Visualizza Versione Completa : Provolino ha 52 anni e prova amarezza !!!!
Pelledorso
30/07/2012, 14:14
Sicuramente non sei più un delinquente........ ma lo sei stato e adesso, nonostante tu abbia espiato la tua pena in galera, è giusto che sei bollato come uno della magliana!
Potevi pensarci prima :incaz:!!!!!!
Del discorso politico (alemanno e soci) non ne parliamo :sick:!!!!
"Ma io non sono più un delinquente" Lattarulo, "ho scontato la mia pena" - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/07/30/news/ma_io_non_sono_pi_un_delinquente_lattarulo_ho_scontato_la_mia_pena-39981970/?ref=HREC1-7)
discorso delicato.....
a regola se uno SENZA SCONTI si fa tutta la pena e non è più lo stesso pezzo di sterco di un tempo dovrebbe avere le stesse opportunità di uno incensurato.
sennò il carcere non ha alcun senso ed è meglio allora deportare su un isola e lasciare là la feccia?
in alcuni casi irrecuperabili forse si....
Pelledorso
30/07/2012, 14:22
discorso delicato.....
a regola se uno SENZA SCONTI si fa tutta la pena e non è più lo stesso pezzo di sterco di un tempo dovrebbe avere le stesse opportunità di uno incensurato.
sennò il carcere non ha alcun senso ed è meglio allora deportare su un isola e lasciare là la feccia?
in alcuni casi irrecuperabili forse si....
Bhè insomma ridurre tutto a una cazzata fatta in gioventù............. mi pare un pò poco :dry: !!!!
Chissà poi, perchè è amico dei "tredicine" (se non li conoscete andatevi a cercare un pò di info) :sick:!!
ripeto gli errori di gioventù li ha pagati...... se il carcere non serve a recuperare ove possibile che senso ha?
Pelledorso
30/07/2012, 14:30
ripeto gli errori di gioventù li ha pagati...... se il carcere non serve a recuperare ove possibile che senso ha?
lasciamo perdere l'utopia del carcere che recupera :dry:!!!!
e quindi che si fa?
q8
è una delle stronzate più grosse del nostro sistema giuridico (parlo dei reati gravi)
streetTux
30/07/2012, 14:35
Ma non capisco dove gli viene contestato l'aver recuperato... se viene detto che era della Magliana, non c'è niente di più vero.. non è che l'aver scontato la pena cancella il suo passato..
Pelledorso
30/07/2012, 14:50
e quindi che si fa?
che si fa?!?!? Bhò!!! Intanto come minimo non gli si dovrebbero dare "consulenze" al campidoglio :dry:!!!!!!!!
Ma non capisco dove gli viene contestato l'aver recuperato... se viene detto che era della Magliana, non c'è niente di più vero.. non è che l'aver scontato la pena cancella il suo passato..
vero ma una volta scontata la pena non deve impedirgli di vivere una vita come tutti gli altri
vero ma una volta scontata la pena non deve impedirgli di vivere una vita come tutti gli altri
seh ciao
seh ciao
e quindi si ritorna al punto di partenza quindi? chi ha sbagliato, ha pagato (TUTTO senza sconti) che deve fare?
e quindi si ritorna al punto di partenza quindi? chi ha sbagliato, ha pagato (TUTTO senza sconti) che deve fare?
per certi reati non si ha mai finito di pagare........
Superquoto !
p.s: non ho mai creduto al potere rieducativo delle carceri e se uno della banda della magliana venisse a chiedermi lavoro.....lo asfalterei...anche se ha scontato il triplo della pena
streetTux
30/07/2012, 16:46
E sono d'accordo.. ma non capisco come mai è uscito questo discorso in merito a ciò che ha postato Pelledorso.. forse mi sfugge qualcosa, ma dove gli viene impedito di vivere la vita come gli altri?
p.s: non ho mai creduto al potere rieducativo delle carceri e se uno della banda della magliana venisse a chiedermi lavoro.....lo asfalterei...anche se ha scontato il triplo della pena
modi diversi di vedere.... nelle nazioni nordiche che a livello di qualità della vita e senso civico ci cagano letterlamente in testa il carcere non è punitivo ma rieducativo....
da noi invece beh....
per determinati crimini infatti ci sarebbe l'ergastolo.... poi che la giustizia funzioni a cazzo di cane è un altro discorso.....
E sono d'accordo.. ma non capisco come mai è uscito questo discorso in merito a ciò che ha postato Pelledorso.. forse mi sfugge qualcosa, ma dove gli viene impedito di vivere la vita come gli altri?
semplice perchè la polemica riguarda il suo ruolo lavorativo..... visto il suo trascorso
modi diversi di vedere.... nelle nazioni nordiche che a livello di qualità della vita e senso civico ci cagano letterlamente in testa il carcere non è punitivo ma rieducativo....
da noi invece beh....
per determinati crimini infatti ci sarebbe l'ergastolo.... poi che la giustizia funzioni a cazzo di cane è un altro discorso.....
dopo aver visto cosa rischia l'autore della strage di utoya e le loro carceri a 5 stelle non le prendo certo ad esempio..
dopo aver visto cosa rischia l'autore della strage di utoya e le loro carceri a 5 stelle non le prendo certo ad esempio..
invece è da prendere ad esempio... meglio una società come la loro o il livello civico italico? no perchè sai....
invece è da prendere ad esempio... meglio una società come la loro o il livello civico italico? no perchè sai....
nessuna delle 2...le trovo assurde entrambe
nessuna delle 2...le trovo assurde entrambe
ah beh allora..... le azioni di un pazzo sono sempre delle eccezioni in una società civile, ma se il livello di questa è degno della parola civiltà..... io ci metto la firma.
in Italia invece che hai? furbetti e forcaroli.... ;) dove l'eccezione infatti fa notizia non è il pazzo che esce dalla norma..... ma il contrario l'onesto che fa notizia... eh beh
ah beh allora..... le azioni di un pazzo sono sempre delle eccezioni in una società civile, ma se il livello di questa è degno della parola civiltà..... io ci metto la firma.
in Italia invece che hai? furbetti e forcaroli.... ;) dove l'eccezione infatti fa notizia non è il pazzo che esce dalla norma..... ma il contrario l'onesto che fa notizia... eh beh
ho detto nessuna delle 2 ma vedere cosa (non) stanno facendo a quel criminale pluriassassino in Novegia mi fa cadere le palle nel sottosuolo
ho detto nessuna delle 2 ma vedere cosa (non) stanno facendo a quel criminale pluriassassino in Novegia mi fa cadere le palle nel sottosuolo
perchè torturarlo ed ucciderlo cambia le cose NO.
sta pur certo che a differenza nostra dall'istituto di cura lui non uscirà MAI.
Pelledorso
30/07/2012, 17:09
semplice perchè la polemica riguarda il suo ruolo lavorativo..... visto il suo trascorso
A me me pare uno scandalo che un ex della magliana faccia consulenze per alemanno e soci!!
Cmq vorrei farti una domanda: e se gelli e soci (quelli della strage di Bologna) una volta espiata la loro pena ce li trovassimo a fare i consulenti nei comuni italiani saresti sempre dell'idea che è giusto :cipenso:?!?!? Che hanno diritto ad una seconda vita :cipenso:?!?!?
perchè torturarlo ed ucciderlo cambia le cose NO.
sta pur certo che a differenza nostra dall'istituto di cura lui non uscirà MAI.
Uno che entra in tribunale salutando con il saluto romano e sogghignando di fronte ai giudici va quantomeno torturato :dry:!!!
A me me pare uno scandalo che un ex della magliana faccia consulenze per alemanno e soci!!
Cmq vorrei farti una domanda: e se gelli e soci (quelli della strage di Bologna) una volta espiata la loro pena ce li trovassimo a fare i consulenti nei comuni italiani saresti sempre dell'idea che è giusto :cipenso:?!?!? Che hanno diritto ad una seconda vita :cipenso:?!?!?
a partire che Gelli non pagherà mai... perchè se apre bocca il 90% della politica si caga in mano....
eventualmente il problema è a monte... ossia una giustizia che non funziona, dove le pene non sono certe e dove rischi di più a rubare un mandarino che a stuprare qualcuno.....
e ti aggiungo anche che se le regole non funzionano... vanno fatte cambiare ma fino ad allora si rispettano.....
sennò ognuno fa come gli pare... (che a me va pure bene eh...) ma poi non ci si lamenti ;)
streetTux
30/07/2012, 17:16
Ah ok, chiaro..
Dunque.. scandalo no.. però, a pensare che quella gente teneva Mangano come giardiniere, la cosa mi dà da pensare..
Credo che chiunque debba poter avere una seconda occasione (anche una terza va!) Ma tra tutti i delinquenti,propio uno della magliana? Cioè,una tra le bande più schifose,sanguinose e bastrade che l'italia ricordi. Bhà!!....Anzi no,fanculo va...
quel lavoro potrebbere benissimo farlo delle persone immacolate, visto che di sicuro sarà un lavoro strapagato e molto comodo.
il delinquente in questione può benissimo fare la sua vita visto che ha espiato le sue colpe, ma non con i soldi pubblici.
quel lavoro potrebbere benissimo farlo delle persone immacolate, visto che di sicuro sarà un lavoro strapagato e molto comodo.
il delinquente in questione può benissimo fare la sua vita visto che ha espiato le sue colpe, ma non con i soldi pubblici.
andrebbero cambiate le regole... per molte cose c'è l'interdizione dai pubblici uffici no?
(in parlamento ci sono ladri e probabilmente anche criminali ben peggiori.... )
Antriple
31/07/2012, 06:06
non vorrà mica denunciare per calunnia!
Venanzio
31/07/2012, 07:14
Siamo un paese strano, prima arrestiamo e diamo condanne miti con tanto di benefici di legge per permettere una sorta di integrazione, poi però andiamo contro le nostre stesse leggi don dimenticando a convenienza che la persona anche se abbia scontato la sua pena resta per sempre un pregiudicato.