Visualizza Versione Completa : Due in un colpo solo! Minimo andato e moto spente! [problema inside]
Come da titolo oggi giretto tranquillo per un giretto in compagnia dei compagni della sezione Franciacortini :oook:
Beh ormai al rientro, sosta benzina ed alè la Street della mia compagna di girate non regge più il minimo! la moto si accende solo sgasando e poi mantenendo il gas sennò si spegne :wacko:
vabbè si riparte direzione casa, e nel bloccare una rotonda per agevolare la moto sopra pure la mia incappa nello stesso problema! :ph34r: :incaz: :incaz:
Ora premesso che le sue moto sono identiche (immatricolate 3gg distanza), my 2011 (faro tondo ciclistica nuova) cosa può essere?
il regolatore lo escludo perchè sennò non saremmo ripartiti (e poi in teoria abbiamo quello che funge...si spera)
corpi farfallati? (la mia ha 8600km mi sembra un po' presto per dar problemi)
o ... ???
Help, aiutate due povere street che domani saranno dal mecca a farsi curare :cry::cry:
GIANFINITO
29/07/2012, 19:38
... benzina sporca???
winter1969
29/07/2012, 19:41
... benzina sporca???
Mi sembra la cosa più logica
però non abbiamo fatto benza noi, l'anno fatta gli altri quindi lo escludo
winter1969
29/07/2012, 19:48
però non abbiamo fatto benza noi, l'anno fatta gli altri quindi lo escludo
Non è detta che sia successo oggi
Bandit72
29/07/2012, 20:35
cosa faceva il cruscotto? Si spegneva o faceva l'albero di natale?
nulla di strano, rimaneva acceso e si accende la spia rossa del motore
anche me sembra un problema di iniezione/alimentazione
sulla s.four intorno agli 8000 mi si accese la spia della centralina e dovetti cambiare un iniettore
(controlla il serraggio cavi batteria)... magari butta un occhio anche ai collegamenti delle pipette magari si sono allentati (staccati) .
roberto.to
30/07/2012, 06:32
ma al minimo si spegneva?....possibile che con 8600 km tu abbia gia i corpi farfallati sporchi..?????
ma al minimo si spegneva?....possibile che con 8600 km tu abbia gia i corpi farfallati sporchi..?????
Visto il basso kmtraggio ho pura che ci siano problemi di candele o mappatura....
robodevil1986
30/07/2012, 10:47
Visto il basso kmtraggio ho pura che ci siano problemi di candele o mappatura....
quoto. anche secondo me, le candele o la centralina sono i due guasti (ahimè) piu probabili.
Antriple
30/07/2012, 11:31
io sparo: secondo me è il solenoide, accelleratore secondario, motorino passo passo!
Perchè non dovrebbe essere possibile? :wacko:
Io sono costretto a pulirli ogni 3500-4000 km... :sick:
ci metterei la firma per superare gli 8000 :dry:
secondo me è il motorino che regola il minimo che è impazzito.....portala in officina ke te lo sistemano in 10 min
insomma può essere di tutto :cry:
tocca portarla dal conce e vedere un po' cos'ha...
aggiornamento
entrambe le moto sembrano funzionare senza problemi!
la mia l'ho solo accesa e smossa e non ha problemi
la mia socia l'hausata per un giretto e nessun problema
ma che mizzega hanno?? :ph34r:
Ma è una gara a chi la spara più grossa?
Cosa si vince?
Mi chiedo se molti sanno a cosa servano le parti che hanno elencato...
Più che aiutare l'utente si fa solo confusione.
Se il problema si ripresenta pulisci i corpi farfallati e risolvi a costo zero.
Ropelaia
01/08/2012, 17:38
Quanti allarmismi!
Dai sintomi sincroni sembra la solita benzina di merda.
In Italia è un vizio che hanno da Bolzano a Palermo: al gasolio ci aggiungono olio esausto e alla benzina pura e semplice acqua in percentuali che solitamente i motori "digeriscono" a pena di qualche ruttino. Oppure la cisterna era agli sgoccioli e pescando sul fondo ha succhiato un po' di morchia (è talmente sottile che passa in tutti i filtri).
Una volta un bel pieno ci ha fregato in simultanea 6 moto durante un lungo viaggio, ce ne siamo accorti dopo una cinquantina di km, e non abbiamo fatto altro che rifare un bel pieno oltre confine dove nessuno, e sottolineo nessuno farebbe mai quello che fanno in Italia, e il problema è sparito a tutti.
Poi quando siamo tornati con santa pazienza ci siamo smontati i filtri/pompa e li abbiamo puliti semplicemente mettendoci della benzina pulita e sparandoci dentro aria compressa in direzione opposta a quella del flusso ed il lerciume (quello che non era arrivato fino agli iniettori) è uscito tutto...
Quanti allarmismi!
In Italia è un vizio che hanno da Bolzano a Palermo: al gasolio ci aggiungono olio esausto e alla benzina pura e semplice acqua in percentuali che solitamente i motori "digeriscono" a pena di qualche ruttino. Oppure la cisterna era agli sgoccioli e pescando sul fondo ha succhiato un po' di morchia (è talmente sottile che passa in tutti i filtri).
Una volta un bel pieno ci ha fregato in simultanea 6 moto durante un lungo viaggio, ce ne siamo accorti dopo una cinquantina di km, e non abbiamo fatto altro che rifare un bel pieno oltre confine dove nessuno, e sottolineo nessuno farebbe mai quello che fanno in Italia, e il problema è sparito a tutti.
Poi quando siamo tornati con santa pazienza ci siamo smontati i filtri/pompa e li abbiamo puliti semplicemente mettendoci della benzina pulita e sparandoci dentro aria compressa in direzione opposta a quella del flusso ed il lerciume (quello che non era arrivato fino agli iniettori) è uscito tutto...
Hahaha
per me è colpa delle gomme che sono un po' troppo sgonfie... :D
siete passati sotto un grosso campo magnetico oppure stavate per essere rapiti da un ufo
onlystreet
01/08/2012, 18:28
molto strano. li ho puliti io prima del raduno con 8.000 km...ed erano in ottime condizioni.
Quanti allarmismi!
:oook: