PDA

Visualizza Versione Completa : "Per vincere ho venduto la moto"

Segy
02/08/2012, 12:20
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/olimpiadilondra2012/molmenti02g.jpg

Dal soprannome Calimero
al lavoro in palestra dove arriva
a sollevare 270 chili
“Avevo una Ducati, è servita
per pagarmi tre mesi
di allenamento in Australia”

Molmenti, compleanno d'oro "Per vincere ho venduto la moto" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/olimpiadi-londra-2012/articolo/lstp/464406/)

se hai venduto una duhati.. hai fatto bene.. ti sei reso conto che eran soldi buttati e devo dire che li hai investiti bene :oook:

Muttley
02/08/2012, 12:21
guardi troppa TV , tromba un po' !!

Segy
02/08/2012, 12:22

:blink:

@ndre@
02/08/2012, 12:31

Qh8

tbb800
02/08/2012, 12:38
e poi ci sono "sportivi" che ducati se ne possono comprare un centinaio al mese, con risultati certamente più modesti.

Segy
02/08/2012, 12:41
e poi ci sono "sportivi" che ducati se ne possono comprare un centinaio al mese, con risultati certamente più modesti.

certo....
fa riflettere il fatto che... anzichè avere alle spalle una federazione... s'è dovuto autofinanziarsi.

gnomo
02/08/2012, 12:45
certo....
fa riflettere il fatto che... anzichè avere alle spalle una federazione... s'è dovuto autofinanziarsi.

...al massimo alle spalle abbiamo Monti:sick:

jamex
02/08/2012, 12:47
certo....

e poi come sempre l'Italia alle Olimpiadi si regge sui cosiddetti sport minori dove per arrivare ci si fà il doppio del culo e dove si trovano mille difficoltà, quelle finanziare in primis.....e di questi atleti tra 10 giorni non se ne ricorderà più nessuno :cry:

@ndre@
02/08/2012, 12:49
e poi come sempre l'Italia alle Olimpiadi si regge sui cosiddetti sport minori dove per arrivare ci si fà il doppio del culo e dove si trovano mille difficoltà, quelle finanziare in primis.....e di questi atleti tra 10 giorni non se ne ricorderà più nessuno :cry:

Questo è maledettamente vero :sleep2:

gnomo
02/08/2012, 12:51

Mica vero...Calimero chi?

macheamico6
02/08/2012, 12:51
.

Un eroe per un giorno, grazie a uno degli sport cd. poveri,
dei quali ci si ricorda ogni quattro anni, e se contribuiscono al medagliere.
Almeno prenderà i soldi che il Coni ha statuito per gli ori olimpici
(mi pare 170.000 euro, ma forse sono lordi).
E con quelli una Ducati se la potrà ricomprare.
Meglio ancora una Traiumph ...

Segy
02/08/2012, 12:53

che immagine orrenda :ph34r:

già hai ragione, come sempre.

streetTux
02/08/2012, 12:54
Bravo.

simotrone
02/08/2012, 12:56
Grande lui.

La storia dell'autofinanziamento, mi pare un po' il sale di questo periodo (ma già da mo', in verità).
A ben pensarci, credo sia il motivo percui poi ci sputi l'anima cazzo. Davvero bravo lui.

F@bio
02/08/2012, 12:58
270 chili di panca? :blink:

a vedere il fisico credo che ci sia un errore di battitura......

Segy
02/08/2012, 12:59
Grande lui.

La storia dell'autofinanziamento, mi pare un po' il sale di questo periodo (ma già da mo', in verità).
A ben pensarci, credo sia il motivo percui poi ci sputi l'anima cazzo. Davvero bravo lui.

effettivamente hai detto una gran verità.
se investi su di te... hai un incentivo in più... :oook:
anche se... nel suo caso specifiho... non è che avrebbe perso poi molto...

270 chili di panca? :blink:

a vedere il fisico credo che ci sia un errore di battitura......

c'è chi è grosso di acqua.. e chi tira su con i nervi.
anche se... 270 son davvero tantini... :wacko:

Fermissimo
02/08/2012, 13:03
effettivamente hai detto una gran verità.
se investi su di te... hai un incentivo in più... :oook:
anche se... nel suo caso specifiho... non è che avrebbe perso poi molto...

c'è chi è grosso di acqua.. e chi tira su con i nervi.
anche se... 270 son davvero tantini... :wacko:

è la somma di 10 ripetizioni:laugh2:

jamex
02/08/2012, 13:03
magari passi anni ad allenarti da solo a quello sport (o altri tipo tiro con l'arco, short track ecc ecc ecc) dove anche i tuoi amici ti prendono per il culo perchè, secondo loro , ti alleni per niente in uno sport non famoso o che non può renderti ricco come il calcio... e lo fai solo perchè vuoi bene a te stesso e al tuo piccolo sport con la speranza,nel migliore delle ipotesi, di 2 giorni di gloria.......tanto di cappello a questi atleti

Davide Rossi
02/08/2012, 13:04
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/olimpiadilondra2012/molmenti02g.jpg

Dal soprannome Calimero
a sollevare 270 chili
per pagarmi tre mesi

Molmenti, compleanno d'oro "Per vincere ho venduto la moto" - LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/olimpiadi-londra-2012/articolo/lstp/464406/)

se hai venduto una duhati.. hai fatto bene.. ti sei reso conto che eran soldi buttati e devo dire che li hai investiti bene :oook:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

tbb800
02/08/2012, 13:07
certo....

le federazioni sportive spesso sono poco attente a certe esigenze e si occupano di più di massimi sistemi (del ciofalo che detto in siciliano è "ru birriuni")

jamex
02/08/2012, 13:08
(del ciofalo che detto in siciliano è "ru birriuni")

:ph34r:

pippopoppi
02/08/2012, 13:09
Grande sportivo :oook:

tbb800
02/08/2012, 13:14
:ph34r:

birriuni: organo genitale maschile :oook:

jamex
02/08/2012, 13:17
birriuni: organo genitale maschile :oook:

come itta gazzu

Lo scrofo
02/08/2012, 13:25
270 kg mi sembra un'assurdita' .

jamex
02/08/2012, 13:30
e pensare che in Italia abbiamo 3 QUOTIDIANI SPORTIVI (ma che a che cazzo servono 3 quotidiani sportivi?????????????) che parlano al 90% di calcio (estate compresa.......)

Segy
02/08/2012, 14:06
e pensare che in Italia abbiamo 3 QUOTIDIANI SPORTIVI (ma che a che cazzo servono 3 quotidiani sportivi?????????????) che parlano al 90% di calcio (estate compresa.......)

ne esiste uno che parla quasi esclusivamente della giuve.. pensa te come siamo messi....

jamex
02/08/2012, 14:10
ne esiste uno che parla quasi esclusivamente della giuve.. pensa te come siamo messi....

si uno di juve,uno delle milanesi e uno delle romane....peccato che nessuno dei tre dedichi significativo spazio ad altri sport se non nelle pagine finali o in caso di vittorie inaspettate come quelle alle olimpiadi......che schifo

S1m0ne75
02/08/2012, 14:11

certo....

:oook:

Intrip
02/08/2012, 14:13

da poco, per 20 anni alle spalle avevamo ben peggio :cry:

tbb800
02/08/2012, 15:02
i giornali sportivi sono ottimi quando devi fare brillare il vetro di una finestra o il parabrezza dell'auto. Invece, seppure scomodi, tornano utili se hai dimenticato di comprare la carta igienica.

Non ne vedo altre utilità.

Dimenticavo, servono pure a fare guadagnare la pagnotta a tanta gente che altrimenti sarebbe costretta ad andare a lavorare.

2speed3
02/08/2012, 15:12
Ok. metto la mia triunz su moto.it, cerco uno sport che fanno in 15 al mondo, vado a fare il cazzone nella forestale e tra 4 anni vinco una medaglia.
Bravo che ha vinto, ma l'umiltà a parer mio è un'altra cosa.

D74
02/08/2012, 15:24
Ok. metto la mia triunz su moto.it, cerco uno sport che fanno in 15 al mondo, vado a fare il cazzone nella forestale e tra 4 anni vinco una medaglia.

in questo caso dissento.

che deve fare? vincere e scusarsi col mondo per averlo fatto? XD

Python
02/08/2012, 15:27

ti aspettiamo tra 4 anni ... portaci la medaglia, va bene anche un bronzo, ma prima di fare certe dichiarazioni provaci ad emergere in uno sport ......

Intrip
02/08/2012, 15:31
dog l'ha venduta anche lui,
peccato ne abbia presa un' altra :cry:

2speed3
02/08/2012, 15:38
A un mio amico che devono fare, dare la medaglia al valore perchè ha venduto la sua ducati perchè la fidanzata aspettava una bimba? Seriamente io non capisco perchè dobbiamo avere gli atleti nei corpi di polizia\esercito.

Senza contare che veramente lo sport in cui ha vinto lo praticano in 4 gatti

Python
02/08/2012, 15:42
A un mio amico che devono fare, dare la medaglia al valore perchè ha venduto la sua ducati perchè la fidanzata aspettava una bimba? Seriamente io non capisco perchè dobbiamo avere gli atleti nei corpi di polizia\esercito.

non mi sembra difficile capire che senza un reddito nessuno può campare .....

D74
02/08/2012, 15:44

prova a fare il 5° gatto alla fine sono buone probabilità di salire a podio ;)

2speed3
02/08/2012, 15:48
Perchè deve pagarli il pubblico? chissenefrega delle olimpiadi. Vabbè che con tutti quelli che magnano gli atleti sono un costo marginale ma non lo trovo comunque giusto

@D74: stò cercando lo sport giusto :w00t:

Mamba
02/08/2012, 15:55
io se vendo la moto..non posso più fare il pilota di moto...dc....

D74
02/08/2012, 15:59
io se vendo la moto..non posso più fare il pilota di moto...dc....

a te la dà il team ;)

streetTux
02/08/2012, 16:14
Seriamente io non capisco perchè dobbiamo avere gli atleti nei corpi di polizia\esercito.
Perché non ci sono gli sponsor che hanno Rossifumi o Buffon, in Italia, in certi sport.

2speed3
02/08/2012, 16:16
Perché non ci sono gli sponsor che hanno Rossifumi o Buffon, in Italia, in certi sport.

è obbligo che facciano certi sport?

kitesvara74
02/08/2012, 16:43
Non ho capito la medaglia d'oro gliel'hanno data perché ha venduto una ducaxxi o perché prima aveva avuto il coraggio di acquistarne una??
Vabbè fa caldo, si scherza..
P.s. soldi buttati è stato detto :D?

streetTux
02/08/2012, 17:04
Sembra come quando mi dicono: "con tutto quello che costa la benzina, l'assicurazione, il bollo, la manutenzione.. tu hai la moto e ci giri sempre.."
Non è un obbligo nemmeno quello, eppure..

Si chiama passione, si chiama dedizione.. si chiama che quella persona ha vinto una medaglia d'oro, davanti al mondo intero, indossando i colori della nostra Bandiera.. nel suo piccolo, ha dato lustro al nostro Paese e al suo Corpo.. e il tutto sudando nell'anonimato, dando anima e corpo.. senza comparire in TV perché si è fatto spompinare dalla velina o perché si è lussato la spalla..
E dato per vincere una medaglia d'oro, devi essere il migliore al mondo.. ha i miei applausi e la mia ammirazione, come è giusto che sia.

Segy
02/08/2012, 17:10
2speed3 c'è un motivo... per cui... sei così incaxxato.. oppure no? :lingua:

2speed3
02/08/2012, 17:28
a te la benzina non la paga lo stato dandoti uno stipendio... come sempre si può dire, lo ammetto è retorica, c'è gente che suda tutti i giorni per tirare avanti e non la caga nessuno.

no segy, oggi gira così :biggrin3:

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, probabilmente però ha ragione Kitesvara74 :D

Mamba
02/08/2012, 17:29

quoto

sagyttar
02/08/2012, 17:35
dog l'ha venduta anche lui,
peccato ne abbia presa un' altra :cry:

L'unico intervento serio di questo 3d............ mamma cara......... :ph34r:

winter1969
02/08/2012, 18:47

Q8

onlystreet
02/08/2012, 18:59

Dal soprannome Calimero
a sollevare 270 chili
per pagarmi tre mesi

sei un pirla segy :w00t:

manu for rent
02/08/2012, 19:19
ha fatto bene a dirlo
Domenicali per telefono sembra che gliene abbia promessa una

per svuotare i magazzini devono regalarle :D
'sto giro Ducati soldi risparmiati

se ero io li infamavo perchè nel burrone ci ero finito per un cedimento meccanico di quella ducati di merd@
e di moto me ne regalavano 2 :laugh2:

S1m0ne75
02/08/2012, 22:33
io ho fatto il contrario ho venduto "l'imbarcazione" per comprare la moto!!:D:D

79751

manu for rent
02/08/2012, 22:43
io ho fatto il contrario ho venduto "l'imbarcazione" per comprare la moto!!:D:D

e quanto ti è rimasto in tasca? :)

antares81
02/08/2012, 22:51

Dal soprannome Calimero
a sollevare 270 chili
per pagarmi tre mesi

Capirai s'è venduto la Monster....ed e' stato fortunato che qualcuno gliela pure comprata...avesse avuto la Bonneville non la vendeva mica
Scherzo dai, onore e gloria, bravo !

S1m0ne75
02/08/2012, 22:52
e quanto ti è rimasto in tasca? :)

niente ..........ducati li ha rubati tutti!!:biggrin3:

streetTux
02/08/2012, 23:44
a te la benzina non la paga lo stato dandoti uno stipendio... come sempre si può dire, lo ammetto è retorica, c'è gente che suda tutti i giorni per tirare avanti e non la caga nessuno.
Se è per quello, non vinco nemmeno gare e medaglie, per lo Stato.. comunque, tranquillo, lui tra una settimana non lo caga più nessuno, e per tirare avanti avrà il suo da fare.. mica corre dietro ad un pallone in mutande.

Space-Ace
03/08/2012, 01:51
ma nessuno ha pensato che magari gli ha pianto il cuore vendersi la moto per potersi permettere gli allenamenti?

tra 2 passioni,ha dovuto scegliere quella più "remunerativa"?
e ha scelto bene direi...visti i risultati!!!!:oook:

adesso se la potrà ben ricomprare con il compenso per la medaglia! o come scritto prima...gliela regaleranno!

però intanto,mentre voialtri stavate a disquisire sui capelli di Conte e le cazzate di balotelli,questo ragazzo si è allenato duramente in silenzio...senza più potersi godere una giornata di moto... e ha vinto!

merita solo la massima stima!:oook:

Segy
03/08/2012, 11:15
bravo ragazzo :oook:

ett69
03/08/2012, 11:43
ciao

siamo d'accordo che non tutti gli sport sono uguali ed inevitabilmente ce ne sono di più seguiti, più sponsorizzati, più visibili e di quelli meno noti al grande pubblico e che muovono meno interessi tuttavia se un atleta ha talento e potenzialità andrebbe comunque e sempre supportato in tutti i modi, alla fine una medaglia olimpica è sempre un gran risultato per l'atleta ma porta benefici anche a tutto il movimento sportivo

detto ciò complimenti al nostro azzurro che ha dimostrato di avere anche un gran carattere sacrificandosi per ottenere dei risultati, grande insegnamento specie per i più giovani

ettore

dan64
03/08/2012, 11:56

money money money. Tutto ruota dove girano i soldoni. Lo sport dovrebbe avere un'importanza sociale notevole, soprattutto ai bassi livelli, xché (in teoria) tiene lontani i giovani dalla strada, dalle cattive compagnie, li fa crescere in un' ambiente sano, con dei valori e dei principi etici e morali (sempre in teoria). In pratica l'interesse ed i finanziamenti sono in prevalenza x gli sport che fanno numeri e quindi fanno girare soldi. E allora capita che ci siano atleti o intere squadre che x emergere si devono autofinanziare ed anche se vincono non interessa a nessuno, mentre atleti di altre discipline piu diffuse anche se perdono diventano testimonial ben pagati di aziende famose.

Uzz
03/08/2012, 12:22
270kg di panca.... :laugh2:

Segy
03/08/2012, 12:22

mezza sega.. invidioso....

Uzz
03/08/2012, 12:25
mezza sega.. invidioso....

Te fai palestra?

Segy
03/08/2012, 12:28
Te fai palestra?

era una battuta babbeo.. ma che ci parla a fare con te.. bah.. son proprio grullo.. :biggrin3:

Uzz
03/08/2012, 12:29
era una battuta babbeo.. ma che ci parla a fare con te.. bah.. son proprio grullo.. :biggrin3:

no perchè nel malaugurato caso tu facessi palestra, fagli pure causa! :D

Segy
03/08/2012, 12:31
no perchè nel malaugurato caso tu facessi palestra, fagli pure causa! :D

sarà stato un errore di battitura :lingua:

jamex
03/08/2012, 12:42

le panche del giardino comunale pesano anche di più

Erikuccia
03/08/2012, 13:12
Trovatooooooo :w00t:
Cercasi forummisti "pen piazzati di stomaco e reni", disposti a vendere le loro Triunzzz, per cimentarsi nella nuova specielità olimpica: "IL TRACANNAGGIO DELLA BIRRA A SQUADRE" :w00t:

Uzz
03/08/2012, 16:44
Trovatooooooo :w00t:
Cercasi forummisti "pen piazzati di stomaco e reni", disposti a vendere le loro Triunzzz, per cimentarsi nella nuova specielità olimpica: "IL TRACANNAGGIO DELLA BIRRA A SQUADRE" :w00t:

Non ci sono problemi.... Io la Speed l'ho venduta... abbiamo la vittoria in tasca

corra
03/08/2012, 17:09

abita vicino a casa mia,umiltà ne ha da vendere ,o lo conosci?

Uzz
03/08/2012, 17:12
abita vicino a casa mia,umiltà ne ha da vendere ,o lo conosci?

Corra puoi chiedergli quanto alza di panca... 270 non ci credo... ne fanno 230/240 i BB professionisti e 270/280 (colpo singolo) lo fanno gli atleti professionisti in quella disciplina

http://www.youtube.com/watch?v=WJMhkthaaZ8

Grazie :D

corra
03/08/2012, 17:16
Corra puoi chiedergli quanto alza di panca... 270 non ci credo... ne fanno 230/240 i BB professionisti e 270/280 (colpo singolo) lo fanno gli atleti professionisti in quella disciplina

http://www.youtube.com/watch?v=WJMhkthaaZ8

Grazie :D

no no ,li han toppato a scrivere,e non solo quello forse,i giornalisti..................................................................................