PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli difetti riscontrati.......

pikkolomondano
30/07/2012, 06:52
Beh... un post sulle cazzatine progettuali che avete riscontrato, ci può anche stare!!

Poi facciamo una bella lettera a Triumph, che "sicuramente" prenderà in considerazione......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:. Ovviamente se qualcuno non è d'accordo con quanto scritto..... ben venga!!!!

1) il cavalletto laterale è troppo poco inclinato (se sei non in perfetto piano o con la moto carica, tocca sempre a terra prima di aprirsi completamente)

2) con la sella posizionata su basso, quando si stà seduti si apre uno spazio tra la sella ed il serbatoio (probabilmente la sella si nuove un filino)

Francod
30/07/2012, 07:14
Si in parte hai ragione: il cavalletto forse poteva essere un poco piú inclinato ma poi sollevare la moto sarebbe stato molto più complesso come capita con le tedesche;per la sella occorre farla controllare ,credo sia un problema di attacchi :al momento del ritiro mi sono accorto che la sella si muoveva lateralmente. In concessionaria vi erano altre due Explorer una delle
quali con la sella ben fissa. Ho chiesta di montare quella e il problema è scomparso. Montata la sella riscaldata anche questa é ben fissa e nessuna oscillazione.dunque non progettazione ma solo realizzazione da parte dei fornitori della Shad spagnola che fornisce anche Bmw e altri colossi.

micione70
30/07/2012, 09:17
io invece trovo che il cavalletto centrale sia troppo verticale, alle volte non mi fido di lasciarla parcheggiata cosi' perche' con poco, esempio urti accidentali potrebbe scendere dal cavalletto!!:sad:

moris
30/07/2012, 10:43
comandi del cruise control scomodi

Furio.71
30/07/2012, 11:23
Beh... un post sulle cazzatine progettuali che avete riscontrato, ci può anche stare!!

Poi facciamo una bella lettera a Triumph,
che "sicuramente" prenderà in considerazione......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:. Ovviamente se qualcuno non è d'accordo con quanto scritto..... ben venga!!!!

1) il cavalletto laterale è troppo poco inclinato (se sei non in perfetto piano o con la moto carica, tocca sempre a terra prima di aprirsi completamente)

2) con la sella posizionata su basso, quando si stà seduti si apre uno spazio tra la sella ed il serbatoio (probabilmente la sella si nuove un filino)

Ti assicuro che 6 amici possessori di gs hanno minacciato di rubarmi il cavalletto laterale! !!!!

Non ha tanta inclinazione ma basta girare lo sterzo e la moto è super stabile. Con il gs rimaneva troppo inclinata.

Secondo me le cose da migliorare sono.

comandi del cruise, troppo distanti dalla manopola .

Il calore che esce dalla moto, specie quando si accende la ventola, è parecchio elevato, bisognerebbe deviare il flusso di aria in altra maniera.

Qualche piccola finezza estetica nella parte dietro al capolino, quei tubi incrociati di diametri diversi sembrano un Po una struttura da ponteggio, compresi i pulsanti per i fendi e manopole.

Un Po di occhio! !!!!!!!!

Del resto non cambierei niente altro, materiali robusti e moto fantastica da guidare.

ramon78
30/07/2012, 14:47
Ti assicuro che 6 amici possessori di gs hanno minacciato di rubarmi il cavalletto laterale! !!!!

Non ha tanta inclinazione ma basta girare lo sterzo e la moto è super stabile. Con il gs rimaneva troppo inclinata.

Il calore che esce dalla moto, specie quando si accende la ventola, è parecchio elevato, bisognerebbe deviare il flusso di aria in altra maniera.

Qualche piccola finezza estetica nella parte dietro al capolino, quei tubi incrociati di diametri diversi sembrano un Po una struttura da ponteggio, compresi i pulsanti per i fendi e manopole.

Del resto non cambierei niente altro, materiali robusti e moto fantastica da guidare.

Quotone sul caldo , dovrebbero studiare un deviatore regolabile che puoi Regolare in 2 posizione , 1 che ti manda l'aria via dalle gambe e 1 che te la fa arrivare come adesso facendo effetto riscaldamento, perchè ad esempio ieri sera qui da me era fresco e con l'aria che arrivava alle gambe si stava benissimo.

Quoto anche comandi cruise crontol

Aggiungo che un parafango posteriore tipo gs e multistrada avrebbero potuto farlo

Lilliput
30/07/2012, 15:06
A proposito di difettini ... qualcuno ha sul cruscotto il mio stesso interstizio aperto?
79469

Se ce l'ho solo io vado in conce a farlo presente ...se siamo tutti è sicuramente un difetto, se pur di lieve entità, in quanto sembra fatto apposta x far entrare nel cruscotto polvere, sporcizia e acqua e non mi sembra salutare...

Furio.71
30/07/2012, 15:33
A proposito di difettini ... qualcuno ha sul cruscotto il mio stesso interstizio aperto?
79469

Se ce l'ho solo io vado in conce a farlo presente ...se siamo tutti è sicuramente un difetto, se pur di lieve entità, in quanto sembra fatto apposta x far entrare nel cruscotto polvere, sporcizia e acqua e non mi sembra salutare...

È lo scolo del'acqua. Non ti preoccupare.

Lilliput
30/07/2012, 15:54
È lo scolo del'acqua. Non ti preoccupare.

...l'acqua che raccoglie il cruscotto si raccoglie in quel punto e sotto c'è un tubicino o un condotto per smaltirla?!?!! Fantastico!!!:w00t:

Mi sembrava un pò troppo grossolano come errore...

carlo57
30/07/2012, 16:48
comandi del cruise control scomodi

Io li avrei messi a sinistra.....:dubbio::dubbio::dubbio:

Per quanto riguarda il cavalletto centrale.....si fa un pò impressione ma sembra che tenga:oook:

pikkolomondano
30/07/2012, 16:56
comunque io parlavo del cavalletto laterale non del centrale.....

micione70
30/07/2012, 17:01

quoto, riquoto e straquoto!!!:linguaccia:

Furio.71
30/07/2012, 19:35
...l'acqua che raccoglie il cruscotto si raccoglie in quel punto e sotto c'è un tubicino o un condotto per smaltirla?!?!! Fantastico!!!:w00t:

Mi sembrava un pò troppo grossolano come errore...

Io e i miei amici, guardando bene la moto
Siamo giunti ad una conclusione :
Sembra che il ccruscotto, quindi tutta la parte del capolino ecc, siano stati fatti da una persona e il resto da un 'altra. Il risultato finale non è male, ma un Po di finesse! !!!!!
È come quando guardo una km, gran moto, gran meccanica ma il desiner lavora sicuramente con un commodore vic 20 !!!!!!

Mamma che roba! !!!
I gusti sono gusti ma a farle belle costa uguale.......

Kfabry
30/07/2012, 20:27
Quoto:
-comandi del Cruise.
-mancanza parafango.

Aggiungo:
-frenata anteriore, avrei preferito qualcosa di +, forse con la pastiglie sinterizzate...
-movimento leggero della sella in fase di frenata decisa. (rimediabile con spessori)
-rivestimento cablaggi quelli che scendono dal manubrio.
-Pedane (specie la SX) un pò facile da strisciare.
-Su cavalletto centrale la Taigherona, è inclinata un pò a Dx. (irrilevante ma, confermate?)

carlo57
31/07/2012, 19:44
79572
Parafango posteriore.....ci vedrei questo.....

salvoilsiculo
02/08/2012, 13:52
Sono almeno 3 mesi che lo vado dicendo, ma non importa chi è che lo dice o da quando, il problemma è chi è che dovrebbe leggere e prenderne nota! Chissà se a novembre ci saranno novità?

Kfabry
02/08/2012, 21:44
bello quel parafanghino, proteggerà anche il mono?
ma è quello dalla 800?

ramon78
02/08/2012, 21:56
bello quel parafanghino, proteggerà anche il mono?
ma è quello dalla 800?

No è un photoshop che aveva fatto il boss ipotizzando una versione xc

Kfabry
02/08/2012, 22:00
a me pareva....! bravo! è un'ottima idea, anche xkè in questi giorni, stavo ipotizzando a come realizzare un parafango del genere! Ma continuo con il pensiero. Mi sono rotto di vedere tutto sporco ad un minimo di pioggia, va bhe in sto periodo non piovie tantissimo... Comunque ora mi sa che devo risolvere il problema della valigia...

kerchak
02/08/2012, 22:18
Penso che tutte le critiche scritte in questo post sono corrette.
Piccole migliorie che, chi di piu' e chi di meno, contribuirebbero a perfezionarla.
Per dirne due nuove:
- per azionare le 4 freccie devi staccare la mano dal manubrio e in caso di emergenza, e' molto rischioso
- clacson inefficace se sei in autostrada

Nella mia ex Tiger 1050 avevo effettuato delle modifiche per risolvere i due problemi

ramon78
02/08/2012, 22:21
Penso che tutte le critiche scritte in questo post sono corrette.
Piccole migliorie che, chi di piu' e chi di meno, contribuirebbero a perfezionarla.
Per dirne due nuove:
- per azionare le 4 freccie devi staccare la mano dal manubrio e in caso di emergenza, e' molto rischioso
- clacson inefficace se sei in autostrada
Nella mia ex Tiger 1050 avevo effettuato delle modifiche per risolvere i due problemi

Verissimo , stavo pensando di montare questo della stebel come clacson STEBEL S.p.A. - horns (http://www.stebel.it/stebel2009/products.asp?IDserie=14&uso=1&tipologia=moto)

CLIVE82
03/08/2012, 11:55
I difetti che ho riscontrato sono, come accennato già da altri:
- Pulsante attivazione cruise control davvero scomodo
- Pulsante 4 frecce troppo lontane dal manubrio
- Avrei studiato un sistema scorrevole per regolare il parabrezza in alto e in basso, non solo avanti e indietro.
- Mancanza del parafango posteriore. Ho applicato un paraspruzzi simile a quello di Mototopo....
- Il clacson è RIDICOLO! Sembra quello di un Garelli!(con tutto il rispetto per i Garelli) Urge cambiarlo......

Optional che aggiungerei al catalogo:
- Cerchioni a raggi
- Sospensioni elettroniche
- Kit xenon per i fari....per i più esigenti

Kfabry
04/08/2012, 04:52
quoto sospensioni elettriche!
x l'emergenza, se devi fare la frenata di "Emergenza" il pulsante attivazione 4 frecce è l'ultima cosa a cui penso! Superato il pericolo Ok!

KKawa
17/08/2012, 09:15
Concordo con fabry per l'inserimento delle 4frecce! Per la frenata sull'anteriore forse basta anche cambiare i tubi freno con quelli più seri in treccia, anche se è una moto turistica non credo ci stiano male. Qualcuno ha già pensato o provato a farlo?

gc57
17/08/2012, 17:31
Concordo con fabry per l'inserimento delle 4frecce! Per la frenata sull'anteriore forse basta anche cambiare i tubi freno con quelli più seri in treccia, anche se è una moto turistica non credo ci stiano male. Qualcuno ha già pensato o provato a farlo?
I tubi in treccia li monta di serie la 800,non penso proprio che l'explorer abbia quelli in gomma..:cipenso:

KKawa
17/08/2012, 18:48
I tubi in treccia li monta di serie la 800,non penso proprio che l'explorer abbia quelli in gomma..:cipenso:

:unsure: a tatto mi sembrano in gomma, e anche frenando a moto ferma la leva si strizza troppo per avere i tubi in treccia.

mototopo67
17/08/2012, 18:53
...sono in treccia, tranquilli...il fatto che sono neri può portare a pensare che siano in gomma, ma vi assicuro che quelli in gomma sono molto più grossi e flessibili :oook:

La frenata è tarata per un uso turistico, se si vogliono maggiori prestazioni, cambiate pastiglie!

CLIVE82
18/08/2012, 07:36
Per la frenata, volendo, si potrebbe montare una pompa freno radiale oltre che delle buone pastiglie.....io non lo trovo necessario.....

micione70
18/08/2012, 09:14
negli ultimi giorni avverto un rumore proveniente dal motore, sembra batta in testa anche se e' minimo e solo in rilascio o a velocita' costante.
Il mio conce dice che si potrebbe essere leggermente allentata la catena di distribuzione causa la mia guida "sottocoppia", ovvero marce troppe lunghe a basso regime. Boh non mi convince ma ne voglio provare un'altra per verificare il rumore.......almeno se ci sono problemi meglio risolverli in garanzia oppure e' il suo suono normale e forse passando piu' ore alla guida l'ho notato di piu'. mah!!!:blink:

mototopo67
18/08/2012, 09:36
negli ultimi giorni avverto un rumore proveniente dal motore, sembra batta in testa anche se e' minimo e solo in rilascio o a velocita' costante.
Il mio conce dice che si potrebbe essere leggermente allentata la catena di distribuzione causa la mia guida "sottocoppia", ovvero marce troppe lunghe a basso regime. Boh non mi convince ma ne voglio provare un'altra per verificare il rumore.......almeno se ci sono problemi meglio risolverli in garanzia oppure e' il suo suono normale e forse passando piu' ore alla guida l'ho notato di piu'. mah!!!:blink:

Anche io sfrutto spesso i bassi regimi e qualche "ticchettio" in più rispetto a quando era nuova (ora ha 15000 km) si sente....non saprei dirti se dipende da qualche gioco della catena di distribuzione (anche se è assolutamente plausibile), ma non mi preoccuperei più di tanto....penso che rientri nei normali assestamenti, poi se ci sarà da fare qualche regolazione in occasione del tagliando dei 16000 lo farò presente :oook:

maxpan
20/08/2012, 17:38
confermo stesso rumore comparso già a poco più 1000 km.

pikkolomondano
20/08/2012, 20:53
comparsi ticchetti....... potrebbero essere anche le valvole..... comunque nulla di che

Furio.71
20/08/2012, 21:17
Io uguale, da dopo il tagliando dei 1000. Il mecca dice che sono le valvole in assestamento. Lo fa in particolar modo quando rilasci piano ad un certo range.

peppuzzo22
20/08/2012, 22:53
Ciao ragazzi..anche io sento questi ticchettì di sottofondo soprattutto in rilascio..mi sono posto il problema se c erano già da prima e non ci avevo fatto caso perchè dovevo "conoscere" il tre cilindri o se sono comparsi dopo...non appena rientro la porto in officina..poi sopra i 70km/h sento uno strano rumore "rotativo" di sottofondo quasi come fosse rumore del vento che peró quando giro o piego scompare per poi risentirlo a moto dritta...

Furio.71
20/08/2012, 23:19
Ciao ragazzi..anche io sento questi ticchettì di sottofondo soprattutto in rilascio..mi sono posto il problema se c erano già da prima e non ci avevo fatto caso perchè dovevo "conoscere" il tre cilindri o se sono comparsi dopo...non appena rientro la porto in officina..poi sopra i 70km/h sento uno strano rumore "rotativo" di sottofondo quasi come fosse rumore del vento che peró quando giro o piego scompare per poi risentirlo a moto dritta...

Il rumore rotativo sono le gomme.....
E' una caratteristica di quella marca di gomme che ronza in una maniera incredibile sul dritto.
Non vanno assolutamente male ma sembra di avere i cuscinetti a pezzi.
Infatti ora ho quasi 8000 km, non ne posso più e le cambio in anticipo.

Qualcuno le vuole ? Ottimo prezzo :noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:

mino
21/08/2012, 12:11
Quoto per il calore esagerato che esce dal motore all'accensione della ventola e anche per un parafango posteriore che oltre ad essere utile sarebbe stato anche valido esteticamente.

micione70
21/08/2012, 15:31

confermo per il rumore che sono le gomme anche se con l'aumentare della velocita' si sente meno, quindi se ti da' fastidio.......sempre a manetta!!! :lingua:

CLIVE82
21/08/2012, 17:52
Quando ho ritirato la moto il ticchettio non c'era, ne sono certo. Dopo 2-3000 km è comparto, soprattutto ai regimi intermedi. Da quando posseggo moto a 3 cilindri Triumph, il ticchettio c'è sempre stato. E' tutto ok.
Riguardo al rumore dei pneumatici è nettamente avvetibile tra i 70 e i 75 Km/h ed effettivamente è fastidioso, ma non credo cambierò le gomme per questo. Approposito, che gomme montereste sulla tigrona? Non conosco molto bene i modelli di pneumatico per moto turistiche.....

Furio.71
21/08/2012, 18:02
Quando ho ritirato la mo
to il ticchettio non c'era, ne sono certo. Dopo 2-3000 km è comparto, soprattutto ai regimi intermedi. Da quando posseggo moto a 3 cilindri Triumph, il ticchettio c'è sempre stato. E' tutto ok.
Riguardo al rumore dei pneumatici è nettamente avvetibile tra i 70 e i 75 Km/h ed effettivamente è fastidioso, ma non credo cambierò le gomme per questo. Approposito, che gomme montereste sulla tigrona? Non conosco molto bene i modelli di pneumatico per moto turistiche.....

Io monito le bridgestone, le avevo sul gsm e mi sono trovato da paura, pure quando ti si chiude la vena.

Furio.71
22/08/2012, 18:02
Ragazzi una cortesia, nella forcella destra c'è una fascetta che regge i tubi
freno. Mi dite per cortesia se questa fascetta è fissa sulla forcella o ruota ?
Grazie mille.

peppuzzo22
22/08/2012, 19:04
Menomale allora che non è nulla di grave ma solo i copertoni :) stavo impazzendo per capire cosa fosse,vi ringrazio :):) invece a qualcuno capita che a volte in qualche scaffa la forcella in compressione faccia come un piccolissimo scatto all inizio?non intendo quando la forcella va a pacco ma è uno scatto che fa proprio all inizio di della compressione e non sempre

Scusate ma ho scritto di fretta senza ricontrollare e non so come modificare gli errori di testo >.<

ramon78
23/08/2012, 12:07
Confermo anche io il ticchettio...credo sia normale ,anche sul 1050 c'era

carlo57
23/08/2012, 12:48
Ragazzi una cortesia, nella forcella destra c'è una fascetta che regge i tubi
freno. Mi dite per cortesia se questa fascetta è fissa sulla forcella o ruota ?
Grazie mille.

81880Se ti riferisci a questa.....la mia non si muove.....:biggrin3:

Furio.71
23/08/2012, 12:52
81880Se ti riferisci a questa.....la mia non si muove.....:biggrin3:

Ok grazie. Ho perso la vite originale, ora ne ho messa un altra ma la fascetta non stringe più bene. Ora vedo come fare. Proposito, quando vi capita un Po di frenafiletti non guasta! !!!!!

CLIVE82
23/08/2012, 18:48
azz si svita così facilmente.....:blink:...controllerò!

fitzcarraldo
23/08/2012, 21:17
quando vi capita un Po di frenafiletti non guasta! !!!!!
Azz.... Addirittura un fiume???:biggrin3:

maxpan
29/08/2012, 20:45
passano i giorni ed aumentano i rumori?
il ticchettio sembra aumentare e comparire a diversi regimi anche se sempre ai bassi.
da un paio di giorni avverto un rumore legato all'uso della frizione: con frizione tirata e marcia inserita...nulla,
frizione tirata in folle....poco, motore acceso in follle rumore cupo rotatorio :sad:
non vorrei cominciare ad avre strane paranoie.

p.s. a quanti giri è il minimo della vostra tigrona? ho quasi la sensazione che si sia abbasato

Skipper
29/08/2012, 20:52
su alcuni siti dell'est si dice che prima si abbassano poi verso i 7/8.000 km si alzano stranamente ed a volte in modo preoccupante compromettendo la sicurezza

mototopo67
29/08/2012, 21:55
passano i giorni ed aumentano i rumori?
il ticchettio sembra aumentare e comparire a diversi regimi anche se sempre ai bassi.
da un paio di giorni avverto un rumore legato all'uso della frizione: con frizione tirata e marcia inserita...nulla,
frizione tirata in folle....poco, motore acceso in follle rumore cupo rotatorio :sad:

p.s. a quanti giri è il minimo della vostra tigrona? ho quasi la sensazione che si sia abbasato

..la mia ha il minimo a circa 1000 giri...per il reato stai tranquillo....dopo 15000 km il motore gira che è un orologio con i suoi fischi e i suoi ticchettii!

Furio.71
29/08/2012, 22:41
..la mia ha il minimo a circa 1000 giri...per il reato stai tranquillo....dopo 15000 km il motore gira che è un orologio con i suoi fischi e i suoi ticchettii!

Come và con il cardano ?

mototopo67
29/08/2012, 22:51
Come và con il cardano ?

...dopo averla pulita misteriosamente non ha più perso olio...ad ogni modo con il conce abbiamo svuotato e sostituito quello che c'era perchè temevo che potesse essere stato contaminato dall'acqua del lavaggio...
Al momento la sto utilizzando e non da più problemi, però il paraolio lo abbiamo ordinato lo stesso e quando arriva lo sostituiamo.
Rimango dell'idea che il livello fosse troppo alto e con tutti gli scossoni che ha preso durante il viaggio e con il caldo incontrato in Germania, la pressione generata all'interno abbia causato la fuoriuscita (non ho ancora capito se esiste uno sfiato per questo tipo di problematiche o se sopporta tutto lo sforzo il paraolio).
Quando lo smontiamo potrò essere più preciso!

Furio.71
29/08/2012, 23:03
...dopo averla pulita misteriosamente non ha più perso olio...ad ogni modo con il conce abbiamo svuotato e sostituito quello che c'era perchè temevo che potesse essere stato contaminato dall'acqua del lavaggio...
Al momento la sto utilizzando e non da più problemi, però il paraolio lo abbiamo ordinato lo stesso e quando arriva lo sostituiamo.
Rimango dell'idea che il livello fosse troppo alto e con tutti gli scossoni che ha preso durante il viaggio e con il caldo incontrato in Germania, la pressione generata all'interno abbia causato la fuoriuscita (non ho ancora capito se esiste uno sfiato per questo tipo di problematiche o se sopporta tutto lo sforzo il paraolio).
Quando lo smontiamo potrò essere più preciso!

Che sappia io non c'è sfiato, per cui spara sul paraolio.
Bene così comunque.

pikkolomondano
31/08/2012, 07:34
..... ne ho scoperto un altro... ne ho scoperto un altro!!!! più che un difetto è che quelli della Triumph a volte mi fanno sorridere.....
LA metodologia di settaggio dell ammortizzatore posteriore secondo quanto scritto nel manuale di istruzioni. Sarà anche funzionale..... ma far partire la regolazione dal "tutto serrato".... cavoli, mi sono quasi fatto venire le fiacche alle mani.....Più stringi, più il pomello è duro!!!!!!
Praticamente le solite cose all'inglese...... il contrario degli altri!!!!

mototopo67
31/08/2012, 17:48
...oggi pomeriggio una bella notizia: il paraolio che aspettavo per il trafilaggio dal cardano (che oltretutto non trafila più:biggrin3:) è arrivato....si, è arrivato assieme a un bel cardano nuovo nuovo :w00t: che mi sostituiranno in garanzia!
Che dire. tanto di cappello...probabilmente vorranno analizzare in sede che cosa può aver provocato il problema al paraolio!
Io intanto mi godrò un gruppo trasmissione con 15000 km in meno :bravissimo_:

ramon78
31/08/2012, 17:53
grande mamma Triumph..sembra che con la Tigerona siano attenti alle garanzie , addirittua un altro utente che aveva rotto una cover delle borse laterali l'ha ricevuta omaggio

:triumphpride: :yess:

Furio.71
31/08/2012, 18:51
Bello vedere che una casa sia così attenta alla clientela.
sono parecchio contento.
Bravi, continuate così

:supremo:

rolemans
01/09/2012, 20:50
certamente è un segnale che la casa madre crede nel mezzo!!!!:oook:

Kfabry
19/09/2012, 22:02
certo, che fa attenzione alla propria clientela, anche xkè con la crisi e la concorrenza che c'è, non si può scherzare, in un attimo sei tagliato fuori e addio investimento!

rolemans
19/09/2012, 22:42
kfabry ti assicuro che ci sono marchi che se ne fottono dei loro clienti:cry:

Kfabry
19/09/2012, 23:07
Problemino riscontrato 2 volte con motore freddo: appena accesa si è spenta dopo 2 metri percorsi, piede immediatamente giù, sono salvo, riaccendo e sembra che manchi carburante, acelero e tutto ok! Stessa cosa ma con solo 1 spegnimento in un'altra occasione. Quindi faccio girare 10 secondi il motore prima di partire. Il Mecca del conc ha detto che a freddo, nei primi istanti dopo la messa in moto, di non toccare la manopola del gas, xkè potrebbe ingolfarsi. Mi sembra strano.
A qualcuno di voi è capitato?

ramon78
19/09/2012, 23:12
Capita anche a me , l' accendo appena tirata fuori dal box , e quando accelero per fare la salita per uscire dai sotterranei tende a spegnersi... lo fa solo da moto fredda appena accesa , se la lascio 1 minuti accesa prima di accelerare non lo fa più

Superteamp75
20/09/2012, 10:14
Confermo e' capitato anche a me.. Principalmente quando la moto e' in riserva ed e' parcheggiata per lungo tempo con il latetale..

Kfabry
20/09/2012, 11:09
Bene, allora il concorda quanto dice il mecca. All'inizio pensavo fosse colpa del serbatoio quasi vuoto (come indicato da Superteam75), ma poi fatto rifornimento colo ha fatto di nuovo. OK non preoccupiamoci!
Ciaooo

mototopo67
20/09/2012, 11:44
A me non si è mai spenta, solo una volta dopo aver fatto benzina sembrava che facesse fatica a prendere i giri, ma è durato un paio di secondi, poi non l'ha più fatto.
Le cause penso possano essere la benzina sporca, o il motore troppo freddo che non accetta la piena apertura del gas.
Io comunque un minutino la scaldo sempre.

IronSolZ
20/09/2012, 23:09

Confermo! l'ho notato anche io nella Tigerona che ho provato 3 giorni fà circa. La cosa non si era presentata la prima volta che l'ho provata.

Aggiungo e confermo una cosa detta in un altra discussione è cioè le leve del cambio e della frizione e come se perdessero la cromatura.

Loryalex
07/01/2013, 11:59
Allora riprendo questa discussione ferma da un bel po'. So benissimo che 300 km sono pochi per parlare di difetti, problematiche, pregi e altro, ma ci provo ugualmente. La cosa che mi ha impressinato della nostra moto è la sua manegevolezza. Per quanto sia un pochetto pesantina, appena superati i 5 km orari, come per magia il suo peso si azzera. Ottimo sempre secondo il mio parere personale il comportamento in curva nelle pieghe più o meno spinte. Strumentazione completa e abbastanza semplice da interpretare. Freni: sinceramente non noto come dice qualcuno carenza di frenata, non saprei poi in staccate da paura !!!!!! ma non è il mio caso. Ho trovato però solo un pochetto rumoroso il freno davanti, in frenate un tantino decise. Forse si dovrà fare la faccia delle pasticche. Nulla però di fastidioso. Insomma nel complesso una ottima moto. Veniamo però ai difettucci che ho notato. Primo tra cui il fastidioso rumoraccio che sento della frizione. Mi spiego meglio, il rumore svanisce quando tiro la leva della frizione, invece con la moto in folle e frizione non tirata, sento un rumoraccio di ferraglia che non mi convince molto. Altra cosa che mi infastidisce ma a quanto pare comune a tutte le tigrone, è il tic tac che sembra provenire dal lato dx della moto esattamente dal coperchio valvole, tichettio uguale sia a freddo che a caldo. Vedrò cosa mi dirà il conce non appena la porterò per il primo tagliando degli 800 km. Ho avuto già qualche noia con il livello carburante che non ne voleva sapere di segnalarmi il mezzo serbatoio. Risolto con un ulteriore rifornimento, ( si sarà bloccato il galleggiante ) ma noto comunque che l'autonomia non è coerente con i consumi ed ha una logica che ancora stento a capire. In qualsiasi condizione di guida, mi segnala sempre una autonomia molto bassa di circa 150 200 km nonostante sia andato in autostrada ed abbia percorso un bel po di strada con serbatoio pieno a 90 km/h. Ho notato anche qualche rumore di troppo provenire dall'ammortizzatore anteriore in presenza di tombini o strade non proprio messe bene. Ultima cosa riscontrata è alcune volte passando dalla prima alla seconda in cambiata veloce, ci sono due clac. Sembra quasi che la seconda marcia entri definitivamente producendo il secondo clac solo quando rilascio la leva della frizione. Tutto qua, questi sono i difetti che ho riscontrato dopo i primi km. So benissimo che non sono sufficienti per giudicare una moto, ma vi ricordo la mia premessa..............ottima moto da contagio !!!!!
Saluti Lorenzo

comp61
07/01/2013, 16:00
quello che mi sorprende é che hanno costruito una moto completamente nuova ed a un anno dalle prime messe in strada non hanno fatto ancora 1 richiamo ufficiale!! Direi che questo é un sintomo della qualità del prodotto!!

UNCAS
07/01/2013, 16:11
rga sarò l'unico ma la mia NON ha alcun difetto soltanto il freno anteriore che sembra il ragliare di un asino ,quando rallento per poi bloccare:oook:

Furio.71
07/01/2013, 16:19
La mia invece non piega !!!!! Non so come fare !

:linguaccia2:

mototopo67
07/01/2013, 17:26
Primo tra cui il fastidioso rumoraccio che sento della frizione.... il tic tac che sembra provenire dal lato dx della moto esattamente dal coperchio valvole....autonomia molto bassa di circa 150 200 km....dall'ammortizzatore anteriore in presenza di tombini o strade non proprio messe bene...dalla prima alla seconda in cambiata veloce, ci sono due clac....

Dunque: la frizione è forse un pelo più rumorosa rispetto a una giapponese, ma se la tua fa un "rumoraccio", c'è qualcosa che non va (saresti il primo)...il tic tac, pare che sia al vaglio di Triumph (non è detto che non intervengano in caso di rumorosità eccessive) e che sia stato identificato come un certo gioco dei bicchierini delle valvole che dicono non compromettere il buon funzionamento del motore ...l'indicatore di autonomia, se non ti indica più di 150-200 km, o non funziona o ci tiri come un matto....la sospensione anteriore non mi pare che generi rumori anomali, forse qualche rumore parassita può arrivare dai particolari flottanti dei freni o dalla meccanica interna delle forcelle...il cambio infine è proprio un burro e se ti scalina un pelo, aspetta di fare un pò di rodaggio per capire se si tratta solo di assestamenti o altro.
Comuque è giusto che ti togli ogni dubbio (quando si spendono 16000 € è sacrosanto)!

Ciao

micione70
07/01/2013, 19:03
La mia invece non piega !!!!! Non so come fare !

:linguaccia2:

sara' che sei un novello!!!!??? :ipno:

bob modz
07/01/2013, 20:11
ho girato anche oggi sulle colline tra pc e pv strade asfaltate ma non sempre belle ma mi sono divertito lo stesso per quanto riguarda i commenti sui difetti concordo molto con mototopo per quanto riguarda la mia o sono stato fortunato oppure sono sordo :biggrin3: ciao a tutti.

Loryalex
08/01/2013, 15:39
A titolo informativo, mi ha chiamato il conce per un aggiornamento software alla centralina. Dovrebbero aver risolto su alcune moto, come la mia, il problema di errata segnalazione livello benziana ed autonomia. Naturalmente poi altre migliorie.
Saluti Lorenzo

mototopo67
08/01/2013, 16:27
Bene, anche alla mia la scorsa settimana hanno fatto un aggiornamento alla centralina, anche se non avevo alcun problema...infatti la mia paura era che invece che risolvermi dei problemi me ne creassero (non sarebbe la prima volta che mi capita di sentire che la moto va peggio dopo l'aggiornamento...un mio amico con il GS è tornato in concessionaria e ha preteso che gli reinserissero la precedente mappatura)...per fortuna non è stato così, non ho notato alcuna differenza...mah!

