Visualizza Versione Completa : Test ride Street Triple R
Salve a tutti!
L'altro ieri mi sono recato al concessionario triumph di Barcellona ed ho chiesto, visto che ho comprato una Daytona e non ho potuto provarla, un test ride...Peccato che non avevano nessuna Daytona disponibile per prove e mi hanno dato una Street R.
Ho letto sul forum che in Italia le danno appena per 15 minuti o roba cosí come se ti stessero facendo un grandissimo favore...Qui é tutt'altra storia. Sapendo che ho giá la Daytona e che non l'avrei comprata mi hanno detto, senza batter ciglio, facciamo il documento, ti do le chiavi e vai dove vuoi. Quando gli ho chiesto le condizioni della prova mi dice: nessuna, sei solo responsabile dei danni se fai un incidente con colpa tua. Quando gli ho chiesto se dovevo mettere benzina nella moto e quanto tempo potevo provarla mi disse: se vuoi ualcosa ce la metti per usarla tu, ma con quella che c'é ci vai abbastanza (c'era mezzo serbatoio piú o meno) e per il tempo di solito le persone dopo un'ora la riportano ma non c'é nessun problema, puoi tenerla di piú...
Allora la prendo e parto. Devo dire che delle naked dela categoria che ho provato (sv 650, er6-n, hornet 2011) é stata con differenza la piú divertente da guidare. Il motore a 3 cilindri non credevo fosse cosí divertente! In curva l'ho trovata molto fluida nonostante avessi un passeggero che saliva su una moto per la prima volta in vita sua...Insomma, per divertirsi per strada va veramente molto bene! L'unica pecca che ho trovato é stato il limitatoe che interviene decisamente troppo presto ed in modo invasivo, taglia di netto intorno ai 13000, forse qualcosa di piú, giri quando si sente che il motore ancora ne ha, ma forse essendo una moto da test ride lo hanno regolato cosí apposta e poi il calore sulle gambe che viene su dalla zona motore e che si irradia anche per il telaio é un pó fastidioso in citta, ma quando si é in marcia neanche si nota....I proprietari di street mi sapranno dire meglio.
In fin dei conti, giudizio: promossa! Mi ci sono divertito come un bambino per guidarla!
Salve a tutti!
L'altro ieri mi sono recato al concessionario triumph di Barcellona ed ho chiesto, visto che ho comprato una Daytona e non ho potuto provarla, un test ride...Peccato che non avevano nessuna Daytona disponibile per prove e mi hanno dato una Street R.
Ho letto sul forum che in Italia le danno appena per 15 minuti o roba cosí come se ti stessero facendo un grandissimo favore...Qui é tutt'altra storia. Sapendo che ho giá la Daytona e che non l'avrei comprata mi hanno detto, senza batter ciglio, facciamo il documento, ti do le chiavi e vai dove vuoi. Quando gli ho chiesto le condizioni della prova mi dice: nessuna, sei solo responsabile dei danni se fai un incidente con colpa tua. Quando gli ho chiesto se dovevo mettere benzina nella moto e quanto tempo potevo provarla mi disse: se vuoi ualcosa ce la metti per usarla tu, ma con quella che c'é ci vai abbastanza (c'era mezzo serbatoio piú o meno) e per il tempo di solito le persone dopo un'ora la riportano ma non c'é nessun problema, puoi tenerla di piú...
Allora la prendo e parto. Devo dire che delle naked dela categoria che ho provato (sv 650, er6-n, hornet 2011) é stata con differenza la piú divertente da guidare. Il motore a 3 cilindri non credevo fosse cosí divertente! In curva l'ho trovata molto fluida nonostante avessi un passeggero che saliva su una moto per la prima volta in vita sua...Insomma, per divertirsi per strada va veramente molto bene! L'unica pecca che ho trovato é stato il limitatoe che interviene decisamente troppo presto ed in modo invasivo, taglia di netto intorno ai 13000, forse qualcosa di piú, giri quando si sente che il motore ancora ne ha, ma forse essendo una moto da test ride lo hanno regolato cosí apposta e poi il calore sulle gambe che viene su dalla zona motore e che si irradia anche per il telaio é un pó fastidioso in citta, ma quando si é in marcia neanche si nota....I proprietari di street mi sapranno dire meglio.
In fin dei conti, giudizio: promossa! Mi ci sono divertito come un bambino per guidarla!
:cipenso:
Davide Rossi
26/07/2012, 14:20
:cipenso::cipenso: / ??????
.........Dai, trovate un punto d'incontro....... :oook:
Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...
E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
:cipenso::cipenso: / ??????
.........Dai, trovate un punto d'incontro....... :oook:
Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...
E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
:blink::oook:
:cipenso::cipenso: / ??????
.........Dai, trovate un punto d'incontro....... :oook:
Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...
E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
:cipenso:
roberto.to
26/07/2012, 14:35
Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......:biggrin3:
sarà che sono anzianotto ma per strada sfrutto il motore nella sua coppia massima,per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......:biggrin3:
sarà che sono anzianotto e che la sfrutto il motore nella sua coppia massima, ma per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
:huh2::cipenso::fisch:
:cipenso::cipenso: / ??????
.........Dai, trovate un punto d'incontro....... :oook:
Probabilmente Andrea non concepisce un test ride improntato a capire quanto una moto è divertente con un passeggero dietro...e perchè provare una Street R se si ha acquistato una Daytona...e perchè si è acquistato una Daytona senza provarla...
E tu Vix probabilmente non capisci Andrea...neanche io lo conosco molto bene però non è mai di molte parole...comunque è confuso, non capisce la tua "recensione" e le tue motivazioni...
Il passeggero ce l'avevo perché é un mio amico che non é mai stato in moto e che vuole avvicinarsi a questo mondo. La mia recensione l'ho fatta in base al fatto che mi sono divertito guidandola, non l'ho sentita molto pesante e ne sono rimasto molto contento. La daytona l'ho provata eccome prima di comprarla. Ho guidato diverse volte quella di un mio amico e la Daytona come moto test non ce l'avevano, avevano solo questa disponibile per prova.
:blink::oook:
Ah, vedo che é un vizio esprimerti cosí XD
Per nn sentire il limitatore entrare in maniera cosi invasiva.....consiglio di cambiare un pò prima......:biggrin3:
sarà che sono anzianotto e che la sfrutto il motore nella sua coppia massima, ma per strada non arrivo praticamente mai al limitatore...
Il fatto é che mi ricordo che sulla Daytona interviene piú in alto e sulla street non me l'aspettavo cosí presto, tutto qui...
non capisco perchè provare una moto a 3 cilindri, mah
Credo che il passeggero novizio si sia molto divertito a ritrovarsi per la prima volta su una moto per di più con te che stiravi le marce al limitatore:dry:...prima di riconsegnarla avete ripulito la sella?:ph34r:
Credo che il passeggero novizio si sia molto divertito a ritrovarsi per la prima volta su una moto per di più con te che stiravi le marce al limitatore:dry:...prima di riconsegnarla avete ripulito la sella?:ph34r:
:ph34r:
Davide Rossi
26/07/2012, 15:05
:cipenso:
?
E guerra sia...:biggrin3:
Cos'è che non hai capito Cino???
Il passeggero ce l'avevo perché é un mio amico che non é mai stato in moto e che vuole avvicinarsi a questo mondo. La mia recensione l'ho fatta in base al fatto che mi sono divertito guidandola, non l'ho sentita molto pesante e ne sono rimasto molto contento. La daytona l'ho provata eccome prima di comprarla. Ho guidato diverse volte quella di un mio amico e la Daytona come moto test non ce l'avevano, avevano solo questa disponibile per prova.
Ah, vedo che é un vizio esprimerti cosí XD
Il fatto é che mi ricordo che sulla Daytona interviene piú in alto e sulla street non me l'aspettavo cosí presto, tutto qui...
Hai visto?! Parla poco eh...
Comunque ora mi è tutto chiaro!
Il tuo? Gran bel acquisto...
La street? La lascio o ai neofiti o chi veramente gli piega il telaio da quanto gliene da...allora lì diventa realmente la fun bike di media cilindrata per eccellenza...per il resto: stessa cubatura ma la Day è un altro pianeta...
Credo che il passeggero novizio si sia molto divertito a ritrovarsi per la prima volta su una moto per di più con te che stiravi le marce al limitatore:dry:...prima di riconsegnarla avete ripulito la sella?:ph34r:
Per UNA marcia stirata per vedere dove stacca il limitatore non é la fine del mondo -.-"...Non ho mai detto di aver stirato LE marce al limitatore
Per UNA marcia stirata per vedere dove stacca il limitatore non é la fine del mondo -.-"...Non ho mai detto di aver stirato LE marce al limitatore
:noooo::angelo:
Per UNA marcia stirata per vedere dove stacca il limitatore non é la fine del mondo -.-"...Non ho mai detto di aver stirato LE marce al limitatore
Massì si scherza dai...vorrà dire che quello s'è smerdato addosso solo di prima:risate2:
Il Franky
26/07/2012, 17:55
Massì si scherza dai...vorrà dire che quello s'è smerdato addosso solo di prima:risate2:
:dry:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.