Visualizza Versione Completa : Cambio gomme
rickyrik
29/07/2012, 21:06
solo per dire che da quando ho cambiato le gomme della mia street,passando dalle bridgestone bt16 alle diablo rosso 2,la moto è cambiata tantissimo....in meglio. Mi è capitato di leggere che le bridgestone sono più perfomanti ma da quando ho su le pirelli finalmente riesco a guidare e piegare decisamente meglio,le nuove gomme mi danno molto più feeling,il ritmo sulle curve dei vari passi appenninici è decisamente aumentato e la mia sensazione di sicurezza e padronanza della moto in piega anche. Ciao a tutti
winter1969
29/07/2012, 21:53
Dove hai letto che le bridgestone sono più performanti ???
rickyrik
31/07/2012, 11:50
Dove hai letto che le bridgestone sono più performanti ???
boh,ricordo di aver letto che ha un profilo più spinto e essendo trimescola è più adatta a chi ne fa uso in pista per via della parte estrema della spalla più morbida ecc in più il meccanico che mi ha montato le pirelli ha un team nel mondiale supersport mi diceva che le bridgestone bt16 sono più 'spinte'..ma al lato pratico io mi godo molto di più le mie stupende diablo
boh,ricordo di aver letto che ha un profilo più spinto e essendo trimescola è più adatta a chi ne fa uso in pista per via della parte estrema della spalla più morbida ecc in più il meccanico che mi ha montato le pirelli ha un team nel mondiale supersport mi diceva che le bridgestone bt16 sono più 'spinte'..ma al lato pratico io mi godo molto di più le mie stupende diablo
mha....
In pista con le bt016 ed il caldo di ora,duri meno di un gatto sull'aurelia;se il meccnaico del mondiale ha consigliato a qualcuno le bt016 per la pista,cambia meccanico o accertati che sia sobrio il giorno che vai tu....
Ogni volta che si passa da gomme strausate ed un'altra nuova,sembra sempre di rinascere :dubbio:.......
marco.bus
31/07/2012, 16:29
quindi??
In pista con le bt016 ed il caldo di ora,duri meno di un gatto sull'aurelia;se il meccnaico del mondiale ha consigliato a qualcuno le bt016 per la pista,cambia meccanico o accertati che sia sobrio il giorno che vai tu....
Ogni volta che si passa da gomme strausate ed un'altra nuova,sembra sempre di rinascere :dubbio:.......
io paradossalmente stò chiudendo di più adesso l'anteriore che prima quando la gomma era nuova....c'è da dire però che a gomma nuova avevo appena preso la moto ;)
vi dirò tra un paio di settimane quando cambio la mia post...
io paradossalmente stò chiudendo di più adesso l'anteriore che prima quando la gomma era nuova....c'è da dire però che a gomma nuova avevo appena preso la moto ;)
vi dirò tra un paio di settimane quando cambio la mia post...
E te credo,se eri all'inizio con la street :dubbio:.....considera poi che se non si controllano le pressioni con un manometro serio ad ogni uscita, le gomme sgonfie si chiudono anche nelle rotonde (parlo di ant,ovvio;il post non lo considero neanche):oook:
Passare da gomme vecchie e scalinate a gomme nuove è sempre "un altro mondo" specie quando si è alle prime esperienze.
Solo un utilizzatore senior è in grado di ricordarsi come fossero le precedenti gomme da nuove e fare delle valutazioni.