Visualizza Versione Completa : Il modo più economico per avere il cambio elettronico?
Ormai mi sto convincendo che è davvero necessario girando in pista.. a parte che in uscita devo cambiare almeno una marcia senza frizione e a volte non mi entra (cambio scarso questo qua), poi la perdita di tempo sul giro è notevole.
Ho le pedane flyhammer a cambio rovesciato, con l'asta che passa fuori dal telaio e salendo di marcia va in compressione.
Qual'è il modo più economico per avere il cambio elettronico? Mi sembra che i vari dynojet & co. necessitino della centralina relativa, il che fa salire i costi a livelli improponibili, quello triumph invece se non sbaglio funziona solo in trazione.
maurotrevi
26/07/2012, 13:26
se la tua centralina lo gestisce te ne prendi uno qualsiasi usato e lo monti come l'originale triumph
ora che mi ci fai pensare sul tuneecu non ho nessun accenno al cambio elettronico (tempi di taglio ad es). suppongo quindi che la centralina del 2006 non lo supporti?
Se non erro la centralina gestisce il cambio elettronico dal 2010 in poi. Correggetemi se sbaglio
maurotrevi
26/07/2012, 13:34
ora che mi ci fai pensare sul tuneecu non ho nessun accenno al cambio elettronico (tempi di taglio ad es). suppongo quindi che la centralina del 2006 non lo supporti?
anche secondo me, quindi ti serve un cambio con la sua centralina.... e io ne ho uno da vendere :)
vai, fammi sapere un po' di cose in pm ;)
Se non erro la centralina gestisce il cambio elettronico dal 2010 in poi. Correggetemi se sbaglio
2009 :)
2009 :)
Azzo...quasi quasi ci azzecco XD
Il modo piu' economico? Mi verrebbe da dirti,se te la cavi con fili elettrici,tester,saldatore e via discorrendo di utilizzare il clacson come pulsante di massa...nel momento in cui devi cambiare schiacci il pulsante e cambi marcia a gas aperto,come avevano escogitato in SS fino a 2-3 anni fa;pero' non sarebbe un "vero" cambio elettronico.:cool:
maurotrevi
26/07/2012, 23:46
si modo econimico per fare un cambio elettronico ma generalmente costa parecchio caro dopo....
Io ho lo Starlane con relativa centralina, buonissimo prodotto sei dai 300 ai 400 più montaggio.
triplejonny
27/07/2012, 15:11
cambi senza usare la frizione o leggermente sfiorando la leva. c'e' qualche pilota bravo che lo fa tipo guy martin, lui non usa cambio elettronico all'isola di man
ho già scritto nel primo post perchè devo evitare entrambe le cose in certi frangenti..
NOT NORMAL
27/07/2012, 21:28
Power commander usata piu sensore.........250/300 ,Irc usato con sensore 250/300 ,starlane,piu o meno gli stessi soldi, Bazzaz un po di piu, c'e l'imbarazzo della scelta,ma ricorda che se spendi poco hai in mano poco..........:cool: