PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! BORSA SERBATOIO BONNEVILLE

eNJei
30/07/2012, 09:17
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di una mano urgentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima :sad:.
Devo partire tra 10 giorni per un viaggio di 2 settimane in sella alla mia Bonneville:cool:.
Qualcuno sa indicarmi quale borsa serbatoio posso usare (marca e modello)?

So che è un discorso già trattato ma ho trovato solo discussioni sulla borsa originale e su quella ormai introvabile del Lidl.
C'è qualcuno di voi che conosce l'argomento in modo più ampio o che utilizza borse diverse da quelle sopra citate?

Escludo subito l'originale perchè la borsa serbatoio la considero un oggetto che userò al massimo due volte all'anno per i viaggi lunghi visto che ho già le borse laterali ed il portapacchi.
Quindi mi sembra inutile spendere più di 100€.

Sarebbe ottimo se diventasse anche zaino.
Che mi dite per la capienza? 33-42litri da fastido quando si guida?
Magnetica oppure si può evitare per risparmiare qualcosa??

Io avevo visto una borsa Kappa tkb754 da 20 litri o Kappa tk749 da 30litri non magnetiche, oppure una Givi t470 magnetica... spesa compresa tra i 50 ed i 60 euro!

Che mi dite?

Bonny76
30/07/2012, 09:53
ma vai in 2? se sarai da solo ti consiglio la borsa cilindro di Louis.de

Seppo
30/07/2012, 10:13
Mah, se devi spendere 60€ per una borsa universale, spendine 100 per la Triumph (che c'è anche nel mercatino) e vai sereno.
Io ho usato una volta una magnetica, ma non mi sono trovato bene e ho comprato l'originale sul mercatino.

eNJei
30/07/2012, 13:34
Si si, siamo in 2...se no evitavo di caricare il serbatoio ma riempivo la sella :biggrin3:

Grazie Seppo ma 100 sono veramente troppi!!!
Quei 40€ di differenza preferisco tenermeli in tasca...

Mr.Fingerpicker
30/07/2012, 14:12
Un amico che ha una Bonnie come noi possiede una borsa serbatoio magnetica Kappa TK708 e dice di trovarsi molto bene.
Io ho una borsa Triumph perchè quella magnetica, di scarsa qualità, mi ha graffiato il serba con una delle due calamite.

eNJei
31/07/2012, 07:43
Ammazza, tutti fedeli all'originale vedo...
Domani andrò a provarne un paio

doccerri
31/07/2012, 08:17
compra la borsa che ti costa meno e non regalare soldi alla triumph: erano capaci di fare belle moto, per il resto guarda altrove!
magnetica é molto comoda, e solitamente, oltre una certa capienza, prevede anche una cinghia di sicurezza che spesso funge poi da tracolla. le calamite non sono a vista, pertanto non dovresti correre il rischio di rigare il serbatoio: basta avere l'accortezza di pulirlo prima di attaccare la borsa. alla peggio, per essere ancora più sicuro, mettici sotto uno straccio molto leggero ( credo l'ideale sarebbe in maglina, sottile e monrbito, o un panno per asciugare la macchina sintetico, più basso della pelle di daino)

eNJei
31/07/2012, 08:26
Ottimo doccerri,
consigli molto utili!
E complimenti per la tua moto

uccio
31/07/2012, 08:31
attento che rigano il serbatoio...il mio è pieno di sfregi...puliscilo bene prima, ma sai che coglioni ogni volta!

io, se tornassi indietro, prendere l'originale o cmq quella con il rivestimento del serba per proteggerlo...

Apple
31/07/2012, 09:42
io quoto Uccio,una bella borsa costa meno della verniciatura del serba...e ce l'hai per sempre :oook:

giancarlo
31/07/2012, 11:21
per evitare di rigare il serbatoi basta rivestirlo con il dompoac trasparente
:oook:

fitzcarraldo
31/07/2012, 11:29
Tempo di cottura??

folletto_kokopelli
31/07/2012, 11:40

nei lunghi viaggi, il domopack nn manca mai :oook:

79544

doccerri
31/07/2012, 11:48

;)

... Ma quante ne sai!

mannina
31/07/2012, 11:52
givi t494 o t470 se ti serve poco carico se no t478...

in ogni caso oltre alla borsa prenderei anche questo:
GIVI T460B - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Complementi-per-le-borse/T460B)
così eviti il problema calamite/righe è comodo universale e ti dura una vita

io non volevo spendere tanti soldi e presi solo la borsa t470sm dopo 1 mese ho preso anche il supporto universale. troppo comodo.

Apple
31/07/2012, 12:25
darei dei soldi per vedere la tua moto o quella di Doc con il domopack......:biggrin3:

doccerri
31/07/2012, 16:19
darei dei soldi per vedere la tua moto o quella di Doc con il domopack......:biggrin3:

allora ti manderó una foto ;)

eNJei
02/08/2012, 10:04
Sono stato ieri in un negozio abbastanza grande di articoli per la moto qui nella mia zona.
Il proprietario ha provato a mettermi su la borsa Givi T470:
- verso la sella non si attaccano i magneti perchè finiscono sulle protezioni in gomma
- verso il manubrio copro il tappo del serbatoio e due magneti su quattro finiscono sempre sulle protezioni in gomma e non mi ha garantito la stabilità della borsa.
Stesso discorso con la più capiente Givi T478.
Ha provato allora a mettere il supporto universale Givi T460B ma anche questo si sposta verso destra perchè il tappo è decentrato quindi non andava bene.
Alla fine della fiera mi ha confermato che a lungo andare tutte le borse serbatoio finiscono per lasciare dei segni (sicuramente non conosceva il segreto del domopak).

Scelta finale: addio borse serbatoio!
Con gli stessi soldi ho comprato una borsa rullo Givi T477 più capiente, che posso fissare sia alla sella che al portapacchi!

maxsamurai
19/08/2012, 16:21
Sono stato ieri in un negozio abbastanza grande di articoli per la moto qui nella mia zona.
Il proprietario ha provato a mettermi su la borsa Givi T470:
- verso la sella non si attaccano i magneti perchè finiscono sulle protezioni in gomma
- verso il manubrio copro il tappo del serbatoio e due magneti su quattro finiscono sempre sulle protezioni in gomma e non mi ha garantito la stabilità della borsa.
Stesso discorso con la più capiente Givi T478.
Ha provato allora a mettere il supporto universale Givi T460B ma anche questo si sposta verso destra perchè il tappo è decentrato quindi non andava bene.
Alla fine della fiera mi ha confermato che a lungo andare tutte le borse serbatoio finiscono per lasciare dei segni (sicuramente non conosceva il segreto del domopak).

Scelta finale: addio borse serbatoio!
Con gli stessi soldi ho comprato una borsa rullo Givi T477 più capiente, che posso fissare sia alla sella che al portapacchi!

ho letto e visto abbastanza,andrò anch'io per la borsa a rullo mi sa

Gian
19/08/2012, 16:42
Sul serbatoio?????? mai!!!!

maxsamurai
19/08/2012, 16:51
Sul serbatoio?????? mai!!!!

non mi ispirano per niente fiducia le magnetiche,l'originale triumph abbastanza ma nuova costa un botto

bella
19/08/2012, 16:57
Io ho l'originale e non mi sono mai pentita!!! Al mare la usavo come borsa da spiaggia (anzi, da scoglio...).. comodissima sia con che senza la cinghia da tracolla...

Gian
19/08/2012, 17:00
Io ho l'originale e non mi sono mai pentita!!! Al mare la usavo come borsa da spiaggia (anzi, da scoglio...).. comodissima sia con che senza la cinghia da tracolla...

Ma tu sei una Donna.....e non badi ai graffi!!!!:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
19/08/2012, 17:05
L'originale ha il paraserbatoio e non è magnetica. Secondo me uno degli accessori originali riusciti meglio a triumph.
Io l'ho comprata usata ad un buon prezzo, basta cercare......

maxsamurai
19/08/2012, 17:13
L'originale ha il paraserbatoio e non è magnetica. Secondo me uno degli accessori originali riusciti meglio a triumph.
Io l'ho comprata usata ad un buon prezzo, basta cercare......

in verità ci ho provato ma non ne ho trovate:dry:

bella
19/08/2012, 17:19
Ma i graffi da scoglio o quelli sul serbatoio?!?.. :)

Catello
19/08/2012, 20:42
Ma i graffi da scoglio o quelli sul serbatoio?!?.. :)

i graffi allo scoglio ovviamente xD

rori
20/08/2012, 10:38
Comunque anche l'originale crea problemi per la vernice ..... Le cinghie del copriserbatoio se usata per più giorni sfregano il colore sul davanti e sul posteriore del serbatoi:cry:occorre mettere sotto una pezza (cosa che faccio) ..-...oppure come sentivo sopra il domopak :blink:
Circa l'utilità della Borsa originale concordo che è ottima anche come capienza e stivaggio , inoltre il copriserbatoio a solo puo contenere cellulari , carte , navigatore etc.....:oook:

Alistair
28/02/2014, 07:39
Mah, se devi spendere 60€ per una borsa universale, spendine 100 per la Triumph (che c'è anche nel mercatino) e vai sereno.
Io ho usato una volta una magnetica, ma non mi sono trovato bene e ho comprato l'originale sul mercatino.

Scusate ma dove la trovo la borsa originale sul mercatino? Sul sito Triumph non la trovo, forse non la fan più? http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/?biketypeselection=2&bikemodelselection=1&selectedBikeModel={E07F1238-560D-4555-92D4-57DA8006983F}&CategorySelection=0001000
A me servirebbe con la parte sopra trasparente per metterci il navigatore..

liebemaister
28/02/2014, 09:21
Io sono un po' matto, ho trovato uno degli orribili copriserbatoio in plastica triumph usato e il cattive condizioni l'ho comprato per pochi euri poi gli ho incollato sopra degli attacchi artigianali fatti con della plastica di recupero e ci ho fatto passare le cinghie di una vecchia borsa da sebatoio.
tutto e' molto stabile e il serba non sirovina

ciachi67
28/02/2014, 10:12
Scusate ma dove la trovo la borsa originale sul mercatino? Sul sito Triumph non la trovo, forse non la fan più? http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/?biketypeselection=2&bikemodelselection=1&selectedBikeModel={E07F1238-560D-4555-92D4-57DA8006983F}&CategorySelection=0001000
A me servirebbe con la parte sopra trasparente per metterci il navigatore..

Sul mercatino e difficile che la trovi ancora!!!! Il post e di due anni fa!!!
La Triumph credo la faccia ancora! Prova su world of triumph