fa pressione sul casco; io monto il cupolino originale!!! Ovviamente la visiera la devi tenere chiusa; credo che montando un cupolino molto alto, oltre a perdere visibilità nella guida lenta ed in città, la moto sarebbe meno stabile alle alte velocità. Cmq se dovessi provare qualcosa fammi sapere. ciao
Grattaballe
16/03/2007, 14:51
Non si tratta di affaticamento del collo ma di moscerini negli occhi !!!!
Ho tenuto per 3 anni un BMW GS1200 e non avevo nessun problema con l'aria in faccia e nessun problema di stabilità della moto. Le cattive abitudini sono cattive da perdere
marcopisellonio
20/03/2007, 15:26
H 1.83 cm pressione non c'è ma solo molta turbolenza sulla parte alta del casco che si traduce in rumore fastidioso.
Ho cercato im giro ma non ho trovato ancora nulla per la 1050, forse è presto.
In giro ho visto montato su altre moto una specie di aletta che è avvitata con snodi al cupolino originale dal quale si alxa di circa 4-5 cm in alto e circa 2 cm in avanti, ma non ho idea dove reperirlo, se qualcuno lo conosce me lo dica.
Cuaioooooo
H 1.83 cm pressione non c'è ma solo molta turbolenza sulla parte alta del casco che si traduce in rumore fastidioso.
Ho cercato im giro ma non ho trovato ancora nulla per la 1050, forse è presto.
In giro ho visto montato su altre moto una specie di aletta che è avvitata con snodi al cupolino originale dal quale si alxa di circa 4-5 cm in alto e circa 2 cm in avanti, ma non ho idea dove reperirlo, se qualcuno lo conosce me lo dica.
Cuaioooooo
Prova TOURATECH (mi spiace ma non sò postare i link)
Grattaballe
20/03/2007, 16:06
Prova TOURATECH (mi spiace ma non sò postare i link)
fai copia sulla barra di navigazione e poi incolla mentre scrivi il messaggio. Comunque touratch fa qualcosa ma è stretto, ne ho visto uno ieri di quegli accrocchi ma proprio non mi piacciono.
Da Givi mi hanno risposto che ne hanno uno in preparazione
Grattaballe
20/03/2007, 16:16
Anche questo non è male !!!! Brutto ma forse va meglio dell'originale.
http://img235.imageshack.us/img235/7782/tigerscreenlc0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=tigerscreenlc0.jpg)
spero di assere riuscito a mettere la foto
Porca pupazza !!!! mi sono sbagliato, è quello del 955
maxmicione
20/03/2007, 16:37
Non si tratta di affaticamento del collo ma di moscerini negli occhi !!!!
Ho tenuto per 3 anni un BMW GS1200 e non avevo nessun problema con l'aria in faccia e nessun problema di stabilità della moto. Le cattive abitudini sono cattive da perdere
io mi trovo benissimo con quello basso (sono alto 1,85) mi sa che il problema è quello alto non sempre alzando il cupolino hai più protezione
:biggrin3: :biggrin3:
maxmicione
20/03/2007, 16:40
puoi provare con un profilio in silicone tipo quelli che mettono sulle porte delle auto fa da nordel e devia i flussi è un esperimento che voglio fare....
Grattaballe
20/03/2007, 16:44
io mi trovo benissimo con quello basso (sono alto 1,85) mi sa che il problema è quello alto non sempre alzando il cupolino hai più protezione
nooooo, ho provato anche con quello basso ma i moscerini mi entrano negli occhi lo stesso....mi sa che ci adatto un parabrezza della vespa :risate2:
maxmicione
20/03/2007, 16:46
dovrei fagli vedere il tuo post che dice che è meglio il tiger del gs ai miei amici di quelli dell'elica ma forse li conosci già
maxmicione
20/03/2007, 16:48
nooooo, ho provato anche con quello basso ma i moscerini mi entrano negli occhi lo stesso....mi sa che ci adatto un parabrezza della vespa :risate2:
prova con quello del c1 !!!!
:tongue: :tongue:
Anche questo non è male !!!! Brutto ma forse va meglio dell'originale.
http://img235.imageshack.us/img235/7782/tigerscreenlc0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=tigerscreenlc0.jpg)
spero di assere riuscito a mettere la foto
Porca pupazza !!!! mi sono sbagliato, è quello del 955
ecco per esempio sul 955 il plexi più alto serve a poco perchè c'e un problema di turbolenza è meglio il cupolino tipo sport che ti fà prendere più aria però senza strane tubolenze sul casco.Io del 1050 ho provato il plexi più alto e ,secondo me ,più che dal casco toglie la pressione dell'aria alle spalle affaticando molto meno la guida , comunque turbolenze fastidiose non mi pare non ce siano ,un pò di rumore sul casco ,ma per me va bene quello di serie.
maxmicione
20/03/2007, 16:52
ecco per esempio sul 955 il plexi più alto serve a poco perchè c'e un problema di turbolenza è meglio il cupolino tipo sport che ti fà prendere più aria però senza strane tubolenze sul casco.Io del 1050 ho provato il plexi più alto e ,secondo me ,più che dal casco toglie la pressione dell'aria alle spalle affaticando molto meno la guida , comunque turbolenze fastidiose non mi pare non ce siano ,un pò di rumore sul casco ,ma per me va bene quello di serie.
:oook: :oook:
l'hai detta giusta la penso come te però magari chi fa più turismo ha delle esigenze diverse
maxmicione
20/03/2007, 16:53
l'hai presa da sanino ?
Grattaballe
20/03/2007, 16:57
yess, proprio da lui !!!
Ho ! ragazzi l'unica cosa che rimpiango del GS1200 è prprio solo l'aria che non rompeva le palle.
marcopisellonio
21/03/2007, 18:04
a tutti gli interessati, ho trovato un sito tedesco pieno di cupolini di ogni tipo e per tantissime marche, ma per la nuova tiger è presto.
comunque a chi interessa l'indirizzo è il seguente:
http://www.mra.de/
ciaoooooo