Visualizza Versione Completa : Consiglio Lunghi viaggi
ciao a tutti. sto per intraprendere un viaggio di pià di 700 km. essendo il mio primo vero viaggio serio. quali sono gli accorgimenti che devo adottare per non avere grossi problemi per strada????:ph34r:
700 Km lungo viaggio??? Bho io mi porterei giusto una cerata per sicurezza e il navigatore o una cartina se hai intenzione di fare stradine secondarie! Buon giretto:)
roby_spin
29/07/2012, 00:19
700 km per me sono il giretto della domenica... cmq kit antiforatura da mettere sooto la sella, tuta antipioggia se sei a rischio, poi boh...
ma quanti giorni stai via?
700 km per me sono il giretto della domenica... cmq kit antiforatura da mettere sooto la sella, tuta antipioggia se sei a rischio, poi boh...
ma quanti giorni stai via?
vabbe per me che non ho mai viaggiato in moto 700 nn sono pochi.sto via parecchi giorni. semplicemente scendo in vacanza giu in puglia e ci vado in moto.
bigdelgro
29/07/2012, 09:18
Io ti consiglio il Paraschiena,ti fa stare dritto evitando la naturale tendenza ad incurvare la schiena nelle lunghe percorrenze,poi portati da bere bere bere, nell ultimo viaggio che feci in Puglia ho speso più di acqua in autogrill*(2€/Lt) che di benzina.gli attrezzi per un minimo di pronto intervento (mi sa che la chiave da 8 la devi aggiungere tu, mi pare che nel kit triumph non c è),kit antipioggia come consigliato da tutti ed una bella catenazza antifurto che non si sa mai.
Buon viaggio!
P.s. se vuoi fare una sosta lungo il viaggio esci al casello di Chieti-Pescara che ti offro qualcosa di fresco!
riccardo
29/07/2012, 11:45
Che tipo di carico hai?
borse, bauletti, passeggero/a?
Se sei a pieno carico, con sto caldo metterei la gomma dietro max 2,6bar e 2,2 l'anteriore
portati anche il lubrificante catena, esistono bombolette piccole da viaggio,
MGBLACKHOLE
29/07/2012, 22:33
Che tipo di carico hai?
borse, bauletti, passeggero/a?
Se sei a pieno carico, con sto caldo metterei la gomma dietro max 2,6bar e 2,2 l'anteriore
portati anche il lubrificante catena, esistono bombolette piccole da viaggio,
Scusa ma io da solo viaggio a 2,4 ant e 2,7 post,,,,,,,:blink:
io viaggio cn maxia 3 e borsa serbatoio.cmq grazie per tutti questi consigli utili.oggi effettivamente facendo un giro di 400 km ho notato che dopo un po mi inarcavo con la schiena.quindi con questo carico pressione gomme?2,6 2,7?? non è che cambi molto penso...
navigator
30/07/2012, 09:33
io con moto carica porto il posteriore a 3.0, da solo 2.7-2.8. l'ant sempre intorno ai 2.4.
Chi di voi ha oltre il normale soccorso stradale ha una assicurazione aggiuntiva, ad esempio per il rimpatrio del mezzo? Se si quale?
Io ti consiglio il Paraschiena,ti fa stare dritto evitando la naturale tendenza ad incurvare la schiena nelle lunghe percorrenze,poi portati da bere bere bere, nell ultimo viaggio che feci in Puglia ho speso più di acqua in autogrill*(2€/Lt) che di benzina.gli attrezzi per un minimo di pronto intervento (mi sa che la chiave da 8 la devi aggiungere tu, mi pare che nel kit triumph non c è),kit antipioggia come consigliato da tutti ed una bella catenazza antifurto che non si sa mai.
Buon viaggio!
P.s. se vuoi fare una sosta lungo il viaggio esci al casello di Chieti-Pescara che ti offro qualcosa di fresco!
confermo....:ph34r:
Io da stupido non ci ho pensato proprio al soccorso quando ho fatto la rsa di Triumph e in un secondo momento non me l'hanno fatta fare.speriamo nn si ferma l tigre.in alternativa oltre ACI che a mio avviso è un po' cara conoscete qualke Altra assicurazione che magari fa solo soccorso autostradale?
riccardo
30/07/2012, 18:02
Prova a rivolgerti alla tua compagnia, è un servizio aggiuntivo all'RC che molti offrono.
roby_spin
30/07/2012, 19:08
Europassistance è ottima, ma forse più indicata se vai all'estero...
navigator
30/07/2012, 19:10
Normalmente ti offrono al EuropAssistance ma se poi ti vai a leggere bene il contratto quello che ti offrono è poco ed è la formula minima.
Se poi per caso devi rimpatriare la moto sono cazzi... se invece non vai lontano va bene.
roby_spin
30/07/2012, 19:32
Normalmente ti offrono al EuropAssistance ma se poi ti vai a leggere bene il contratto quello che ti offrono è poco ed è la formula minima.
Se poi per caso devi rimpatriare la moto sono cazzi... se invece non vai lontano va bene.
Dici, ad aprile un mio amico che era in Corsica con noi ha dovuto rimpatriare la caponord con lo statore andato e non gli hanno fatto storie, sarà stato fortunato....
navigator
30/07/2012, 20:00
se non sbaglio hai 250 km di gratis poi paghi...la.corsica è in questo caso vicinissima.
Comunque domani mattina li chiamo e vedo bene come sono le condizioni sul mio mezzo.
Aggiorno la situazione EuropAssistance dopo telefonata al numero di assistenza clienti 800013529 :wacko:
Le polizze stipulate tramite le comuni assicurazioni NON COPRONO IL RIMPATRIO DEL VEICOLO e neanche il Depannage all'estero (andatevi a leggere la clausola) ...:cry: ma solo il trasporto dello stesso in una officina autorizzata o in convenzione con un massimale abbastanza basso.
Insomma se fate viaggi all'estero un minimo impegnativi in zone non prioprio "civilizzate" fatevi un'altra assicurazione.
ma quanto costa perke sul sito vedo varie polizze
cybercipolla
01/08/2012, 00:18
a parte che il post sarebbe ot da spostare in itinerari, a parte che 700 km li faccio in un giorno e non li ritengo "un viaggio", se li fai in autostrada telepass ha una ottima copertura a un costo ridicolo, quanto al rischio che si fermi la tiger ritengo che il clima di timore nei confronti di questa moto sia frutto di molti post letti su questo forum. ho avuto modo di scriverne qualche giorno fa e i fatti mi danno ragione... non si può pensare di essere a rischio di inconvenienti facendo 700 km sino anche a pensare ad assicurazioni aggiuntive considerato che si parla dei confini nazionali, io ci sono andato i montenegro bosnia serbia croazia francia spagna e ci andrò in ungheria romania e altro senza alcun problema. l'assicurazione aggiuntiva la faccio perchè il pensiero di rimpatriare la moto a mia cura e spese mi inquieta, ma solo per causa di eventuale incidente non certo per mancanza di affidabilità.
e poi anche sparare a caso pressioni di gomme mi sembra inopportuno, dipende com fa il viaggio, se si fa tutto l'appennino col gas a martello forse 2.3 / 2.4 al post vanno benissimo ma se va via autostrada forse va meglio con le gomme piu gonfie... valori da manuali...
quando si scrive e si danno consigli prima di affermare assolutisticamente le proprie verita bisognerebbe capire se le condizioni di utilizzo saranno le stesse oppure divergeranno, non si puo affermare e quindi consigliare a uno che si fa 700 km di autostrada di tenere le gomme "sgonfie" cosi anche non trovo necessario mettersi in borsa del grasso per catena... deve fare 700 km mica 7000...
insomma per fare 700 km bisogna solo mettere in conto benzina e male al culo...
roby_spin
01/08/2012, 00:38
a parte che il post sarebbe ot da spostare in itinerari, a parte che 700 km li faccio in un giorno e non li ritengo "un viaggio", se li fai in autostrada telepass ha una ottima copertura a un costo ridicolo, quanto al rischio che si fermi la tiger ritengo che il clima di timore nei confronti di questa moto sia frutto di molti post letti su questo forum. ho avuto modo di scriverne qualche giorno fa e i fatti mi danno ragione... non si può pensare di essere a rischio di inconvenienti facendo 700 km sino anche a pensare ad assicurazioni aggiuntive considerato che si parla dei confini nazionali, io ci sono andato i montenegro bosnia serbia croazia francia spagna e ci andrò in ungheria romania e altro senza alcun problema. l'assicurazione aggiuntiva la faccio perchè il pensiero di rimpatriare la moto a mia cura e spese mi inquieta, ma solo per causa di eventuale incidente non certo per mancanza di affidabilità.
e poi anche sparare a caso pressioni di gomme mi sembra inopportuno, dipende com fa il viaggio, se si fa tutto l'appennino col gas a martello forse 2.3 / 2.4 al post vanno benissimo ma se va via autostrada forse va meglio con le gomme piu gonfie... valori da manuali...
quando si scrive e si danno consigli prima di affermare assolutisticamente le proprie verita bisognerebbe capire se le condizioni di utilizzo saranno le stesse oppure divergeranno, non si puo affermare e quindi consigliare a uno che si fa 700 km di autostrada di tenere le gomme "sgonfie" cosi anche non trovo necessario mettersi in borsa del grasso per catena... deve fare 700 km mica 7000...
Quotone
QUOTONE !!!
Tiger_Riccio
01/08/2012, 09:29
boh io il grasso dietro me lo porto sempre... tanto per lo spazio che occupa... poi credo che se prendi un acquazzone buona parte del grasso se ne va. Ma io non sono certo il guru dei viaggi in moto, anche se devo andare sul mar nero fra 10 giorni.
navigator
01/08/2012, 10:08
ma quanto costa perke sul sito vedo varie polizze
La Moto NoProblem con EuropAssistance costa 40 euro 6 mesi e 70 annuale (con rinnovo automatico). Coprono il rimpatrio del veicolo non riparabile con 1000 euro di massimale e comprende il "Depannage".
cicorunner
01/08/2012, 10:38
Europassistance è ottima, ma forse più indicata se vai all'estero...
roby forse è ottima fino a quando non ne hai bisogno :wacko:
io ho avuto solo esperienze negative con loro :cry:
ps: ragazzi , un corso di congiuntivo non fare male !
La Moto NoProblem con EuropAssistance costa 40 euro 6 mesi e 70 annuale (con rinnovo automatico). Coprono il rimpatrio del veicolo non riparabile con 1000 euro di massimale e comprende il "Depannage".
si ma leggete tutte le micro postille....ti coprono fino alla prima concessionaria/officina autorizzata per un massimo di 25km A/R i restanti te li fanno pagare 10,00euro/km :cry:
navigator
01/08/2012, 11:20
La moto NoProblem dice che il soccorso stradale avviene in questo modo:
-Al centro più vicino Autorizzato EuropAssistance
-Al punto di assistenza della Casa costruttrice (entro 50 km A/R) o all'officina meccanica più vicina.
-Ad un punto indicato dall'assicurato (entro 50km A/R)
Per il Depannage ( smarrimento o rottura chiav, batteria ko, e mancato avviamento in genere) entro i 20 Km da luogo di fermo non ti assistono.
Quindi se ti si ferma la moto... la prima scelta di andare in officina convenzionata non ha limite chilometrico ma solo un massimale di 300 euro solo all'estero, le altre due limite chilometrico basso.
se entro 5 gg non te la riparano la riportano a casa con un massimale di 1000.
Sinceramente io per fare 700 km, in Italia, non mi farei tutti questi problemi!
Mi sa tanto ke passo.se uscirò all'estero ci penserò
Ps pensate che sia consono portarsi dietro cavi di acceleratore /frizione anke se quello frizione è piuttosto massiccio
angeloyzf
01/08/2012, 12:56
Non farti troppe menate, prendi e vai .... poi se la sfiga vuole colpire puoi aver dietro anche un motore di riserva ma stai sicuro che il problema sarà da un' altra parte :)
navigator
01/08/2012, 13:52
io ho sempre viaggiato con la assistenza stradale base compresa nella polizza ma in paesi dove l'assistenza ed officine in generale sono presenti (spagna francia belgio olanda germania etc.). Fortunatamente a me personalmente non è successo mai nulla ma a miei compagni di viaggio si e posso dire che è stato fondamentale l'assistenza per ripartire velocemente e senza rovianare a nessuno più di un giorno di viaggio. Nel mio caso considerato che in romania non esiste la Triumph, dubito che nei carpazi ci siano officine degne di questo nome... e sono distante 2000 km più traghetto da casa, una assicurazione decente di soccorso stradale è il minimo.
Se comunque qualcuno conoscesse un a buona assicurazione alternativa alla europassistance sarei grato così valuto le alternative.
PowerRoss
01/08/2012, 14:11
Boh... l'anno scorso ho fatto 5000 km per andare e tornare a Isle of Man senza tante paranoie, e con un'Aprilia...
Mi fate sentire uno sprovveduto...:dubbio:
navigator
01/08/2012, 14:16
beh...in quelle zone sei praticamente a casa della Triumph... e in un'isola motociclistica.
Non farti troppe menate, prendi e vai .... poi se la sfiga vuole colpire puoi aver dietro anche un motore di riserva ma stai sicuro che il problema sarà da un' altra parte :)
Quoto in pieno!!! Parti, divertiti, non ci pensare..pensa solo al necessario (antipioggia, kit riparazione gomme e kit chiavi) poi pensa al fatto che se carichi molto la moto caricala in maniera equilibrata in modo da poter guidare tranquillo!!! Poi buon viaggio e buona strada!!
ok forse mi rassicurate piu voi che europ assistance stessa:lingua:
parlo cosi solo perke in una breve uscita sui lessini (io e una speed)
al rientro e per fortuna in città a verona a 500 metri dalla triumph (guarda il culo)
alla speed è partito il bullone di ritegno della leva frizione che sta nella cassa motore.
semplicemente si era svitato per difetto di fabbrica. pero in altri casi (il mio amico senza soccorso)
si sarebbe accollato una bella spesa.chiamiamola sfiga va!
Mi sa tanto ke passo.se uscirò all'estero ci penserò
Ps pensate che sia consono portarsi dietro cavi di acceleratore /frizione anke se quello frizione è piuttosto massiccio
NON CI SIAMO !!! ............... NON HO PAROLE
Io si quindi chiedo se possibile
navigator
02/08/2012, 14:53
io non li porterei...non li ho mai cambiati su una moto (solo sulla vespa e ciao :biggrin3: ).
Penso che ci siano mille altre cose prima dei cavi che ti possano lasciare a piedi...
roby_spin
02/08/2012, 15:09
Vai tranquillo alpas, grasso catena e kit antiforatura e vai in scioltezza, tanto per qualsiasi altra cosa avresti comunque bisogno dell'officina, e visto che non arrivi in Malesia, ma in Puglia, viaggia leggero e goditi la strada...
lamps
Tiger_Riccio
02/08/2012, 15:09
io non li porterei...non li ho mai cambiati su una moto (solo sulla vespa e ciao :biggrin3: ).
Penso che ci siano mille altre cose prima dei cavi che ti possano lasciare a piedi...
sempre cavi, ma elettrici!! E vacci a mettere le mani durante le ferie!:sick:
700 km son pochissimi, ma nessuno nasce "imparato" e la prima volta deve pur sempre arrivare. Vedrai che col tempo arriverai a farli in un giorno solo!
Il consiglio che ti posso dare è controllare tutto prima di partire e correggere eventuali situazioni in difetto, olio motore, stato della catena e dei freni, eventuali parti non fissate bene ecc... per il resto non portarti dietro nulla, manco il grasso catena ti servirà.
Controllo di routine prima della partenza e basta!!!Pensa solo a divertirti e far della gran strada...:oook:
spiedino
03/08/2012, 19:08
io a tutte ste cose non ho mai pensato.quando sono andato al tridays ho porato solo le mutande pulite, come dice la mamma se dovesse succedere qualcosa almeno le mutande son pulite ahahahhahahahahaah.....l'unica cosa che mi blocca adesso di fare tragitti medio-lunghi con la moto e sto caldo abominevole
io da quando faccio turismo in moto (dal 2001) iniziando col supertenere'
non mi sono mai portato dietro nessun kit di foratura . e non mi e' mai successo niente
nel corso degli anni ho cambiato altre moto tdm850,tdm900 fino a quando non ho preso la tigrotta
appena presa ci sono andato fino al confine con la svizzera e laggiu' !!! tack!!!!!!!
sono montato su un sassino ho forato immediatamente , col risultato che nemmeno il gommista avrebbe potuto riparare la gomma
dato lo squarcio che quel maledettissimo sassolino aveva causato ,
mi ha messo per 30 euris un copertone assurdo per farci 2000 km al massimo per ritornare a casa ... !!!
ps:
vado a giro sempre con il gruppo e qualcuno di loro porta sempre il kit , quindi se ci fosse bisogno....... BD
spiedino
05/08/2012, 18:06
Portati super attack ...perché dirai?sono sull'autostrada con tre frecce letteralmente spezzate
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/214972-tiger-1050-frecce-bye-bye.html
ho fatto autostrada praticamente per 600 km e non ne ho avuti problemi a parte la diablo un po mangiata.
HARRRRRRRRRR
05/08/2012, 19:42
cavo frizione cavo frizione cavo frizione.
M'è saltato oggi sullo Stelvio :(
cavo frizione cavo frizione cavo frizione.
M'è saltato oggi sullo Stelvio :(
! A quanti km ??
HARRRRRRRRRR
05/08/2012, 19:54
! A quanti km ??
40003
Tiger_Riccio
06/08/2012, 08:51
40003
mi sa che mi porto un cavo allora, sono a 46000. E devo farne 5000 in 2 settimane tra 5 giorni.
controllo pressioni pneumatici,livello olio,regolazione sospensioni....abbigliamento adatto al caldo,appena possibile cerca di uscire dalle autostrade e goderti il vero viaggio...bagagli pesanti il più in basso possibile:lingua:...
cicorunner
06/08/2012, 09:08
mi sa che mi porto un cavo allora, sono a 46000. E devo farne 5000 in 2 settimane tra 5 giorni.
vivi sereno, ne ho ben più del doppio e non ho mai cambiato nessun cavo alla frizione
scaratiger
06/08/2012, 09:11
l 'anno scorso in puglia con all 'attivo solo 11000 km e moto in garanzia in un sorpasso ho rotto il cavo frizione, morale della favola 2 giorni moto ferma perchè era ferragosto e non ho trovato nienta di aperto, ho sostituito il cavo cpn una della speed a bari concessonaria triumph,euro 50. al rientro a firenze mi hanno sostituito il cavo in garanzia dicendomi che era diffettoso ---poi ho continuato le mie vacanze percorrendo in 20 giorni con zavorra e bagagli 5000 km. quest anno sono andato in calabria perè quata volta munito di cavo, una lampadina h7, kit riparazione
cicorunner
06/08/2012, 09:12
l 'anno scorso in puglia con all 'attivo solo 11000 km e moto in garanzia in un sorpasso ho rotto il cavo frizione, morale della favola 2 giorni moto ferma perchè era ferragosto e non ho trovato nienta di aperto, ho sostituito il cavo cpn una della speed a bari concessonaria triumph,euro 50. al rientro a firenze mi hanno sostituito il cavo in garanzia dicendomi che era diffettoso ---poi ho continuato le mie vacanze percorrendo in 20 giorni con zavorra e bagagli 5000 km. quest anno sono andato in calabria perè quata volta munito di cavo, una lampadina h7, kit riparazione
ricordati la prox volta anche regolatore e statore
dillo ai miscredenti ke non è una cazzata quella che dico. poi quando rimangono per strada piangono
tiger one
13/08/2012, 20:12
dillo ai miscredenti ke non è una cazzata quella che dico. poi quando rimangono per strada piangono
io non piango,se mi capita la butto in un burrone o in mare a seconda dei casi,ne denuncio il furto e mi prendo un altra moto :ph34r: nella vita bisogna essere drastici :laugh2:
roby_spin
14/08/2012, 12:59
non siamo miscredenti.... è che se entri nel trip di tutto quello che ti può andare male, lasci perdere la moto e vai in treno, io per esempio ho sempre un kit foratura, fascette e un minuscolo kit chiavi, punto.
anche perchè non so voi, ma se a me si rompesse il cvo frizione, non saprei ripararlo manco se lo avessi di riserva quindi...
lamps
tiger one
14/08/2012, 13:18
non siamo miscredenti.... è che se entri nel trip di tutto quello che ti può andare male, lasci perdere la moto e vai in treno, io per esempio ho sempre un kit foratura, fascette e un minuscolo kit chiavi, punto.
anche perchè non so voi, ma se a me si rompesse il cvo frizione, non saprei ripararlo manco se lo avessi di riserva quindi...
lamps
a me è capitato vent'anni fa di rimanere a piedi con un gpz600r per buona parte dell'impianto elettrico fuso a 50km da casa,la famosa affidabilita' jap :dubbio: che fare? ero vicino a un brico,sono entrato e ho comprato 20000 lire di cavo elettrico, nastro isolante e guaina isolante per il calore e in tre ore l'ho fatta ripartire e sono tornato a casa.due giorni dopo sono andato dal conce per sistemare il danno e sollevato il serbatoio quando ha visto il lavoro mi ha detto:lascia tutto cosi che è meglio dell'originale :laugh2:un altra volta ho perso il pignone ma sono tornato a casa lo stesso e ultimamente ho riparato a bordo strada l'hornet di un amico che cadendo aveva tranciato un tubo dell'acqua:un pezzo di canna recuperato in una cascina,un litro d'acqua e siamo tornati a casa :laugh2:se ti ingegni a meno di grosse rotture o panne elettroniche in qualche modo a casa ci torni
MGBLACKHOLE
14/08/2012, 13:28
Averne di compagni di viaggio così, quando tu (io) sei un' handicappato, manualmente parlando....
a me è capitato vent'anni fa di rimanere a piedi con un gpz600r per buona parte dell'impianto elettrico fuso a 50km da casa,la famosa affidabilita' jap :dubbio: che fare? ero vicino a un brico,sono entrato e ho comprato 20000 lire di cavo elettrico, nastro isolante e guaina isolante per il calore e in tre ore l'ho fatta ripartire e sono tornato a casa.due giorni dopo sono andato dal conce per sistemare il danno e sollevato il serbatoio quando ha visto il lavoro mi ha detto:lascia tutto cosi che è meglio dell'originale :laugh2:un altra volta ho perso il pignone ma sono tornato a casa lo stesso e ultimamente ho riparato a bordo strada l'hornet di un amico che cadendo aveva tranciato un tubo dell'acqua:un pezzo di canna recuperato in una cascina,un litro d'acqua e siamo tornati a casa :laugh2:se ti ingegni a meno di grosse rotture o panne elettroniche in qualche modo a casa ci torni
Tiger_Riccio
26/08/2012, 08:07
sono tornato l'altro ieri dalla moldavia, 5200km in 14 giorni in posti dove le strade (quando ci sono) sono un insieme di voragini. Nessun problema alla moto di grossa entità: ho perso una vite del paracatena e a causa del fango mi si era bloccata la pinza del freno posteriore, una volta smontata e pulita funzionava perfettamente.
Azz...Complimentoni Tiger One...:oook: Io sarei rimasto lì tutte e due le volte!!! Mc Giver ti fa una pippa...:laugh2::laugh2:
navigator
26/08/2012, 19:18
Tornato oggi da Slovenia Ungheria Romania Austria. 16 gg 5550 km con zavorrina ed in compagnia di un amico con un Granpasso.
La moto si è comportata in modo esemplare...stracarico tra i buchi nelle strade rumene e i passaggi a 42 gradi dentro Budapest... medie di consumi tra i 18 e 21 al litro :biggrin3:
L'unica cosa che ha patito sono i cuscinetti di sterzo che hanno preso appena appena di gioco.
Tiger_Riccio
27/08/2012, 08:14
Tornato oggi da Slovenia Ungheria Romania Austria. 16 gg 5550 km con zavorrina ed in compagnia di un amico con un Granpasso.
La moto si è comportata in modo esemplare...stracarico tra i buchi nelle strade rumene e i passaggi a 42 gradi dentro Budapest... medie di consumi tra i 18 e 21 al litro :biggrin3:
L'unica cosa che ha patito sono i cuscinetti di sterzo che hanno preso appena appena di gioco.
in Moldavia me le sognavo le strade rumene...la spesso l'asfalto proprio non c'è! Se ci fosse stato anche il passeggero penso che mi sarei trovato in seria difficoltà in alcuni passaggi...
navigator
28/08/2012, 12:45
in Moldavia me le sognavo le strade rumene...la spesso l'asfalto proprio non c'è! Se ci fosse stato anche il passeggero penso che mi sarei trovato in seria difficoltà in alcuni passaggi...
Non oso pensare cosa possa essere in moldavia...:cry:, in Romania in due con tris di valigie dopo due orette di buchi il mono chiedeva pietà, pestava da matti. La mattina seguente ritornava normale...per fortuna che non sono condizioni stradali ripetibili in Italia.
Alcuni tratti comunque li ho fatti su sterrati e mi è capitata una stradina malefica ancora a blocchi di cemento devastati...40 km di inferno puro e slalom per non rompere nulla.
Comunque la tigre non molla mai...:w00t:... cuscinetti di sterzo perfetti, ha preso appena appena di gioco la piastra superiore.
Mollate le brugole degli steli, stretto bene il dadone superiore e tutto è tornato perfetto.
Tiger_Riccio
28/08/2012, 13:04
Non oso pensare cosa possa essere in moldavia...:cry:, in Romania in due con tris di valigie dopo due orette di buchi il mono chiedeva pietà, pestava da matti. La mattina seguente ritornava normale...per fortuna che non sono condizioni stradali ripetibili in Italia.
Alcuni tratti comunque li ho fatti su sterrati e mi è capitata una stradina malefica ancora a blocchi di cemento devastati...40 km di inferno puro e slalom per non rompere nulla.
Comunque la tigre non molla mai...:w00t:... cuscinetti di sterzo perfetti, ha preso appena appena di gioco la piastra superiore.
Mollate le brugole degli steli, stretto bene il dadone superiore e tutto è tornato perfetto.
beh la moldavia è un po' problematica per la moto: quasi tutte le strade principali sono a blocchi di cemento. Ad ogni modo io per stare dalla parte del sicuro ho mollato tutta l'idraulica e in effetti ne i paraoli e il mono ohlins mi hanno tradito. Mi sono rifatto a Rijeka in pista, per quanto riguarda l'asfalto!
Sei andato a fare la Transfagarasan???
cybercipolla nei report ha sconsigliato quelle zone li.interessante da leggere il suo post
Tiger_Riccio
28/08/2012, 16:28
Sei andato a fare la Transfagarasan???
io ci sono andato e ci ho anche dormito in tenda. In macchina probabilmente è anche bello, ma l'asfalto non permette gran che con la moto.
cybercipolla nei report ha sconsigliato quelle zone li.interessante da leggere il suo post
quali sarebbero "quelle zone lì"?
navigator
29/08/2012, 07:43
si sia quella che la Transalpina...
Se avessero asfalto migliore sarebbero ben altro divertimento.
cybercipolla
30/08/2012, 09:39
Quelle zone li.. Appunto ungheria e romania, a meno che piaccia martirizzarsi per km e km di strade dritte o in alternativa scassate e piene di buche :-)
20 gg prima ero in francia e sui pirenei e il confronto è impietoso.
Chiaro che parlo dal punto di vista MOTOCICLISTICO che prevederebbe insieme al viaggio anche la goduria di GUIDARE.
E sinceramente da una strada che viene considerata tra le piu belle del mondo mi aspettavo qualcosina di piu :-).
Poi che sia sempre bello viaggiare e conoscere genti e posti nuovi è assolutamente vero.
Tiger_Riccio
30/08/2012, 09:45
Quelle zone li.. Appunto ungheria e romania, a meno che piaccia martirizzarsi per km e km di strade dritte o in alternativa scassate e piene di buche :-)
20 gg prima ero in francia e sui pirenei e il confronto è impietoso.
Chiaro che parlo dal punto di vista MOTOCICLISTICO che prevederebbe insieme al viaggio anche la goduria di GUIDARE.
E sinceramente da una strada che viene considerata tra le piu belle del mondo mi aspettavo qualcosina di piu :-).
Poi che sia sempre bello viaggiare e conoscere genti e posti nuovi è assolutamente vero.
Beh i pirenei me li sono già fatti un paio di volte, concordo con la delusione della "strada più bella d'europa". Però proseguendo verso Petrosani ho trovato delle belle strade.
navigator
30/08/2012, 15:08
La mia idea della romania è che non ci si deve andare per divertirsi in moto tra curve e tornanti...troppi rischi troppi buchi ed imprevisti.
Altro errore andarci in due carichi...le smadommate nei buchi erano inevitabili e la zavorrina non si merita questo trattamento.
Ci tornerei volentieri ma solo uomini e moto con ruota da 21, vissuta più all'interno e con piú tempo a disposizione.
Comunque l'ohlins del granpasso non ha patito le strade, il mio Bitubo dopo 2 ore di utilizzo entrava in crisi profonda!
Tiger_Riccio
30/08/2012, 15:31
La mia idea della romania è che non ci si deve andare per divertirsi in moto tra curve e tornanti...troppi rischi troppi buchi ed imprevisti.
Altro errore andarci in due carichi...le smadommate nei buchi erano inevitabili e la zavorrina non si merita questo trattamento.
Ci tornerei volentieri ma solo uomini e moto con ruota da 21, vissuta più all'interno e con piú tempo a disposizione.
Comunque l'ohlins del granpasso non ha patito le strade, il mio Bitubo dopo 2 ore di utilizzo entrava in crisi profonda!
Sono d'accordo, prima o poi ci voglio tornare ma col suzuki. Voglio perdermi nelle stradine di montagna senza dover correre come ho dovuto fare in questa vacanza... chissà quante belle cose mi sono perso...
navigator
30/08/2012, 15:38
Esatto... :oook:
Sono d'accordo, prima o poi ci voglio tornare ma col suzuki. Voglio perdermi nelle stradine di montagna senza dover correre come ho dovuto fare in questa vacanza... chissà quante belle cose mi sono perso...
dracula di sicuro
navigator
30/08/2012, 16:57
1600 gradini ripidissimi per vedere la sua casetta diroccata... Fatti tipo tortura con stivali ,abbigliamento da moto e casco in mano...
1600 gradini ripidissimi per vedere la sua casetta diroccata... Fatti tipo tortura con stivali ,abbigliamento da moto e casco in mano...
Azz...e poi riscenderli:wacko:...io l'avrei vista da lontano!!!:biggrin3: