PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchio ammaccato

marco87
30/07/2012, 22:08
ciao a tutti,

sabato mi sono andato a fare un bel giro su per i passi dell'oltrepò pavese e per schivare 2 ciclisti ho centrato in pieno una buca.,...:incaz:

un botta allucinante e 1000 bestemmie....le forcelle sono andate a pacco e il resto della botta l'ha ammortizzata il cerchio piegandosi....

però sono andato avanti a piegare ecc...ma non ho avvertito nella guida il cerchio ammaccato...

però essendo convito che qualcosa il cerchio si era fatto quando soo arrivato a casa ho dato un'occhiata e il cerchio era ammaccato....

che posso fare?! anche se a livello di guida (anche spinta) è inavvertibile mi da fastidio andare in giro con un cerchio ammaccato

si può riaddrizzare?!
Grazie a tutti... ;)

Dennis
30/07/2012, 22:12
Si può far sistemare, da Scardino o Teknodima, ad esempio.

NOT NORMAL
30/07/2012, 22:16
Lo stavo scrivendo io .................:dry:

:lingua:

marco87
30/07/2012, 22:31

infatti...stavo proprio guardando sul sito di scardino....
ho paura però che dopo il raddrizzamento il cerchio sia da riverniciare perchè magari si rovina nel raddrizzarlo....

comunque domani provo a chiamare e vedo quanto costa,,,perchè se costasse un'occhio della testa lo tengo cosi com'è...tanto nella guida non mi disturba....

metodi più rapidi ed economici non ce ne sono vero?

ah....dite che nella botta anche le forcelle possano aver subito qualche danno?

NOT NORMAL
30/07/2012, 22:42
Le forcelle le tieni guardate e se fanno una goccina d'olio al max le fai guardare,soluzione piu economica trovi un cerchio usato nel mercatino.........:oook:

ALE72
31/07/2012, 06:24
Qualche anno fa ho fatto riparare il cerchio post. di una 748 dopo uno sdraio al Mugello, 70 euro la riparazione e 100 la verniciatura.

Dr.Male
31/07/2012, 07:45
..anche a me era successo...e sebbene sia genovese, se la sfiga dovesse ritrovarmi , non lo farei raddizzare più..
.se avviene un cedimento per una microfrattura e il cerchio si rompe in corsa.....AHI AHI AHI!!!!!!!!
non è soltanto l'entità del colpo , ma la tecnica di raddrizzatura...un telaio lo riprendi, lo puoi anche rinforzare..un cerchio se è venato , lo vedi solo con le apparecchiature...ma non sai se è veramente perfetto ...il costo di una verifica con le apparecchiature costa più del cerchio nuovo, e lon fanno in pochi ...
molti diranno che se il colpo non è grave , non succede nulla....si raddrizza , eventualmente una tornita e poi una verniciata..
io penso........che la mia pelle valga più di un cerchio...
lo avete mai visto un cerchio di una moto o di una macchina esploso in corsa?? ecco è veramente raccappricciante.....
la sicurezza è anche un insieme di rispetto di leggi della fisica e della meccanica...
...non sfidiamo le leggi , si caccia il grano e si cambia il cerchio...
...poi sicuramente verrò smentito da chi sono 34 anni che gira con i cerchi incerottati facendo le scalinate tutti giorni,dicendo che sono esagerato...che è pieno di gente che gira con i cerchi raddrizzati...
però ci sono quelli che , se vabene, si portano addosso i segni per tutta la vita di una scelta discutibile,
come quelli che ribadiscono le catene a martellate, nel magazzino del mago di turno, e poi straccionano rovinosamente perchè le catene si aprono....
sembrerò antipatico , ma è molto più antipatico farsi male con l'oggetto della nostra passione!

paniki87
31/07/2012, 12:57
È successo anche a me.. Ho fatto le foto alla buca e al cerchio e richiesto i danni al comune (sto ancora aspettando, sono lentissimi).. Il preventivo che ho fatto è per un cerchio nuovo e sta sui 750 euro montaggio e iva inclusi.. Come ti hanno già detto per ripararlo spendi circa 70 euro piu la verniciatura..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gau
31/07/2012, 13:48
E' l'occasione per giustificare alla donna un bel set di cerchi in carbonio! :lingua:

Dr.Male
31/07/2012, 18:34
da verificare vin
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058443-0-2&block_03=610410)

marco87
31/07/2012, 19:51
E' l'occasione per giustificare alla donna un bel set di cerchi in carbonio! :lingua:

ahah...avessi i soldi volentieri.... :D

spyro.m
10/05/2014, 14:05
infatti...stavo proprio guardando sul sito di scardino....
ho paura però che dopo il raddrizzamento il cerchio sia da riverniciare perchè magari si rovina nel raddrizzarlo....

comunque domani provo a chiamare e vedo quanto costa,,,perchè se costasse un'occhio della testa lo tengo cosi com'è...tanto nella guida non mi disturba....

metodi più rapidi ed economici non ce ne sono vero?

ah....dite che nella botta anche le forcelle possano aver subito qualche danno?

Ciao stavo rileggendo la tua discussione....visto che sono nella tua stessa situazione(leggera ammaccatura accortasi dal gommista al cambio gomme)come hai risolto e a che prezzo?
grazie per quello che saprai dirmi

miky92
10/05/2014, 16:21
un amico fra spedizione ed il resto da scardino ha speso 140 per l'anteriore.... ed il lavoro è certificato,
più 90 per la riverniciatura dal carrozziere

Ary675
11/05/2014, 13:50
con 300 € ti prendi 2 cerchi usati messi bene :laugh2:

Juste1911
27/10/2014, 17:32

Sono bravi quelli di teknodima? :w00t: