Visualizza Versione Completa : Chi ha montato una "corona con i fori"?
DJ D-Powa
26/07/2012, 16:00
Ciao ragazzi!
E' giunta l'ora di cambiare la trasmissione posteriore completa, la Ronzina é arrivata a 33000 km e mi sto accorgendo che si allenta sempre più spesso la catena, ultimamente quando do seriamente di gas con le prime marce sento come se saltasse la catena a strappi... Con tutte le impennate che mi faccio credo sia durata anche mooolto :) ...(vado pure in 2 spesso).
Veniamo al dunque:
Sto con la scimmia che voglio una corona con i fori, 48 denti, X-ring etc etc...
So che le fa Chiaravalli, ma non riesco a trovare nessuno in zona che le venda...
Mi hanno assicurato che quelle della Afam sono così, e potrei ordinarla...
Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in più, se ci sono altre ditte che la facciano con i fori etc.
La D.I.D. com'é?
non ho capito...corona con i fori ....Xring?
DJ D-Powa
26/07/2012, 19:29
Per corona con i fori intendo una corona del genere:
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 06-11 RENTHAL CHAIN & SPROCKET KIT | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-06-11-RENTHAL-CHAIN-SPROCKET-KIT-/251115102851?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3a77a06283#ht_3321wt_956)
L'X-Ring riguarda la catena... Mamba pensavo fossi più acculturato in materia :dubbio:
A me serve tutto il kit... :ph34r:
Per corona con i fori intendo una corona del genere:
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 06-11 RENTHAL CHAIN & SPROCKET KIT | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-06-11-RENTHAL-CHAIN-SPROCKET-KIT-/251115102851?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3a77a06283#ht_3321wt_956)
L'X-Ring riguarda la catena... Mamba pensavo fossi più acculturato in materia :dubbio:
A me serve tutto il kit... :ph34r:
no è che di solito è il pignone detto "forato".....non le corone...ecco cosa non capivo...xring le aveva la mia seconda catena..REGINA...
in materia sono ac-cul-turato....visto che sono alla terza trasmissione...:lingua:
la corona credo che con i fori...la trovi solo in acciaio.....
DJ D-Powa
26/07/2012, 22:55
La chiaravalli non credo sia in acciao, così come anche la renthal del link...
Vorrei capire se ne esistono di altre, ho letto in giro che le did sono molto buone e se non erro una volta ne stavano vendendo una sul mercatino (aveva i fori e anodizzazione dura...)
dovrei riuscire a trovare il 3d ma la vedo dura :(
trovato questa ma ha i fori piccoli...e in acciaio...
Corona DID in acciaio (dentature disponibili 47>49) per Triumph street triple 675 (2011) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2011/corone/54805_corona_did_in_acciaio__dentature_disponibili_47%3E49_.php)
DJ D-Powa
26/07/2012, 23:32
Potrebbe essere la soluzione ;)
ma sei sicuro che abbia i fori?
il vero problema é che le immagini che mettono sono puramente indicative e nessuno ti sa dire mai se quel modello sarà con i fori, a stella etc etc...
Comunque grazie lo stesso, vedrò di approfondire tramite il codice ;)
Questa é la Renthal:
Renthal Daytona 675 Sprockets - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=41290)
scusate l'ignoranza
quale la differenza tra O-ring e X-ring
Quali i vantaggi se ci sono
scusate l'ignoranza
quale la differenza tra O-ring e X-ring
Quali i vantaggi se ci sono
nella forma della guarnizione tra i pistolini di ogni maglia
la X ha una scanalatura particolare che migliora l'efficienza
riduce gli attriti e mantiene meglio il lubrificante
nella forma della guarnizione tra i pistolini di ogni maglia
la X ha una scanalatura particolare che migliora l'efficienza
riduce gli attriti e mantiene meglio il lubrificante
costando ovviamente di più...?
costando ovviamente di più...?
:oook:
Quali le migliori catene X-ring?
visto che devo comprare il kit spendo di più subito
aaarrgghh
Quali le migliori catene X-ring?
visto che devo comprare il kit spendo di più subito
aaarrgghh
io andrò di DID
perchè DID se posso chiederti e non REGINA
Everts76?
perchè DID se posso chiederti e non REGINA
Everts76?
nulla togliendo a nessuno,
và bene e il mio mecc (nonchè mio amico) mi fà un buon prezzo
Io su un altro mezzo ho una did con x2-ring e mi sono trovato benone se può interessare
DJ D-Powa
27/07/2012, 17:06
Oggi ho ordinato il kit Afam (16-48 pignone alleggerito, catena 520 con X-ring e la corona mi ha assicurato il negoziante che é il modello con i fori anodizzata dura)
Da quello che mi ha detto dovrebbe essere proprio quello che sto cercando ;)
Prezzo 170e
Appena sistemo tutto vi aggiorno!
Oggi ho ordinato il kit Afam (16-48 pignone alleggerito, catena 520 con X-ring e la corona mi ha assicurato il negoziante che é il modello con i fori anodizzata dura)
Da quello che mi ha detto dovrebbe essere proprio quello che sto cercando ;)
Prezzo 170e
Appena sistemo tutto vi aggiorno!
regalata a quel prezzo una trasmissione completa 520...
DJ D-Powa
27/07/2012, 21:34
Dici? Ho visto che su ebay i kit della Did stanno anche meno...
Anche se mi dicevano che ultimamente la did sta in fase di cambiamenti...
Nel senso che fino a poco fa corone e pignoni glieli faceva la Sunstar.
Ora pare che questa non voglia collaborare più con Did che tra l'altro ha sempre fatto solo le catene.
La Afam crea tutto il Kit da se!
Dici? Ho visto che su ebay i kit della Did stanno anche meno...
Anche se mi dicevano che ultimamente la did sta in fase di cambiamenti...
Nel senso che fino a poco fa corone e pignoni glieli faceva la Sunstar.
Ora pare che questa non voglia collaborare più con Did che tra l'altro ha sempre fatto solo le catene.
La Afam crea tutto il Kit da se!
io a quei soldi ho preso il passo 525 originale.....ho visto in giro che la 520 si trova a 260..270...