PDA

Visualizza Versione Completa : ZUCCHINE come cucinarle?



tixi
31/07/2012, 11:11
ebbene si, quest'anno l'orto sforna valanghe di zucchine, e non sò come farle se non alla piastra....ho provato a farle ripiene,ma la zucchina non si è cotta,dovevo forse lasciare cuocere la zucchina prima di mettere il ripieno?altri modo di cucinarle?

Mr. Blonde
31/07/2012, 11:14
Mangiale crude fanno bene alla sudorazione.:biggrin3:

Guinness
31/07/2012, 11:18
ti trovi nella mia stessa situazione, zucchine a tutto spiano :laugh2:
nella pasta (tipo una carbonara vegetariana), nelle frittatone, fritte in pastella, alla griglia (che non mi piacciono), ripiene...
per quelle ripiene meglio se prima le fai bollire un 5/10 minuti, poi le tagli in due, le svuoti, le riempi, e le butti in forno mezz'ora...
anche le cipolle bianche le faccio ripiene così...
ah, in questo istante le sto mangiando, tanto per cambiare...

Medoro
31/07/2012, 11:19
se non le sbollenti prima è ovvio che non cucinino:dry:
le puoi fare fritte che sono buonissime(con uovo e pane grattuggiato),pasta panna zucchine e gamberetti,una bella frittata

Mamba
31/07/2012, 11:19
lesse..

tixi
31/07/2012, 11:22
a ecco,mi sembrava che andavano bene da ferma carte :biggrin3: .....fritte gnam gnam... lessi?no grassie ho già due cani :laugh2:

Medoro
31/07/2012, 11:25
a ecco,mi sembrava che andavano bene da ferma carte :biggrin3: .....fritte gnam gnam... lessi?no grassie ho già due cani :laugh2:
ma poi scusa come l'hai tolto il cuore delle zucchine se non le hai sbollentate????:blink:
e come l'hai preparato il ripieno con la zucchina dura e cruda?????:laugh2:

spero di non dover mai cenare con te se il cuoco sei tu:lingua:

Dr.Male
31/07/2012, 11:26
lesse..

AAAAAAAAAAAARGH!!! iL MIO INCUBO QUANDO ERO BAMBINO.......!!!!!!!!!! Il sapore lo metto allo stesso livello di disgusto dell'aglio cotto!!!

Le zucchine anche al funghetto , cioè in padella,
Zucchine al funghetto Ricetta | Ricette con zucchine | Prodotti Tipici Toscani (http://www.prodottitipicitoscani.it/ricette-cucina-toscana/ricette-con-zucchine/zucchine-al-funghetto-ricetta)

tixi
31/07/2012, 11:33
ma poi scusa come l'hai tolto il cuore delle zucchine se non le hai sbollentate????:blink:
e come l'hai preparato il ripieno con la zucchina dura e cruda?????:laugh2:

spero di non dover mai cenare con te se il cuoco sei tu:lingua:

con un cucchiaio è venuto via che è un piacere:biggrin3: mica son mani di fata:ph34r:..una colta tirato via ho triuturato il tutto e amalgamato...uffi io le ho sempre trovate pronte dai suoceri:lingua:

roberto70
31/07/2012, 11:36
passacci sopra con la motozappa...fan schifo le zucchine.....a meno che non siano pastellate!:oook:

SaMueL
31/07/2012, 11:36
Puoi farle come vuoi, l'importante è che non le fai cuocere tanto da farle spappolare!
Io solitamente le faccio a pezzetti e poi le metto in padella con poco olio, non troppo caldo (sennò friggono) e cele faccio stare qualche minuto, non aggiungo mai acqua o brodo, solo un po' di erbe! :oook:

Mr. Blonde
31/07/2012, 11:36
AAAAAAAAAAAARGH!!! iL MIO INCUBO QUANDO ERO BAMBINO.......!!!!!!!!!! Il sapore lo metto allo stesso livello di disgusto dell'aglio cotto!!!

Le zucchine anche al funghetto , cioè in padella,
Zucchine al funghetto Ricetta | Ricette con zucchine | Prodotti Tipici Toscani (http://www.prodottitipicitoscani.it/ricette-cucina-toscana/ricette-con-zucchine/zucchine-al-funghetto-ricetta)

L'aglio cotto è buonissimo...

jamex
31/07/2012, 11:42
non ti ci mettere a sedere sopra.......

ciachi67
31/07/2012, 11:45
Ricetta Zucchine a scapece - Le Ricette di GialloZafferano.it (http://ricette.giallozafferano.it/Zucchine-a-scapece.html)


....alla scapece!:w00t:

Pelledorso
31/07/2012, 12:51
Ma devi propio cucinarle :cipenso:?!?!?

Usarle come sex toy :cipenso:?!?!?

Erikuccia
31/07/2012, 12:53
Uhhhhh...in un'infinità di modi:

1) trifolate, facendo rosolare prima olio ed aglio e mettendo poi le zucchire a cubetti, finchè non si cuociono e non si assorbe tutta l'acqua

2) grigliate sulla bistecchiera (ovviamente vanno prima affettate)

3) lesse e condite solo con olio, sale ed un goccio di limone


....buone zucchine a tutti :laugh2:

Le89le
31/07/2012, 12:56
puoi farle a rondelline e farle fritte, buonissime
oppure puoi farci una bella pasta con le zucchine e i gamberetti, le tagli a rondelline e poi le sofriggi in padella con un pò di scalogno e olio, scotti gamberi e li soffriggi assieme, panna e un pizzico di zafferano. ci condisci la pasta! ah le zucchine non devono essere molli ma ancora con una certa consistenza altrimenti perdi la magia.
altrimenti in padella con un pò d'olio e scalogno e le fai soffriggere ben benino...pizzico di basilico finale
lesse
ripiene con della carne, le apri a metà per la lunghezza le scavi e poi le riempi con un ilpasto di carne trita uovo pane bagnato nel latte bologna macinata e un pò di prezzemolo. metti in forno e il gioco è fatto, anche i peperoni così rendono abbestia ;)

se vuoi continuo...... :)

streetTux
31/07/2012, 13:00
Tagliale le zucchine a rondelle..

Prendi del pane vecchio e taglialo a fette.. bagnalo di olio extra vergine con un pennello, poi mettilo a rosolare sulla piastra..

Prendi uno spicchio d'aglio e sminuzzalo, poi cospargi con esso i pezzi di pane rosolati.

Metti le rondelle di zucchine sopra il pane, assieme ad origano, prezzemolo, un albume d'uovo e succo di pompelmo.

Il tutto in forno per 15 minuti a 80°.. poi tira fuori il vassoio e butta via tutto.

Cotto & buttato.

Buon appetito.

paper
31/07/2012, 13:08
In carpione. In estate sono piacevolissime perché si mangiano fredde.
Tagliate a fette per il lungo e grigliate o fritte in padella, poi si dispongono in una terrina a strati alternati a soffritto di cipolla e con qualche foglia di salvia quà e là, con una spruzzata di sale e abbondante aceto. Dopo mezza giornata che stanno a marinare si possono già mangiare.

Leo67
31/07/2012, 13:12
lesse..

:sick:

nico69
31/07/2012, 13:23
ripiene con carne macinata scelta uova e parmigiano ,poi cotte con un sugo al pomodoro

@ndre@
31/07/2012, 13:39
UNA PASTASCIUTTA
UNO SFORMATO
UNA FRITTATONA
UN GELATO
MARMELLATA

T333
31/07/2012, 13:45
Le puoi fare tipo carpaccio: le tagli più sottili che puoi e le lasci marinare con olio d'oliva, limone e poco pepe verde. Perfette per le giornate calde e son buone anche un paio di giorni dopo la preparazione. Con lo stesso metodo ci puoi fare anche le carote...

sagyttar
31/07/2012, 15:10
ebbene si, quest'anno l'orto sforna valanghe di zucchine, e non sò come farle se non alla piastra....ho provato a farle ripiene,ma la zucchina non si è cotta,dovevo forse lasciare cuocere la zucchina prima di mettere il ripieno?altri modo di cucinarle?

Zucchine trifolate:
le tagli a rondelle spesse un dito scarso
In una casseruola metti un velo d'acqua e due cucchiai (da brodo) di olio extravergine
versa le zucchine insieme ad uno o due spicchi d'aglio ad un po' di sale e al prezzemolo nella casseruola a freddo, quindi accendi il fuoco e lascia andare per una ventina di minuti circa con sopra il coperchio.
Il fuoco deve essere medio basso.
Mescola di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e gli ultimi minuti togli il coperchio.
Quando sono pronte spegni e lascia riposare per 5 minuti.
Versa nel piatto e aggiungi un po' di grana padano.

BikeAnto
31/07/2012, 15:14
tred stile...Benvenuti nella mia cucina...............io ci metterei 2 uova......

alessandro2804
31/07/2012, 16:32
falle al forno tagliate a rondella insieme a cipolla bianca e pomodorini ...squisite

tixi
31/07/2012, 16:52
:oook:
Ma devi propio cucinarle :cipenso:?!?!?

Usarle come sex toy :cipenso:?!?!?
la vicina mi ha detto che posso usarla come clave,poi vedi tu se vuoi usarla in altra maniera:biggrin3:

pianetaw
31/07/2012, 17:16
c'è un 3d in cui la pellegrini dispensa consigli su come fare le zucchine...:w00t:

cicorunner
31/07/2012, 17:30
in tempura....

1/2 parte di farina 00
1/2 parte di farina di riso
acqua gasata freddissima

fai una pastella omogenea non troppo liquida, immergi le listarelle di zucchine non troppo spesse altrimenti non cuociono

le tuffi in olio bollenti, vedrai la pastella gonfiarsi e fare delle bolle incredibili e croccanti... quando diventano dorate le scoli in carta da forno stando attendo di non schiacciarle, e solo prima di mangiarle le sali a piacere, altrimenti il sale le ammoscia se lo metti prima

buon appetito

Bandit72
31/07/2012, 18:10
Dall'orto di mio papà:
questa come la cucinereste? :biggrin3:

79570

Segy
31/07/2012, 18:14
siamo alla frutta... anzi... alla verdura...

tixi
31/07/2012, 18:15
la mia ragazza è di la che ne stà facendo una a pezzettini con pomodori e poi pasta pomodori zucchine....mi stanno uscendo dalle orecchie oramai:ph34r:


siamo alla frutta... anzi... alla verdura...

a beh...quello sulla pellegrini invece è il top,va là...:dubbio:

Python
01/08/2012, 11:23
la Parodi che dice? ....

Segy
01/08/2012, 11:41
a beh...quello sulla pellegrini invece è il top,va là...:dubbio:

:blink:

jamex
01/08/2012, 11:43
a beh...quello sulla pellegrini invece è il top,va là...:dubbio:

non mi piacciono i cerchi

tixi
01/08/2012, 11:56
:biggrin3:
la Parodi che dice? ....

che si può usare anche senza cuocerlo:oook:


non mi piacciono i cerchi

:senzaundente:

Intrip
01/08/2012, 14:33
alla piastra

streetTux
01/08/2012, 14:48
non mi piacciono i cerchi
Prova con il WD40.

jamex
01/08/2012, 14:50
Prova con il WD40.

mah, la farei blu

streetTux
01/08/2012, 14:58
mah, la farei blu
Solo un goccio.