Visualizza Versione Completa : cambio duro
ciao a tutti con un amico abbiamo notato che sulla mia street del 2007 il cambio è un po duro nel mettere le marce..ora il mio amico ha un gsx-r e ha il piedino fino..pero io ne arrivo da un monster del 2000!! non so magari è normale,ditemi voi per favore!! potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire?? ha 35.000 km..
grazie!!
La Street non brilla certo per il cambio (in particolare nel passaggio dalla 1° alla 2°), ma con un olio migliore la situazione può variare anche sensibilmente (ad es. io nel passare dal Castrol al Bardhahl il miglioramento l'ho notato) ;)
2877paolo
31/07/2012, 13:21
ciao a tutti con un amico abbiamo notato che sulla mia street del 2007 il cambio è un po duro nel mettere le marce..ora il mio amico ha un gsx-r e ha il piedino fino..pero io ne arrivo da un monster del 2000!! non so magari è normale,ditemi voi per favore!! potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire?? ha 35.000 km..
grazie!!
scusa ma come puoi fare un paragone con due moto di marche diverse? :blink:
comunque, la street, ha il cambio leggermente duro, ma è una "caratteristica" non un problema. :oook:
prova a fare il cambio dell'olio, come già ti ha consigliato drfelix :biggrin3:
un trattamento al sintoflon?? ;)
anche se non sò se si può fare per via della frizione in bagno con l'olio del cambio....
scusa ma come puoi fare un paragone con due moto di marche diverse? :blink:
comunque, la street, ha il cambio leggermente duro, ma è una "caratteristica" non un problema. :oook:
prova a fare il cambio dell'olio, come già ti ha consigliato drfelix :biggrin3:
Vero!!...io al tagliando, cambiando l'olio, ho riscontrato un cambio molto piu' morbido e non si e' verificato piu' il problema della folle tra prima e seconda marcia!! :oook:
VegetaTriple
03/08/2012, 15:42
anke la mia ke ha 18000 Km ed è stata appena tagliandata ho notato un cambio marcia più antipatico del solito...
Mmmm.. io l'ho presa da poco e anche io ho notato che il cambio non è proprio uno dei suoi vanti (insieme ai freni =_=)..
anke la mia ke ha 18000 Km ed è stata appena tagliandata ho notato un cambio marcia più antipatico del solito...
Che olio ti hanno messo, così magari evito! già è stato un trauma la mia vecchia moto aveva un cambio veramente preciso e poco ciocco.. esempio oggi che l'ho provata in modalità arzilla... (mettiamo anche che devo farci l'abitudine).. ma nei cambi al volo... a volte non c'era verso dovevo proprio usare la cattiveria!! C'è qualche cosa da fare o è un "Marchio di Fabbrica" giusto che anche la Speed dell'uomo ha lo stesso difetto!!!