Loryalex
08/01/2013, 17:47
Bene, anche alla mia la scorsa settimana hanno fatto un aggiornamento alla centralina, anche se non avevo alcun problema...infatti la mia paura era che invece che risolvermi dei problemi me ne creassero (non sarebbe la prima volta che mi capita di sentire che la moto va peggio dopo l'aggiornamento...un mio amico con il GS è tornato in concessionaria e ha preteso che gli reinserissero la precedente mappatura)...per fortuna non è stato così, non ho notato alcuna differenza...mah!
Ma non sai le migliorie che dovrebbe portare ?????
O perlomeno non sai perchè hanno fatto questo aggiornamento ??

mototopo67
08/01/2013, 18:09
Ma non sai le migliorie che dovrebbe portare ?????
O perlomeno non sai perchè hanno fatto questo aggiornamento ??

No, ero dal conce per altri motivi e quando ha attaccato la diagnostica, gli risultava che c'era da fare l'aggiornamento...ma la moto va esattamente come prima...poi magari a chi aveva dei problemi con l'idicatore si risolve tutto, ma io non posso saperlo perchè da me funzionava bene.
Piuttosto ero andato perchè non avevo più il consenso per attivare il cruise control...bene, pare che l'elettronica di bordo, dopo un certo numero di avviamenti, per sicurezza disattiva il cruise, fino a quando non ci si presenta dal conce che dopo attenta analisi, tramite diagnostica, di tutti i sistemi di controllo (freni, frizione, acceleratore, pulsanti), provvede a riattivarlo...questioni di sicurezza dicono!

Loryalex
08/01/2013, 18:14
No, ero dal conce per altri motivi e quando ha attaccato la diagnostica, gli risultava che c'era da fare l'aggiornamento...ma la moto va esattamente come prima...poi magari a chi aveva dei problemi con l'idicatore si risolve tutto, ma io non posso saperlo perchè da me funzionava bene.
Piuttosto ero andato perchè non avevo più il consenso per attivare il cruise control...bene, pare che l'elettronica di bordo, dopo un certo numero di avviamenti, per sicurezza disattiva il cruise, fino a quando non ci si presenta dal conce che dopo attenta analisi, tramite diagnostica, di tutti i sistemi di controllo (freni, frizione, acceleratore, pulsanti), provvede a riattivarlo...questioni di sicurezza dicono!

azz.........incredibile !!!!! Hanno pensato a tutto !!!
:dubbio::dubbio::dubbio:

ramon78
08/01/2013, 20:03
Anche a me si era disattivato il cruise control dopo il primo tagliando e dopo essersi collegato alla centralina, non so cos'era successo però ha dovuto fare una serie di procedimenti per farlo ripartire appunto freni , frizione , frecce ecc

comp61
26/02/2013, 21:46
io segnalo non un problema, ma una noia, che oltretutto hanno molti modelli di moto e marche diverse....
Possibile che per regolare il supporto dello specchietto ci siano ancora dado e contro dado????
Oggi per dargli una tirata ho avuto qualche difficoltà.... ( non é un semplice tiraggio di un dado contro l`altro, ma anche la stanghetta dello specchio fa parte del sistema di "tiraggio")

salvoilsiculo
27/02/2013, 14:46

Che grande BIPPPPP, come se questa moto non avesse già offerto nella sua ancora brevissima vita commerciale e non mancassero già abbastanza motivi ed occasioni per dover andare dal concessionario/meccanico magari dovendo fare centinaia di km, per aggiungerne uno "Istituzionale"! :incaz:

mototopo67
27/02/2013, 16:52
Salvo...:miaddormento:

comp61
27/02/2013, 23:03
Che grande BIPPPPP, come se questa moto non avesse già offerto nella sua ancora brevissima vita commerciale e non mancassero già abbastanza motivi ed occasioni per dover andare dal concessionario/meccanico magari dovendo fare centinaia di km, per aggiungerne uno "Istituzionale"! :incaz:

Io non ne ho ancora avuto il bisogno

MrTiger
28/02/2013, 10:01

comodo parti per la vacanze e ti smette di funzionare e metà e devi andare dal concessionario.......magari è cosi solo la prima volta..e dopo non c'è più bisogno spero...

SpeeDino
28/02/2013, 11:02

un po assurda sta cosa nn credete

mototopo67
28/02/2013, 11:09
un po assurda sta cosa nn credete

...diciamo che perlomeno potrebbero specificarlo sul libretto di uso e manutenzione, almeno se capita uno non si preoccupa e si ferma alla prima officina autorizzata!