Visualizza Versione Completa : Lavori di manutenzione da eseguire sulla Bonneville SE appena acquistata.
Daniele09
28/07/2012, 22:04
Ciao a tutti. Ho sempre avuto un debole la Bonneville e dopo svariati anni ho deciso di acquistarla , prendondomi la Bonnie SE (adoro il suo mix tra passato e presente, classico rivisitato). Attualmente ho circa 1.200 km e ancora non ho eseguito alcun lavoro di manutenzione.
Ovviamente non sono un esperto motivo per il quale chiedo, non dico a degli esperti, ma sicuramente a gente che ha pių esperienza di me, tutte le informazioni e consigli utili per mantenere quanto meglio la mia Bonnie.
In poche parole vorrei rimboccarmi le maniche, e basandomi sui vostri consigli, capire i primi (e non solo) lavori di manutenzione da eseguire.
Ringrazio di cuore
Ciao a tutti. Ho sempre avuto un debole la Bonneville e dopo svariati anni ho deciso di acquistarla , prendondomi la Bonnie SE (adoro il suo mix tra passato e presente, classico rivisitato). Attualmente ho circa 1200 kme ancora non ho eseguito alcun lavoro di manutenzione.
Ovviamente non sono un esperto motivo per il quale chiedo, non dico a degli esperti, ma sicuramente a gente che ha pių esperienza di me, tutte le informazioni e consigli utili per mantenere quanto meglio la mia Bonnie.
In poche parole vorrei rimboccarmi le maniche, e basandomi sui vostri consigli, capire i primi (e non solo) lavori di manutenzione da eseguire.
Ringrazio di cuore
1° Tagliando: l'hai fatto o č da farsi?
Per le altre piccole "cosette" banali da fare:
-ingrassaggio catena
-controllo pressione pneum.
-
-
-
-
-
-
-
---controlla che cosa sta' scritto sul libretto uso e manutenzione: di norma c'č scritto tutto,o quasi---
con certezza nel manuale non c'č scritto che per la cura ,pulizia, lavaggio e centrifuga, ci si deve arrangiare.....:lingua:
good luck
Se l'hai presa nuova, devi portarla a far fare i tagliandi in officina per non perdere la garanzia
giancarlo
29/07/2012, 16:06
con i soldi degli spippoli vai a farti un lungo viaggio
quando torni se te ne avanzano mettili via per le prime rotture
:biggrin3:
ciccio75
29/07/2012, 17:12
con i soldi degli spippoli vai a farti un lungo viaggio
quando torni se te ne avanzano mettili via per le prime rotture
Anche'io ho una Bonnie Se nuova;mi metti paura se mi dici cosi':cry:
giancarlo
29/07/2012, 17:32
Anche'io ho una Bonnie Se nuova;mi metti paura se mi dici cosi':cry:
sto scherzando, di solito si rompono appena finisce la garanzia, mica da nuove
ciccio75
29/07/2012, 18:32
sto scherzando, di solito si rompono appena finisce la garanzia, mica da nuove
Obsolescenza programmata!
Allora mi sparo subito 100000 km per questi due anni .....poi smetto.
Obsolescenza programmata!
Allora mi sparo subito 100000 km per questi due anni .....poi smetto.
non devi smettere, ma sara' ora di cambiarla, forse........:cool:
doccerri
30/07/2012, 06:10
Scherzi a parte, avresti dovuto fare il 1 tagliando a 800 km.
A 10.000 il secondo.
Fino a che č in garanzia devi fare i tagliandi presso officina triumph e rispettare scrupolosamente le scadenze.
Dopodichč, salvo cose particolare, fai da te!
Normalmente, ogni 500/1000 km pulitina ed ingrassaggio catena; ogni 7/8000 km provvedi al cambio olio, filtro olio; ogni 10.000 sostituzione filtro aria, candele; freni e pneumatici a seconda di come guidi...
Nighteagle
30/07/2012, 09:35
Almeno il 1' tagliando post rodaggio ti consiglio di farlo presso assistenza autorizzata... poi vedi tu