Visualizza Versione Completa : Consigli per viaggio in progetto
Ciao a tutti,
Oggi scrivo per chiedere consigli a chi è più esperto di me in materia, ho in progetto di farmi un viaggetto con zavorrina al seguito, si parla di 5-600 km massimo distribuiti in un week end, arriviamo al dunque, sono apertissimo a qualsiasi consiglio, avrei bisogno di dritte su bagagli (borse laterali, serbatoio, ecc) e attrezzature per la zavorrina (triboseat, maniglioni possibilmente laterali, non so se esistono ecc) ovviamente all'insegna del risparmio visto che credo ci vorrà un bel po di roba :) ringrazio tutti in anticipo e attendo risposte :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah dimenticavo ho una R 2009 con arrow alti e avevo bisogno di impressioni anche su cupolini vari grazie :)
quoting91
30/07/2012, 21:14
Io e gia due domeniche che faccio sui 200/250km di passi con la zavorra... Monto solo il triboseat e mi ci trovo molto bene.. Se dici che vuoi fare 600 km tra sabato e domenica non penso che avrai problemi.. Per quel che riguarda le borse penso che ti possa bastare una borsa da serbatoio e uno zainetto per una notte o al massimo 2 non devi portarti il guardaroba.. Per il cupolino dipende se farai autostrada o montagna..
Per la borsa serbatoio ne hai una in particolare da consigliarmi? Le borse laterali le volevo perché conto in futuro di star via più giorni e volevo un consiglio su quali prendere
streetTux
31/07/2012, 00:05
Per un weekend con la zavorrina ti bastano tranquillamente due borse laterali e la borsa da serbatoio, senza espanderne nessuna..
Per la borsa magnetica, prendi quella che costa meno.. non c'è chissà che differenza.. ovviamente, trovane una capiente, non prendere quelle mignon..
Per le borse laterali, stesso discorso.. ovviamente ti servono anche i telaietti, bada che devi prendere il modello per gli scarichi aftermarket, non quello che si attacca (e quindi necessita) agli scarichi originali :oook:
Come attacchi sfrutta anche le pedane passeggero originali.. quindi, se monti quelle del GSXR, o comunque altre pedane, non va bene.
Il triboseat è consigliato, migliora notevolmente lo scivolamento in avanti del passeggero..
La moto diventerà così:
http://i.minus.com/ib0OmNPVAWwTx1.jpg
Buon viaggio :oook:
quando si parte bisogna guardare la moto e evenutuale zavorrina/o.
La Street non è una Gold Wing, quindi non puoi portarti dietro la casa( questo bisogna sottolinearlo alla zavorrina!).
Per un week end, la borsa da serbatoio ( grande ) basta.
oltre week end, bisogna renderla come uno schifo.
sarebbe bene se , portarsi dietro un pò di attrezzi e kit di foratura!Meglio averlo e non utilizzarlo, come il preservativo!
Il triboseat è fantastico, poi per quel che costa!
questi sono i telaietti che diceva Streettissimo, che ho pure io!
GIVI TELAIETTI BORSE MORB.TRIUMPH STREET TRIPLE 07-09 | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIVI-TELAIETTI-BORSE-MORB-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-07-09-/310416009758?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item48463c6a1e)
Per il cupolino, vedi tu, se ne hai uno che ripara è meglio! troppo aria fa male!
DJ D-Powa
31/07/2012, 15:34
Il mio consiglio é di prendere una borsa da serbatoio di quelle grandi.
Io avevo la borsa Triumph grande da serbatoio e qualche giretto me lo sono fatto... Milano-Lecce, Lecce-Roma, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia....
Con la borsa grande ti ripari moltissimo dal vento, invece di prendertelo te sul petto se lo prende lei... Ti stancherai molto meno sui lunghi percorsi!!! ;)
Poi ti metti la mappa o il navigatore nella parte trasparente superiore ed il gioco é fatto
sass0lin0
31/07/2012, 15:50
Con la borsa grande ti ripari moltissimo dal vento, invece di prendertelo te sul petto se lo prende lei... Ti stancherai molto meno sui lunghi percorsi!!! ;)
sei un gLande!
Il mio consiglio é di prendere una borsa da serbatoio di quelle grandi.
Io avevo la borsa Triumph grande da serbatoio e qualche giretto me lo sono fatto... Milano-Lecce, Lecce-Roma, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia....
Poi ti metti la mappa o il navigatore nella parte trasparente superiore ed il gioco é fatto
Quanto mi verrebbe a costare quella grossa della triumph?
quoting91
31/07/2012, 21:06
costa 162 a listino Triumph... se lo ordini dall'inghilterra 125 piu ss
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058610-0-2&block_03=610200)
Juste1911
31/07/2012, 22:04
Ma secondo voi, i borsoni della givi o della kappa da quanti litri si possono prendere per la nostra moto? Per dire, io mi devo fare un 5gg via, a me in genere basta uno zaino della North Face da montagna, solo che mi distrugge la schiena viaggiare con tuta e zaino per ore ed ore, ergo vorrei acquistare una borsa da serbatoio per poter prendere uno zaino più piccolo, o addirittura viaggiare senza...
Sul sito della kappa mi sembra di capire che ci siano 3 diversi tipi di borse, con i magneti, senza magneti, e tanklock ovvero che si agganciano al tappo del serbatoio tramite un supporto apposito che non sembra male... Però veniamo alle capienze, ci sono davvero troppi modelli! Vi metto i primi 3 del sito se vi possono interessare... Poi è facile orientarsi per vedere gli altri...
Questo è da 20lt TK763 TANKLOCK - Borse Morbide (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/TK763-TANKLOCK)
Questo da 30 a 40lt TK713 - Borse Morbide (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/TK713)
Questo da 25/29... TK733 - Borse Morbide (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/TK733)
Tornando a noi... Secondo voi qual'è il limite per la nostra moto? Voglio dire una borsa da 40lt non ci impedisce di raggiungere il manubrio? :biggrin3: Non ho alcuna esperienza di borse per moto... E sono cosciente del fatto che non abbiamo una moto da touring...
Venendo ai MAGNETI... Ma non rovinano il serbatoio?! Non sarebbe meglio mettere le cinghie per fissare la borsa? Dite che si possono scegliere le soluzioni di montaggio? I magneti se la moto non è molto pulita magari potrebbero graffiare o segnare il serbatoio negli spostamenti NO? Mi preoccupa il fatto di avere la moto Matt Graphite, colorazione notoriamente "delicata"... Già mi si è "scheggiato" il serbatoio dopo che un amico ci ha fatto cascare sopra una moneta da un euro... Maledetto fu il momento in cui gli chiesi l'euro in prestito... :sad:
Secondo voi qual'è il limite per la nostra moto? Voglio dire una borsa da 40lt non ci impedisce di raggiungere il manubrio?[/B] :biggrin3: Non ho alcuna esperienza di borse per moto... E sono cosciente del fatto che non abbiamo una moto da touring...
[
il limite, lo decidi tu!
nel senso,non è che non arrivi ai manubri ma il problema è in altezza. Non si vede più il contachilometri!
io , per non sbagliare , ero andato direttamente in um negozio di accessori e le avevo provate!
può esser un modo per farti un idea.
riguardo ai magneti, non si staccano o muovono, testato ad alta velocità.
lascia perdere la tanklock, una ......................!
se te la vivi male, esistono i copriserbatoi in pelle per le borse, :moneyyy:
cilindrodisparo
01/08/2012, 15:32
bè x quanto riguarda la borsa serbatoio posso consigliarti la tanklock della gv..non sono esigente ma per me è fantastica..non rovina serbatoio, tesata ai 200km/h non si muove e aperta tutta ti permette cmq di vedere il contagiri
L'unico neo è che ti convoglia tutta l'aria sul casco percui opterei per il cupolino fumè (che non ho mai provato), e poi il problema è che devi metterci le cose più leggere perchè se ti fermi esempio in centro città per farti un giro, ovviamente la stacchi e te la porti in giro tipo borsa dopo un pò pesa e, a differenza di molte altre, non ha le cinghie a mò di zaino ma solo la tracolla.
Comunque sono appena stato 3gg in Austria e ti dirò che con quella e uno zaino da montagna sulle spalle è sufficiente. Se hai la zavorrina diventa un problema che non mi sono mai posto e ti servono i telaietti.
nn ridete ma pian piano mi sto leggendo le comparative della Tiger perchè tra qualche anno penso di fare il salto di qualità..intanto bisogna sacrificarsi!!
nuvolerapide
01/08/2012, 20:35
Per quanto riguarda la borsa serbatoio vai su una mezza misura...sulla moto precedente avevo , se non ricordo male ,una 35-40lt (estesa)a calamita della givi...il serbatoio lo rovina (la vernice era però lucida) e la guida con borsa estesa, oltre a non vedere il contakm, era impacciata...sulla street avevo 2 scelte , o il copriserbatoio a cui agganci la borsa o il quick.lock...io ho montato un sw-motech con aggancio rapido (all'epoca era una delle poche che offriva questa soluzione) costata un occhio , ma a differenza di quelle con copriserbatoio se cambio moto devo solo cambiar aggancio...non trovo il mio modello ma deve essere un 17-25lt... inoltre ho delle borse laterali givi con telaietto givi dovrebbero esser da 25-35lt...se non avessi la zavorra ti consiglierei una borsa sella anzichè serbatoio...ho fatto viaggi da 2 a 7gg e questa configurazione mi è bastata per me e donna...tutto esteso x 7gg, non esteso 3-4gg....per 2gg lascerei a casa le laterali ed aggiungerei solo uno zainetto , visto che oltre ad una bomboletta "gonfiagomme"qualche fascetta ed isolante non porterei altri atrezzi...il miei viaggi sono stati quasi esclusivamente strada con tappe da 4-500km/gg quindi la sera a volte si cenava in tuta e sarebbe bastato il pigiama...con l'ex moto e donna , avevo borsa serbatoio e zaino da montagna da 50lt sulle spalle della donna....ha imparato presto che piastre phon ecc...non erano indispensabili...:bravissimo_:
Ok innanzitutto ringrazio tutti, per quanto riguarda la borsa serbatoio dopo aver letto tutto sono orientato su una media 17/25 lt però sono ancora confuso sulla scelta tanklock o magneti, la mia street è Matt graphite vernice notoriamente delicatissima, col tanklock della Givi cosa appoggia esattamente sul serbatoio?
Poi,
Pensavo alle laterali per eliminare eventuali zaini che sono sempre più scomodi di una borsa attaccata alla moto quindi sto pensando a delle laterali non enormi e qui sorge l'altro dubbio: meglio morbide o semi rigide??
Infine: oltre al triboseat che sicuramente comprerò, esistono delle maniglie diverse dalla standard triumph? Magari laterali piuttosto che dietro?
Per il kit di attrezzi cosa mi consigliate? Gonfiagomme a parte, conto di buttarci dentro anche dell'autostrada, ora ho il cupolino speed, vale la pena prendere il cupolino street con plexiglas??
Grazie a tutti
GIANFINITO
01/08/2012, 21:48
Se posso consigliarti, per un we, porta pochissima roba, non farti tanti problemi, io sono stato 5 giorni fuori con pochissima roba, sulla moto è solo un problema, ma con due borse laterali sei più comodo
io di solito 500km li faccio la domenica :biggrin3: cmq cupolo non serve + di tanto
onlypowder
02/08/2012, 13:52
Per il passeggero....beh non è una Tiger! Però col triboseat vedrai che starete entrambi molto meglio (soprattutto le tue p@//e!) Di pure addio a continui schiacciamenti sul serbatoio. Io questo weekend ho fatto 1100 Km in 2 giorni (no autostrada) con zavorrina al seguito e siam andati forti. Solo un po' di stanchezza e male alle natiche lei) alla sera.
Maniglie laterali credo non ne esistano (ma pronto ad essere smentito) per la street; le avevo cercate anche io.
Circa il cupolo fumè per R un po' aiuta a deflettere l'aria con la borsa a max capienza ma soprattutto in autostrada. Io l'ho montato e son contento...ma son gusti!
nuvolerapide
02/08/2012, 18:41
non so dove tu debba andare (mare/montagna) ed il clima che incontrerai...ma le laterali le lascerei perdere...la guida comunque risulta meno fluida ...se poi trovi coda , sorpassando la fila avrai la para del ci passo/non ci passo o comunque ci devi stare più attento, se parcheggi la moto e vai a passeggio le lasci lì con il patema ....se proprio le vuoi acquistare prendile almeno belle capienti, se no il rischio è che se poi andrai via più gg saran troppo piccole e dovrai aquistarne altre...per 2gg una volta che hai 1 jeans a testa, 2 magliette, 2 mutande, 2 paia di calze , 1 paio di ciabatte, 2 scatole di preservativi :dubbio:.... chettiserve?? :biggrin3:...moltiplicato x 2 persone saranno al max 3kg e in uno zaino ci stan tranquilli e non pesano o stancano chi li porta....visto i km e che farai autostrada saranno al max 2-3h di moto...