PDA

Visualizza Versione Completa : Sigarichepassione [fumo lento inside]



SaMueL
02/08/2012, 09:48
Mi sto sempre di più appassionando all'argomento.

E' da un po' che tutte le volte che sento la "puzza" di un sigaro mi prende la voglia di fumarne uno. Poco per volta mi sto facendo una cultura e devo dire che questo mondo è molto simile a quello del vino. :laugh2:

Altri appassionati di fumo lento?

streetTux
02/08/2012, 09:52
Quella del sigaro non è puzza.

Fumare un sigaro è armonia, è assaporare, è soffermarsi.

Adoravo il sigaro..



Comunque, chiedi a Segy, lui è un esperto.. quando avrà finito con Rossifumi e Juveladra, arriva e ci spiega tutto :w00t:

Pelledorso
02/08/2012, 10:08
Quella del sigaro non è puzza.

Fumare un sigaro è armonia, è assaporare, è soffermarsi.

Adoravo il sigaro..



Comunque, chiedi a Segy, lui è un esperto.. quando avrà finito con Rossifumi e Juveladra, arriva e ci spiega tutto :w00t:



Ma pensa te :dry:...................... ero fermamente convinto che ti piacesse la patata :blink:!!!!

Le apparenze ingannano :ph34r:

maxsamurai
02/08/2012, 10:16
http://i48.tinypic.com/ajqtn7.jpg

nelle grandi occasioni molto volentieri

S1m0ne75
02/08/2012, 10:35
Comunque, chiedi a Segy, lui è un esperto.. quando avrà finito con Rossifumi e Juveladra, arriva e ci spiega tutto :w00t:

.......ecco come mai non è cresciuto!!:biggrin3:





Io l'adoro .........specialmente in certe occasioni!!



PS: a marzo sono stato a Cuba la sera cohiba e mojito a go-go!!!:cool:

Medoro
02/08/2012, 10:37
a me vien voglia di vomitare:sick:

makaio
02/08/2012, 10:49
Un mezzo toscano antico lo gradisco volentieri

kitesvara74
02/08/2012, 15:58
Io li fumo, toscanello o il modigliani intero poi ammezzato, ti dico è un piacere diverso dalle siga che pure ho fumato per anni.

@ndre@
02/08/2012, 16:03
Kiamate Intri a lui piace Puppare i sigari :oook:

kitesvara74
02/08/2012, 16:08
C'è sigaro e sigaro, qui si parla di quelli al tabacco e non di pelle..

onzio
02/08/2012, 16:36
Fumo sigari da un decina d'anni, dopo aver smesso con le sigarette (di cui ora odio l'odore..).
Avevo cominciato con sigari esteri, cubani, nicaraguensi e dominicani, ma lo "sport" era un po' troppo costoso, a quei ritmi..

Ora fumo dopo cena (e dopo pranzo se non lavoro) un toscano ammezzato di buona qualita' (dall'Originale in su), accompagnato da una grappa, sambuca o un buon amaro; e durante il giorno qualche sigarino economico.

E' un rito diverso dal fumare nervoso e automatico della sigaretta; mi sono anche reso conto che col sigaro non si "deve" fumare, ma si prepara l'occasione per farlo. E si puo' stare un tempo maggiore senza sentirne il bisogno.

bi_andrea_elle
02/08/2012, 16:54
Per me il sigaro è più bello da vedere che da sentire..

SaMueL
02/08/2012, 17:18
Io per adesso ho provato solo Garibaldi, ho comprato anche una scatola di Originali, ma ancora non mi sento pronto!
Voglio prima prendere una scatola di Soldati!

F@bio
02/08/2012, 17:25
si aspira il sigaro? :dubbio:

Segy
02/08/2012, 17:42
io è qualche anno (non so quanto) che fumo il sigaro :cipenso:
il motivo principale.. :cipenso:
ho iniziato poho dopo la morte di un mio zio (zio che ho amato tanto e che amo tutt'ora).. fumatore di sigari.. mi rihordo ancora quando veniva a trovarmi a casa... quando andava via lasciava sempre quell'odore di sigaro buonissimo..... mmmmmmmmm:w00t:

allora ho iniziato con sigari molto ricercati, devo dire che non è facilissimo trovare sigari di ottima qualità in italia, anche ordinandoli... :dry:

poi presa la droga... ho dovuto necessariamente spostarmi per la quotidianità (ne fumo molti) su sigari "comuni" e lasciare quelli più ricercati per le occasioni speciali.

F@bio
02/08/2012, 18:05
si aspira il sigaro? :dubbio:


non scherzo, ho fumato una varietà infinita di sostanze diverse in vita mia tra cui anche i cafe creme che aspiravo, ma sono all'oscuro se un fumatore di sigari lo aspira o no :dubbio:

alessandro2804
02/08/2012, 18:14
si aspira il sigaro? :dubbio:

non si aspira si assapora e poi si butta

onzio
02/08/2012, 18:14
Quelli piccoli, soprattutto all'inizio, se hanno il filtro ecc..si possono aspirare. Personalmente il fumo del toscano lo faccio uscire metà dalla bocca e l'altra metà dal naso.

tbb800
02/08/2012, 18:51
io è qualche anno (non so quanto) che fumo il sigaro :cipenso:
il motivo principale.. :cipenso:
ho iniziato poho dopo la morte di un mio zio (zio che ho amato tanto e che amo tutt'ora).. fumatore di sigari.. mi rihordo ancora quando veniva a trovarmi a casa... quando andava via lasciava sempre quell'odore di sigaro buonissimo..... mmmmmmmmm:w00t:

allora ho iniziato con sigari molto ricercati, devo dire che non è facilissimo trovare sigari di ottima qualità in italia, anche ordinandoli... :dry:

poi presa la droga... ho dovuto necessariamente spostarmi per la quotidianità (ne fumo molti) su sigari "comuni" e lasciare quelli più ricercati per le occasioni speciali.

come si identifica un sigaro di ottima qualità ?

se puoi dirlo senza fare pubblicità, quali sono i sigari migliori?

finalmente qualcuno a cui posso fare queste domande :oook:

SaMueL
02/08/2012, 19:05
Migliori?
Secondo me è una questione personale!
Per quanto mi riguarda quando sento odore di kentucky vado in confusione cerebrale! E pensare che fino a poco fa ero schifato!

nico69
02/08/2012, 19:05
nonostante odio il fumo in genere devo dire che il sigaro ha il suo perche':biggrin3:

onzio
02/08/2012, 19:14
Se mi posso intromettere...
Meglio diffidare di tutti quei sigari che i turisti acquistano a Cuba, non solo per strada, da privati, ma anche in punti vendita apparentemente legali.
Nel 99,9% dei casi sono falsi ben fatti, con etichette e confezione originali (che i cubani fanno uscire dalle manifatture a loro rischio..), ma fabbricati con tabacco scadente, a volte con foglie di banano..

In Italia vanno acquistati dai tabaccai ufficiali, che li mantengono in locali o armadi climatizzati. Sono piuttosto cari ma l'originalita' e i controlli sono garantiti.
Meglio spendere un po' di piu' ma la soddisfazione sara' garantita.

Ho avuto la fortuna, durante un viaggio a Cuba, di visitare la piantagione di Alejandro Robaina (uno dei maggiori produttori con marchio proprio), che mi ha ospitato e offerto un sigaro prelevato dalla propria riserva personale.. Assolutamente indimenticabile!!

La cultura del sigaro apre un nuovo mondo di sensazioni olfattive, organolettiche e sensoriali, di abbinamenti elettivi..
Un buon tabaccaio esperto sapra' consigliarti su quale sigaro acquistare, in base alle tue esigenze ed esperienza personale.

Poi, se ti troverai bene con i toscani, la reperibilita' non sara' un problema..

TizioCustom58
02/08/2012, 19:16
Io sigareggio ogni tanto.
D'estate mi sfogo un po' di piu':biggrin3:

yeager4772
02/08/2012, 19:50
Il sigaro non si aspira, se non vuoi vomitare anche l' anima.
Io mi concedo un toscano ogni tanto, specie dopo un' ottima cena e accompagnato da un single malt isolano.
I toscani li preferisco ammezzati anche se ci sono diverse correnti di pensiero.
I cubani li trovo troppo morbidi.
Le sigarette? Ti rendi conto che sono proprio m€rd@ quando fumi sigari di qualità.


Io sigareggio ogni tanto.
D'estate mi sfogo un po' di piu':biggrin3:

Anche l' inverno, davanti ad un fuoco crepitante, ha il suo perchè fumando un sigaro.

onlystreet
02/08/2012, 20:09
sigari coi baffi?

neum
02/08/2012, 22:07
Io dopo anni di sigarette e pausa lunga tanto da schifarle, ho cominciato da un paio d'anni a fumare i sigari, inizialmente cubani xche' li fumavo alle cene da un mio amico appassionato e comunque piu' morbidi, poi ho scoperto il toscano e mi si e' aperto un nuovo mondo e infine nel nuovo mondo ho scoperto "il 150esimo", "l'originale" ed il "toscano del presidente" ed allora ho capito che il sigaro e' un fumare diverso, se non ho mangiato bene non mi va di fumarlo, se non ho tempo per fumarlo non lo accendo nemmeno, quando fumo il sigaro devo fermarmi, riflettere, assaporarlo e poi devo ammetterlo.........da quando fumo il sigaro, snobbo un po' chi fuma le sigarette, anche xche' del sigaro non mi sento dipendente e poi un conto fumare il tabacco... un conto fumarsi la carta.

spantax
03/08/2012, 05:48
Caspita fate venire voglia

Poi da quando faccio una fatica boia a trovare il mio amato macbaren bianco da rollare mi vien voglia di cambiare genere (smettere no eh?...)

Andate avanti che vi leggo di gusto

Danke

SaMueL
03/08/2012, 06:07
Oggi pomeriggio mi vado a comprare una scatola di soldati, ma devo trovare anche qualcosa per ammezzare, mi sa che ancora non ce la faccio a fare una fumata alla maremmana!

Però gli accessori per sigari costano uno sproposito! :sad: In proposrzione costano meno gli accessori per le nostre motorette! :laugh2:

Guinness
03/08/2012, 06:10
quando fumavo le sigarette avevo provato...non ricordo cosa fossero, se toscanelli, toscani, o giù di lì, ricordo solo che mi pizzicavano sulla lingua...ed il sapore amaro che lasciavano in bocca...
però ovviamente, non sapevo come fumarli, ne' tanto meno la qualità del prodotto...

Venanzio
03/08/2012, 06:12
Il fumo porta lentamente alla morte, te chi ti sta vicino per il fumo passivo!! :alarm:

streetTux
03/08/2012, 06:23
Il fumo porta lentamente alla morte, te chi ti sta vicino per il fumo passivo!! :alarm:
Tranquillo, lo scrivono anche sui pacchetti, nel caso uno non lo sapesse..

drfelix
03/08/2012, 06:27
Io li fumo regolarmente (preferibilmente dopo un lauto pasto) :dubbio:
Come sigari di tutti i giorni fumo i Pedroni aromatizzati alla vaniglia oppure alla pina colada (adesso attirerò le ire dei puristi :lingua:) ma come sigaro delle grandi occasioni Cohiba in primis, poi Montecristo, Partagas, ecc.
Una volta provai anche i Dunhill e non erano male
Non capisco perchè i Toscanelli aroma Grappa Riserva 2007 e quelli aroma Vaniglia li abbiano fatti solo per un certo periodo e in tiratura limitata: erano veramente squisiti (infatti ne feci incetta sia nelle tabaccherie che online :w00t:)

armageddon
03/08/2012, 06:56
non ho mai sopportato l'odore ,specie i toscani,nemmeno quando fumavo,e l'alito che lascia dopo è pure peggio,provai anche a fumarli ma troppo disgusto,adoro però sentire l'odore del fumo di quelli aromatizzati

NEMO
03/08/2012, 08:05
Io fumo di norma antico toscano o select, poi in certe occasioni un buon d4 o l'immancabile montecristo e a casa d'inverno o in vacanza ho anche 2 pipe, ancora meglio del sigaro, tabacco di solito il balcan!


Il fumo porta lentamente alla morte, te chi ti sta vicino per il fumo passivo!! :alarm:

Tu non hai il vizio? Magari potresti diventare un accanito fumatore...

neum
04/08/2012, 00:35
Oggi pomeriggio mi vado a comprare una scatola di soldati, ma devo trovare anche qualcosa per ammezzare, mi sa che ancora non ce la faccio a fare una fumata alla maremmana!

Però gli accessori per sigari costano uno sproposito! :sad: In proposrzione costano meno gli accessori per le nostre motorette! :laugh2:

:blink: io ho due taglia sigari uno l'ho pagato 7 euro, l'ultimo 3 euro e poi ho un'accendino anti vento pagato 1,50 € e una scatola in legno dove tengo qualche sigaro di riserva, regalatami dal tabaccaio (solitamente finiti i sigari da vendere le buttano) l'humidor anch'esso regalo del tabaccaio e' di quelli economici che arrivano con i pacchi di sigari, e' anche vero che ormai fumo solo i toscani, ma anche quando fumavo i cubani li fumavo subito o al massimo li tenevo nel frigo reparto verdura per qualche giorno ..........ovvio che se devi collezionarli o avere la scorta di cubani il discorso cambia un po', ma una volta comprato un buon humidor la spesa e' finita, mica si accendono solo con il dupon d'oro?:biggrin3:

paper
04/08/2012, 06:46
non si aspira si assapora e poi si butta

Difatti pare sia meno pericoloso per i polmoni ma molto più micidiale per bocca e lingua... :ph34r: