Visualizza Versione Completa : mercato inglese, mucca superata
Ciao "fratelli maggiori", leggendo mcn mi sono imbattuto in questo articolo:
Triumph Tiger Explorer 1200 sales beat BMW R1200GS - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2012/July/jul2012-triumph-explorer-1200-tops-sales-charts/)
ok, giocano in casa, però è un dato più che confortante per la Explorer!
Non mi pare....1275 gs contro gli 800 explorer.....cmq non male.
Il paragone l'han fatto con la GS "base", più equiparabile come prezzo/dotazioni, ma a parte questo è interessante osservare come il mercato sia totalmente diverso rispetto a quello italiano.
I motociclisti inglesi sono molto meno "fuffa", c'è poc'altro da dire.
micione70
01/08/2012, 14:25
Il paragone l'han fatto con la GS "base", più equiparabile come prezzo/dotazioni, ma a parte questo è interessante osservare come il mercato sia totalmente diverso rispetto a quello italiano.
I motociclisti inglesi sono molto meno "fuffa", c'è poc'altro da dire.
PAROLE SANTE! vuoi vedere che abbiamo qualcosa da imparare dagli inglesi?? :unionjackpride:
navigator
01/08/2012, 14:27
neanche una moto italiana in classifica... vedo che li vendono la z1000sx che a me non dispiace.
Lo scrofo
01/08/2012, 15:11
Ciao "fratelli maggiori", leggendo mcn mi sono imbattuto in questo articolo:
Triumph Tiger Explorer 1200 sales beat BMW R1200GS - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2012/July/jul2012-triumph-explorer-1200-tops-sales-charts/)
ok, giocano in casa, però è un dato più che confortante per la Explorer!
In Italia deve passare la moda del GS e poi forse cambieranno i valori.
Nella mia zona finora ne ho visti una decina scarsa... Tigrotti 800 parecchi
streetTux
01/08/2012, 17:14
Ottimo risultato :oook:
Mastroragno
01/08/2012, 18:24
Socmel! La prima Kawasaki è il ZZR1400 :wub: meglio del Tiger800 pure...
salvoilsiculo
01/08/2012, 18:51
A me era parso che finora il confronto venisse fatto con la gs ADV per vantarne i maggiori vantaggi qualità/prezzo e per raffrontarne la maggior similitudine di dotazioni, ma forse avrò capito male o forse il confronto lo si fa a seconda delle necessità di suffragare le proprie idee!:dubbio:
Io credo che sia un pò troppo presto per fare un confronto con una moto che è sul mercato da circa quattro mesi.....:dubbio::dubbio::oook:
Sono convinto che la casa madre dovrebbe far conoscere di più il prodotto almeno in Italia dove le mode la fanno da padrone assoluto.Solo con iniziative mirate e serie si può immaginare di insediare le posizioni ormai consolidate delle tedesche.Grandi moto certamente ,grande marketing,formule vincenti ,club locali efficienti,organizzazione capillare,ma tutto questo corrisponde alla sostanza? Dopo 10 anni di mucche e una pausa italiana (multistrada) sono passato alla tigre: ho riscoperto la moto ,ma se questo rimane come mia esperienza a che serve?
Gianluca74
01/08/2012, 22:28
ma la speed??
Di che marca è ? Yamaha ? :laugh2:
micione70
02/08/2012, 07:29
Io credo che sia un pò troppo presto per fare un confronto con una moto che è sul mercato da circa quattro mesi.....:dubbio::dubbio::oook:
DIREI!! diamo tempo al tempo e poi i numeri contano fino ad un certo punto: c'e' chi ha comprato la GS solo per prendere il caffe' in piazza e farla vedere, gli stessi che ora faranno vedere la PANIGALE!! e chisssenefrega, l'importante e' che siamo contenti della nostra tigrona e ce la godiamo!!! :oook:
DIREI!! diamo tempo al tempo e poi i numeri contano fino ad un certo punto: c'e' chi ha comprato la GS solo per prendere il caffe' in piazza e farla vedere, gli stessi che ora faranno vedere la PANIGALE!! e chisssenefrega, l'importante e' che siamo contenti della nostra tigrona e ce la godiamo!!! :oook:
:yess:
...dalla mia personale esperienza c'è una grossa differenza tra Triumph uk e Triumph Italia... l'assistenza in uk funziona alla grande.
che il marchio faccia moda, non vi è alcun dubbio! In giro trovo quasi solo GS! Molti non salutano proprio, e questi non sono motociclisti ( non mi salutavano neppure prima che avevo la EssE di BMW, figurati mo), quelli che salutano, si girano per ammirare la "TAIGHERONA".HIHIHIHI!
Ma grazie alla moda, la bmw è cresciuta molto, fino ad investire nelle competizioni ufficiali, per affermarsi anche li ( ci va ancora un pochetto, ma la moto da pista + venduta qual'è?). L'età della clientela, si è abbassato e con l'ingresso sul mercato dello scooter, rosicchierà ancora parecchio.
Approvo appieno le varie iniziative dei produttori di far provare i mezzi, ottima occasione per noi di poter testare le sensazioni trasmesse dal mezzo, e tirar le conclusioni. Sicuramente è un risparmio economico, per noi, xkè evita l'acquisto errato con cambio moto dopo poco/stagione. Evviva quando 5 anni fa provai la Tiger 1050, ero li per prenderla, ma è un'altra storia, presi la EssE, e lo scorso mese...ora sono qua! mi diverto molto e..."Exploro" tutti i giorni!
che il marchio faccia moda, non vi è alcun dubbio! In giro trovo quasi solo GS! Molti non salutano proprio, e questi non sono motociclisti ( non mi salutavano neppure prima che avevo la EssE di BMW, figurati mo), quelli che salutano, si girano per ammirare la "TAIGHERONA".HIHIHIHI!
Ma grazie alla moda, la bmw è cresciuta molto, fino ad investire nelle competizioni ufficiali, per affermarsi anche li ( ci va ancora un pochetto, ma la moto da pista + venduta qual'è?). L'età della clientela, si è abbassato e con l'ingresso sul mercato dello scooter, rosicchierà ancora parecchio.
Approvo appieno le varie iniziative dei produttori di far provare i mezzi, ottima occasione per noi di poter testare le sensazioni trasmesse dal mezzo, e tirar le conclusioni. Sicuramente è un risparmio economico, per noi, xkè evita l'acquisto errato con cambio moto dopo poco/stagione. Evviva quando 5 anni fa provai la Tiger 1050, ero li per prenderla, ma è un'altra storia, presi la EssE, e lo scorso mese...ora sono qua! mi diverto molto e..."Exploro" tutti i giorni!
... la moda, senza la sostanza, è solo un fuoco di paglia.
Se una moto sta sulla cresta dell'onda per cosi tanti anni, non può essere solo moda.
può darsi, ma ho visto molti di questi "motociclisti" che di moto sanno solo : ha il manubrio ed è una BMW". Utilizzano Il GS come se fossero su uno scooter, senza preoccuparsi delle auto. Molti sono i classici automobilisti che hanno preso un mezzo alternativo alla comodità (auto) ma di classe BMW. Non voglio dire che non vi siano Motociclisti veri, ( ne conosco che la usano anche d'inverno e per lavoro si fanno anche trasferte, ma sono pochi.) Comunque parole a parte, se al mercato 2 ruote, fa bene, tanto meglio, visto anche i tempi di crisi, e poi chi può permetterselo, compra e compra ovviamente il "meglio", non a caso le moto di media cilindrata sono tagliate fuori.
pikkolomondano
03/08/2012, 08:49
sinceramente???? MENO NE VENDONO DI TIGERONE PIU' GUARDANO LA MIA!!!
Anch'io domani passero' alla "taigherona"...e proprio al posto di una bmw r 1200 s che uso ormai da cinque anni...com'è il salto...?
:dubbio:
Anch'io domani passero' alla "taigherona"...e proprio al posto di una bmw r 1200 s che uso ormai da cinque anni...com'è il salto...?
:dubbio:
OH OoooH! Dalla EssE 1.200 alla Explorer! Mica male! Io avevo la EssE 1100, meno sacrificata per il passeggero. LaEssE 1200 la provai nel 2007, + semplice della mia ex!
Comunque differenze saranno:
-la guida non è di "corpo" come la EssE, a meno che non si passi da dx a sx in rapida sequenza, e il corpo deve intervenire per invogliare le pieghe.
-guida + rilassata e passeggero non appollaiato come sulla tua (motivo percui non presi la EssE 1200). Le gambe hanno un'angolo meno accentuato e sono rilassate ( per viaggi lunghi)
- meno vibrazioni e più fluidità.
-la frenata devi insistere di +, sulle nostre bastava veramente poco, anzi qui dovrai usare anche il posteriore. Prima, complice il potente freno motore boxer, il posteriore non lo utilizzavo quasi mai, eccezione frenate emergenza!
- Se hai il passeggero, un bauletto è quasi d'obbligo, xkè essendo una posizione diversa, (non si tiene al serbatoio) avrà l'abitudine ad oscillare e non saper seguire correttamente le curve. Con il bauletto, si sente + sicura grazie al'appoggio della schiena, potrebbe anche essere psicologico, ma funziona, e poi nel bauletto, metti l'antipioggia e altro che sulla EssE te lo scordavi!
- Se sei abituato a pighe, probabilmente toccherai la pedalina SX, non spaventarti!
ora non mi viene in mente altro, se non che sono veramente contento di aver fatto il passaggio di moto (decisione presa in 3 gg).
ciao
...tutto chiaro!
Grazie
:oook:
in italia vende piu la stelvio dell'explorer al momento.
cmq personalmente soldi alla mano tra il gs 1200 triple black e l explorer prendo BMW.
cmq personalmente soldi alla mano tra il gs 1200 triple black e l explorer prendo BMW.
Per fortuna i gusti sono gusti!
soloperte
17/08/2012, 11:37
Ti stimo fratello
Ti stimo fratello. E ti assicuro Mr. Che la tre volte nera va benissimo. 10280 km da maggio e non scenderei mai
sagge parole
Sinceramente da un moderatore invitato, "credo" ,al lancio della tigre non mi aspetto affermazioni di tale specie. Allora io non ho capito nulla ! Se la tua affermazione fa riferimento a temi economici quali tenuta dell'usato vendibilità o altro sei nel giusto ,ma se si parla di moto allora i gusti personali e le esigenze soggettive non possono essere costretti in una affermazione apodittica e generica. Spiega dunque la ragione per preferire il gs tre volte nero alla tigre nera! Se le tue argomentazioni convincono allora le valutiamo e magari le condividiamo .Ma diversamente la affermazione rimane nello stadio delle personali opinioni e come tali sempre opinabili e soggettive. La mia personale esperienza ripeto personale,ha visto succedersi 4 gs nelle successive declinazioni fino alla bialbero ,una ducati 1200 touring per approdare alla Tiger Explorer . Solo con la mia ultima moto ho trovato un equilibrio tra prestazioni comodità consumi e uso generale che prima sconoscevo . Allora dopo 30 anni di moto sono all'improvviso impazzito? ( ps: con le Dunplop pr 91 la moto mi pare migliorata molto il consiglio di qualche altro post era giusto ) allora la morale è che non esiste la opinione assoluta ,ma solo il gusto personale nel sentire in un certo momento una moto invece che una altra.
mototopo67
18/08/2012, 00:13
Beh, il fatto che Mr.Tiger sia un moderatore, e sia stato invitato al lancio dell'Explorer, non gli impedisce di avere delle opinioni personali più volte esplicate...si vede che per il suo stile di guida il GS gli si addice di più!
Non mi sembra che stia dicendo che il GS è più potente o che a parità di accessori costa meno, afferma solo che lui sceglierebbe quella, che male c'è?
Invece, in merito al fatto che si vendano meno Explorer di quello che si poteva pensare, sarà anche vero, ma a chi interessa? Non a chi ce l'ha già e nemmeno a chi la deve comprare (di solito solo le pecore fanno quello che fanno le altre)!
All'estero si vende bene e se in Italia i numeri non sono quelli previsti, penso che in Triumph dormiranno lo stesso!
micione70
18/08/2012, 06:58
Beh, il fatto che Mr.Tiger sia un moderatore, e sia stato invitato al lancio dell'Explorer, non gli impedisce di avere delle opinioni personali più volte esplicate...si vede che per il suo stile di guida il GS gli si addice di più!
Non mi sembra che stia dicendo che il GS è più potente o che a parità di accessori costa meno, afferma solo che lui sceglierebbe quella, che male c'è?
Invece, in merito al fatto che si vendano meno Explorer di quello che si poteva pensare, sarà anche vero, ma a chi interessa? Non a chi ce l'ha già e nemmeno a chi la deve comprare (di solito solo le pecore fanno quello che fanno le altre)!
All'estero si vende bene e se in Italia i numeri non sono quelli previsti, penso che in Triumph dormiranno lo stesso!
sottoscrivo, ma devo dire che appena ritornato da un viaggio di una settimana non ho incontrato nemmeno una tigrona ed un po' mi e' dispiaciuto, mentre le GS erano cosi' tante che mi sembrava un raduno continuato in tutte le strade che ho frequentato!!:cry:
sottoscrivo, ma devo dire che appena ritornato da un viaggio di una settimana non ho incontrato nemmeno una tigrona ed un po' mi e' dispiaciuto, mentre le GS erano cosi' tante che mi sembrava un raduno continuato in tutte le strade che ho frequentato!!:cry:
l'explorer è una bella moto ed il report del lancio moto, mr. tiger scrittore, lo conferma. la gs è un'altra storia. la nuova gs, prossima uscita, non farà altro che confermarla come miglior moto. in triumph ci hanno provato e soddisfano il mercato di casa, fuori non vanno perchè a nessun interessa: non ti da emozioni, sembra di guidare una biciclettona
micione70
18/08/2012, 22:57
l'explorer è una bella moto ed il report del lancio moto, mr. tiger scrittore, lo conferma. la gs è un'altra storia. la nuova gs, prossima uscita, non farà altro che confermarla come miglior moto. in triumph ci hanno provato e soddisfano il mercato di casa, fuori non vanno perchè a nessun interessa: non ti da emozioni, sembra di guidare una biciclettona
definirla biciclettona mi sembra fuori luogo: o non l'hai provata o hai delle sensazioni del tutto personali visto che parecchi tuoi colleghi giessisti passando alla tigrona ne sono entusiasti. Poi bisogna vedere che emozioni cerchi. Quando ho provato la Multistrada ho provato delle emozioni forti ma poi il gusto della guida turistica specialmente in coppia l'ho avuta con l'Explorer. Credo che abbia delle indiscutibili qualita' come probabilmente anche il GS ma la moda che in Italia conta come il pane di certo ha aiutato la BMW nelle vendite. Comunque le opinioni sono opinioni e le rispetto, ma la definizione secondo me non e' proprio azzeccata!!:wacko:
Dopo 4 anni, le rare volte che mi fermavo in un bar, attorno alla Daytona ancora si faceva il capannello e la gente mi chiedeva se era nuova... se hai una moto valida, bella ed alternativa, goditela, lascia che la moda la seguino gli altri.
micione70
18/08/2012, 23:05
Dopo 4 anni, le rare volte che mi fermavo in un bar, attorno alla Daytona ancora si faceva il capannello e la gente mi chiedeva se era nuova... se hai una moto valida, bella ed alternativa, goditela, lascia che la moda la seguino gli altri.
infatti sono pienamente d'accordo ma credimi che specialmente nel nostro paese ci sono parecchi pecoroni che non riescono ad uscire dal gregge :botteee:
vedremo se con la gs ad acqua riusciranno a superare l`Exlpo
Onestamente a favore del gs ci sono piu concessionari estetica che preferisco cerchi a raggi e sopratuto almeno 20 kili di meno....Onestamente spendere 15 mila euro per un maxienduro che pesa 20 kili piu della mia ...Il motore dell'explore è un portento è una moto fantastica per fare quello per cui è nata probabilmente meglio del gs ma per un uso piu allegro il gs è la meno peggio.
Furio.71
19/08/2012, 22:01
l'explorer è una bella moto ed il report del lancio moto, mr. tiger
scrittore, lo conferma. la gs è un'altra storia. la nuova gs, prossima uscita, non farà altro che confermarla come miglior moto. in triumph ci hanno provato e soddisfano il mercato di casa, fuori non vanno perchè a nessun interessa: non ti da emozioni, sembra di guidare una biciclettona
Quello che colpisce.di più guidando una explorer è proprio la sensazione e il gusto che lascia a chi guida, in maniera unanime a tutto il forum. Mi sembra veramente strano ti sembri una biciclettona! Non ti ho sentito dire che il motore è uno spasso, il cardano non è neanche lontanamente parente con quello che utilizzi tu, e la controprova è immediata appena la usi, la ciclistica va bene ecc, tutte quelle caratteristiche che si provano guidando una moto che si cerca di capire in maniera obbiettiva.
Tutte queste sensazioni non le ho inventate, semplicemente avevo pure io un gs e ho fatto 40000 km, le stesse che ha avuto un mio amico giessista facendo un cambio moto con me. I gusti sono gusti, il gs è una super moto,senza ombra di dubbio, ora però qualcun altro ha fatto bene, molto bene, e le riviste cominciano a gradire.
Poi per quella ad acqua. . . Ci guardiamo quando esce! !!!!
micione70
19/08/2012, 22:29
Quello che colpisce.di più guidando una explorer è proprio la sensazione e il gusto che lascia a chi guida, in maniera unanime a tutto il forum. Mi sembra veramente strano ti sembri una biciclettona! Non ti ho sentito dire che il motore è uno spasso, il cardano non è neanche lontanamente parente con quello che utilizzi tu, e la controprova è immediata appena la usi, la ciclistica va bene ecc, tutte quelle caratteristiche che si provano guidando una moto che si cerca di capire in maniera obbiettiva.
Tutte queste sensazioni non le ho inventate, semplicemente avevo pure io un gs e ho fatto 40000 km, le stesse che ha avuto un mio amico giessista facendo un cambio moto con me. I gusti sono gusti, il gs è una super moto,senza ombra di dubbio, ora però qualcun altro ha fatto bene, molto bene, e le riviste cominciano a gradire.
Poi per quella ad acqua. . . Ci guardiamo quando esce! !!!!
:bravissimo_::bravissimo_:
Mr.Fingerpicker
20/08/2012, 09:10
Nessuno di voi scrive sul Forum di Mototurismo? C'è un paio di possessori di Gs fermi a svariate centinaia di km da casa. Uno Calais e l'altro in Tajikistan(!!), e mi sembra che siano entrambe in difficoltà con la rete di assistenza BMW.
Leggendo le svariate opinioni di queste persone che tutti gli anni fanno, durante le ferie, chilometraggi enormi, in diversi definiscono il Gs una moto obsoleta.
Con questo non voglio dire che il Tiger 1200 è migliore ma che forse esistono alternative altrettanto valide al GS.
Furio.71
20/08/2012, 09:23
Nessuno di voi scrive sul Forum di Mototurismo? C'è un paio di possessori di Gs fermi a svariate centinaia di km da casa. Uno Calais e l'altro in Tajikistan(!!), e mi sembra che siano entrambe in difficoltà con la rete di assistenza BMW.
Leggendo le svariate opinioni di queste persone che tutti gli anni fanno, durante le ferie, chilometraggi enormi, in diversi definiscono il Gs una moto obsoleta.
Con questo non voglio dire che il Tiger 1200 è migliore ma che forse esistono alternative altrettanto valide al GS.
Per la mia esperienza personale io sono rimasto pienamente contento del Gs, ma sò per certo che nel 2008 , per esempio, la rete di assistenza Bmw faceva straordinari rimanendo aperti di sabato e domenica per migliaia di Gs che non si accendevano più, svariati grippaggi di cardani e altre beghe.
Per quello ho scritto al nostro amico BMWista di aspettare a lodare il modello ad acqua, a volte le ciambelle escono con il buco storto......
Vedi lo scooter ................... :cry::cry::cry::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
La serietà della casa è assoluta, sicuramente senza ombra di dubbio, ma l'errore può succedere.
L'alternativa ora c'è !!!!!!!!! :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
Mr.Fingerpicker
20/08/2012, 17:16
Non volevo dire che Bmw non è seria, ma queste affermazioni sulla superiorità del Gs secondo me sono esagerate.
In quel Forum scrivono persone che non si limitano ad usare la moto la domenica per fare su e giù per le colline ma sono dei veri e propri macinatori di km, e anche tra di loro c'è chi afferma che la moto migliore per viaggiare è la Supertènèrè, altri il Gs ecc.
Quindi affermazioni come quelle di Skipper sono vere e proprie buffonate.
Non volevo dire che Bmw non è seria, ma queste affermazioni sulla superiorità del Gs secondo me sono esagerate.
In quel Forum scrivono persone che non si limitano ad usare la moto la domenica per fare su e giù per le colline ma sono dei veri e propri macinatori di km, e anche tra di loro c'è chi afferma che la moto migliore per viaggiare è la Supertènèrè, altri il Gs ecc.
Quindi affermazioni come quelle di Skipper sono vere e proprie buffonate.
Confrontiamoci,ma evitiamo questo tipo di commenti sugli altri autori:oook:
Mr.Fingerpicker
21/08/2012, 20:47
Ok, hai ragione! Mi è scappato un pò il dito sulla tastiera! Comunque non volevo essere offensivo. Credo solo che in ciò che Skipper scrive ci sia una buona dose di provocazione.
Resta comunque il fatto che certe affermazioni sulla superiorità quasi divina di certi marchi mi fà un pò ridere!!
soloperte
22/08/2012, 10:17
Ok, hai ragione! Mi è scappato un pò il dito sulla tastiera! Comunque non volevo essere offensivo. Credo solo che in ciò che Skipper scrive ci sia una buona dose di provocazione.
Resta comunque il fatto che certe affermazioni sulla superiorità quasi divina di certi marchi mi fà un pò ridere!!
Leggevo due ruote di settembre e nel periodo gennaio/ luglio 2012 bmw ha immatricolato quasi 3000 gs 1200/avventure.sarà anche un fenomeno da bar farà ad alcuni ridere la superiorità di certi marchi ma i fatti sono fatti. E parliamo di una moto che è ormai prossima all 'uscitadal mercato. Per dovere di cronaca su 20 modelli di moto più venduti, bmw ne piazza 4 nei primi 9. Farà ridere a chi rode
mototopo67
22/08/2012, 11:53
Leggevo due ruote di settembre e nel periodo gennaio/ luglio 2012 bmw ha immatricolato quasi 3000 gs 1200/avventure.sarà anche un fenomeno da bar farà ad alcuni ridere la superiorità di certi marchi ma i fatti sono fatti. E parliamo di una moto che è ormai prossima all 'uscitadal mercato. Per dovere di cronaca su 20 modelli di moto più venduti, bmw ne piazza 4 nei primi 9. Farà ridere a chi rode
:miaddormento:
Io apprezzo bmw come ktm che nel 2012 sono l'uniche a proporti un maxienduro che non pesi oltre i 250 kili.....la crosstourer pesa qualcosa come 300 kili con il pieno e l'explorer non è tanto distante....quando una moto come la mia fatta de fero e vecchia di 11 anni pesa 261....con prestazioni analoghe e consumi nettamente inferiori.
Altro dato che nessuno confronta è il carico ammissibile del mezzo, riportato questo mese su inmoto, la honda non arriva neanche a 190 kili...l'explorer ha 220 ..sembrano tanti ma provate a pesare le valigie prima di partire per un viaggio per quello odio quelel AM.
le mie valigie piu bauletto sono circa 48 kili piene.
soloperte
22/08/2012, 12:35
:miaddormento:
Se se intanto sei sempre di là a scrivere e pubblicare foto. Se bmw ti desse tanta noia non lo faresti
Se se intanto sei sempre di là a scrivere e pubblicare foto. Se bmw ti desse tanta noia non lo faresti
beato lui che ha tempo di seguire due forum io manco il tempo si leggere questo ultimamente..:(
mototopo67
22/08/2012, 13:28
....sei un pò fuoristrada...pensa che se non fosse uscita l'Explorer, avrei comprato il GS Adventure....non emettere sentenze su chi non conosci!
Frequento quasi tutti i forum che parlano di maxienduro, perchè amo la categoria (se leggi la mia firma lo puoi capire).
A me da fastidio solo chi dice che una cosa è migliore solo perchè ce l'hanno in tanti....in base a certi ragionamenti fumare fa bene perchè si vendono tante sigarette?
Per assurdo trovo più sostenitori del GS su TCP che su QDE :blink:....solo che quelli che trovo qui (non tutti) dimostrano qualche limite di obbiettività!
Per me il GS e l'Explorer sono entrambe moto eccellenti, ma io amo il tre cilindri.... e il GS non ce l'ha :biggrin3:
....sei un pò fuoristrada...pensa che se non fosse uscita l'Explorer, avrei comprato il GS Adventure....non emettere sentenze su chi non conosci!
Frequento quasi tutti i forum che parlano di maxienduro, perchè amo la categoria (se leggi la mia firma lo puoi capire).
A me da fastidio solo chi dice che una cosa è migliore solo perchè ce l'hanno in tanti....in base a certi ragionamenti fumare fa bene perchè si vendono tante sigarette?
Per assurdo trovo più sostenitori del GS su TCP che su QDE :blink:....solo che quelli che trovo qui (non tutti) dimostrano qualche limite di obbiettività!
Per me il GS e l'Explorer sono entrambe moto eccellenti, ma io amo il tre cilindri.... e il GS non ce l'ha :biggrin3:
... ognuno compera quello che vuole, ma se stessimo ad analizzare quello che ha BMW in confronto a Triumph... siamo a posto.
mototopo67
22/08/2012, 13:40
... ognuno compera quello che vuole
....ESATTO :oook:
Io (fortunatamente) potevo scegliere se comprare una o l'altra...ho scelto e sono felice....però non rompo le "uallas" (cioè non vado su QDE a dire che Triumph è meglio) a chi sceglie diversamente :lingua:
....ESATTO :oook:
Io (fortunatamente) potevo scegliere se comprare una o l'altra...ho scelto e sono felice....però non rompo le "uallas" (cioè non vado su QDE a dire che Triumph è meglio) a chi sceglie diversamente :lingua:
... se sei felice te... che cavolo te ne frega di quelli che rompono le palle?
Pensi che se andassi a dire che PER TE Triumph è meglio su QDE... qualche d'uno con il GS non dorma?
Suvvia... sono moto e ognuno ha le proprie idee.
mototopo67
22/08/2012, 13:50
... se sei felice te... che cavolo te ne frega di quelli che rompono le palle?
Pensi che se andassi a dire che PER TE Triumph è meglio su QDE... qualche d'uno con il GS non dorma?
...qualcuno con il GS che non dorme c'è...ma per altri motivi!
Comunque mi hai illuminato....hai ragione...che cavolo me ne frega....grazie, grazie ancora...ora sto meglio!
...si scherza eh !
soloperte
22/08/2012, 15:37
...qualcuno con il GS che non dorme c'è...ma per altri motivi!
Comunque mi hai illuminato....hai ragione...che cavolo me ne frega....grazie, grazie ancora...ora sto meglio!
...si scherza eh !
Vedi che io non ho detto che il gs è meglio, ho solo detto che vende molto nonostante il modello attuale sia a fine produzione.e se vende ancora molto un motivo ci sarà.
Furio.71
22/08/2012, 15:49
Ditemi se mi sbaglio ma mi sembra che qualcosa sia cambiato nel nostro forum. Fino a 15 giorni fà noi 4 gatti e pochi altri ce la suonavano e ce la cantavano parlando dei nostri cassoni del più e del meno. Ora mi sembra che ci sia un bel Po di gente che viene qui a decantare le lodi altrui.
Non capisco! !!!!!
Cosa succede?
Ahhhh. Ma...... non sarà mica per quello che dicono le riviste? ??????
È da anni che la gs è la più venduta, per un motivo o per l 'altro che sia, solo che ora c 'è una concreta alternativa che prima non c 'era. Ciò non toglie che la vostra sia un ottima moto, ora è è stata superata.
Penso che questo debba essere un buon auspicio per voi e per tutti, soprattutto per il fatto che ora BMW è costretta a migliorare e a sviluppare i propri modelli con una concezione diversa.
Fino ad ora da un anno all 'altro venivano cambiate 2 viti e 4 cosette, tanto chi fà concorrenza?
Ora è diverso.
Ricordo che non c 'è bisogno di dover convincere il prossimo, siamo tutti ammalati della stessa passione.
Mr.Fingerpicker
22/08/2012, 19:07
Non sai quanto mi rode!!
Ditemi se mi sbaglio ma mi sembra che qualcosa sia cambiato nel nostro forum. Fino a 15 giorni fà noi 4 gatti e pochi altri ce la suonavano e ce la cantavano parlando dei nostri cassoni del più e del meno. Ora mi sembra che ci sia un bel Po di gente che viene qui a decantare le lodi altrui.
Non capisco! !!!!!
Cosa succede?
Ahhhh. Ma...... non sarà mica per quello che dicono le riviste? ??????
È da anni che la gs è la più venduta, per un motivo o per l 'altro che sia, solo che ora c 'è una concreta alternativa che prima non c 'era. Ciò non toglie che la vostra sia un ottima moto, ora è è stata superata.
Penso che questo debba essere un buon auspicio per voi e per tutti, soprattutto per il fatto che ora BMW è costretta a migliorare e a sviluppare i propri modelli con una concezione diversa.
Fino ad ora da un anno all 'altro venivano cambiate 2 viti e 4 cosette, tanto chi fà concorrenza?
Ora è diverso.
Ricordo che non c 'è bisogno di dover convincere il prossimo, siamo tutti ammalati della stessa passione.
per le riviste....è un discorso lungo ma avendo provato svariate moto e letto le mecdesime sulle riviste a volte mi son chiesto se avevano guidato la mia stessa moto.
Dal mio punto di vista se si analizza l'explorer per quello che è una maxienduro per viaggiare a mio parere avendone provate diverse è la migliore del mercato. Il gs a suo favore ha una storia lunga 20 e passa anni, una rete assistenza maggiore ( in friuli non c' è nessun concessionario triumph ufficiale per dire e almeno 3 BMW senza contare quelli in slovenia ( triumph non ha l'importatore), estetica piu sportiva e un utilizzo un pelo piu polivalente oltre che un aspetto piu cool.
Tutti gli attuali maxienduro sono ottime moto e il rapporto qualità prezzo della stelvio NTX ad esempio è inarrivabile come la sua precisione nella guida sportiva.
Negli anni BMW quando la concorrenza non c'era o quando l'ha eliminata ( basti pensare che un periodo esisteva solo gs, varadero e ktm) si è ricavata una nicchia di clienti non indifferente vuoi la moda vuoi la bontà del prodotto eccc tanto che i suoi numeri almeno in italia sono inarivabili.
Io ho un 955 e posso assicuranti che all'epoca che usci c'era il gs 1150 , dopo averlo provato non lo avrei cambiato con la mia manco morto.
Per quanto riguarda le riviste straniere sono un pelo piu obbiettive delle nostre o almeno di alcune.
Furio.71
22/08/2012, 19:48
per le riviste....è un discorso lungo ma avendo provato svariate moto e letto
le mecdesime sulle riviste a volte mi son chiesto se avevano guidato la mia stessa moto.
Dal mio punto di vista se si analizza l'explorer per quello che è una maxienduro per viaggiare a mio parere avendone provate diverse è la migliore del mercato. Il gs a suo favore ha una storia lunga 20 e passa anni, una rete assistenza maggiore ( in friuli non c' è nessun concessionario triumph ufficiale per dire e almeno 3 BMW senza contare quelli in slovenia ( triumph non ha l'importatore), estetica piu sportiva e un utilizzo un pelo piu polivalente oltre che un aspetto piu cool.
Tutti gli attuali maxienduro sono ottime moto e il rapporto qualità prezzo della stelvio NTX ad esempio è inarrivabile come la sua precisione nella guida sportiva.
Negli anni BMW quando la concorrenza non c'era o quando l'ha eliminata ( basti pensare che un periodo esisteva solo gs, varadero e ktm) si è ricavata una nicchia di clienti non indifferente vuoi la moda vuoi la bontà del prodotto eccc tanto che i suoi numeri almeno in italia sono inarivabili.
Io ho un 955 e posso assicuranti che all'epoca che usci c'era il gs 1150 , dopo averlo provato non lo avrei cambiato con la mia manco morto.
Per quanto riguarda le riviste straniere sono un pelo piu obbiettive delle nostre o almeno di alcune.
Concordo pienamente .