PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio l'idrogeno!



Uzz
16/03/2007, 14:01
Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé:mad: :mad: :mad: per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri
figli!


L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!

Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.


Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!

Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole
battaglie.

Uzz l'ha fatto ed è il numero (parlo in terza persona che spettacolo!):tongue: 307426 !!

PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI >>> (http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html)

trident_special
16/03/2007, 14:03
Firmato! Una macchina ad idrogeno m'interessa... Magari così la gente smette di comprare le diesel...

Uzz
16/03/2007, 14:06
cacchio io ho firmato appena prima di trident e fra noi ci sono già 140 firme... è una cosa fantastica!!!! :D

trident_special
16/03/2007, 14:06
Comunque Uzz, per l'idrogeno non so, ma per il metano c'ho già un distributore...
No, basta, qui son cose serie. Esco fuori a giocare coi soldatini...

fabiomugello
16/03/2007, 14:19
grande uzz! 10+ appena fatto!!!!

black bomber
16/03/2007, 14:19
una firma non si nega,
resta da stabilire chi ci compra
e ci regala una macchina ad idrogeno

Filomao
16/03/2007, 14:23
307843

trident_special
16/03/2007, 14:23
Io con tre email ho fatto tre firme...:ph34r: :ph34r: :ph34r: :fisch: :fisch: :fisch:

Uzz
16/03/2007, 14:26
Io con tre email ho fatto tre firme...:ph34r: :ph34r: :ph34r: :fisch: :fisch: :fisch:

Viva la gnocca...cretino :dry:


























































:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

trident_special
16/03/2007, 14:28
307942

Uzz
16/03/2007, 14:30
307942

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:wink_:

bramo7
16/03/2007, 14:34
ho aderito con piacere!!!

Cancer™
16/03/2007, 14:37
gia dato.........:D

noris
16/03/2007, 15:09
Fatto! e vai........:wink_:

Uzz
16/03/2007, 16:28
up

PaoloMN
16/03/2007, 16:41
e poi ste firme dove vanno ? chi le manda ? speriamo non siano solo chiacchere...

Uzz
16/03/2007, 16:44
e poi ste firme dove vanno ? chi le manda ? speriamo non siano solo chiacchere...

per abolire le ricariche dei cellulari ha funzionato :D

bastard inside
16/03/2007, 16:48
questo significherebbe che non potrei più usare la speed!! mi dispiace non posso firmare

Uzz
16/03/2007, 16:49
questo significherebbe che non potrei più usare la speed!! mi dispiace non posso firmare

:dry: Mha... Tanto non la guidi comunque... che ti cambia?:dry:

bastard inside
16/03/2007, 16:50
:dry: Mha... Tanto non la guidi comunque... che ti cambia?:dry:

ci penserò...

Fulvioz
16/03/2007, 17:07
Ma come detto per convertire l'idrogeno affinchè funzioni sulle auto occorre TANTISSIMA elettricità... E da dove arriva attualmente la corrente??? Da petrolio, carbone e nucleare tutte cose stra inquinanti!!! :mad:

E allora si è sempre da capo, ci sono molte cose che inquinano 0 e costano nulla come l'aria... Ma in fondo il fattore sono sempre i soldi, di TUTTE le alternative cosidette ecologiche l'idrogeno è quello che costerà di più e quindi che porterà maggiori introiti alle multinazionali!!! Solo per questo è così pubblicizzato... :dry:

Io ho firmato ok, ma per quello scritto sopra so già che idrogeno o meno il mondo andrà sempre peggio finchè il denaro varrà più di tutto... :mad: :mad: :mad:

ilcappe
16/03/2007, 17:30
.....andatelo a raccontare a bush

sem13
16/03/2007, 19:38
avevo votato un pò di tempo fa...178970

giorgio bona
17/03/2007, 03:25
.....andatelo a raccontare a bush

:ph34r:

giorgio bona
17/03/2007, 03:26
uzz.........io ho cliccato su:" donne nude"........
che azz e' sta presa per il culo?!??!?!:dry:












































:tongue: !

giorgio bona
17/03/2007, 03:40
Ma come detto per convertire l'idrogeno affinchè funzioni sulle auto occorre TANTISSIMA elettricità... E da dove arriva attualmente la corrente??? Da petrolio, carbone e nucleare tutte cose stra inquinanti!!! :mad:

E allora si è sempre da capo, ci sono molte cose che inquinano 0 e costano nulla come l'aria... Ma in fondo il fattore sono sempre i soldi, di TUTTE le alternative cosidette ecologiche l'idrogeno è quello che costerà di più e quindi che porterà maggiori introiti alle multinazionali!!! Solo per questo è così pubblicizzato... :dry:

Io ho firmato ok, ma per quello scritto sopra so già che idrogeno o meno il mondo andrà sempre peggio finchè il denaro varrà più di tutto... :mad: :mad: :mad:

ti quoto...si......tuttavia le forme alternative di elettricita' stanno diventando una realta'...se solo tutti noi cercassimo di interessarcene......es...sto cercando di convincer mia madre ad installare i pannelli solari a casa sua...i costi in italia sono il doppio di tutti gli altri paesi europei solo per il fatto che non c'e' richiesta(vorrei ricordare che gli ingegneri italiani hanno portato un grandissimo contributo in questa ricerca...) e quindi i pochi produttori non si fanno ancora la battaglia dei prezzi...:dry:

quoto ancora fulvioz...ma per quello scritto sopra so già che idrogeno o meno il mondo andrà sempre peggio finchè il denaro varrà più di tutto... :mad: :mad:

si..e' non cambiera' mai...almeno cerchiamo di aiutarCI!!!:wink_:

Marco Manila
17/03/2007, 05:07
Spero davvero serva a qualcosa, ma ne dubito: gli interessi per il petrolio e i suoi guadagni sono troppo alti, il resto (sicurezza e salute per l' uomo ad esempio) passa in secondo piano.

Firmato. :oook:

312528 Signatures Total

Intrip
17/03/2007, 06:21
dopo che è comparso il n° 312685,
mi è venuto scritto:
ma dai retta a Uzz a col Nador lì ????
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

:wink_:

Uzz
17/03/2007, 08:33
uppete uppete up! :D

fiiiiiiiii che nedòr quello uomo qua sopra!!!!

ghego
17/03/2007, 09:15
si parla tanto di idrogeno, ma lo sapete che già da anni esiste un'automobile che va ad ARIA!!!! ma non si sa mai "il perchè" non entra in commercio...

Cercate su Google la parola EOLO e vedrete.....

Con la tecnologia odierna fanno di tutto, solo che così facendo i BIG non guadagnano niente, se non rubano dalle nostre tasche non sono contenti!!!

Fulvioz
17/03/2007, 09:47
si parla tanto di idrogeno, ma lo sapete che già da anni esiste un'automobile che va ad ARIA!!!! ma non si sa mai "il perchè" non entra in commercio...

Cercate su Google la parola EOLO e vedrete.....

Con la tecnologia odierna fanno di tutto, solo che così facendo i BIG non guadagnano niente, se non rubano dalle nostre tasche non sono contenti!!!

Ecco un mio post di alcuni mesi fa dove se ne è parlato... :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/15448-lauto-ad-aria-volata-via.html

Intrip
17/03/2007, 18:09
uppete uppete up! :D

fiiiiiiiii che nedòr quello uomo qua sopra!!!!

prossima volta che ci vediamo ti insegno qualcha altra parola in dialetto,
perchè hai sempre in bocca il Nador e basta....

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Uzz
19/03/2007, 10:42
e noi che figli siamo uppiam uppiam uppiamo! :D

Uzz
19/03/2007, 10:43
prossima volta che ci vediamo ti insegno qualcha altra parola in dialetto,
perchè hai sempre in bocca il Nador e basta....

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


megllio aver in bocca il nador che averci l'oca! :wink_:

Intrip
19/03/2007, 12:05
e un piede lo preferisci a un oca ? :tongue:


http://img120.imageshack.us/img120/210/formagginoud5.jpg

Ventu77
19/03/2007, 12:12
Forse non tutti sanno che.....

- l'auto a idrogeno effettivamente inquina meno, ma l'idrogeno attualmente si ottiene da processi che partono comunque da fonti non rinnovabili e inquinanti, controllate dai soliti grandi gruppi petroliferi (gli altri processi sono economicamente insostenibili su vasta scala);

fonte:
Il Disinformatico (attivissimo.blog): Petizione Grillo per auto a idrogeno (http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/petizione-grillo-per-auto-idrogeno.html)

PS. Ho firmato anke io la petizione ma con poche speranze

AVP191
19/03/2007, 12:58
:biggrin3:

trident_special
19/03/2007, 13:01
:biggrin3:

Sempre sintetico il Nostro Avvuppì...:tongue:

matteoc80
20/03/2007, 09:20
340988

io però firmo solo per la macchina ad idrogeno, la moto la voglio a benzina ,per ora almeno... :dry: :dry: :coool:

ghego
20/03/2007, 09:26
e la moto a diesel??? consumerebbe meno... certo che con le fumanate nere che farebbero per la strada non ci vedrebbe più niente!!!

Zio
05/04/2007, 07:01
Fatto!

basjoe
05/04/2007, 07:06
fatto

417524 Signatures Total



mi dipiace ma non credo molto a queste cose

Filomao
05/04/2007, 07:08
Purtroppo e' solo utopia, credo!

B@Rz
05/04/2007, 07:16
molto bene.. siamo a metà!!!

417552

B@Rz
05/04/2007, 07:16
la cosa ceh mi preoccupa di più è... quando faranno le macchine a idrogeno a prezzi accettabili???

hummerspeed
05/04/2007, 07:21
Fatto!!! Anche se penso che 800000 firme siano un po poche!!Speriamo che serva come inizio!!:rolleyes: :rolleyes:

Marco Manila
05/04/2007, 07:45
la cosa ceh mi preoccupa di più è... quando faranno le macchine a idrogeno a prezzi accettabili???

Probabilmente dopo una 10na di anni dalla vera produzione delle prime. Per i primi tempi se ci sarà ancora il petrolio la vedo dura come concorrenza...:dry:

Sai cosa ci vorrebbe? Che i cari amici Cinesi si decidessero e facessero un paio di macchinette a idrogeno con i prezzi che solo loro sanno fare, magari copiandola da una qualsiasi macchina già esistente (chissenefrega, l' auto è solo una scatoletta che ci porta dal punto A al punto B no? :tongue: ): sono in grado di farle, la tecnologia non gli manca, anche perchè se non sbaglio stanno facendo vari lanci spaziali negli ultimi tempi no? Cosa vuoi che sia una macchinetta a idrogeno per loro...:rolleyes:
Credo che sia l' unico modo per fo*tere i signori del petrolio, che di fatto sono l' unico ostacolo alla diffusione delle ormai realizzabilissime auto a idrogeno. :dry:

maurigna
05/04/2007, 07:58
la cosa ceh mi preoccupa di più è... quando faranno le macchine a idrogeno a prezzi accettabili???

Un motore a idrogeno è molto simile ad un motere a benzina. La maggiore differenza sarà il tipo di serbatoio. Rapporti stechiometrici, temperature del ciclo, rapporti di compressione sono molto ma molto simili al cilclo otto.
Il costo, salvo i primi modelli di motore, secondo me non sarà elevato.

Il problema del costo lo vedo più per l'idrogeno.
Prendi il metano (o petrolio). Trasformalo in energia elettrica. Con l'energia elettrica produci idrogeno. Rendilo liquido. Trasportalo. Vendilo.

Se l'energia elettrica è rinnovabile aggiungi pure un'aumento del 30-40% del costo dell'energia elettrica.

Si partirà con l'idrogeno quando la fusione nucleare sarà una realtà.

La fusione nucleare sarà una realtà quando qualcuno ci investirà i soldoni e non gli spiccioli.

Qualcuno investirà i soldoni e non gli spiccioli quando sarà conveniente farlo, ossia quando finirà il petrolio.

Zio
05/04/2007, 08:06
Un motore a idrogeno è molto simile ad un motere a benzina. La maggiore differenza sarà il tipo di serbatoio. Rapporti stechiometrici, temperature del ciclo, rapporti di compressione sono molto ma molto simili al cilclo otto.
Il costo, salvo i primi modelli di motore, secondo me non sarà elevato.

Il problema del costo lo vedo più per l'idrogeno.
Prendi il metano (o petrolio). Trasformalo in energia elettrica. Con l'energia elettrica produci idrogeno. Rendilo liquido. Trasportalo. Vendilo.

Se l'energia elettrica è rinnovabile aggiungi pure un'aumento del 30-40% del costo dell'energia elettrica.

Si partirà con l'idrogeno quando la fusione nucleare sarà una realtà.

La fusione nucleare sarà una realtà quando qualcuno ci investirà i soldoni e non gli spiccioli.

Qualcuno investirà i soldoni e non gli spiccioli quando sarà conveniente farlo, ossia quando finirà il petrolio.

Della prima parte del tuo discorso non metto bocca perché non ci capisco na m...., ma nella seconda parte siamo pienamente in sintonia. Finché c'è petrolio la vedo dura che qualcuno investa per proporre qualcosa di nuovo.... cinesi compresi!:dry:

81rap
05/04/2007, 08:24
Della prima parte del tuo discorso non metto bocca perché non ci capisco na m...., ma nella seconda parte siamo pienamente in sintonia. Finché c'è petrolio la vedo dura che qualcuno investa per proporre qualcosa di nuovo.... cinesi compresi!:dry:

gia....e io che ci abito vicino e ci lavoro purtroppo te lo posso pure ri-confermare....:cry:

...ma la speranza e' sempre l'ultima a morire....

...e cmq giusto per vostra informazione in india...che come sapete si sta proponendo come una delle nuove potenze mondiali in fatto di economia/consumi...verra' comercializzata la prima auto di serie...con motore ad aria compressa...per la modica cifra di circa 6000 euri:biggrin3: .....un pieno di aria costera' 1.56 euri per una autonomia di 300km......
fate i vostri conti....
e giusto per informazione la casa produttrice e' la TATA (multinazionale indiana che possiede di tutto dalle pompe di benzina alle assicurazioni banche ecc ecc), ma nasce da una collaborazione fatta con una ditta francese la MDI....

i link per conferma li trovate sotto...

A car that runs on air, in India soon (http://www.rediff.com/money/2007/mar/21car.htm)

The MDI Air Car - the world´s cleanest car. (http://www.theaircar.com/tata_agreement.html)

...spero di averi un po' allietato la giornata..... :-)

trident_special
05/04/2007, 08:30
gia....e io che ci abito vicino e ci lavoro purtroppo te lo posso pure ri-confermare....:cry:

...ma la speranza e' sempre l'ultima a morire....

...e cmq giusto per vostra informazione in india...che come sapete si sta proponendo come una delle nuove potenze mondiali in fatto di economia/consumi...verra' comercializzata la prima auto di serie...con motore ad aria compressa...per la modica cifra di circa 6000 euri:biggrin3: .....un pieno di aria costera' 1.56 euri per una autonomia di 300km......
fate i vostri conti....
e giusto per informazione la casa produttrice e' la TATA (multinazionale indiana che possiede di tutto dalle pompe di benzina alle assicurazioni banche ecc ecc), ma nasce da una collaborazione fatta con una ditta francese la MDI....

i link per conferma li trovate sotto...

A car that runs on air, in India soon (http://www.rediff.com/money/2007/mar/21car.htm)

The MDI Air Car - the world´s cleanest car. (http://www.theaircar.com/tata_agreement.html)

...spero di averi un po' allietato la giornata..... :-)

Interessante!!! La TATA mi sembra che avesse anche siglato qualche accordo con la Fiat, magari arriverà anche da noi 'sta cosa... Mi sembra che anche in Italia ci fosse stato qualche progetto di auto ad aria, mi sembra si chiamasse Eolo, ma non vorrei dire una vaccata...

B@Rz
05/04/2007, 08:31
io aspetto che "il monaco" renda pubblici gli studi sulla fusione fredda :D :D

Uzz
05/04/2007, 08:32
gia....e io che ci abito vicino e ci lavoro purtroppo te lo posso pure ri-confermare....:cry:

...ma la speranza e' sempre l'ultima a morire....

...e cmq giusto per vostra informazione in india...che come sapete si sta proponendo come una delle nuove potenze mondiali in fatto di economia/consumi...verra' comercializzata la prima auto di serie...con motore ad aria compressa...per la modica cifra di circa 6000 euri:biggrin3: .....un pieno di aria costera' 1.56 euri per una autonomia di 300km......
fate i vostri conti....
e giusto per informazione la casa produttrice e' la TATA (multinazionale indiana che possiede di tutto dalle pompe di benzina alle assicurazioni banche ecc ecc), ma nasce da una collaborazione fatta con una ditta francese la MDI....

i link per conferma li trovate sotto...

A car that runs on air, in India soon (http://www.rediff.com/money/2007/mar/21car.htm)

The MDI Air Car - the world´s cleanest car. (http://www.theaircar.com/tata_agreement.html)

...spero di averi un po' allietato la giornata..... :-)

:cry: :cry: :cry: :cry: fradel.... :cry: :cry: :cry: :cry:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Bello leggerti di nuovo :D!

81rap
05/04/2007, 08:36
Interessante!!! La TATA mi sembra che avesse anche siglato qualche accordo con la Fiat, magari arriverà anche da noi 'sta cosa... Mi sembra che anche in Italia ci fosse stato qualche progetto di auto ad aria, mi sembra si chiamasse Eolo, ma non vorrei dire una vaccata...

si....si chiamava eolo...ma il progetto e' stato chiuso poco prima della partenza in produzione...nel senso che avevano gia' pronta la fabbrica/macchinari/operai ecc ecc...ma ad un certo punto il tutto e stato chiuso...sito internet compreso.....:ph34r:

chissa' che questa con l'india e la TATA che e' una azienda che controlla anche una grossa fetta del mercato del greggio le acque si smuovano un po'.....:wink_:

CIAO BD!

CIAO UZZO!!!

riporto i link per gli altri del forum....

A car that runs on air, in India soon (http://www.rediff.com/money/2007/mar/21car.htm)

The MDI Air Car - the world´s cleanest car. (http://www.theaircar.com/tata_agreement.html)

Marco Manila
05/04/2007, 08:37
Interessante!!! La TATA mi sembra che avesse anche siglato qualche accordo con la Fiat, magari arriverà anche da noi 'sta cosa... Mi sembra che anche in Italia ci fosse stato qualche progetto di auto ad aria, mi sembra si chiamasse Eolo, ma non vorrei dire una vaccata...


Nessuna vaccata, esisteva davvero un progetto avanzato di tale vettura, ma poi è misteriosamente stato soppresso....:dry:

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Eolo auto scomparsa (http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/eolo-auto-scomparsa.html)

trident_special
05/04/2007, 08:38
Nessuna vaccata, esisteva davvero un progetto avanzato di tale vettura, ma poi è misteriosamente stato soppresso....:dry:

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Eolo auto scomparsa (http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/eolo-auto-scomparsa.html)

Ma guarda strano... Chissà poi come mai...:dry: :dry: :dry:

81rap
05/04/2007, 08:40
Nessuna vaccata, esisteva davvero un progetto avanzato di tale vettura, ma poi è misteriosamente stato soppresso....:dry:

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Eolo auto scomparsa (http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/eolo-auto-scomparsa.html)

comfermo!

Ciao Capo!:w00t:

maurigna
05/04/2007, 09:04
Questi sono espedienti per togliere l'inquinamento dalle città (sempre che l'avvocato accetti di vendere X5 e noi i tripple per comprarci Eolo...) e spostarlo nelle campagne dove ci sono le centrali termoelettriche.
Se si vuole liberarsi veramente del monopolio dei petrolieri si deve andare avanti con lo studio di sistemi di energia rinnovabile seri (quindi economicamente validi senza incentivi dello stato) e sopprattuutto fusione nucleare.

Zio
05/04/2007, 09:04
...spero di averi un po' allietato la giornata..... :-)

Come sempre!! :biggrin3:

81rap
05/04/2007, 09:41
Questi sono espedienti per togliere l'inquinamento dalle città (sempre che l'avvocato accetti di vendere X5 e noi i tripple per comprarci Eolo...) e spostarlo nelle campagne dove ci sono le centrali termoelettriche.
Se si vuole liberarsi veramente del monopolio dei petrolieri si deve andare avanti con lo studio di sistemi di energia rinnovabile seri (quindi economicamente validi senza incentivi dello stato) e sopprattuutto fusione nucleare.


purtroppo per il momento mi tocca darti pienamente ragione....:cry:

lo so che tutto questo sembra non piu di un'utopia.... ma per lo meno e' un piccolo passo avanti....

...e poi c'e' da considerare che se queste tecnologie vengono introdotte in paesi in via di sviluppo che hanno una maggiore richiesta di energia ogni giorno...calcolata in barili di greggio.... magari l'impatto ambientale della loro crescita di benessere smisurata forse non sara' cosi catastrofica per l'ambiente, e magari potrebbe portare a una sensibilizzazione anche dei paesi gia' industrializzti....:rolleyes:

...e comunque l'india e' uno dei paesi che sta puntando di piu' sulle forme di energia alternative e sta puntando molto sul nucleare pulito(fusione) con grosse ricerche in quel campo....cosa che i nostri paesi "civilizzati" :dry: non prendono neanche in considerazione per il momento a causa ...forse...dei padroni del petrolio o dei governi.....:ph34r:

B@Rz
05/04/2007, 10:04
dei test sulle vetture a idrogeno ne avevano fatti anche all'inizio della guerra fredda in russia...

Vezza
05/04/2007, 11:21
bene io il num 418221...

Crazypu
20/04/2007, 11:30
Firmato :wink_:

434710 Signatures Total