PDA

Visualizza Versione Completa : Finanziamenti, consigli?



FraVet
27/07/2012, 10:10
Ciao a tutti,
sto cercadno una finanziaria perché voglio cambiare la mia FZ6... avete dei consigli?
Ovviamente andrò anche dalla mia banca che però ultimamente non mi tratta poi così bene...:incaz:

Muttley
27/07/2012, 10:53
l'unico consiglio che ti do' e' quello di non fare finanziamenti ...l'unico finanziamento ammissibile e' quello del mutuo della casa .....per il resto direi che hai solo da rimetterci specie su un mezzo che appena l'hai comprato ha gia' perso il 20% del suo valore !!!

Segy
27/07/2012, 10:57
bravo... compra.. fai girare l'economia.....

emidio_speed
27/07/2012, 11:02
in questo momento i migliori prestiti personali sono quelli di Agos Ducato. E se te lo dico io ti puoi fidare, in quanto lavoro per un'altra società finanziaria e sono tenuto a conoscere le condizioni di tutti i nostri competitors.

FraVet
27/07/2012, 11:05
Punto all'usato... Il 21% l'ha giá perso da un pezzo... È che non voglio svenare l'esiguo conto in banca...

Grazie Emidio :) a buon rendere!!

Silvan
27/07/2012, 11:11
prova a sentire lo stesso concessionari, solitamente hanno ottimi tassi

FraVet
27/07/2012, 11:13
prova a sentire lo stesso concessionari, solitamente hanno ottimi tassi
Anche se compro da un privato?

Silvan
27/07/2012, 11:14
Anche se compro da un privato?

no

da privato o vai nelle finanziarie (ma i tassi sono altissimi e non elargiscono facilmente) o presso la tua banca

jamex
27/07/2012, 11:19
Chiedi a Segy, lui ha mille moto e ne cambia una ogni quarto d'ora e fa pure i finanziamenti

FraVet
27/07/2012, 12:59
Chiedi a Segy, lui ha mille moto e ne cambia una ogni quarto d'ora e fa pure i finanziamenti

Oltre che piacchiatore ufficiale del Forum? :D :D :D

jamex
27/07/2012, 13:00
Oltre che piacchiatore ufficiale del Forum? :D :D :D

si :D

subzer0
27/07/2012, 14:21
io ho comprato da priva, mi sono fatto tutto da me tramite internet.

ci sono alcuni siti (uno su tutti) che mettendo importo e numero rate ti dà la rata e la confronta tra le varie società.

evita di andare negli uffici (io l'ho fatto con santander on line) in quanto andando in ufficio qui a vicenza, per lo stesso importo e numero rate, la rata era + alta (ovviamente devono pagare gli stipendi di chi ci lavora e le altre spese).

in banca da me cambiava poco.

agos e standander avevano 1 euro di differenza.

Fermissimo
27/07/2012, 18:04
Ciao a tutti,
sto cercadno una finanziaria perché voglio cambiare la mia FZ6... avete dei consigli?
Ovviamente andrò anche dalla mia banca che però ultimamente non mi tratta poi così bene...:incaz:

quanto ti serve e in quante rate? giusto per un esempio vedevo giorni fa un finanziamento di 5000 euro in 24 rate da 233 euro circa

onlystreet
27/07/2012, 19:13
chiedi a Silvan...lui presta soldi in cambio di cugine e amiche.

FraVet
30/07/2012, 06:38
quanto ti serve e in quante rate? giusto per un esempio vedevo giorni fa un finanziamento di 5000 euro in 24 rate da 233 euro circa
Più o meno quella cifra, però io ho trovato sempre in 24 rate da 270 in su...


chiedi a Silvan...lui presta soldi in cambio di cugine e amiche.
dovrebbe regalarne di soldi in cambio di cugine e amiche... non prestarne! :) :D ahahahah!

Medoro
30/07/2012, 07:48
l'unico consiglio che ti do' e' quello di non fare finanziamenti ...l'unico finanziamento ammissibile e' quello del mutuo della casa .....per il resto direi che hai solo da rimetterci specie su un mezzo che appena l'hai comprato ha gia' perso il 20% del suo valore !!!sono d'accordo,io non faccio finanziarie se non per comprare il cellulare da 700€ il tablet da 800 la tv da 1200 il dolby da 600 il pc da 450 la moto da 11500 il gommone da lasciamo perdere:senzaundente: ecc ecc ecc:laugh2:

zap1976
30/07/2012, 11:59
io ho comprato da priva, mi sono fatto tutto da me tramite internet.

ci sono alcuni siti (uno su tutti) che mettendo importo e numero rate ti dà la rata e la confronta tra le varie società.

evita di andare negli uffici (io l'ho fatto con santander on line) in quanto andando in ufficio qui a vicenza, per lo stesso importo e numero rate, la rata era + alta (ovviamente devono pagare gli stipendi di chi ci lavora e le altre spese).

in banca da me cambiava poco.

agos e standander avevano 1 euro di differenza.

Nome, please.....:dubbio:

subzer0
30/07/2012, 12:07
io sono partito da prestitionline.it

una volta vista la rata, sono andato sul sito della società (nel mio santander, per vedere se la simulazione dal loro sito dava importi diversi, in alcuni casi, è capitato, in quanto prestitionline riceve una provvigione di qualche euro per ogni rata).

manu for rent
30/07/2012, 13:09
ma perchè non vi trovate un lavoretto extra piuttosto che regalare soldi ad usurai legalizzati?
la cultura del risparmio non esiste più

jamex
30/07/2012, 13:10
ma perchè non vi trovate un lavoretto extra piuttosto che regalare soldi ad usurai legalizzati?
la cultura del risparmio non esiste più

è già cazzoso averene uno di lavoro.....

roberto.to
30/07/2012, 13:26
PrestitiOnline - Prestiti di 10 banche. Finanziamenti a confronto (http://www.prestitionline.it/)

vai qui e simula un preventivo....fai tutto on line e non hai spese di istruttoria

jamex
30/07/2012, 13:50
PrestitiOnline - Prestiti di 10 banche. Finanziamenti a confronto (http://www.prestitionline.it/)

vai qui e simula un preventivo....fai tutto on line e non hai spese di istruttoria

ho fatto una simulazione di un prestito di 5.000 € da restituire in 2 anni (come lavoratore assunto a tempo indeterminato da 8 anni).......è venuto fuori finanziamenti con TAEG dall'8,20% ad oltre il 9% :cry:


questa è usura :cry:

subzer0
30/07/2012, 13:52
si chiama credito al consumo, e si, è da ladri.

jamex
30/07/2012, 13:55
si chiama credito al consumo, e si, è da ladri.

è proprio un furto

roberto.to
30/07/2012, 13:57
ho fatto una simulazione di un prestito di 5.000 € da restituire in 2 anni (come lavoratore assunto a tempo indeterminato da 8 anni).......è venuto fuori finanziamenti con TAEG dall'8,20% ad oltre il 9% :cry:


questa è usura :cry:


sono i tassi del momento.......bene o mane decimo piu decimo meno propongono tutti gli stessi tassi...

Medoro
30/07/2012, 14:22
ho fatto una simulazione di un prestito di 5.000 € da restituire in 2 anni (come lavoratore assunto a tempo indeterminato da 8 anni).......è venuto fuori finanziamenti con TAEG dall'8,20% ad oltre il 9% :cry:


questa è usura :cry:no usura è quando supera il 25%


sono i tassi del momento.......bene o mane decimo piu decimo meno propongono tutti gli stessi tassi...
considerando che le banche prendono i soldi dalla BCE allo 0,75%

FraVet
31/07/2012, 09:56
Non sarà usura secondo i termini di legge, ma di certo lo è in maniera più subdola... per la questione del secondo lavoro... ne passo già 9/10 in ufficio, fra tutto 10/11 fuori casa tutto il giorno... la notte dormo, ho una vita sociale che per poco che sia, mi lascia ancora sperare di potermi accasare con una brava ragazza (un giorno... per ora vanno benissimo quelle cattive!) e sinceramente un'altro lavoro... no grazie! :)

derfel
31/07/2012, 10:14
Metti via i soldi e poi la compri in contanti, io mi sono informato per fare dei lavori a casa e mi venivano a costare un terzo in più. Li ho delicatamente ed educatamenti mandati a cagare e i lavori li farò poco per volta appena avrò un piccolo gruzzoletto!

FraVet
31/07/2012, 13:49
Metti via i soldi e poi la compri in contanti, io mi sono informato per fare dei lavori a casa e mi venivano a costare un terzo in più. Li ho delicatamente ed educatamenti mandati a cagare e i lavori li farò poco per volta appena avrò un piccolo gruzzoletto!

Non hai tutti i torti... infatti sto per andare a mettere un po' di pepe al *ulo alla mia banca... domani ci mando l'orco (mio padre) perché io sono ancora al lavoro e di permessi non se ne parla... vedi te se a 34 anni devo mandare il babbo a chieder soldi in banca per me!! Mah...
In relatà se non mi "spiccio" a decidere che fare rimango con un pungo di mosche in mano... purtroppo di occasioni non ce ne sono poi così tante in giro, e bisogna coglierle al volo.

Fermissimo
31/07/2012, 16:50
allora notizie freschissime...una mia conoscente oggi ha ottenuto un prestito di 4000 euro da restituire in 24 rate da 186 euro...in pratica le prestano 100 e restituisce 111,6.

Mi ha detto che per 5000 euro la rata veniva 231 e qualcosa...anche qui le proporzioni sono circa quelle.

Purtroppo ne aveva bisogno e non ha potuto fare altrimenti

jamex
31/07/2012, 16:52
zio porco che schifo

Fermissimo
31/07/2012, 17:49
zio porco che schifo

il fatto è che la sua banca le faceva anche peggio mi ha detto...boh

jamex
31/07/2012, 17:49
il fatto è che la sua banca le faceva anche peggio mi ha detto...boh

e non stento a crederlo :cry:

fenix1979
31/07/2012, 19:57
di solito quelli dei concessonari hanno tassi alti, io ultimamente ne ho fatto uno con la mia banca, bnl, con la quale oltretutto ho un ottimo conto (revolution) che costa zero (altro che le poste che avevo prima). in sintesi prestito di 6000 euro restituisco dopo 3 anni 6800 euro.
Lo stesso finanziamento lo avevo trovato con una finanziaria on line (fiditalia) che non ho fatto solo per comodità visto che la bnl è già la mia banca.

Fermissimo
31/07/2012, 20:29
di solito quelli dei concessonari hanno tassi alti, io ultimamente ne ho fatto uno con la mia banca, bnl, con la quale oltretutto ho un ottimo conto (revolution) che costa zero (altro che le poste che avevo prima). in sintesi prestito di 6000 euro restituisco dopo 3 anni 6800 euro.
Lo stesso finanziamento lo avevo trovato con una finanziaria on line (fiditalia) che non ho fatto solo per comodità visto che la bnl è già la mia banca.

ogni 100 euro ne ridai 113...c'è di meglio ma siamo lì...se servono e non si hanno torna molto comodo rateizzare, l'importante è fare il passo (rata) adeguato alla propria gamba (stipendio)

jamex
31/07/2012, 20:30
ogni 100 euro ne ridai 113...c'è di meglio ma siamo lì...se servono e non si hanno torna molto comodo rateizzare, l'importante è fare il passo (rata) adeguato alla propria gamba (stipendio)

ok ma tassi dell'8-9% sul prestito al consumo è da vomito

FraVet
31/07/2012, 20:41
Ricordando a quanto le banche prendono in prestito quei soldi... 0,75% giusto? Sono loro che ci stanno strozzando...

fenix1979
31/07/2012, 20:49
ogni 100 euro ne ridai 113...c'è di meglio ma siamo lì...se servono e non si hanno torna molto comodo rateizzare, l'importante è fare il passo (rata) adeguato alla propria gamba (stipendio)

capisco, ma questi erano i più convenienti...
quando nel 2004 comprai la citroen, da inesperto feci il finanziamento con loro, finanziai 15000 in 5 anni e ne ho restituiti 20000... quello sì che è stato un furto...

FraVet
31/07/2012, 20:55
capisco, ma questi erano i più convenienti...
quando nel 2004 comprai la citroen, da inesperto feci il finanziamento con loro, finanziai 15000 in 5 anni e ne ho restituiti 20000... quello sì che è stato un furto...

Copme ti capisco! nel 99 comprai una Clio 19 Dti finanziando con FinRenault... di listino costava meno di 27 milioni.. finii per pagarne più 30..
Quella macchina mi ha dato grandi soddisfazioni, l'ho data via a più di 250 mila km, che ancora andava come una viola... ma mi costava un botto di bollo!

gadano
01/08/2012, 08:10
A parte che adesso chiedere un prestito in banca vuol dire fargli un dispiacere..alla banca...io ho cambiato 4 banche...dove mi trattano meglio vado...

fenix1979
01/08/2012, 09:56
A parte che adesso chiedere un prestito in banca vuol dire fargli un dispiacere..alla banca...io ho cambiato 4 banche...dove mi trattano meglio vado...

fai bene, attualmente il miglior conto è conto corrente arancio, l'ho fatto fare alla mia ragazza e veramente costa tutto zero, l'unica cosa che non fà è il microcredito. Io non lascio bnl solo perché mi trattano bene in filiale e pago solo i bolli e la carta di credito dopo il primo anno gratis (c.c. arancio manco quelli).
comunque la stessa cosa và fatta con le assicurazioni, fedele a nessuno, cambio pure per 10 euro.

gadano
01/08/2012, 10:35
Y
fai bene, attualmente il miglior conto è conto corrente arancio, l'ho fatto fare alla mia ragazza e veramente costa tutto zero, l'unica cosa che non fà è il microcredito. Io non lascio bnl solo perché mi trattano bene in filiale e pago solo i bolli e la carta di credito dopo il primo anno gratis (c.c. arancio manco quelli).comunque la stessa cosa và fatta con le assicurazioni, fedele a nessuno, cambio pure per 10 euro.Quoto...infatti ho girato 20 banche finche ne ho trovata una che mi ha fatto il conto on line a zero spese...con un 0,50 di interesse che e una cazzata pero almeno non pago niente...idem con asdicurazioni...ho la macchina ds una la moto da un altra e quelle personali un altra compagnia ancora

FraVet
01/08/2012, 13:27
Per ritornare (+ o -) ON topic.. la mia banca mi propone tasso variabile per 24 mesi 212€
Leggermente più basso delle finanziarie ma nemmeno tanto... e poi tasso variabile...mmm...

jamex
01/08/2012, 13:29
tasso variabile sul credito a consumo???? :blink:

scansalo

FraVet
01/08/2012, 14:18
tasso variabile sul credito a consumo???? :blink:

scansalo
Stavo pensando di presentarmi al tipo con un tondino del 10... giusto per scansargli qualche osso... o magari con un paletto di frassino da piantargli nel cuore (vampiracci succhiasangue!:evil:) ma in relatà temo non sia colpa sua...