PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

shingo_domy
16/03/2007, 20:14
Ho visto la triumph tiger e me ne sono innamorato: sto facendo un pensierino per comprarla. Un paio di domande:
1-che consumi ha?
2-è affidabile o è come la ducati?
CIAO

Marco Manila
16/03/2007, 22:50
Ci sono diversi Tigeristi sul Forum che potranno risponderti meglio di me, ma a quanto ho letto i consumi non sono esagerati, ma nemmeno bassi: considera però che è un 1050cc con 115 cv, e quindi se gli dai il gas va fortino, e di conseguenza consuma. Usandolo con un po di parsimonia invece credo che i km di autonomia siano parecchi.

Per l' affidabilità non posso fare paragoni con Ducati, non la conosco bene, ma posso dirti che siamo ai livelli delle giapponesi: certo, qualcuno obietterà che a volte qualche moto sfortunata ha rivelato qualche difetto, ma si è sempre trattato di episodi isolati e comunque di problemi piccoli e facilmente risolvibili.

Forse erò è meglio che te lo dica chi l' ha comprata vero?:tongue:

Grattaballe
17/03/2007, 07:53
Ho visto la triumph tiger e me ne sono innamorato: sto facendo un pensierino per comprarla. Un paio di domande:
1-che consumi ha?
CIAO

Io ce l'ho da una settimana e non posso esserti di molto aiuto, però all'apparenza sembra molto ben fatta, a parte il fatto che mi si è rotta una delle serrature delle borse laterali (che non sono la fine del mondo come praticità). I consumi sono cattivi da quantificare dato che dipende solo dal tipo di guida, comunque non credo si discosti dalle altre di pari cilindrata e potenza, ......e poi, detto tra noi che importanza ha il consumo su una moto ? è probabilmente più importante l'autonomia.

Comunque: gran motore, forse un pò rumoroso ma gran bel motore

MIKELE
18/03/2007, 20:27
Anch'io concordo con l'irrilevanza del consumo!!!! che senso avrebbe guidare una mota che ti fa 30Km/l ma non ti da alcuna emozione???
Io ho percorso circa 1500Km, come avrai capito non ho controllato il consume cmq credo consumio tra i 15-17 Km/l; considera che ha 116 CV e che quando apri spinge forte!!! però se cammini sempre a 100Km probabilmente consuma quanto uno scooter 400cc.
P.S. se la compri te ne innamori!!!!!!!!!!!!!!!!

Grattaballe
19/03/2007, 06:34
Comunque tanto per la cronaca ho visto che dal computer di bordo mi ha segnato litri per 100 km che fanno in pratica circa i 15 al litro

aldo1970
19/03/2007, 15:07
anch'io ho la tigre e per la verità ci ho fatto pochi km, dato che ancora non mi sono arrivati borse e bauletto e quindi è difficile convincere la zavorrina a salire. comunque per il momento tutto bene, non consuma molto (sul contakm 15,6) e si giuda come una bicicletta, anche se, se apri scappa moltissimo. Al consiglio vivamente!!:triumphpride: :triumphpride:

Darius4475
19/03/2007, 15:14
1-che consumi ha?

Ma che ti frega del Consumo.... cmq stando a i primi test pubblicati sulle riviste di settore.. nella media per tale Categoria!!!

:risate2: :risate2: :risate2:

A Parte le Risate....
per esperianza personale ( speed 1050 ) moto Presa appena uscita ( tra le prime Cosegnate in Italia !! ) nessun problema .. "toccata di rito"
quindi, per me, affidabilità Ottima !!!