PDA

Visualizza Versione Completa : sprint st 1050: chiodo o affare?

orcablu
16/03/2007, 21:37
salve ragazzi, non sono un assiduo del forum, ma vi seguo perchè è dal 2005 che ho una moto nel cuore
la sprint st 1050...

è stato amore a prima vista e ora si potrebbe avvicinar eil momento dell'acquisto...ma, come in tutte le storie d'amore c'è un ma...in questo caso è la paura della tenuta del valore dell'usato e la rivendibilità della moto.

Certo chi compra una moto di solito lo fa per giraci e tenerla il più possibile, ma viste le situazioni contingenti io non posso non fare i conti con questi due aspetti del pianeta moto.
ora la sprint st pur a detta di tutti una gran moto non ha un gran successo di vendita , tanto che triumph per svuotare tutti gli euro 2 in magazzino la sta offrendo a 9900 euro compresa di borse e cupolino rialzato ( per farla somigliare il più possibile alla euro 3 del 2007)
questo secondo me fa si che tutti gli usati del 2005 e 2006 saranno deprezzati.
quindi una valutazione ideale di 7500 euro per una 05 a quando potrebbe scendere?
quello che mi chiedo conviene comprare questa moto? e se si, conviene prenderla nuova?
secondo me no, a meno che non si sia sicuri di tenersela fino alla fine dei suoi giorni.
se fate un giro per gli annunnci di usato vedrete che chi cerca di venderla fa una fatica immane a farlo.
conviene comprarla usata? per me si, se si riesce a strappare uno "scontone" e se si ha come alternativa la possibilità di darla in permuta per un'altra triumph, perchè, almeno da una mia indagine i concessionari non triumph, tendono a non ritirarla.
ovviamente avrei piacere nel sentire le vostre di opinioni, chissà mai che non riuscite a convincermi del contrario e magari la moto che ho nel cuore diventi anche quella che guido.

pipes
16/03/2007, 21:45
io per non battere la testa contro il muro non ci penso...

comunque la rivendibilità è bassa... ed il prezzo pure

se ti piace prendila usata, almeno risparmi qualcosa!

orcablu
16/03/2007, 21:52
vedo dalle foto che sei un macinatore di km...

dimmi la tua impressione, per favore

pipes
16/03/2007, 22:00
vedo dalle foto che sei un macinatore di km...

dimmi la tua impressione, per favore

in effetti ha fatto 1 anno di vita :w00t: sono a 16.000 km :biggrin3:

impressioni sul mercato non ne ho da fare oltre alle tue... se già pochi la comprano nuova, forse ancor meno la prenderanno usata.
se hai modo di fare un investimento a lungo termine, prendi gli euro2 avanzati... hai lo stesso prodotto nuovo con un ottimo "sconto".

se pensassi però ai $ non girerei neppure, dato che benza, gomme, bar, autostrada (quando la facico) sono una bella spesa ogni volta che giro.

se invece vuoi considerazioni tecniche.. qui si apre un altro capitolo :laugh2:

orcablu
17/03/2007, 07:06
se pensassi però ai $ non girerei neppure, dato che benza, gomme, bar, autostrada (quando la facico) sono una bella spesa ogni volta che giro.

se invece vuoi considerazioni tecniche.. qui si apre un altro capitolo :laugh2:

non penso ai soldi per girare...quelli sono gli stessi per tutte le moto, più o meno...
è la spesa grossa che mi tocca...
spendere 10000 euro per poi trovarsi l'anno dopo con un bene che ne vale , poco più di quanto? 7000- 6500?e sopratutto senza un mercato...
a questo punto cerco un buon usato, perderò in proporzione sempre meno...

per le considerazioni tecniche: apri pure il capitolo, son curioso di sapere da chi le spreme come vanno ste moto, anche perchè se chiedi al concessionario o al venditore ti dicono tute che sono ottime, e allora non ti spieghi per esempio come mai nel modello 07 hanno ridisgenato la sella, alzato il cupolino e variaot l'inclinazione dei semi manubri, forse che forse , non era tropo comoda per un uso prolungato?
:wink_:

Intrip
17/03/2007, 07:12
St è una gran moto che in Italia non è purtroppo apprezzata x quel che vale,
ma non so dirti le quotazioni e altro.
Io la cercherei usata che riduci un pò la svalutazione,
e quando poi vorrai venderla ti prendi una Tiger e permuti la ST e non ci pensi +....

ilcappe
17/03/2007, 08:39
......va dove ti porta il cuore

ilBarone
17/03/2007, 08:56
Non conoscevo il problema di rivendibilità del' st...
alla luce di quello che dici:
prendila USATA

avresti decisamente il coltello dalla parte del manico nella trattativa per il prezzo visto che conosci le difficoltà del proprietario nel venderla

pipes
17/03/2007, 09:34
o al venditore ti dicono tute che sono ottime, e allora non ti spieghi per esempio come mai nel modello 07 hanno ridisgenato la sella, alzato il cupolino e variaot l'inclinazione dei semi manubri, forse che forse , non era tropo comoda per un uso prolungato?

io come detto sopra, faccio un po' di km :w00t: tutti con giri di circa 500 km con sempre poca autostrada x gli spostamenti + lunghi...
non è di certo faticoso reggere fisicamente

i cambiamenti li interpreto come un avvicinamento del pubblico più turistico...

i semimanubri alti a me no piacciono proprio, e già con questi sto dritto

orcablu
17/03/2007, 19:59
Io la cercherei usata che riduci un pò la svalutazione,
e quando poi vorrai venderla ti prendi una Tiger e permuti la ST e non ci pensi +....

se non fosse che il concessionario triumph che ne ha una in conto vendita mi abbia già storto il naso alla domanda:" se l'anno prossimo la voglio cambiare per una speed o u tiger, la permuti?"
è sceso il gelo per due lunghissimi secondi e poi...
" si, la prendo in permuta, am solo perchè conosco la moto, se ne venisse un'altra non la ritirerei"
anzi fatemi un favore andate dal vostro conce di fiduce e ditegli che un vostro amico vorrebbe permutare un sprint per una tiger, e poi fatemi sapere la risposta:tongue:

Intrip
17/03/2007, 20:42
se non fosse che il concessionario triumph che ne ha una in conto vendita mi abbia già storto il naso alla domanda:" se l'anno prossimo la voglio cambiare per una speed o u tiger, la permuti?"
è sceso il gelo per due lunghissimi secondi e poi...
" si, la prendo in permuta, am solo perchè conosco la moto, se ne venisse un'altra non la ritirerei"
anzi fatemi un favore andate dal vostro conce di fiduce e ditegli che un vostro amico vorrebbe permutare un sprint per una tiger, e poi fatemi sapere la risposta:tongue:

Il conce di Parma ne deve ritirare una a breve,
ma credo che qualunque conce Triumph non abbia problemi a ritirare una Sprint !
Scusa se non le ritirano loro chi le ritira ???
E poi la tua ha detto che te la ritira sei già a posto, no ?
:tongue:

Se vuoi un consiglio non fare troppi calcoli,
se ti piace e reputi che sia la tua moto prendila,
e non calcolare la svalutazione,
la moto è passione e tutte si svalutano chi + e chi -....
:icon_moto:

orcablu
18/03/2007, 10:24
Il conce di Parma ne deve ritirare una a breve,
ma credo che qualunque conce Triumph non abbia problemi a ritirare una Sprint !
Scusa se non le ritirano loro chi le ritira ???
E poi la tua ha detto che te la ritira sei già a posto, no ?
:tongue:

Se vuoi un consiglio non fare troppi calcoli,
se ti piace e reputi che sia la tua moto prendila,
e non calcolare la svalutazione,
la moto è passione e tutte si svalutano chi + e chi -....
:icon_moto:
come non darti ragione.....:wink_:
ma un paio di telfonate esca ai concessionari triumph d'italia vorrei provare a farle, perchè il conce dove ho visto quella che ho provato, non è nella mia città e le sue parole son state( e ci ha pensato veramente tanto, prima di esprimersi):si vabbè , la ritiro perchè è una moto che conosco, se venisse uno sconosciuto non la prenderei :cry:

bond972
18/03/2007, 14:14
come ha detto qualcuno va dove ti porta il cuore, se ci pensi troppo è peggio.

l'st è una gran bella moto, certo pensando agli euri, che non fa mai male, fattene una usata di un paio d'anni al max, fresca come si dice, ed il problema delle prima svalutazione delle moto nuove è risolto.

se pensi poi ai modelli nuovi che usciranno non ne esci più, se ti piace vai e comprala e .

Per me i soldi spesi per cose desiderate sono sempre spesi bene :w00t:

superspeed
18/03/2007, 17:39
se hai già in mente di cambiare la sprint dopo un anno,forse nn è la moto più adatta a te.... prendere un tiger no??

orcablu
18/03/2007, 18:30
se hai già in mente di cambiare la sprint dopo un anno,forse nn è la moto più adatta a te.... prendere un tiger no??

no, non ho intenzione di cambiar moto tra un anno, la mia era una supposizione per capire quanto questo modello tiene la quotazione e orami so che è poco ...molto poco...
infatti la decisone è o prenderla usata con pochi km ( e se ne trovano ) spendendo poco oppure andare sul nuovo su un altro modello...e purtroppo su un'altra marca :cry:

maurigna
26/03/2007, 10:05
Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a vendere l'hornettona 900 e sono pronto per il grande acquisto: Sprint St 1050.
Ne ho trovata una del 2005, ABS, blu, con borse morbide laterali originali e con appena 4200 km. Prezzo 8300€. Ammesso che sia in perfette condizioni, che ne pensate del prezzo (da concessionaria).
Caio!!

simone pd
26/03/2007, 10:10
Ciao ragazzi, sono finalmente riuscito a vendere l'hornettona 900 e sono pronto per il grande acquisto: Sprint St 1050.
Ne ho trovata una del 2005, ABS, blu, con borse morbide laterali originali e con appena 4200 km. Prezzo 8300€. Ammesso che sia in perfette condizioni, che ne pensate del prezzo (da concessionaria).
Caio!!

il prezzo mi pare buono visto che ha l'abs e le borse laterali.
visti i pochi km anche le gomme saranno messe bene

pipes
26/03/2007, 10:19

le borse della ST sono rigide... sono borse triumph?
chiedi se sono stati fatti i richiami....
se l'ex proprietario andava solo dritto avrai le gomme un po' scalinate... è normale
contando che hai comunque garanzia dal conce sulla vendita usata, direi prezzo OK

crisgas
26/03/2007, 10:38
A mio avviso la st è una bella moto x il tipo di utente a cui si rivolge ed è una moto versatile certo hanno il problema della rivendibilità ma chi se ne frega! magari per avere un domani 1000/2000 euro (esagerando molto) in + vai in giro per anni con una moto che non era quello che volevi.....se hai in mente una st prendila alla fine una triumph è un po una scelta di cuore.....sull'acquisto ti direi un buon usato!

maurigna
26/03/2007, 10:45
Grazie per le risposte.
Anche a me il prezzo sembra OK. Ce ne sarebbe un'altra a 7500€ senza optional e ABS e con più km. Proverò sicuramente con la prima. Le borse penso che siano quelle morbide presenti nel catalogo accessori... ma non ne sono sicuro.
Venerdì, quando andrò a vederla cosa devo chiedere in particolare? Accennavate ai richiami, essendo conc. Triumph penso che possa eseguirli lui se non sono stati fatti. Leggevo qualcosa sulla pompa freno... altri richiami?
Per risolvere il problema aria calda sulle gambe è stato fatto qualche kit per mod 2005/06?
Altri particolari critici da esaminare?

pipes
26/03/2007, 10:51
ccennavate ai richiami, essendo conc. Triumph penso che possa eseguirli lui se non sono stati fatti. Leggevo qualcosa sulla pompa freno... altri richiami?
Per risolvere il problema aria calda sulle gambe è stato fatto qualche kit per mod 2005/06?

se conc. Triumph è proprio lui a doverli fare :D

la pompa freno NON è un richiamo... è solo un "consiglio" per chi vuole una frenata diversa :biggrin3: tale pompa freno non è ancora disponibile (io ho chiesto di averla, ma non è ancora stata spedita da UK).

maurigna
26/03/2007, 10:51
Le gomme di serie quali sono? il conce dice che a 4000km sono al 90%.
Mi sembra un po' strano... con l'hornettona sia Dunlop che Diablo mi duravano sui 7000-8000km.
Se fosse davvero così o sono un po' durette... o il primo propietario era un sessantenne cardiopatico!!

pipes
26/03/2007, 10:54
Le gomme di serie quali sono? il conce dice che a 4000km sono al 90%.

sulla mia c'erano i Bridgestone BT020
a qualcuno sono durati oltre 10.000 km
a me circa 7000 km (ma ero liscio liscio sull'anteriore, mentre sul posteriore ero alla tacca)

il 90% non direi.. da un 40% ad un 60%

simone pd
26/03/2007, 11:01
con le gomme originali io ho fatto 11000km ma dovevo cambiarle prima, erano molto scalinate.
se il rodaggio è stato fatto tranquillamente le gomme non saranno di sicuro al 90% ma al 70%.
assicurati che sia stato fatto il richiamo della sostituzione del perno della sospensione post e controlla il cupolino che non sia rovinato nella parte in basso scura e semmai fattelo cambiare in garanzia.
per l'aria calda ci dovrebbero essere delle parti in spugna da inserire sotto la carena ma non ho ancora capito se sono disponibili o no

sebo
26/03/2007, 11:01
...

il mio concessionario al 1° tagliando ha montato 3 paratie 2 ai lati della carena e una sotto sella ad altezza "gioielli di famiglia"....non e' che si sia risolto un granché, ora il calore spara direttamente sui piedi :biggrin3: cmq e' una cosa che ha fatto di sua spontanea volontà senza farmela pagare
cià

AVP191
26/03/2007, 11:03
Se la moto ti piace, valuta bene se tra un usato e un nuovo (di occasione, superscontato) non ci sia una differenza abissale. Meglio nuova, se la tieni per un bel po' di tempo.

maurigna
26/03/2007, 11:07
il mio concessionario al 1° tagliando ha montato 3 paratie 2 ai lati della carena e una sotto sella ad altezza "gioielli di famiglia"....non e' che si sia risolto un granché, ora il calore spara direttamente sui piedi :biggrin3: cmq e' una cosa che ha fatto di sua spontanea volontà senza farmela pagare
cià

Interessante!! Puoi postare delle foto quando hai tempo? (se riesci a farlo senza smontare mezza moto ovviamente!!)
Non ho capito se è un rimedio "fai da te" oppure una soluzione ufficiale/ufficiosa triumph.
Grazie

maurigna
26/03/2007, 11:14
Se la moto ti piace, valuta bene se tra un usato e un nuovo (di occasione, superscontato) non ci sia una differenza abissale. Meglio nuova, se la tieni per un bel po' di tempo.

Sinceramente non mi piace fare invecchiare troppo le moto che posseggo. Solitamente compro usati con pochissimi km e le rivendo dopo circa 2-3 anni quando hanno ancora un'età e un km appetibile. Facendo così riesco ad avere una svalutazione annua EFFETTIVA sui 1250 €/anno. Per adesso mi è sempre andata bene...:rolleyes:

sebo
26/03/2007, 11:55
Interessante!! Puoi postare delle foto quando hai tempo? (se riesci a farlo senza smontare mezza moto ovviamente!!)
Non ho capito se è un rimedio "fai da te" oppure una soluzione ufficiale/ufficiosa triumph.
Grazie

con piacere, appena ho 1 attimo...

jenny78
26/03/2007, 14:06
il mio fidanzato ha una sprint 955...l'abbiamo presa usata più che altro perchè è davvero in ottime condizioni e l'abbiamo trovata per puro c... in un concessionario in cui siamo passati. Onestamente è una gran bella moto, potente e bella anche esteticamente. Ok la svalutazione ma come dice il concessionario dove l'abbiamo presa: "Ricordati che Triumph è un marchio storico, quindi ci sarà sempre in giro un appassionato che la vuole in caso di vendita...non al prezzo a cui l'avete comprata ma comunque con un buon recupero di denaro".... :coool:

maurigna
26/03/2007, 14:21
A quanto pare la Sprint non è così difficile da vendere usata... quella su cui avevo messo gli occhi forse me l'hanno già soffiata:mad: :mad: ho telefonato pochi minuti fà.
Non è che ce ne sono in vendita tante, perlomeno sul web...

orcablu
26/03/2007, 14:44
Caio!!
uè cicci don't touch my bike....:biggrin3:

le borse non sono originali triumph....

è una moto che sto trattando io...

se ci sentiamo per mp ti dico anche che prezzo mi ha fatto....
mi sembra inutile concorrere per la stessa moto, altrimenti facciamo il gioco del venditore:dry:

maurigna
26/03/2007, 15:26
uè cicci don't touch my bike....:biggrin3:

le borse non sono originali triumph....

è una moto che sto trattando io...

se ci sentiamo per mp ti dico anche che prezzo mi ha fatto....
mi sembra inutile concorrere per la stessa moto, altrimenti facciamo il gioco del venditore:dry:

E quindi siamo almeno in tre per la stessa moto!!:cry: :cry:
Non dite più che la Sprint St non ha mercato!! :triumphpride:

sebo
26/03/2007, 15:33
Grazie

lato destro (te l'ho contornato visto che non si vedeva na cippa :P )
http://img460.imageshack.us/img460/6738/destrojg0.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=destrojg0.jpg)

lato destro ( l'ho spostato x fartelo vedere meglio, dal codice a barre puoi notare che non e' un accrocchio hand made, ma un accessorio originale)
http://img460.imageshack.us/img460/555/sinistrobn2.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=sinistrobn2.jpg)

ciao

simone pd
26/03/2007, 15:46
lato destro (te l'ho contornato visto che non si vedeva na cippa :P )
http://img460.imageshack.us/img460/6738/destrojg0.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=destrojg0.jpg)

lato destro ( l'ho spostato x fartelo vedere meglio, dal codice a barre puoi notare che non e' un accrocchio hand made, ma un accessorio originale)
http://img460.imageshack.us/img460/555/sinistrobn2.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=sinistrobn2.jpg)

ciao

ma funziona? dici che mi conviene farmelo mettere? fra 2 settimane vado a provare la tiger e così parlo col concessionario per vedere quanto vuole per mettermeli

sebo
26/03/2007, 15:51
dipende quanto ti chiede...se e' corretto dovrebbe fartelo gratis, visto e' quello del calore e' un problema "risaputo" da triumph, diversamente considera che il calore che prima arrivava sulle ginocchia/coscie ora e' convogliato sui piedi/caviglie. Il problema non lo risolve, ma un minimo meglio si sta

pipes
26/03/2007, 15:53
ma funziona? dici che mi conviene farmelo mettere? fra 2 settimane vado a provare la tiger e così parlo col concessionario per vedere quanto vuole per mettermeli

Simone sono le stesse che ho io... con le carene nuove...
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10051/normal_carena_con_spugna_sx.JPG

dipende quanto ti chiede...se e' corretto dovrebbe fartelo gratis, visto e' quello del calore e' un problema "risaputo" da triumph, diversamente considera che il calore che prima arrivava sulle ginocchia/coscie ora e' convogliato sui piedi/caviglie. Il problema non lo risolve, ma un minimo meglio si sta

io ne dubito... ma provare non guasta :laugh2:

maurigna
26/03/2007, 16:17
Ma fatemi capire una cosa?
La presenza o la non presenza della spugnetta è la differenza fra la versione 2005/06 con la 2007 o nella 2007 la modifica è stata più radicale (e forse anche più efficace?)

simone pd
26/03/2007, 16:45
Ma fatemi capire una cosa?
La presenza o la non presenza della spugnetta è la differenza fra la versione 2005/06 con la 2007 o nella 2007 la modifica è stata più radicale (e forse anche più efficace?)

nella 2007 la carena è diversa e ha una presa d'aria più grande.
appena trovo il post specifico ti faccio vedere
comunque la 07 ha i semimanubri più alti

simone pd
26/03/2007, 16:46
guarda qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/12124-differenze-carena-sprint-05-07-a.html

fantanico
26/03/2007, 17:00
quelle spugne costano euro 11 cadauna, si installano una lato dx e una lato sn.
non sono in garanzia - sono un aggiornamento "occulto" della produzione 2006 i codici prodotto sono:
t231508 - 07 - 24 - 25 non mi ricordo sinceramente se la coppia da ordinare è quella con finale 07-08 oppure 24-25. in ogni caso se fate aprire al conc. il programma di gestione ricambi, nella schermata della carena si vedono benissimo le spugne da ordinare.
sono un pò fastidiose da montare perchè bisogna fare attenzione a farle aderire bene al motore e bisogna tagliare la spugna fonoassorbente inizialmente installata sui pannelli carena. ovviamente solo in corrispondenza dei profili delle spugne

maurigna
27/03/2007, 16:57
Ho telefonato ora ad un conce ufficiale triumph. il quale mi dice che che il mod2007 non verrà nemmeno importato in Italia per quest'anno!! Non è possibile avere Sprint St euro3 (non che mi interessasse perticolarmente...)
Mi confermate la notizia? Infatti sul sito italiano non c'è la nuova colorazione black. Devono proprio averne vendute poche allora.
Confermano il prezzo 9900 con borse omaggio (blu/grigia) e con ABS 10700 (solo rossa).

pipes
27/03/2007, 17:03
Ho telefonato ora ad un conce ufficiale triumph. il quale mi dice che che il mod2007 non verrà nemmeno importato in Italia per quest'anno!! Non è possibile avere Sprint St euro3 (non che mi interessasse perticolarmente...)
Mi confermate la notizia? Infatti sul sito italiano non c'è la nuova colorazione black. Devono proprio averne vendute poche allora.
Confermano il prezzo 9900 con borse omaggio (blu/grigia) e con ABS 10700 (solo rossa).

su Torque c'era scritto che le euro3 le avrebbero importate...
io in fiera a Milano ho chiesto allo stand e mi hanno detto che sarebbero state importate le nuove

forse qualche concessionario sul sito sa spiegare questa stranezza

orcablu
27/03/2007, 19:14

lo dicono in molti...se rileggi il mio post iniziale....
ma tranquillo la sprint euro 3 c'è eccome...la devi solo ordinare...
il discorso è che si vogliono togliere di torno prima le euro 2 invendute...
se poi il concessionario è quello di perugia...ti vende la sprint rossa euro 3 a 9900 con le borse ( perchè tutte le catalitiche sono euro 3, a detta sua) :blink: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

maurigna
28/03/2007, 07:19
lo dicono in molti...se rileggi il mio post iniziale....
ma tranquillo la sprint euro 3 c'è eccome...la devi solo ordinare...
il discorso è che si vogliono togliere di torno prima le euro 2 invendute...
se poi il concessionario è quello di perugia...ti vende la sprint rossa euro 3 a 9900 con le borse ( perchè tutte le catalitiche sono euro 3, a detta sua) :blink: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Il punto è proprio questo. In questi giorni, da quanto ho capito, la euro 3 è diventata "non ordinabile" in quanto hanno deciso di non importata. Hanno ancora un buon numero di euro 2 già in Italia in pronta consegna e prima di importarne altre finiranno queste. Questo è quello che mi hanno detto...

sebo
28/03/2007, 09:07
A quanto pare la Sprint non è così difficile da vendere usata... quella su cui avevo messo gli occhi forse me l'hanno già soffiata:mad: :mad: ho telefonato pochi minuti fà.
Non è che ce ne sono in vendita tante, perlomeno sul web...

eBay Italia - Offerte sprint st, Ricambi e Accessori Moto, Riviste e Giornali su eBay.it (http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&catref=C6&from=R10&satitle=sprint+st&sacat=-1%26catref%3DC6&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D2&sadis=200&fpos=70126&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1)

maurigna
28/03/2007, 09:29
eBay Italia - Offerte sprint st, Ricambi e Accessori Moto, Riviste e Giornali su eBay.it (http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&catref=C6&from=R10&satitle=sprint+st&sacat=-1%26catref%3DC6&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D2&sadis=200&fpos=70126&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1)

Scherzi?? Quella è la moto di Orcablu!! Guai se la tocco. E' già pronto per il rilancio in zona Cesarini...
A parte gli scherzi io abito zona Verbania, un po' lontanino...

pipes
28/03/2007, 10:30
parlate di quella di Bari,
il prezzo di 5.700,00 non è male ;)

maurigna
28/03/2007, 11:17

I casi sono due, ho il tipo ha voglia di disfarsi della moto per prenderne un'altra oppure la moto ha qualche difetto.
Personalmente mi sembra da pazzi fare un'asta su una moto del genere senza prezzo di riserva (a meno che si possa tenere nascosta la riserva, ma non so se è possibile). Se finisce così l'asta si prende almeno 1000€ in meno di giusta valutazione.:blink:

maurigna
29/03/2007, 09:38

Leggendo questo post. mi sento di confermare che il conce. mi ha detto una bufala... il nero è solo sul 2007.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/19716-la-sprint-nera.html

Ma le foto promesse??

pipes
29/03/2007, 09:42
Ma le foto promesse??

parli delle foto delle "spugne" della carena?
sono alla pagina 4 :D

sebo
29/03/2007, 09:48
O_o ghghghgh

maurigna
29/03/2007, 11:03
parli delle foto delle "spugne" della carena?
sono alla pagina 4 :D

No, ho messo link del post "Sprint nera" di Irrerafoto, dove lui prometteva le foto del suo giocattolo black...
Purtroppo le spugne le ho viste...:blink:

orcablu
29/03/2007, 14:07

non ho vinto l'asta :dry:

pipes
29/03/2007, 14:22
non ho vinto l'asta :dry:

non trovo + l'asta... a quanto si è chiusa?

simone pd
29/03/2007, 14:53
a quanto si è chiusa l'asta?

maurigna
29/03/2007, 15:12
A un'ora dalla chiusura era ferma a 5700. Poi non so più cosa è succeso...

Ragazzi domani mattina 8.30 si parte alla ricerca di una Sprint e non torno a casa finchè non ne ho comprata una:wink_: :wink_:
Penso che sarà una lunga giornata... devo visionare due o tre usati e poi al limite vado sul nuovo.

pipes
29/03/2007, 15:21
Ragazzi domani mattina 8.30 si parte alla ricerca di una Sprint e non torno a casa finchè non ne ho comprata una:wink_: :wink_:
Penso che sarà una lunga giornata... devo visionare due o tre usati e poi al limite vado sul nuovo.

buona caccia :D spero che non tornerai + confuso di prima :w00t:

maurigna
29/03/2007, 15:30
buona caccia :D spero che non tornerai + confuso di prima :w00t:

Tornare a casa confuso:blink: ? Non me lo posso permettere:bonk: . Fare il week end lungo di Pasqua appiedato (o peggio a 4 ruote) sarebbe una tortura... sabato mi "portano via" l'hornettona...:cry:

orcablu
29/03/2007, 16:13
a quanto si è chiusa l'asta?
6300...
ma a quanto pare l'acquirente latita.....:rolleyes:

sebo
29/03/2007, 16:31
ottimo, scrivi subito al venditore :P

maurigna
29/03/2007, 16:42
6300...
ma a quanto pare l'acquirente latita.....:rolleyes:

6300 è ottimo!! Spero per te che continui a latitare!!

orcablu
29/03/2007, 20:38
per la verità dato lo stato della moto io la mia offerta massima l'avevo fatta ma il venditore non l'ha accettata....per ora:tongue:
io non ho fretta
e soprattutto ho altre possibilità :biggrin3:
:tongue: :tongue:

maurigna
02/04/2007, 08:00

E così è stato... non ho trovato usato decente:dry: e sono andato sul nuovo.
Blu, con borse laterali. Forse già in consegna per Pasqua:biggrin3: :biggrin3:
Sono ufficialmente dei vostri!!:tongue:

sebo
02/04/2007, 08:07
weeeeeee auguroni!!!
sabato ho montato il parafango posteriore fighetto ...bellissimo*_*

simone pd
02/04/2007, 08:53
E così è stato... non ho trovato usato decente:dry: e sono andato sul nuovo.
Blu, con borse laterali. Forse già in consegna per Pasqua:biggrin3: :biggrin3:
Sono ufficialmente dei vostri!!:tongue:

bravo, complimenti, modello 06 vero?

simone pd
02/04/2007, 08:53
weeeeeee auguroni!!!
sabato ho montato il parafango posteriore fighetto ...bellissimo*_*

che modello? quello della powerbronze?
mi fai vedere delle foto?

sebo
02/04/2007, 08:55
quello della PB fa ca*care IMHO
ho preso quello in carbonio della skidmarx, si monta sui fori preesistenti senza bucare il forcellone, faccio foto appena carico la macchinetta :P

simone pd
02/04/2007, 09:02
quello della PB fa ca*care IMHO
ho preso quello in carbonio della skidmarx, si monta sui fori preesistenti senza bucare il forcellone, faccio foto appena carico la macchinetta :P

ma la tua ha i fori sul forcellone? eccheppalle la mia non li ha.
ma la tua è 06 o 07?

pipes
02/04/2007, 09:03
maurigna: complimenti x l'acquisto !!!!
ora c'e' qualcuno vicino a me che ha la ST .. finalmente :P

sebo: costi x il parafango? facci vedere qualche foto :D

maurigna
02/04/2007, 09:20
bravo, complimenti, modello 06 vero?

'06 ovviamente. Mod. 07 ora è praticamente impossibbile da avere. E il portafoglio ringrazia...
Ho chiesto di controllare se sono montate le spugnette per il caloree se riusciva a mettermi delle gomme un po' più sportive (mettendoci al limite qualcosa). Io con la H900 andavo da Dio con le D207 (profilo molto arcuato in centro) e bene con le Diablo.
Voi con che gomme sentite meglio questa moto?

orcablu
02/04/2007, 09:29
bravo maurigna...

io invece aspetto ancora un po'...
ma
sono in trattativa...

di quella di e-bay ancora non si sa nulla... :dry:

maurigna
02/04/2007, 09:39
bravo maurigna...

io invece aspetto ancora un po'...
ma
sono in trattativa...

di quella di e-bay ancora non si sa nulla... :dry:

Sono andato a vedere quella di Como. E' caduta da fermo, lato sx TUTTO da ritoccare...
se hai un amico carrozziere può essere un affare. Mi avevano detto se volevo fare un'offerta, ma a pelle non mi convicieva

sebo
02/04/2007, 09:44
ma la tua ha i fori sul forcellone? eccheppalle la mia non li ha.
ma la tua è 06 o 07?

no, non li ha, infatti ho preso quello xche' contattando la skidmarx (chris) mi garantì il montaggio senza fori e/o tagli di sorta, praticamente li dove gli altri prevedono la foratura del braccio la skidmarx monta una staffa all'interno del parafango che distribuisce il peso sul perno anteriore del paracatena ieri ho fatto 150Km e sembra vada tutto bene

pipes
02/04/2007, 09:44
Sono andato a vedere quella di Como. E' caduta da fermo, lato sx TUTTO da ritoccare...
se hai un amico carrozziere può essere un affare. Mi avevano detto se volevo fare un'offerta, ma a pelle non mi convicieva

credo da un privato....

dal concessionario di Como invece c'e' una ST Special ....
verde, con scarico in carbonio... stop e portatarga modificati

quando ripasso faccio qualche foto...

orcablu
02/04/2007, 09:52
credo da un privato....

verde...ma allora è un 955...

se sarà sprint solo 1050 :coool:

maurigna
02/04/2007, 09:58
credo da un privato....

No quella che dico io è su moto.it ed è al moto EXPO di Como. Un conce che mette in conto vendita le moto dei privati.
Il conce mi aveva assicurato che la moto era in perfette condizioni e con le borse laterali. False entrambe. Poco professionale..:mad:

pipes
02/04/2007, 10:01
verde...ma allora è un 955...

se sarà sprint solo 1050 :coool:

NO NO :laugh2: è una ST 1050 ABS Special :w00t:

nuova da immatricolare

simone pd
02/04/2007, 13:59
'06 ovviamente. Mod. 07 ora è praticamente impossibbile da avere. E il portafoglio ringrazia...
Ho chiesto di controllare se sono montate le spugnette per il caloree se riusciva a mettermi delle gomme un po' più sportive (mettendoci al limite qualcosa). Io con la H900 andavo da Dio con le D207 (profilo molto arcuato in centro) e bene con le Diablo.
Voi con che gomme sentite meglio questa moto?

beh le 207 mi sembrano gomme vecchiotte.
le gomme originali sono buone e non mi hanno mai deluso, adesso monto le Metzeler M3 e anche se la prima impressione non è stata il massimo devo dire che migliorano moltissimo la stabilità alle alte velocità e comunque devo ancora farci un giro col caldo in montagna visto che le ho montate a settembre scorso e da allora ho fatto solo 2000km.

pipes
02/04/2007, 14:08
beh le 207 mi sembrano gomme vecchiotte.
le gomme originali sono buone e non mi hanno mai deluso, adesso monto le Metzeler M3

vecchiotte si le 207... sono fuori produzione ed ora potresti trovare le 208RR, anche se da aprile verranno sostituite con le Qualifier RR.
Io ho avuto, oltre a quelle di serie, le Metzeler M3 e le BT014...
con entrambe grip e stabilità ok...

la moto è lenta comunque nei cambi di direzione, e le Dunlop potrebbero aiutare in quanto hanno doti di grande appoggio in curva... dicono però sul dritto veloce non siano eccellenti...
Se mi "citofoni" ti faccio sapere le mie impressioni nelle prossime settimane... vado a montare le GP Racer

orcablu
02/04/2007, 14:19
NO NO :laugh2: è una ST 1050 ABS Special :w00t:

nuova da immatricolare

:blink: :w00t: :w00t: :w00t:

foto foto foto.....

maurigna
02/04/2007, 14:52
Si le 207 sono vecchiotte... le ho montate io nel 2005 sulla h900... però da quanto ne so le Dunlop hanno ancora la caratteristica di far sembrare meno pesanti le moto con qualche chilo di troppo. Chiedevo appuntose se fosse opportuno metterle sulla Sprint

sebo
06/04/2007, 18:04
che modello? quello della powerbronze?
mi fai vedere delle foto?

allora ok si lo so e' sporca da fare schifo, ma che ci posso fare se lunedi' la lavo e martedi e mercoledi' mi prendo na doccia biblica? :mad: :coool:
parafango carbonio 207€ + IVA incluso passacavi viti boccole e istruzioni
http://img53.imageshack.us/img53/6420/p1010004ridimensionaretd4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010004ridimensionaretd4.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/2899/p1010005ridimensionareiy0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010005ridimensionareiy0.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/1186/p1010006ridimensionarejt9.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010006ridimensionarejt9.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/7136/p1010007ridimensionarecc0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010007ridimensionarecc0.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/7800/p1010010ridimensionarecz3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010010ridimensionarecz3.jpg)
nulla da forare o da tagliare, l'unica cosa e' che ho dovuto levare la pedana passeggero dx per poterlo montare.

Gia che ci sono ti faccio vedere anche il vetro DB sempre della skidmarx 91€ + IVA
http://img53.imageshack.us/img53/9377/p1010011ridimensionarebn1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010011ridimensionarebn1.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/900/p1010012ridimensionarebr1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010012ridimensionarebr1.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/4862/p1010013ridimensionarect0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010013ridimensionarect0.jpg)
ciao

simone pd
06/04/2007, 18:17
allora ok si lo so e' sporca da fare schifo, ma che ci posso fare se lunedi' la lavo e martedi e mercoledi' mi prendo na doccia biblica? :mad: :coool:
http://img53.imageshack.us/img53/6420/p1010004ridimensionaretd4.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010004ridimensionaretd4.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/2899/p1010005ridimensionareiy0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010005ridimensionareiy0.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/1186/p1010006ridimensionarejt9.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010006ridimensionarejt9.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/7136/p1010007ridimensionarecc0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010007ridimensionarecc0.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/7800/p1010010ridimensionarecz3.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010010ridimensionarecz3.jpg)
nulla da forare o da tagliare, l'unica cosa e' che ho dovuto levare la pedana passeggero dx per poterlo montare.

Gia che ci sono ti faccio vedere anche il vetro DB sempre della skidmarx 91€ + IVA
http://img53.imageshack.us/img53/9377/p1010011ridimensionarebn1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010011ridimensionarebn1.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/900/p1010012ridimensionarebr1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010012ridimensionarebr1.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/4862/p1010013ridimensionarect0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=p1010013ridimensionarect0.jpg)
ciao

bello il parafango ma se lo dovessi prendere anche io lo prendo in plastica e non in carbonio, costa troppo.
dove lo hai ordinato? ci ha messo tanto ad arrivare?
belloanche il cupolino, io lo ho ordinato da bricomoto in convenzione a 95 ivato e spedito a casa solo che mi deve ancora arrivare e lo asprtto da più di un mese:mad: :mad: ma mi dovrebbe arrivare per metà aprile

sebo
06/04/2007, 18:36
bello il parafango ma se lo dovessi prendere anche io lo prendo in plastica e non in carbonio, costa troppo.
dove lo hai ordinato? ci ha messo tanto ad arrivare?
belloanche il cupolino, io lo ho ordinato da bricomoto in convenzione a 95 ivato e spedito a casa solo che mi deve ancora arrivare e lo asprtto da più di un mese:mad: :mad: ma mi dovrebbe arrivare per metà aprile

l'ho preso da Styl-moto (http://www.styl-moto.com/) ci son volute 4 settimane per arrivare :( puoi prendere contatto con piero@styl-moto.com

fantanico
06/04/2007, 19:49
se interessa a qualcuno potrei vendere il mio cupolino della givi 12 cm più alto dell'originale - quello che si vede infirma per intenderci.
e volendo i semimanubri originali con i risers della genmar( più alti di 3,5 cm ) per chi vuole stare più comodo

fantanico
06/04/2007, 19:55
una curiosità, adesso il paracatena protegge allo stesso modo dagli "spruzzi" di grasso o non hai avuto modo di verificarlo?
mi sembra più corto rispetto l'originale

ciao

simone pd
07/04/2007, 07:40
l'ho preso da Styl-moto (http://www.styl-moto.com/) ci son volute 4 settimane per arrivare :( puoi prendere contatto con piero@styl-moto.com

ok grazie, per il momento tiro avanti anche senza parafango ma l'inverno prossimo lo prendo, quest'anno ho gia fatto troppe spese:cry: :cry:

heartbreaker
08/04/2007, 11:51

Anch'io ho acquistato quel parafango (su eBay-Inghilterra; costo tutto compreso: € 221,11), ma per montarlo ho dovuto smontare anche la pinza freno.

sebo
11/04/2007, 07:53
una curiosità, adesso il paracatena protegge allo stesso modo dagli "spruzzi" di grasso o non hai avuto modo di verificarlo?
mi sembra più corto rispetto l'originale

protegge, protegge, l'unica cosa e' che la forma e' parecchio squadrata rispetto l'originale

Anch'io ho acquistato quel parafango (su eBay-Inghilterra; costo tutto compreso: € 221,11), ma per montarlo ho dovuto smontare anche la pinza freno.
:w00t: no, niente di tutto cio' ho solo smontato la pedana del passeggero dx e fare un po di mosse ninja x far passare i tubi freno sopra il paracatena, ma ci son passati senza sforzi