PDA

Visualizza Versione Completa : Muore il consigliere del Colle Loris D'Ambrosio...... Napolitano: atroce rammarico per insinuazioni



oldbonnie
26/07/2012, 16:33
Muore il consigliere del Colle Loris D'Ambrosio stroncato da infarto.....Napolitano: atroce rammarico per insinuazioni....

Le sue conversazioni con Nicola Mancino sono state intercettate nell'inchiesta sulla trattativa tra Stato e Mafia ed hanno contribuito a sollevare un conflitto istituzionale senza precedenti....

Lo ha annunciato lo stesso capo dello Stato Giorgio Napolitano: «Annuncio con animo sconvolto e con profondo dolore la repentina scomparsa del dott. Loris D'Ambrosio, prezioso collaboratore mio come già del mio predecessore, che ha per lunghi anni prestato alla Presidenza della Repubblica l'apporto impareggiabile della sua alta cultura giuridica, delle sue molteplici esperienze e competenze di magistrato giunto ai livelli più alti della carriera. Egli è stato infaticabile e lealissimo servitore dello Stato democratico».

ATROCE RAMMARICOPER INSINUAZIONI - «Insieme con l'angoscia per la perdita gravissima che la Presidenza della Repubblica e la magistratura italiana subiscono, atroce è il mio rammarico per una campagna violenta e irresponsabile di insinuazioni e di escogitazioni ingiuriose cui era stato di recente pubblicamente esposto, senza alcun rispetto per la sua storia e la sua sensibilità di magistrato intemerato, che ha fatto onore all'amministrazione della giustizia del nostro Paese». Ha sottolineato il Napolitano. «Mi stringo con infinita pena e grandissimo affetto - conclude Napolitano - alla consorte, ai figli, a tutti i famigliari e al mondo della magistratura e del diritto».

Beh...che dire....meglio non dire....anche se ci siamo capiti. :dubbio:


http://buffa.blogautore.repubblica.it/files/2010/12/giorgio-napolitano-pres.jpg


Muore il consigliere del Colle Loris D'Ambrosio Napolitano: atroce rammarico per insinuazioni - Corriere.it (http://www.corriere.it/politica/12_luglio_26/loris-dambrosio-morto_7588a78e-d739-11e1-a7bb-b1b271585285.shtml)

giorgiorox
26/07/2012, 16:42
uno di meno... ma verrà prontamente rimpiazzato

D74
26/07/2012, 17:35
uhm... considerando l'età media a cui arrivano senza problemi in parlamento.... un caso?

andrellino
26/07/2012, 17:47
Della serie... Sempre i migliori ed i buoni se ne vanno....ma va va

Venanzio
26/07/2012, 18:01
condoglianze al presidente per la grave perdita di un probo collaboratore - PAX -

roberto70
26/07/2012, 18:06
.

PowerRoss
26/07/2012, 18:08
E' iniziata la spending review!!:oook:

winter1969
26/07/2012, 18:09
Me lo segno tra le cose di cui non mi frega un cazzo

Fermissimo
26/07/2012, 18:44
gli avranno tappato la bocca...

bi_andrea_elle
26/07/2012, 19:46
Oggi è morto anche il gatto del mio vicino ...

swilly
26/07/2012, 19:50
Anche una mosca che pochi minuti fà era sul mio tavolo...:smoke_:

ABCDEF
26/07/2012, 21:46
trovo la maggioranza dei post in questo 3d, di pessimo gusto

andrellino
26/07/2012, 21:50
Me lo segno tra le cose di cui non mi frega un cazzo

Perry Cox?

natan
26/07/2012, 21:55
trovo la maggioranza dei post in questo 3d, di pessimo gusto

quoto, sono di pessimo gusto, partendo dalle esternazioni di Napolitano ... rammaricato ad oltranza per uno di palazzo, molto meno per chi di palazzo non é mai stato / si trattano proprio diversamente ... é anche possibile che qualche cittadino onesto sia morto, o stia morendo, nell'attesa di un processo che non arriva mai .... se l'indignazione sti politici l'avessero un po' per tutti forse saremmo di miglior gusto, nella vita :dry:

condoglianze alla famiglia del defunto ...

.

Domino
26/07/2012, 22:02
trovo la maggioranza dei post in questo 3d, di pessimo gusto

giusto.....:oook:in molti straparlano senza nemmeno sapere chi era Loris d'Ambrosio e che comunque la morte di un uomo e' un dramma umano sopratutto per le persone che lo hanno amato.......certi commeneti fanno veramente amarezza:sad:

ABCDEF
26/07/2012, 22:10
quoto, sono di pessimo gusto, partendo dalle esternazioni di Napolitano ... rammaricato ad oltranza per uno di palazzo, molto meno per chi di palazzo non é mai stato / si trattano proprio diversamente ... é anche possibile che qualche cittadino onesto sia morto, o stia morendo, nell'attesa di un processo che non arriva mai .... se l'indignazione sti politici l'avessero un po' per tutti forse saremmo di miglior gusto, nella vita :dry:

condoglianze alla famiglia del defunto ...

.



il pessimo gusto prescinde dalle motivazioni

e non c'e' in questo alcun giudizio di merito sulla vicenda napolitano-stato-mafia ecc.

parere mio

poi vorrei vedere se tu ti rammarichi di piu' per un tuo compagno di lavoro morto che per tutti quelli che ci lasciano la pelle in svizzera, per dire

macheamico6
27/07/2012, 07:10
.


trovo la maggioranza dei post in questo 3d, di pessimo gusto

Non posso che quotarti.
La morte è un atto definitivo e supremo, e come tale dovrebbe andare al di là di quello che puo' aver fatto di non bello, comunque tutto ancora da dimostrare.

oldbonnie
27/07/2012, 07:16
Mi sembrava evidente, e mi dispiace di non essere stato sufficientemente chiaro nella esposizione, che il tema del post che ho aperto si incentrasse non sulla morte del consigliere del Colle D'Ambrosio, a cui va riservata comunque l'umana pietas nei confronti di chiunque muoia, ma sulle esternazioni preventive del Presidente nei confronti di certa stampa e di certa magistratura, a prescindere dal giudicato.

giorgiorox
27/07/2012, 07:54
Mi sembrava evidente, e mi dispiace di non essere stato sufficientemente chiaro nella esposizione, che il tema del post che ho aperto si incentrasse non sulla morte del consigliere del Colle D'Ambrosio, a cui va riservata comunque l'umana pietas nei confronti di chiunque muoia, ma sulle esternazioni preventive del Presidente nei confronti di certa stampa e di certa magistratura, a prescindere dal giudicato.

era chiaro...

comunque grazie

Lo scrofo
27/07/2012, 08:07
AMEN ...

Nitro Express
27/07/2012, 08:13
Che tempismo.....

:ph34r:

Gian
27/07/2012, 08:15
Che COINCIDENZA.....alla PAPA LUCIANI direi.....

nikita67
27/07/2012, 08:17
Le condoglianze sono d’obbligo , perché rivolte alla famiglia di chi , prima di essere un “ servitore “ dello Stato e del suo Presidente , era un uomo.

Quello che invece proprio non riesco a capire è questa offesa indignazione di Napolitano verso la Magistratura indagante e il suo modus operandi .

Ma in questi ultimi 60 anni, quasi 70 , dov’è vissuto ? Su Marte?

D74
27/07/2012, 08:37
Le condoglianze sono d’obbligo , perché rivolte alla famiglia di chi , prima di essere un “ servitore “ dello Stato e del suo Presidente , era un uomo.

Quello che invece proprio non riesco a capire è questa offesa indignazione di Napolitano verso la Magistratura indagante e il suo modus operandi .

Ma in questi ultimi 60 anni, quasi 70 , dov’è vissuto ? Su Marte?

quoto il dovuto rispetto all'uomo..... e ai suoi cari.

di solito ci si indigna così quando si ha la coda di paglia....

inoltre il tempismo è di questo infarto è come dire strano, poi chissà una coincidenza ci sta pure

Venanzio
27/07/2012, 08:38
Oggi è morto anche il gatto del mio vicino ...

.

paper
27/07/2012, 09:13
quoto, sono di pessimo gusto, partendo dalle esternazioni di Napolitano ... rammaricato ad oltranza per uno di palazzo, molto meno per chi di palazzo non é mai stato / si trattano proprio diversamente ... é anche possibile che qualche cittadino onesto sia morto, o stia morendo, nell'attesa di un processo che non arriva mai .... se l'indignazione sti politici l'avessero un po' per tutti forse saremmo di miglior gusto, nella vita :dry:

condoglianze alla famiglia del defunto ...

.

Non t'ho mica capito... Se tu Avessi simili espressioni di rammarico per un tuo collega di lavoro dovremmo attaccarti perché non hai fatto lo stesso con tutti gli altri morti in Italia e nel mondo nella stessa data?
Questo umanamente parlando. Politicamente parlando il Quirinale è forse l'unica Istituzione italiana che ancora agisce secondo le prerogative attribuitegli dalla Costituzione. Nonostante le continue accuse dei tribuni di ogni colore che gli imputano di aver agito quando la Costituzione glielo consentiva o di non aver agito quando non avrebbe potuto farlo senza travalicare i propri poteri.
E per un giorno Giornale e Libero smettono di attaccare il Quirinale e se ne servono per attaccare la magistratura accusandola di "aver ucciso" il dott. D'Ambrosio...

ABCDEF
27/07/2012, 09:25
quoto il dovuto rispetto all'uomo..... e ai suoi cari.

di solito ci si indigna così quando si ha la coda di paglia....

inoltre il tempismo è di questo infarto è come dire strano, poi chissà una coincidenza ci sta pure

AHAHAHAHAHAAHHAAHAAHAAAHAHAAAh

coincidenza

un cardiopatico soggetto a stress di quel tipo, non e' una coincidenza, ma un dato epidemiologico statisticamente significativo

prima della dietrologia, che ci puo' stare, ci mancherebbe, facciamo anche un po' di davantologia, senno' si rischia di scivolare nella castroneria

macheamico6
27/07/2012, 11:50
.


Mi sembrava evidente, e mi dispiace di non essere stato sufficientemente chiaro nella esposizione, che il tema del post che ho aperto si incentrasse non sulla morte del consigliere del Colle D'Ambrosio, a cui va riservata comunque l'umana pietas nei confronti di chiunque muoia, ma sulle esternazioni preventive del Presidente nei confronti di certa stampa e di certa magistratura, a prescindere dal giudicato.

Old, forse è precisazione superflua, ma io ho quotato flag
il quale si riferiva alla maggioranza dei POST del topic,
quindi nulla da dire contro di esso e tantomeno il suo creatore :dubbio:

giorgiorox
27/07/2012, 12:07
politici con coda di paglia e ladroni è giù stato detto?