Visualizza Versione Completa : HELP !!!!!! Prezzo parti danneggiate ?!?!?!?
a seguito del http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214080-tamponato-al-parcheggio-fuga.html
Non riesco ad avere i prezzi delle parti danneggiate dalla Triumph di via della farnesina a Roma (chiesto dal mio meccanico da ormai 15 gg).
Mi ha chiamato il perito che mi liquiderebbe subito il danno ma non sapendo quanto chiedere non posso andarci.
Se qualcuno può aiutarmi a sapere i prezzi , i pezzi danneggiati sono i seguenti:
Parafango posteriore
Potatarga
Marmitta Sx
Specchietto sx
********** Come non detto sono arrivati oggi i prezzi ....
però che sudata per averli ... non sò come chiudere la discussione .. scusate..
:dubbio:
2877paolo
30/07/2012, 14:39
a seguito del http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214080-tamponato-al-parcheggio-fuga.html
Non riesco ad avere i prezzi delle parti danneggiate dalla Triumph di via della farnesina a Roma (chiesto dal mio meccanico da ormai 15 gg).
Mi ha chiamato il perito che mi liquiderebbe subito il danno ma non sapendo quanto chiedere non posso andarci.
Se qualcuno può aiutarmi a sapere i prezzi , i pezzi danneggiati sono i seguenti:
Parafango posteriore
Potatarga
Marmitta Sx
Specchietto sx
********** Come non detto sono arrivati oggi i prezzi ....
però che sudata per averli ... non sò come chiudere la discussione .. scusate..
:dubbio:
scusa, ma 15 giorni per sapere il prezzo dei pezzi? :cipenso:
Pelledorso
30/07/2012, 14:45
Ma il danno non viene liquidato solo dopo aver presentato la fattura :cipenso:?!?!?
Siccome mi era più comodo il meccanico sotto casa ho dato a lui mandato per farmi un preventivo.
lo ha richiesto ma anche sollecitando 2 volta in mia presenza fino ad oggi non si era riuscito ad avere risposta in quanto dicevano che erano molto occupati e appena potevano avrebbero risposto inviando una mail con i prezzi che è arrivata oggi.
Questo è ... certo forse avrei fatto prima ad andare direttamente alla trimph ..... però insomma per scrivere 4 prezzi non mi sembra tutta stà fatica ...
2877paolo
30/07/2012, 14:57
Siccome mi era più comodo il meccanico sotto casa ho dato a lui mandato per farmi un preventivo.
lo ha richiesto ma anche sollecitando 2 volta in mia presenza fino ad oggi non si era riuscito ad avere risposta in quanto dicevano che erano molto occupati e appena potevano avrebbero risposto inviando una mail con i prezzi che è arrivata oggi.
Questo è ... certo forse avrei fatto prima ad andare direttamente alla trimph ..... però insomma per scrivere 4 prezzi non mi sembra tutta stà fatica ...
ora ho capito. :oook:
io pensavo che "numero tre" ci avesse messo 15 giorni per farti un preventivo... :wacko:
Ma il danno non viene liquidato solo dopo aver presentato la fattura :cipenso:?!?!?
Anche io pensavo fosse così . Mercoledì però mi ha chiamato il perito dicendomi che se andavo con il preventivo e la moto mi liquidava subito ... che te devo dì ... speriamo .. appena ho il preventivo vado e ti saprò dire meglio .
Nighteagle
30/07/2012, 17:10
Anche io pensavo fosse così . Mercoledì però mi ha chiamato il perito dicendomi che se andavo con il preventivo e la moto mi liquidava subito ... che te devo dì ... speriamo .. appena ho il preventivo vado e ti saprò dire meglio .
Su richiesta del danneggiato (che magari non vuole effettuare la riparazione in quel momento) le compagnie assicuratrici possono anche liquidare sulla base del solo preventivo, occhio pero' perche' in questo caso e' prassi detrarre l'IVA dall'importo, non essendo stata effettivamente eseguita la riparazione. Ebbene questa prassi e' stata dichiarata illegale da piu' sentenze della Corte di Cassazione che sostengono che vada liquidato l'intero importo comprensivo di IVA perche' e' ovvio che anche posticipando la riparazione prima o poi l'IVA andra' pagata.... vedi qui : problemi legali: Il risarcimento del danno da sinistro stradale in base al solo preventivo: va rimborsata anche l’I.V.A. (http://problemilegali.blogspot.it/2011/03/il-risarcimento-del-danno-da-sinistro.html)