Visualizza Versione Completa : RICHIESTE ASSURDE [ricambi Street sul mercatino]
GIBBO996
30/07/2012, 14:53
Non so se e' il posto giusto da inserire questa discussione::::::
per fare la mia street 2012 da normale a R cercavo su questo forum che sono iscritto da un po avendo avuto una daytona e adesso una street.
Cercavo il tutto per farla come volevo e qui ho trovato persone che si volevano far pagare i ricambi cifre assurde
scarico arrow triumph doppio trovato su subito.it a 380 euro spedito e qui meno di 550/600 no!!
forcella del daytona complete di pinze e piastre trovato su subito.it 350 euro e qui solo la forcella mi chiedevano dai 600 ai 800 euro +pinze
mono daytona 120 euro spedito e qui mai trovato a meno di 250 euro
Bho a volte penso che basterebbe accontentarsi per vendere subito le propie cose ma vedo e leggo di liste di attesa per i pezzi e mi sembra un po assurdo .
Scusate lo sfogo ma fra spendere 850 totali al posto di 1500 mi sembra un buon risultato e NON DITE CHE ERA ROBA RUBATA perche tutti mi hanno dato nomi e cognomi e indirizzi di casa propia seno' non avrei mai comprato
chi e' dalla mia !?!?!?!?!?!?
ciao ragazzi grazie
comprali su subito.it non vedo il problema :dubbio:
roberto.to
30/07/2012, 15:19
i prezzi che hai pagato su mi sembrano fin troppo bassi...ad esempio forche con piastre e pinze 350 euro...a me sembra troppo poco...
Spaccapietre
30/07/2012, 15:44
ho visto degli scarichi arrow a 250 euro. Ma solo a me puzza?
1- Compra su SUBITO.it e non qui
2- Se hai preso realmente quelle cose a quei prezzi dubito fortemente della loro provenienza, una forcella a quel prezzo altro che strano, è quasi regalata....
3- Quando cercavo il mono Daytona, passando per il forum, ebay e subito mai visto a meno di 190 €, te 120 spedito.....
4- Compra su Subito.it
dovevi intitolarlo topic assurdo... :)
sass0lin0
30/07/2012, 15:59
1- Compra su SUBITO.it e non qui
2- Se hai preso realmente quelle cose a quei prezzi dubito fortemente della loro provenienza, una forcella a quel prezzo altro che strano, è quasi regalata....
3- Quando cercavo il mono Daytona, passando per il forum, ebay e subito mai visto a meno di 190 €, te 120 spedito.....
4- Compra su Subito.it
aggiungo:
5- compra su Subito.it e rivendi qui
ahahahahhaha
per fare la mia street 2012 da normale a R cercavo su questo forum che sono iscritto da un po avendo avuto una daytona e adesso una street.
Cercavo il tutto per farla come volevo e qui ho trovato persone che si volevano far pagare i ricambi cifre assurde
scarico arrow triumph doppio trovato su subito.it a 380 euro spedito e qui meno di 550/600 no!!
forcella del daytona complete di pinze e piastre trovato su subito.it 350 euro e qui solo la forcella mi chiedevano dai 600 ai 800 euro +pinze
Bho a volte penso che basterebbe accontentarsi per vendere subito le propie cose ma vedo e leggo di liste di attesa per i pezzi e mi sembra un po assurdo .
Scusate lo sfogo ma fra spendere 850 totali al posto di 1500 mi sembra un buon risultato e NON DITE CHE ERA ROBA RUBATA perche tutti mi hanno dato nomi e cognomi e indirizzi di casa propia seno' non avrei mai comprato
ciao ragazzi grazie
Prezzi davvero assurdi... quelli da te pagati... scarico arrow a 250??? forca day a 350 con pinze??? dai, ragiona un attimo... c'è qualcuno che sta piangendo la sua moto... per quanto riguarda nomi ed indirizzi dei venditori, qual'è il problema, ti dò quello di un mio amico e faccio fare a lui la trattativa... poi ne trovo un'altro... e così via... ovvio, gli regalo qualcosa, ed è fatta!!!
Dato che su forche,mono e scarico,non c'è nessun numero identificativo,non vedo perchè non fornire nome e cognome anche se si trattta di roba rubata.Nessuno lo può dimostrare,ecco perchè hai trovato a così poco.
chissà a quanto vendevano i pezzi della mia r6 rubata.????!!!!.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
fenix1979
30/07/2012, 16:35
puoi rispondere alle tue domande ponendotene una prima tu: a quanto venderesti le stesse cose se fossero state da te comprate nuove?
fearless
30/07/2012, 16:49
ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile
ciao ragazzi grazie
ciao
secondo me hai trovato ottimi prezzi,probabilmente di persone che avevano bisogno di vendere.
i prezzi dei ricambi che hai citato sono in linea col loro valore,parlo del mercatino.
poi è chiaro che possono variare i prezzi sul mercatino ; puoi trovare un mono a 300 e uno a 200..ma anche meno...stesso modello!
streetTux
30/07/2012, 17:59
Io sul mercatino ho sempre trovato ottimi prezzi, e soprattutto ottimi venditori.
Per i prezzi che hai trovato tu, soprattutto il gruppo forche\piastre, qualche sospetto mi viene eccome..
Quoto :oook:
Io per come la vedo , i pezzi usati delle moto e non solo , si dovrebbero vendere a metà prezzo .......poi in base al loro stato sia estetico che di usara in generale e l'età , il prezzo scende ...è normale!!!
...........ma "ipotesi" se il pezzo è davvero semi nuovo o meglio , nuovo di zecca ,(come spesso capita ,cambiato nuovo appena presa la moto) , è normale chiedere almeno un 60/65% del suo valore da nuovo.......non c'è niente di strano!!!!
Io pure farei lo stesso......perchè regalarlo!!!!!????
Quindi , (IMHO) , il prezzo delle forche complete + pinze a 350 euro , mi fà pensare solo a 3 cose :
1 - o era di un amico e ti ha fatto il prezzaccio (Ma non mi pare sia il tuo caso!!!)
2- son vecchie e quindi in cattivo stato , o hanno qualche problema.......
3 - son di dubbia provenienza!!!!
Lampssss
Quoto :oook:
Io per come la vedo , i pezzi usati delle moto e non solo , si dovrebbero vendere a metà prezzo .......poi in base al loro stato sia estetico che di usara in generale e l'età , il prezzo scende ...è normale!!!
...........ma "ipotesi" se il pezzo è davvero semi nuovo o meglio , nuovo di zecca ,(come spesso capita ,cambiato nuovo appena presa la moto) , è normale chiedere almeno un 60/65% del suo valore da nuovo.......non c'è niente di strano!!!!
Io pure farei lo stesso......perchè regalarlo!!!!!????
Quindi , (IMHO) , il prezzo delle forche complete + pinze a 350 euro , mi fà pensare solo a 3 cose :
1 - o era di un amico e ti ha fatto il prezzaccio (Ma non mi pare sia il tuo caso!!!)
2- son vecchie e quindi in cattivo stato , o hanno qualche problema.......
3 - son di dubbia provenienza!!!!
Lampssss
Quoto completamente "son vecchie e quindi in cattivo stato o hanno qualche problema"
Un bel mono con 30.000 Km o forche recuperate da un incidente, ed ecco che il prezzo scende...poi è chiaro che non ti verranno mai a dire ne' la vera "provenienza" ne' il reale stato del pezzo.
Poi è chiaro che può dirti bene e quindi buon per te!
GIBBO996
31/07/2012, 10:18
Comprendo tutte le vostre domande e i dubbi.......quando avevo il ducati 848 ho trovato tutto e con spese ridicole e visto che il sospetto perche non sono nato ieri e giusto che sia roba rubata perche scrivere con la email del psoto di lavoro???? perche accontentarsi di 380 al posto di 550 per lo scarico????
la forcella l'ho comprata da un ragazzo che era scivolato e voleva vendere i pezzi per recuperare un po di soldi e ho visto la moto le foto e casa sua perche era di vicino bologna e non erano rubate ....350 con le pinze
il mono e' stato uno del forum che aveva messo anche su subito .it e qui lo vendeva a 200 e su subito a 120 spedito!!!!
comunque sono d'accordo con voi ognuno vende a quello che vuole ma non vi sembra assurdo partire da 550 e finire a 650 per uno scarico solo perche tuti si mettono in lista????
logico che il venditore aumenta perche certo di trovare il pollo.......ecco perche dico che e' assurdo
del mio 848 esposto anche al concorso GRAN FERRO totalemnte in carbonio con 1000 euro ho comprato tutto quando solo per i fianchi sotto sella ducati performace chidevano 450 la coppia , io ho trovato uno di rimini sono andato a casa sua e ho preso tutto il carbonio a 1000 ....tutto e dico tutto .ed era roba onesta visto che la moto era li in vendita senza acessori .
NON TUTTI SONO DISONESTI E VENDONO ROBA RUBATA che non compreri mai se ho il dubbio
Comprendo tutte le vostre domande e i dubbi.......quando avevo il ducati 848 ho trovato tutto e con spese ridicole e visto che il sospetto perche non sono nato ieri e giusto che sia roba rubata perche scrivere con la email del psoto di lavoro???? perche accontentarsi di 380 al posto di 550 per lo scarico????
la forcella l'ho comprata da un ragazzo che era scivolato e voleva vendere i pezzi per recuperare un po di soldi e ho visto la moto le foto e casa sua perche era di vicino bologna e non erano rubate ....350 con le pinze
il mono e' stato uno del forum che aveva messo anche su subito .it e qui lo vendeva a 200 e su subito a 120 spedito!!!!
comunque sono d'accordo con voi ognuno vende a quello che vuole ma non vi sembra assurdo partire da 550 e finire a 650 per uno scarico solo perche tuti si mettono in lista????
logico che il venditore aumenta perche certo di trovare il pollo.......ecco perche dico che e' assurdo
del mio 848 esposto anche al concorso GRAN FERRO totalemnte in carbonio con 1000 euro ho comprato tutto quando solo per i fianchi sotto sella ducati performace chidevano 450 la coppia , io ho trovato uno di rimini sono andato a casa sua e ho preso tutto il carbonio a 1000 ....tutto e dico tutto .ed era roba onesta visto che la moto era li in vendita senza acessori .
NON TUTTI SONO DISONESTI E VENDONO ROBA RUBATA che non compreri mai se ho il dubbio
Tutto perfetto,ma ti ribadisco che io potrei vendere una moto intera(telaio escluso) a pezzi,rubata,senza che NESSUNO mi possa dire nulla,dando tranquillamente la mail o invitando a casa mia il compratore.
A me hanno comprato il telaio di una tiger con libretto e targa;cosa credi che se ne facciano? Ne rubano una e rimontano sul telaio regolare,così ne esce una moto pulita.
Poi è chiaro che esitano le occasionissime,specie ora che c'è disperato bisogno di soldi,ma non generalizzerei.Dubito si possano trovare tante forche complete con pinze a quella cifra;considera poi che magari la forca venduta qui era rigenerata,mentre su un'altra devi spendere almeno 100 euro ( ogni 2 ani o 20000km) per risistemarla.
quoting91
31/07/2012, 10:58
Una sola domanda.... Se compri un paio di Arrow a 900 e passa euro di listino li rivenderesti a 380?!?!? Io non lo farei mai poi fai un po tu...
Una sola domanda.... Se compri un paio di Arrow a 900 e passa euro di listino li rivenderesti a 380?!?!? Io non lo farei mai poi fai un po tu...
Il prezzo corretto sarebbe di 450 (-50%), quindi, come è vero che 380 è un po' troppo poco (di 70 € in difetto), è anche vero che 550 son troppi (di100 € in eccesso) e, tra i 2, il secondo mi pare quello che ha sgarrato di più ;)
Il prezzo corretto sarebbe di 450 (-50%), quindi, come è vero che 380 è un po' troppo poco (di 70 € in difetto), è anche vero che 550 son troppi (di100 € in eccesso) e, tra i 2, il secondo mi pare quello che ha sgarrato di più ;)
:botteee:
non sono poi così convinto!
quoto soprattutto quando con meno di 150euro in più li prendi nuovi dall'inghilterra! :)
fearless
31/07/2012, 14:49
dipende dallo stato di usura....se sono in perfette condizioni con pochissimi km è sempre un buon risparmio anche a 550 ;;)
GIBBO996
31/07/2012, 15:41
per QUOTING91
infatti se vai a guardare adesso su subito .it cerca strett triple ricambi moto tutta italia li trovi nuovissimi a 250!!! con foto e tutto .
PER LEO
tu hai ragione e allora e a gente come te che bisogna andare a fermare...........perche sai dove va a finire quel telaio e se poi la polizia lo becca mentre lo monta tranquillo che vengono a cercare te!!! e fidati visto che sono nel ramo assicurazioni e altro!!TU NE isponderne comunque davanti ad un giudice. incosciamente per la legge non esiste...............io ho comprato e te lo metto per iscritto da persone che avevano la targa e una casa vera e nessuno vende roba rubata a casa sua ne a casa di amici.
un mio amico e non ti dico chi e' ha comprato qui sul foruma a roma-.........ok!!!! appuntamento al casello e scambio di roba dai bauli li si che devi crederci che non e' rubata?!?!?!?!?!!?
per QUOTING91
infatti se vai a guardare adesso su subito .it cerca strett triple ricambi moto tutta italia li trovi nuovissimi a 250!!! con foto e tutto .
PER LEO
tu hai ragione e allora e a gente come te che bisogna andare a fermare...........perche sai dove va a finire quel telaio e se poi la polizia lo becca mentre lo monta tranquillo che vengono a cercare te!!! e fidati visto che sono nel ramo assicurazioni e altro!!TU NE isponderne comunque davanti ad un giudice. incosciamente per la legge non esiste...............io ho comprato e te lo metto per iscritto da persone che avevano la targa e una casa vera e nessuno vende roba rubata a casa sua ne a casa di amici.
un mio amico e non ti dico chi e' ha comprato qui sul foruma a roma-.........ok!!!! appuntamento al casello e scambio di roba dai bauli li si che devi crederci che non e' rubata?!?!?!?!?!!?
Premesso che per me puoi fare ciò che vuoi,che io ho regolari volture e passaggio di proprietà :oook:,ferma tua nonna,forse è più semplice.A me lasciami perdere.
Premesso che per me puoi fare ciò che vuoi,che io ho regolari volture e passaggio di proprietà :oook:,ferma tua nonna,forse è più semplice.A me lasciami perdere.
quoto
fenix1979
31/07/2012, 16:38
per QUOTING91
PER LEO
quelli su subito a 250 sono lì da un bel pò, l'ho contattato 2 volte e non mi ha risposto... mi sà tanto di specchietto per le allodole, forse un cacciatore di email per spammare...mha?!
A pensare male si fà sempre bene, ma chi ha comprato quel telaio magari in un incidente con moto identica ha danneggiato solo quello...
per il luogo d'acquisto anch'io preferisco andare a casa delle persone e nelle vendite far venire a casa, ma mettiti nei panni di uno che deve vendere e non vuole far venire un estraneo a casa fracendogli vedere dove abita, dove parcheggia la moto ecc. magari il ladro è chi viene a comprare...come dicevo sopra a pensar male si fà sempre bene...
p.s. ecco un buon affare :oook: http://www.subito.it/accessori-moto/monoammortizzatore-regol-triumph-street-triple-r-monza-46658752.htm
quoting91
31/07/2012, 20:23
tieni conto che lui ha scritto 380 spedito quindi togli 10-15€ di spedizone... io se spendo 900€di scarichi non mi accontenterei di 360-370€ poi vedete un po voi... la regola del 50% vale fino a li secondo me, perche non puoi fare lo stesso prezzo a un oggetto che ha 500km come a quello che ne ha 10.000...
per QUOTING91
non hai risposto alla mia domanda...
Non comprerei usurabili (tipo mono) usati da sconosciuti manco morto.
Non comprerei usurabili (tipo mono) usati da sconosciuti manco morto.
Il mono va rigenerato anche se lo compri dal tuo migliore amico;se non è danneggiato lo porti da un sospensionista e torna come nuovo.
Ah,lo devi fare anche sul tuo,ogni 2 anni o 20000km.
sass0lin0
01/08/2012, 09:45
non ricordo più di cosa stavamo parlando.. dell'inflazione? dei prezzi dell'usato? dei furti di moto? dell'aria fritta?
fenix1979
01/08/2012, 11:02
non ricordo più di cosa stavamo parlando.. dell'inflazione? dei prezzi dell'usato? dei furti di moto? dell'aria fritta?
della farfallina di belen che costa cara e la vende solo a chi ha la scrambler e non a chi ha la street:cry: