PDA

Visualizza Versione Completa : Assunzione 3 mesi Poste Italiane



Gianlunapoli
01/08/2012, 16:03
Ragazzi qualcuno di voi ha mai lavorato per Poste Italiane contratto 3 mesi?
Che voi sapete, una volta scaduti i 3 mesi , c'è la possibilità di poter continuare?
grazie

oldbonnie
01/08/2012, 17:06
Di questi tempi....certo. :oook:

http://www.serate-italiane.dk/upload/calcio_in_culo.jpg

edotto
01/08/2012, 17:08
Sicuro! Per altri tre mesi...


From iPhone.

Segy
01/08/2012, 17:15
prima cerca di terminare i 3 mesi... :D

gia_81
01/08/2012, 17:17
qualche tempo fa sapevo che poste italiane ti faceva lavorare per massimo 6 mesi per poi appiedarti...

è un pò che non mi informo, magari è cambiato qualcosa ma credo di no !

in pratica facevano così per non dover assumere nessuno e per evitare i ricorsisti, ci sono un sacco di ragazzi in graduatoria che aspettano l'assunzione.

cmq se c'è qualcuno che è recentemente informato sarebbe gradito !

Erikuccia
01/08/2012, 18:36
Di questi tempi anche solo 3 mesi non è male....ma guarda te come ci siamo ridotti :cry:

fenix1979
01/08/2012, 18:56
con la nuova legge fornero, da come ho capito, dal 18 luglio 2012 alla scadenza di un contratto a tempo determinato per riassumere la stessa persona ancora a tempo determinato, devono passare 60 o 90 giorni rispettivamente se il contratto è stato inferiore o superiore ai 6 mesi.
Quindi fra tre mesi o ti fanno il contratto a tempo indeterminato o come purtroppo sembra più facile intuire ti lasciano a casa per almeno 60 gg per poi rifarti altri 3 mesi se ti và bene.

armageddon
01/08/2012, 19:18
un mio amico sta lavorando da un mese alle poste ,ne deve fare altri due,ma sa già che finisce lì

Venanzio
01/08/2012, 19:57
Ringrazio il fato che sono nato tanti anni fa...
Negli anni ottanta sembrava che ci fosse la crisi e poco lavoro, ma solo al sud e moti giovani in quegli anni si arruolavano nei cc, nella ps, o in altri corpi miliari dello stato. Per chi si arruolava nelle forze di polizia gli davano un premio in denaro, pari ad un milione di lire e i ragazzi che facevano la domanda erano sempre pochi, motivo perché c'era il terrorismo, era il periodo delle stragi terroristiche e mafiose.
Ora le cose sono cambiate, l'arruolamento non c'è più, si fanno i concorsi e i posti disponibili non superano il centinaio, l' ultimo se non erro è stato di 50 posti.
I tempi cambiano, ma in peggio.

D74
01/08/2012, 20:15
un mio amico ci ha lavorato esattamente come te a tempo, ma poi fine.

nel periodo estivo lo fanno solo per dare il cambio al personale in ferie

oldbonnie
01/08/2012, 20:26
un mio amico ci ha lavorato esattamente come te a tempo, ma poi fine.

nel periodo estivo lo fanno solo per dare il cambio al personale in ferie

Già...

Marconi
01/08/2012, 20:33
Un amico ci ha fatto un paio di mesi, con un contratto che prevede una impossibilità di tornare a lavorare in poste italiane per sempre. In questi due mesi ha dovuto fare un corso (ovviamente pagato da poste italiane), ha dovuto imparare la sua zona e sul bello che uno comincia a prendere la mano con il lavoro... taaaaac fine del gioco. Mi piacerebbe capire con che cervello vengono amministrate le poste... mah...

Pelledorso
02/08/2012, 06:35
Un amico ci ha fatto un paio di mesi, con un contratto che prevede una impossibilità di tornare a lavorare in poste italiane per sempre. In questi due mesi ha dovuto fare un corso (ovviamente pagato da poste italiane), ha dovuto imparare la sua zona e sul bello che uno comincia a prendere la mano con il lavoro... taaaaac fine del gioco. Mi piacerebbe capire con che cervello vengono amministrate le poste... mah...

:cipenso:

Parole grosse x un ente statale :dry:!!!

Tozzi
02/08/2012, 06:40
qui da noi vogliono chiudere alcuni uffici postali minori , per ora stanno riducendo i postini .

fenix1979
02/08/2012, 07:43
:cipenso:

Parole grosse x un ente statale :dry:!!!

Anche se il capitale è 100% del Ministero dell'economia, trattasi pur sempre di una S.p.A.

tbb800
02/08/2012, 07:57
A prescindere dalle valutazioni su un sistema che appare balordo, e probabilmente lo è, se non hai nulla in cantiere in questo momento accetta e poi in seguito vedi cosa succede. Se è una esperienza a tempo va bene uguale, ma mai rinunciare senza sapere cosa realmente riserva il futuro.

Gianlunapoli
02/08/2012, 08:55
leggendo in giro, dopo i 3 mesi non si avranno mai piu rapporti con poste italiane per contratti a tempo indeterminato.dato che bisogna incominicare nel mese di agosto, rinuncio, non mi va di fare come si dice a Napoli, il coperchio del c***o a quelli che vanno in vacanza.

edotto
02/08/2012, 09:00
Tappo o non tappo, se non hai lavoro anche tre mesi vanno bene...

Se poi non vuoi accettare, almeno non pararti dietro il "non voler tappare il c**o" a chi il lavoro ce l'ha...

Magari sbaglio....

Gianlunapoli
02/08/2012, 09:07
sbagli si, perchè è proprio essere presi in giro, fammi lavorare da settembre, invece no, butta il sangue ad agosto perche chi ti cede il posto ora sta con le chiappe nell'acqua

edotto
02/08/2012, 09:17
Evidentemente abbiamo due visioni diverse.

Se ho necessità di lavorare, lavoro anche tre mesi (e non stiamo parlando di andare in miniera)...
che poi chi sostituisco stia con le chiappe nell'acqua o nel cherosene non fa differenza...

Magari tutto il resto dell'anno lui è in ufficio o a consegnare lettere e tu sei bello tranquillo al bar...
è il solito discorso del bicchiere mezzo pieno...



Ma non è un problema...amici come prima.

Gianlunapoli
02/08/2012, 09:24
no figurati, il mondo è bello perche ognuno pensa come vuole.:oook:

DYD666
02/08/2012, 09:29
Ciao,

Io il porta lettere l'ho fatto, per ben 2 volte, nel estate del '02 e '03 4 mesi la prima volta (3+1proroga) 3 mesi la seconda, ne ho un ottimo ricordo:oook:

Gnolo
02/08/2012, 09:48
Di questi tempi....certo. :oook:

http://www.serate-italiane.dk/upload/calcio_in_culo.jpg

Quoto


Inviato dalla luna

fenix1979
02/08/2012, 10:41
sbagli si, perchè è proprio essere presi in giro, fammi lavorare da settembre, invece no, butta il sangue ad agosto perche chi ti cede il posto ora sta con le chiappe nell'acqua

evidentemente hai chi ti passa il gettone per farti fare le vacanze (o a mandarti con le chiappe nell'acqua, come hai detto te), quando hai bisogno accetti tutto. Poi non ho mai visto qualcuno che ti assume quando dici tu, ti fà il contratto che dici tu ecc. Purtroppo se vuoi lavorare, sarai costretto molte volte ad abbassare la testa ed a ingoiare il rospo.
E se non vuoi stare sotto padrone, devi metterti in proprio con relativi sacrifici e rischi, che di questi tempi non sono pochi.

Stinit
02/08/2012, 10:44
sbagli si, perchè è proprio essere presi in giro, fammi lavorare da settembre, invece no, butta il sangue ad agosto perche chi ti cede il posto ora sta con le chiappe nell'acqua


evidentemente hai chi ti passa il gettone per farti fare le vacanze (o a mandarti con le chiappe nell'acqua, come hai detto te), quando hai bisogno accetti tutto. Poi non ho mai visto qualcuno che ti assume quando dici tu, ti fà il contratto che dici tu ecc. Purtroppo se vuoi lavorare, sarai costretto molte volte ad abbassare la testa ed a ingoiare il rospo.
E se non vuoi stare sotto padrone, devi metterti in proprio con relativi sacrifici e rischi, che di questi tempi non sono pochi.


dicono che quanto visto fino ad ora sia solo l'antipasto...:ph34r:

gia_81
02/08/2012, 10:49
il problema è che se con quel contratto di 1 mese dopo non puoi più lavorare per poste italiane a questo punto se si ha la possibilità non ci andrei nemmeno io.

io l'ho fatto anni fa e almeno non ti chiudevano la possibilità di continuare a lavorare a tempo determinato...
ho sempre svuotato le zone (nonostante me le cambiassero di settimana in settimana) lavorando anche oltre l'orario (non pagato), mai un giorno a casa e la ricompensa è che ora per legge non posso più lavorare per loro.

alla fine ho ricevuto lo stesso trattamento di chi se ne fregava e lasciava l'accumulo di posta...

questa si che è meritocrazia...

Gianlunapoli
02/08/2012, 10:49
allora, io attualmente lavoro, perciò avevo chiesto se era possibile in qualche modo riavere a che fare con PT italiane, da quello che ho capito no, e quindi che andassero a farsi friggere loro ed i contrattini del caiser che fanno alla povera gioventù.

fenix1979
02/08/2012, 11:05
il problema è che se con quel contratto di 1 mese dopo non puoi più lavorare per poste italiane a questo punto se si ha la possibilità non ci andrei nemmeno io.

io l'ho fatto anni fa e almeno non ti chiudevano la possibilità di continuare a lavorare a tempo determinato...
ho sempre svuotato le zone (nonostante me le cambiassero di settimana in settimana) lavorando anche oltre l'orario (non pagato), mai un giorno a casa e la ricompensa è che ora per legge non posso più lavorare per loro.

alla fine ho ricevuto lo stesso trattamento di chi se ne fregava e lasciava l'accumulo di posta...

questa si che è meritocrazia...

A differenza di quelli che lasciavano accumulare la posta, te avrai sempre la coscienza pulita e ti sei portato la pagnotta a casa onestamente. Penso da sempre che l'onestà ripaga sempre. Ovviamente come dice mio nonno: buono si ma fesso mai!


allora, io attualmente lavoro, perciò avevo chiesto se era possibile in qualche modo riavere a che fare con PT italiane, da quello che ho capito no, e quindi che andassero a farsi friggere loro ed i contrattini del caiser che fanno alla povera gioventù.

Allora è un altro paio di maniche se lavori. Meglio non lasciare il certo per l'incerto.