PDA

Visualizza Versione Completa : Valle d'Aosta!!!

giordi
01/08/2012, 19:41
Ciao a tutti, anche se non ho una triumph seguo sempre il forum e spero che qualcuno di voi mi dia qualche indicazione.
A metà agosto saṛ 3/4 giorni in Valle d'Aosta, quali sono le strade che non devo assolutamente perdere per bellezza dei panorami? E quali castelli e attrazzioni varie meritano una visita? Grazie in anticipo!:oook:

tonidaytona
06/08/2012, 09:22
Ciao a tutti, anche se non ho una triumph seguo sempre il forum e spero che qualcuno di voi mi dia qualche indicazione.
A metà agosto saṛ 3/4 giorni in Valle d'Aosta, quali sono le strade che non devo assolutamente perdere per bellezza dei panorami? E quali castelli e attrazzioni varie meritano una visita? Grazie in anticipo!:oook:

fortezza di Bard e castello di Fenix.

strade...
piccolo e grande S.Bernardo.
poi quasi tutte le strade che dalla valle salgono Cervinia , Cogne ecc.. sono incantevoli!

vicino al forte di Bard consiglio caldamente la salita a Champorcher.
fermati un 6 km prima e pranza al moulin de aravis.
un posto stupefacente!

rbargi82
06/08/2012, 15:44
mi aggrego alla richiesta di Giordi, saṛ anche io in valle d'Aosta e vorrei capire anche quale strada merita in svizzera passando dal Gran san bernardo e in francia dal Piccolo san Bernardo! Grazie

giordi
06/08/2012, 19:51
fortezza di Bard e castello di Fenix.

strade...
piccolo e grande S.Bernardo.
poi quasi tutte le strade che dalla valle salgono Cervinia , Cogne ecc.. sono incantevoli!

vicino al forte di Bard consiglio caldamente la salita a Champorcher.
fermati un 6 km prima e pranza al moulin de aravis.
un posto stupefacente!

Ma devo starci 2 settimane per girare tutte le strade che salgono le valli laterali!:w00t:
Grazie per l'info, era anche per capire se merita arrivarci passando per moncenisio e piccolo s. bernardo oppure passare da ivrea a scoprirla piano piano...