PDA

Visualizza Versione Completa : cambio duro

ale92kl
30/07/2012, 21:05
ciao a tutti con un amico abbiamo notato che sulla mia street del 2007 il cambio è un po duro nel mettere le marce..ora il mio amico ha un gsx-r e ha il piedino fino..pero io ne arrivo da un monster del 2000!! non so magari è normale,ditemi voi per favore!! potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire?? ha 35.000 km..
grazie!!

drfelix
31/07/2012, 13:11
La Street non brilla certo per il cambio (in particolare nel passaggio dalla 1° alla 2°), ma con un olio migliore la situazione può variare anche sensibilmente (ad es. io nel passare dal Castrol al Bardhahl il miglioramento l'ho notato) ;)

2877paolo
31/07/2012, 13:21
ciao a tutti con un amico abbiamo notato che sulla mia street del 2007 il cambio è un po duro nel mettere le marce..ora il mio amico ha un gsx-r e ha il piedino fino..pero io ne arrivo da un monster del 2000!! non so magari è normale,ditemi voi per favore!! potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire?? ha 35.000 km..
grazie!!

scusa ma come puoi fare un paragone con due moto di marche diverse? :blink:
comunque, la street, ha il cambio leggermente duro, ma è una "caratteristica" non un problema. :oook:
prova a fare il cambio dell'olio, come già ti ha consigliato drfelix :biggrin3:

Le89le
31/07/2012, 13:42
un trattamento al sintoflon?? ;)

anche se non sò se si può fare per via della frizione in bagno con l'olio del cambio....

kekko72
31/07/2012, 14:45
scusa ma come puoi fare un paragone con due moto di marche diverse? :blink:
comunque, la street, ha il cambio leggermente duro, ma è una "caratteristica" non un problema. :oook:
prova a fare il cambio dell'olio, come già ti ha consigliato drfelix :biggrin3:

Vero!!...io al tagliando, cambiando l'olio, ho riscontrato un cambio molto piu' morbido e non si e' verificato piu' il problema della folle tra prima e seconda marcia!! :oook:

VegetaTriple
03/08/2012, 15:42
anke la mia ke ha 18000 Km ed è stata appena tagliandata ho notato un cambio marcia più antipatico del solito...

PamPam
06/08/2012, 00:38
Mmmm.. io l'ho presa da poco e anche io ho notato che il cambio non è proprio uno dei suoi vanti (insieme ai freni =_=)..

anke la mia ke ha 18000 Km ed è stata appena tagliandata ho notato un cambio marcia più antipatico del solito...
Che olio ti hanno messo, così magari evito! già è stato un trauma la mia vecchia moto aveva un cambio veramente preciso e poco ciocco.. esempio oggi che l'ho provata in modalità arzilla... (mettiamo anche che devo farci l'abitudine).. ma nei cambi al volo... a volte non c'era verso dovevo proprio usare la cattiveria!! C'è qualche cosa da fare o è un "Marchio di Fabbrica" giusto che anche la Speed dell'uomo ha lo stesso difetto!!!