Visualizza Versione Completa : strano sferragliamento marmitta bonnie
Mi sono accorto oggi che dalla marmitta di sx della Bonnie, ed a ridotto regime di giri, si sente un rumore di leggera vibrazione mettalica, come se vi fosse un dado di ritenuta lento o peggio, si fosse staccata una piccola parte all'interno del silenziatore.
La vibrazione non è continua ma per il momento occasionale e non si avverte durante la marcia a medio regime.
Nell' attesa di verificare il ripresentarsi di  tale spero piccolo e passeggero inconveniente, i chiedevo se fosse capitato ad altri e di cosa si potesse trattare.
doccerri
31/07/2012, 19:21
provare a controllare i serraggi delle viti? non sarebbe piú semplice?
Ho verificato senza le chiavi e sembrano a posto, al contempo riaccesa per circa 1 minuto la moto il rumore non si è ripresentato...mah sono perplesso ma forse è come dici tu, domani con più calma ed i giusti attrezzi riprovo i serraggi in modo meno empirico !
cimone66
01/08/2012, 22:18
Hai per caso tolto il sa, perché la molla della spinetta tocca tra il serba e il telaio e sembra che il rumore venga dal cavalleto/marmitta
Ho tolto il DB dalle marmitte originali con metodi che dire barbari e' poco. Questo lavorino di fino mi ha regalato due anelli metallici (la parte esterna della saldatura) all'interno dei silenziatori, liberi di sferragliare a piu' non posso, anche alla sola scorreggia di cane di passaggio.
Ma e' un segno distintivo, un tocco vagamente racing, che spesso mi regala momenti onirici al limite dello psicadelico nei quali mi vedo armato di motosega ad affettare sezioni dei salsicciotti silenzianti fino alla completa estirpazione del malefico residuo.
E' la ruggine!!!! :biggrin3: