PDA

Visualizza Versione Completa : Dittatura sportiva.



oldbonnie
02/08/2012, 15:54
Il procuratore federale, Stefano Palazzi, al termine della sua requisitoria al processo sul calcioscommesse in corso a Roma, ha chiesto 1 anno e 3 mesi per l'allenatore della Juventus Antonio Conte e il suo vice per Angelo Alessio.

«LA FIGC FUORI DA OGNI LOGICA DI DIRITTO»- E il presidente della Juve, Andrea Agnelli, reagisce male. Immediatamente dopo la richiesta di Palazzi, sul sito dei bianconeri è comparsa una lunga reprimenda del numero uno della società torinese: un sistema «dittatoriale», del tutto «non adeguato», «paradossale» e «inaccettabile». E poi: «Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale».

Mi dispiace per Conte e per la Juve......una richiesta veramente esagerata e non in linea con una giustizia sportiva tollerante e serena nel giudizio.

Esprimo la solidarietà di tutti i tifosi veramente sportivi all'onesto e bravo allenatore ed alla società bianconera ingiustamente tartassata e vessata da una cieca quanto accanita volontà persecutoria.

http://2.bp.blogspot.com/-IJo6WUAWiGg/UAFAdo7dKuI/AAAAAAAAA4Y/hPao4re5y48/s1600/antonio+conte+juventus.jpg

Calcioscommesse, chiesti 15 mesi per Conte - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_agosto_02/palazzi-conte-15-mesi-squalifica_d60ff416-dca9-11e1-8f5d-f5976b2b4869.shtml)

Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...

D74
02/08/2012, 15:55
il sistema è sempre cattivo ed ingiusto quando ti beccano in castagna... XD

@ndre@
02/08/2012, 15:56
Il procuratore federale, Stefano Palazzi, al termine della sua requisitoria al processo sul calcioscommesse in corso a Roma, ha chiesto 1 anno e 3 mesi per l'allenatore della Juventus Antonio Conte e il suo vice per Angelo Alessio.

«LA FIGC FUORI DA OGNI LOGICA DI DIRITTO»- E il presidente della Juve, Andrea Agnelli, reagisce male. Immediatamente dopo la richiesta di Palazzi, sul sito dei bianconeri è comparsa una lunga reprimenda del numero uno della società torinese: un sistema «dittatoriale», del tutto «non adeguato», «paradossale» e «inaccettabile». E poi: «Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale».

Mi dispiace per Conte e per la Juve......una richiesta veramente esagerata e non in linea con una giustizia sportiva tollerante e serena nel giudizio.

Esprimo la solidarietà di tutti i tifosi veramente sportivi all'onesto e bravo allenatore ed alla società bianconera ingiustamente tartassata e vessata da una cieca quanto accanita volontà persecutoria.

http://2.bp.blogspot.com/-IJo6WUAWiGg/UAFAdo7dKuI/AAAAAAAAA4Y/hPao4re5y48/s1600/antonio+conte+juventus.jpg

Calcioscommesse, chiesti 15 mesi per Conte - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_agosto_02/palazzi-conte-15-mesi-squalifica_d60ff416-dca9-11e1-8f5d-f5976b2b4869.shtml)

Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...
:risate2::risate:

fearless
02/08/2012, 15:58
vabbè è una richiesta,alla fine gli daranno 3 mesi col patteggiamento.

Busna
02/08/2012, 15:58
Decisione giusta secondo me, se si infrange la legge si deve pagare; equesto vale per tutti.
Spero che glie li diano tutti fino all'ultimo giorno.

streetTux
02/08/2012, 15:58
Tutti i torti non li hanno...

2speed3
02/08/2012, 16:00
ironia...

@ndre@
02/08/2012, 16:02
io gli darei almeno 3 anni, si parla di professionisti che vengono bene pagati.

Black Death
02/08/2012, 16:10
Il procuratore federale, Stefano Palazzi, al termine della sua requisitoria al processo sul calcioscommesse in corso a Roma, ha chiesto 1 anno e 3 mesi per l'allenatore della Juventus Antonio Conte e il suo vice per Angelo Alessio.

«LA FIGC FUORI DA OGNI LOGICA DI DIRITTO»- E il presidente della Juve, Andrea Agnelli, reagisce male. Immediatamente dopo la richiesta di Palazzi, sul sito dei bianconeri è comparsa una lunga reprimenda del numero uno della società torinese: un sistema «dittatoriale», del tutto «non adeguato», «paradossale» e «inaccettabile». E poi: «Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale».

Mi dispiace per Conte e per la Juve......una richiesta veramente esagerata e non in linea con una giustizia sportiva tollerante e serena nel giudizio.

Esprimo la solidarietà di tutti i tifosi veramente sportivi all'onesto e bravo allenatore ed alla società bianconera ingiustamente tartassata e vessata da una cieca quanto accanita volontà persecutoria.

http://2.bp.blogspot.com/-IJo6WUAWiGg/UAFAdo7dKuI/AAAAAAAAA4Y/hPao4re5y48/s1600/antonio+conte+juventus.jpg

Calcioscommesse, chiesti 15 mesi per Conte - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_agosto_02/palazzi-conte-15-mesi-squalifica_d60ff416-dca9-11e1-8f5d-f5976b2b4869.shtml)

Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...Ah...ah....ah....ah...



ne abbiamo appena parlato per 50 pagine questi contuni 3D provocatori sono stucchevoli,



;;)

Segy
02/08/2012, 16:17
ne abbiamo appena parlato per 50 pagine questi contuni 3D provocatori sono stucchevoli,



;;)

quindi son stucchevoli pure le continue dichiarazioni di agnellino?

streetTux
02/08/2012, 16:18
ne abbiamo appena parlato per 50 pagine questi contuni 3D provocatori sono stucchevoli
Ti faccio un riassunto così puoi chiudere?

..ladri, impuniti, intermerda, puppamelo, divano, Moggi, arbitro, fuorigioco, linea, scommessa, Buffon, stelle, Valeria Marini, scudetto, Martina Navrátilová, cucchiaio, spumante, stadio, chiudere..


quindi son stucchevoli pure le continue dichiarazioni di agnellino?
Per certi aspetti sì... per altrei sarebbe da analizzarle e farci una riflessione..

Segy
02/08/2012, 16:20
Per certi aspetti sì... per altrei sarebbe da analizzarle e farci una riflessione..

io non sono un tecnico.. sono uno stupido "suppositore"..pensaci tu :lingua:

Black Death
02/08/2012, 16:21
quindi son stucchevoli pure le continue dichiarazioni di agnellino?

Abbastanza.



;;)

streetTux
02/08/2012, 16:22
io non sono un tecnico.. sono uno stupido "suppositore"..pensaci tu :lingua:
Anch'io sono uno che non sa una fava... bisogna aspettare chi sa fare le analisi tecniche e sa leggere i numeri.. :lingua:

A me viene da supporre che quelle dichiarazioni siano di uno che si è rotto le palle di una certa disparità.. ma sicuramente mi sbaglio :oook:

fearless
02/08/2012, 16:25
ma la sentenza su conte quando verrà emanata?

giorgiorox
02/08/2012, 16:28
io non sono un tecnico.. sono uno stupido "suppositore"..pensaci tu :lingua:

piuttosto ti definirei uno stupido senza aggiungere altro

Segy
02/08/2012, 16:36
piuttosto ti definirei uno stupido senza aggiungere altro

segnalato.

giorgiorox
02/08/2012, 16:37
segnalato.

ottimo.

Segy
02/08/2012, 16:44
:cipenso:
dopo aver pensato a belen... mi son pure chiesto.

ma agnellino.. con tutte le storie della maglietta "30 sul campo", queste dichiarazioni e via via le precedenti attività della società... son tutte cose che sente oppure strumentali per attirare la simpatia (dei suoi tifosi), verso una nuova società (la sua)

?

attendo risposta tecniha e non.

Leo67
02/08/2012, 16:44
Fate report

bi_andrea_elle
02/08/2012, 16:49
Visto che si beccherà l'ergastolo inizierei il totoallenatore

giorgiorox
02/08/2012, 16:51
Visto che si beccherà l'ergastolo inizierei il totoallenatore

strano... solo l'ergastolo?
pensavo all'iniezione letale....

Mamba
02/08/2012, 17:20
Fate report

mettici l'h...

pianetaw
02/08/2012, 17:22
ne abbiamo appena parlato per 50 pagine questi contuni 3D provocatori sono stucchevoli,



;;)

black con gli investimenti del resto della serie a di quest'anno non rimane altro che sfottere la juve e le sue vicissitudini (per quanto paradossali) sportive. appoggio il presidente, aspettiamo fine maggio e proviamo a confermarci campioni. un bel rosicate a tutti gli altri.

Segy
02/08/2012, 17:23
più quella di beri.. a quanto ammonterà questa squalifiha?

aia....

pianetaw
02/08/2012, 17:23
strano... solo l'ergastolo?
pensavo all'iniezione letale....

l'iniezione é inumana. direi piuttosto lapidazione o crocifissione..

Segy
02/08/2012, 17:28
black con gli investimenti del resto della serie a di quest'anno non rimane altro che sfottere la juve e le sue vicissitudini (per quanto paradossali) sportive. appoggio il presidente, aspettiamo fine maggio e proviamo a confermarci campioni. un bel rosicate a tutti gli altri.

se non vincete nulla dopo i tanti investimenti.. cosa ci sarà scritto sulla successiva maglietta?
c'abbiamo provato... ma la federazione non ha voluto :D

manu for rent
02/08/2012, 17:33
vabbè è una richiesta,alla fine gli daranno 3 mesi col patteggiamento.

tipo la vicenda Buffon quando l'onesto aiutante di amici tabaccai in difficoltà ha tuonato contro i giudici?

dopo la sparata odierna di Monociglio, mi aspetto di vedere entro una settimana le ruspe allo giunvendus stadium :D

http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2012/07/andrea-agnelli1.jpg

pianetaw
02/08/2012, 17:35
se non vincete nulla dopo i tanti investimenti.. cosa ci sarà scritto sulla successiva maglietta?
c'abbiamo provato... ma la federazione non ha voluto :D

tirate fuori le pernici.. pure quelle vi fregate.. questo ci sarà sulle nostre maglie..:oook:

winter1969
02/08/2012, 17:36
Anche io sono solidale


LADRI


ne abbiamo appena parlato per 50 pagine questi contuni 3D provocatori sono stucchevoli,



;;)

Evita di entrarci



;;)

pianetaw
02/08/2012, 17:41
Evita di entrarci


anche tu, pel plovocare e basta. devi pensale alla vostla campagna acquisti. stlamaccioni che dice??
Avete vinto qualche olo oggi??

winter1969
02/08/2012, 17:46
anche tu, pel plovocare e basta. devi pensale alla vostla campagna acquisti. stlamaccioni che dice??
Avete vinto qualche olo oggi??

Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo

pianetaw
02/08/2012, 17:49
Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo

quanta invidia.. quanto astio.. perché voi altri potete sfottere e vi incazzate se gli juventini si incazzano e se sfottiamo noi non tollerate? chiamiamo palazzi??

winter1969
02/08/2012, 17:52
quanta invidia.. quanto astio.. perché voi altri potete sfottere e vi incazzate se gli juventini si incazzano e se sfottiamo noi non tollerate? chiamiamo palazzi??

Ti sbagli,sono Interista,se fossi uno che si incazza per queste cose sarei già "esploso" da tempo,con tutto quello che l'Inter ha vinto negli ultimi anni posso vivere,serenamente,di "rendita" per almeno 40/50 anni

LADRI

pianetaw
02/08/2012, 17:57
Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo


Ti sbagli,sono Interista,se fossi uno che si incazza per queste cose sarei già "esploso" da tempo,con tutto quello che l'Inter ha vinto negli ultimi anni posso vivere,serenamente,di "rendita" per almeno 40/50 anni

LADRI

poco coerente..


per il grassetto.... uahuahuah:w00t: infatti é il normale intervallo fra una vittoria e l'altra.. ci rivediamo sui podi nel 2060...

Kerik
02/08/2012, 17:57
Solo 15 mesi? Dovrebbero chiederne di più!Così come dovrebbero far retrocedere tutte le squadre implicate.Non solo penalizzarle di qualche misero punticino.

pianetaw
02/08/2012, 17:58
Solo 15 mesi? Dovrebbero chiederne di più!Così come dovrebbero far retrocedere tutte le squadre implicate.Non solo penalizzarle di qualche misero punticino.

e chi rimarrebbe in serie a?? impraticabile...

winter1969
02/08/2012, 17:59
poco coerente..


per il grassetto.... uahuahuah:w00t: infatti é il normale intervallo fra una vittoria e l'altra.. ci rivediamo sui podi nel 2060...

Era un consiglio :dubbio: mica ero incazzato

Segy
02/08/2012, 18:00
e chi rimarrebbe in serie a?? impraticabile...

chi se lo merita... risultati ottenuti per meriti sportivi.. chiunque sia.

onlystreet
02/08/2012, 18:02
ma itta gazzu squalifica!!

winter1969
02/08/2012, 18:06
Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo

Uppo per gixxer,visto e considerato che per questo post mi hai ammonito,almeno cancellalo,grazie.

Leo67
02/08/2012, 18:07
Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo

Quoto tutto

gixxer73
02/08/2012, 18:08
Quoto tutto

allora vuoi un giallo pure te ??

Leo67
02/08/2012, 18:09
mettici l'h...

Scusa..

winter1969
02/08/2012, 18:09
Quoto tutto
occhio che ci sono un sacco di mod Juvemerdini

Leo67
02/08/2012, 18:09
allora vuoi un giallo pure te ??

Sisisisisisisisisisisi

fearless
02/08/2012, 18:10
occhio che ci sono un sacco di mod Juvemerdini

non proprio tutti :oook:

gixxer73
02/08/2012, 18:14
ragazzi , potete dire quello che volete della juve , ma non si offendono gli utenti ..

onlystreet
02/08/2012, 18:39
ragazzi , potete dire quello che volete della juve , ma non si offendono gli utenti ..

posso offendere lapo elkann?

Segy
02/08/2012, 18:48
stiamo calmi maremma buhaiola!!!!!!!!!!!!

Medoro
02/08/2012, 19:38
Io sono x la radiazione,mi dispiace,ma se un tesserato commette un illecito grave fuori dai coglioni niente sconti.

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

onlystreet
02/08/2012, 19:43
Io sono x la radiazione,mi dispiace,ma se un tesserato commette un illecito grave fuori dai coglioni niente sconti.

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

dell'inter non rimarrebbe nessuno. e qui non ti stò sfottendo.

oldbonnie
02/08/2012, 19:45
poco coerente..


per il grassetto.... uahuahuah:w00t: infatti é il normale intervallo fra una vittoria e l'altra.. ci rivediamo sui podi nel 2060...


Per la cronaca stiamo dominando in Europa.....:oook:

Dirette Campionati di calcio per Club (http://www.corrieredellosport.it/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=524&match=459957)

winter1969
02/08/2012, 19:50
ragazzi , potete dire quello che volete della juve , ma non si offendono gli utenti ..

Scusa ma hai metro tutto tuo per giudicare le offese,il mio era un consiglio

Domino
02/08/2012, 20:10
Per la precisione la Juve è nelle mani,da anni,di una famiglia di finocchi e cocainomani...............le L ficcatele in culo

e' vero che a breve cambierai il nick in WINTEL1969?????:risate2::risate2::risate2:cazzo....pero' cosi' ma sembra il nome di una compagnia telefonica.......:blink::biggrin3:


non t'arrabbiare che sto scherzando......poi noi per meta' siamo pure ameregani:biggrin3:


Scusa ma hai metro tutto tuo per giudicare le offese,il mio era un consiglio

tecnicamente parlando hai ragione........:ph34r:

winter1969
03/08/2012, 04:41
ladri :oook:

streetTux
03/08/2012, 04:49
Mah..

pianetaw
03/08/2012, 05:14
Scusa ma hai metro tutto tuo per giudicare le offese,il mio era un consiglio

non era un gran consiglio, se in dirigenza ci sono gay come di ci tu non é detto che lo devano essere anche i tifosi. Scusa ma hai un metro di giudizio tutto tuo per dispensare i consigli:biggrin3::biggrin3:
senza offesa winter, ma siete poco obbiettivi per quanto riguarda il calcio e quello che ruota intorno..

Leo67
03/08/2012, 05:21
ladri :oook:

Quoto :oook:

Antriple
03/08/2012, 06:34
il calcio è diventato uno schifo, non solo per chi commette reati, anche per chi falsa i risultati dei campi sia accordi, sia con sentenze, ed ingiusto anche se si hanno bilanci falsati tanto quanto inciuci arbitrali,
da domani seguirò la scherma!

pippopoppi
03/08/2012, 06:45
......guarda il caso Buffon....tutto sparito...non se ne parla più. Ah...sì...è stato da Napolitano e gli ha donato la maglietta prima degli europei. Che carino...che buono....quasi quasi....un agnellino con l'animo di una volpe. Annassero a fancul@.

Lo scrofo
03/08/2012, 07:04
sono proprio stanco di questo schifo di calcio ... Ma perche' non danno una bella punizione esemplare a tutti ? Tutti in B , le squadre di B in A e vai col liscio.

wailingmongi
03/08/2012, 07:09
+galera xtutti!

fearless
03/08/2012, 07:17
l'arringa dell'avvocato di conte è stata a dir poco agghiacciante ieri



Io sono x la radiazione,mi dispiace,ma se un tesserato commette un illecito grave fuori dai coglioni niente sconti.

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

quoto!
e deve valere per tutti!
fuori dalle balle chi "tradisce" lo sport

giorgiorox
03/08/2012, 07:43
l'arringa dell'avvocato di conte è stata a dir poco agghiacciante ieri



carica videu, in modo che possiamo valutarla....

fearless
03/08/2012, 07:45
carica videu, in modo che possiamo valutarla....

non c'è sommo

Mamba
03/08/2012, 07:49
non c'è sommo

vignette ?

Deluxe81
03/08/2012, 07:54
l'arringa dell'avvocato di conte è stata a dir poco agghiacciante ieri




quoto!
e deve valere per tutti!
fuori dalle balle chi "tradisce" lo sport

Mammamia... pagine e pagine di nulla...

La cosa che mi fa ridere di quello che ha scritto Old Bonnie, è che l'interista medio, quando pensa di dire le cose con sarcasmo, in realtà dice delle tremende verità... che il suo cervello si rifiuta di ammettere...:lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua: (ovviamente scherzo old bonnie, il tuo post mi ha fatto veramente ridere, anche se sono juventino :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:).

Veniamo a noi:
Dovete ammettere che c'è qualcosa che non fila in questo procedimento:

Tutte (o quasi) le richieste di patteggiamento vengono accolte salvo quella di Conte.

Prendete ad esempio la posizione del Siena: inizialmente chiede 5 punti di penalizzazione e 30k€ di multa, la proposta viene rifiutata e viene accettata con 6 punti di penalizzazione e 20k€ di multa (differenza ridicola!!!).

Tutti (e dico tutti) i giocatori coinvolti se la cavano con 3 mesi di squalifica, e multe intorno ai 30k€.

L'allenatore della Juve in accordo con il procuratore Palazzi propone un patteggiamento con 3 mesi di squalifica e 200k€ (dico 200!!!!) di multa che Conte stesso richiede vengano eventualmente devoluti in beneficenza.

La commissione rifiuta.... RIFIUTA???? SENZA MOTIVAZIONE ESPLICITA, Cazzo ma significa che sconfessi tutto l'operato di Palazzi, di cui hai accettato tutti i patteggiamenti!!!!

Il giorno dopo Palazzi, dopo essersi accordato con i legali di Conte il giorno prima per 3 mesi di squalifica chiede 1 anno e mezzo????

1 anno e mezzo?? Significa che per pararti il culo davanti alla commissione adesso voi fare il duro???? ma dai...

Diciamoci la verità, l'ordinamento sportivo non esiste... è a totale discrezione di 4 funzionari (che non sono nemmeno magistrati) seduti ad un tavolino, che decidono del bene e del male.

Le regole sono poco chiare, applicate a cxxxo di cane senza nessun principio...

La legge è uguale per tutti e chi ha sbagliato paghi... sono d'accordo... e se Conte ha sbagliato deve pagare... ma le regole devono essere le stesse per tutti... invece qui mi sembra si tratti solo di rappresaglie...

roberto70
03/08/2012, 07:57
l'arringa dell'avvocato di conte è stata a dir poco agghiacciante ieri




quoto!
e deve valere per tutti!
fuori dalle balle chi "tradisce" lo sport

agghiacciante è il modo in cui viene gestita la giustizia sportiva nel calcio! un solo Procuratore che fa il buono e cattivo tempo, nessun sistema di garanzia per l'imputato, come mezzi di prova valgono le dichiarazioni di uno che ha truccato partite e solo perchè collabora si farà 24 mesi di squalifica mentre chi è colpevole al massimo di omessa denuncia si farà invece 15 mesi! se questa ti sembra giustizia!
Mi pare che qua siamo davanti ad un processo alle streghe non ad un processo sportivo!
la storia poi del patteggiamento è stato un vero e proprio agguato......un trappolone per Conte e i suoi legali........

giorgiorox
03/08/2012, 07:58
Antonello Angelini, co-conduttore del programma di RadioRadio, "Il Bianco e il Nero", ha detto la sua sulla vicenda calcioscommesse. Ecco la sua lunga analisi:
"Il superprocuratore Palazzi, l' uomo considerato durissimo da tutti , si era messo daccordo trovando un patteggiamento con Antonio Conte e la Juventus ( che ovviamente non e' mai chiamata in causa ma che appoggia il suo allenatore chiamato in causa per fatti risalenti a militanze in altra squadra). Il lavoro delle diplomazie e la grancassa mediatica avevano portato la Juve e il suo allenatore ad accettare, anche se "obtorto collo", una squalifica ingiusta dovuta più' alla voglia di togliersi il problema di torno ed eliminare i rischi di una giustizia sportiva incapace e doppiopesista. Doppiopesista in molti casi come quello di Preziosi non radiato e altri si , come nel caso del passaporto di Recoba dove la giustizia ha atteso la giustizia ordinaria cosa mai successa prima ( ma si trattava di non mandare in b chi aveva speso 600 mioliardi nel calcio Carraro dixit) , doppiopesista in calciopoli dove alcune squadre sono state spedite in b o penalizzate e altre , altrettanto colpevoli secondo Palazzi sono state o premiate con scudetti mai vinti o con condanne solo morali causa prescrizioni (e non parlo solo dell' Inter) . Ebbene accade che questa giustizia cosi' imperfetta, faccia talmente paura per la sua imperfezione e parzialita', che anche un imputato che ha 25 testimoni a favore e solo 1 contro, decida di patteggiare. E anche se l' unico pentito che testimonia contro Conte si contraddice, dimentica davanti al PM di Cremona di coinvolgere Conte e invece tutto d' un colpo si rammenta dell' allenatore della Juve solo davanti alla giustizia sportiva , tutto cio' non importa perche' l' equilibrio che si e' creato tra Conte e la squadra va salvaguardato anche a patto di scendere a compromessi che non piacciono e non si ritengono giusti. A questo punto si decide per un patteggiamento che avevo non auspicato, ma ampiamente previsto e cosa accade? La corte ritiene non congrua e non accetta il patteggiamento. Altri non vengono accettati a dire il vero ma vengono poi tutti ratificati poco dopo con insignificanti modifiche (siena passa da 5 a 6 punti di penalizzazione per esempio) . Il presidente dell' USSI parla in tv a sky di arroganza della Juventus e di Conte perche' (secondo lui) vorrebbero pagare più' soldi e scontare meno mesi di squalifica ... I ricchi quindi hanno una giustizia differente !! E' una interpretazione personale di Ferrajolo forse un po populista ma che rispetto pur non condividendo , e ne propongo un' altra: un patteggiamento deve o no tenere conto delle prove e degli indizi a carico e a discarico? Perche' se cosi fosse su Conte c' e' ben poco se non testimonianza di un pentito che si contraddice e che viene ritenuto credibile solo quando parla di Conte e non credibile quando parla di Mezzaroma , presidente di quello stesso Siena dove Conte era allenatore. Artico, Palazzi e tanti giornalisti che approfondiscono poco ( altrimenti bisognerebbe parlare di preconcetti ) sanno che Carobbio parla di una riunione tecnica dove Conte avrebbe ammesso di essere a conoscenza della combine davanti a 25 persone. E queste 25 persone perche' non sono state deferite per omessa denuncia? Queste stesse persone testimoniano per Conte. Agnelli ha parlato oggi e ha usato parole dure . Ne avrei usate di ancora più' dure. Adesso spero che si vada avanti senza patteggiamento. Basta compromessi. Guerra su tutti i fronti a cominciare da qui e finire con i 443 milioni di risarcimento e lo scudetto di cartone dell' Inter. Se Conte e' colpevole lo dimostrino altrimenti lo lascino in pace a vincere scudetti e a rendere la Juve forte dentro e fuori dal campo!! Oppure e' questa la sua vera colpa e non la omessa denuncia? Se Conte verra' squalificato senza prove si rompa la clausola compromissoria e si vada davanti alla giustizia ordinaria. Si revochino le sponsorizzazioni Fiat alla FIGC , si neghino i giocatori alla Nazionale , si faccia tutto cio' che si puo' per azzerare la FICG, i suoi organi e tutto l resto ; si chieda il commissariamento per una Federazione serva e partigiana.
E gli juventini si sveglino, ai romanisti e " lazziali " tutto cio' non sarebbe mai accaduto..".

roberto70
03/08/2012, 08:00
è agghiacciante che si condanni qualcuno solo sulla base di dichiarazioni di un pentito...se passa questa linea nei prossimi anni vedrete quanti casini scoppieranno.......non è possibile continuare così!
ieri palazzi ha detto che Carobbio è attendibile perchè le 23 dichiarazioni giurate non valgono in quanto se avessero confermato la versione di carobbio avrebbe dovuto deferirli tutti per omesa denuncia! bene.....ma a questa riunione tecnica chi c'era? solo Carobbio e lo staff di Conte? gli altri giocatori presenti perchè non son stati deferiti?

Deluxe81
03/08/2012, 08:02
Grazie Giorgio, è praticamente il discorso che stavo cercando di fare...!!!

giorgiorox
03/08/2012, 08:03
E QUESTO SOLO PERCHE' LA JUVE HA CHIESTO 443 MILIONI DI RISARCIMENTO ALLA FEDERAZIONE PER PORCOPOLI....

UNA BECERA RAPPRESAGLIA, CHE SI E' POTUTA PORRE IN ESSERE PERCHE' LA "GIUSTIZIA SPORTIVA" ITAGLIANA E' GESTITA DA 4 MAFIOSI


Grazie Giorgio, è praticamente il discorso che stavo cercando di fare...!!!

figurati... dovere

fearless
03/08/2012, 08:04
La legge è uguale per tutti e chi ha sbagliato paghi... sono d'accordo... e se Conte ha sbagliato deve pagare... ma le regole devono essere le stesse per tutti... invece qui mi sembra si tratti solo di rappresaglie...


pienamente daccordo su questo

roberto70
03/08/2012, 08:10
la vera giustizia deve distinguere tra le mele marce e chi invece si ritrova nei casini perchè sta nel posto sbagliato! prendete Bonucci e Ranocchia, han giocato nel Bari che era evidentemente piena di mele marce, dei veri e propri delinquenti intrallazzati con scommettitori, farabutti slavi e tifosi marci, beh ditemi voi perchè due giovani promesse del calcio italiano a vnet'anni dovevano sputtanarsi vendendo partite.....è chiaro che se ti trovi nella fogna qualche schizzo ti arriva! per me loro son parti lese in questa vicenda e non ci credo che fossero parte attiva nel truccare le partite!

giorgiorox
03/08/2012, 08:12
T_Q-UIrzci8&feature=relmfu

pianetaw
03/08/2012, 08:22
E QUESTO SOLO PERCHE' LA JUVE HA CHIESTO 443 MILIONI DI RISARCIMENTO ALLA FEDERAZIONE PER PORCOPOLI....

UNA BECERA RAPPRESAGLIA, CHE SI E' POTUTA PORRE IN ESSERE PERCHE' LA "GIUSTIZIA SPORTIVA" ITAGLIANA E' GESTITA DA 4 MAFIOSI


credo che sia esattamente così...

Segy
03/08/2012, 08:27
restituite tutto quel che avete rubato va lah.. anzichè fare le vittime :cool:

fearless
03/08/2012, 08:33
state "allagando" questo thread.....basta dai....:sick:

Segy
03/08/2012, 08:45
robbè sali sul pennone con conte...

roberto70
03/08/2012, 08:50
robbè sali sul pennone con conte...

suka......vado in spiaggia.......tenetemi aggiornato!:senzaundente:

oldbonnie
03/08/2012, 09:22
l'arringa dell'avvocato di conte è stata a dir poco agghiacciante ieri




quoto!
e deve valere per tutti!
fuori dalle balle chi "tradisce" lo sport


Quoto.

Fuori tutti i disonesti. :oook:


Si fa prima, per chi ha fretta, prendendo l'elenco della formazione bianconera.

@ndre@
03/08/2012, 09:25
il calcio è diventato uno schifo, non solo per chi commette reati, anche per chi falsa i risultati dei campi sia accordi, sia con sentenze, ed ingiusto anche se si hanno bilanci falsati tanto quanto inciuci arbitrali,
da domani seguirò la scherma!

avrei scritto più o meno le stesse cose.......echi difende questo calcio e i suoi interpreti lo reputo semplicemente antisportivo.

oldbonnie
03/08/2012, 09:27
restituite tutto quel che avete rubato va lah.. anzichè fare le vittime :cool:

Up...:cool:


LADRI...!

maurino
03/08/2012, 10:14
La commissione rifiuta.... RIFIUTA???? SENZA MOTIVAZIONE ESPLICITA, Cazzo ma significa che sconfessi tutto l'operato di Palazzi, di cui hai accettato tutti i patteggiamenti!!!!

ma veramente la motivazione c'è ed è scritta nello stesso codice che tanto disprezzi: se la pena prevista col patteggiamento non è considerata congrua si ha la facoltà di rigettarla. Che questo sconfessi Palazzi direi proprio di no anzi, significa che si sentono forti nella loro posizione, quindi devono avere qualcosa di concreto in mano.
Poi magari non hanno niente, ma in quel caso sarebbero dei pazzi a farlo.


Prendete ad esempio la posizione del Siena: inizialmente chiede 5 punti di penalizzazione e 30k€ di multa, la proposta viene rifiutata e viene accettata con 6 punti di penalizzazione e 20k€ di multa (differenza ridicola!!!).
cvd. il patteggiamento è stato accettato perchè la differenza era ridicola rispetto a quanto richiesto



Diciamoci la verità, l'ordinamento sportivo non esiste... è a totale discrezione di 4 funzionari (che non sono nemmeno magistrati) seduti ad un tavolino, che decidono del bene e del male.

Le regole sono poco chiare, applicate a cxxxo di cane senza nessun principio...

proponiti per scriverne uno nuovo.


La legge è uguale per tutti e chi ha sbagliato paghi... sono d'accordo... e se Conte ha sbagliato deve pagare... ma le regole devono essere le stesse per tutti... invece qui mi sembra si tratti solo di rappresaglie...
quello che SEMBRA non è detto che sia sempre vero. Se Conte è innocente lo dimostrerà coi fatti, ma sinceramente non capisco una cosa.
Conte si dichiara innocente, ma vuole patteggiare...ma se sai di essere innocente, visto che i mezzi economici e tecnici li hai, apri il culo alla procura federale. Tornerebbe come EROE (specialmente per gli juventini complottisti), invece cosa fa? patteggia 3 mesi... :sick:

poi sta storia della rappresaglia contro la juve, quando la juve manco è nominata, è totalmente ridicola...sindrome d'accerchiamento pure voi come gli interisti? :lingua:

va beh fine ot, torniamo pure a parlare dell'ovinide: ma gli date ancora ascolto dopo tutte le figuracce rimediate coi ricorsi e controricorsi passati? :blink:

streetTux
03/08/2012, 10:18
restituite tutto quel che avete rubato va lah.. anzichè fare le vittime :cool:
Quali squadre devono restituire? :smoke_:

Segy
03/08/2012, 10:21
Quali squadre devono restituire? :smoke_:

posa quella canna.. altrimenti poi scrivi bischerate a raffiha :D

streetTux
03/08/2012, 10:27
posa quella canna.. altrimenti poi scrivi bischerate a raffiha :D
E l'ho appena accesa.. :(

macheamico6
03/08/2012, 10:27
.

Secondo il mio parere
è tutto frutto di un errore di parallasse,
ancorché piuttosto pleonastico.
E la caratteristica sospettosamente cosmopolìta
della protesi di Conte,
certamente non aiuta nella composizione della vicenda,
che tutti noi amanti del calcio auspicavamo veloce e bonaria.

Deluxe81
03/08/2012, 10:32
.

Secondo il mio parere
è tutto frutto di un errore di parallasse,
ancorché piuttosto pleonastico.
E la caratteristica sospettosamente cosmopolìta
della protesi di Conte,
certamente non aiuta nella composizione della vicenda,
che tutti noi amanti del calcio auspicavamo veloce e bonaria.

INTERMERDA E' GIA' STATO DETTO???




:biggrin3:

winter1969
03/08/2012, 10:48
La legge è uguale per tutti e chi ha sbagliato paghi... sono d'accordo... e se Conte ha sbagliato deve pagare... ma le regole devono essere le stesse per tutti... invece qui mi sembra si tratti solo di rappresaglie...

Q8

Purtroppo la legge non è uguale per tutti altrimenti la Juve in questo momento giocherebbe il campionato di serie C in Congo

Fermissimo
03/08/2012, 10:54
andiamoci piano a dire che la dirigenza Juventina è una banda di finocchi ed i tifosi no...io sono juventino, un po' finocchio e mi voglio inchiappettare winter69 così dopo diventa winter a 90°:oook:

Segy
03/08/2012, 11:00
conte è uno che bluffa... a partire dai capelli... per dire.

Black Death
03/08/2012, 11:02
conte è uno che bluffa... a partire dai capelli... per dire.

qui sbagli ha dichiarato che ha fatto un trapianto negli stati uniti al prezzo di 10.000 dollari , non dice che sono suoi, dove sta' il bluff?????


a meno che la tua era un'uscita cosi tanto per sparare la solita minkiata


;;)

Segy
03/08/2012, 11:09
qui sbagli ha dichiarato che ha fatto un trapianto negli stati uniti al prezzo di 10.000 dollari , non dice che sono suoi, dove sta' il bluff?????


a meno che la tua era un'uscita cosi tanto per sparare la solita minkiata


;;)

ahhh l'ha dichiarato? pensavo volesse farlo passare come una crescita al naturale... non è quello che volevo intendere... gli garba cambiare le cose deviandole quando queste non vanno per il verso giusto... ma non c'è miha nulla di male... diciamo che è una tendenza... per dire................................................................................. ladri.

Black Death
03/08/2012, 11:11
ahhh l'ha dichiarato? pensavo volesse farlo passare come una crescita al naturale... non è quello che volevo intendere... gli garba cambiare le cose deviandole quando queste non vanno per il verso giusto... ma non c'è miha nulla di male... diciamo che è una tendenza... per dire................................................................................. ladri.

mmm :cipenso: beh che tu spesso dica quello che non vuoi intendere non è colpa tua, e ce ne siamo accorti tutti, comunque penso tu sia ancora in tempo per guarire.....per dire


;;)

@ndre@
03/08/2012, 11:17
per dhire.......

Segy
03/08/2012, 11:17
mmm :cipenso: beh che tu spesso dica quello che non vuoi intendere non è colpa tua, e ce ne siamo accorti tutti, comunque penso tu sia ancora in tempo per guarire.....per dire


;;)

tutti chi.
fotu o non è vero nulla.

spesso le cose si interpretano come più ci garba.. per dire.

@ndre@
03/08/2012, 11:20
a me Conte Gharba parecchio..........

Domino
03/08/2012, 11:28
a me Conte Gharba parecchio..........

anche a me......sopratutto quando non allena:wink_:

pippopoppi
03/08/2012, 11:28
pure tu finocchio??? :biggrin3:

Segy
03/08/2012, 11:34
BD sarà invidiato da tutti il prossimo anno... guarderà le partite dall'attiho dello stadium... il pennone....

@ndre@
03/08/2012, 11:40
anche a me......sopratutto quando non allena:wink_:

a me quando è sotto torchio:oook:

nicop74
03/08/2012, 11:46
Premesso che sono Juventino.
La decisione della disciplinare non fa una piega, conte andava trattato alla stergua di altri casi e non si poteva accettare l'accordo per una pena inferiore a casi analoghi. Ora si va a processo e ce la si gioca nel male (condanna) ed anche nel bene con possibile assoluzione.
Devo dire che negli ultimi tempi non condivido sia la politica di comunicazione del neo presidente Agnelli e neppure da come è supportata a livello legale dalla attuale difesa.
Io per esempio, se vogliono tenere conte perchè comunque pare un tecnico valido, lo tengano ma per il danno all'immagine che crea questa vicenda con la condanna leverei almeno un anno di stipendio.
Poi, per quanto concerne la giustizia sportiva, quando sti dirigenti o tesserati prendono squalifiche e/o inibizioni devono essere resi inoperativi realmente non come accade ora che si può fare quasi tutto lo stesso: scandaloso.

Segy
03/08/2012, 11:57
ma a bari.. conte che andrà a dire.. seguirà la linea di buffone?

io non ho visto nulla.. e anche se.. muto stò....

streetTux
03/08/2012, 12:11
ma a bari.. conte che andrà a dire.. seguirà la linea di buffone?.
Mmmm.. questa è una bella domanda... si accettano scommesse :oook:

Domino
03/08/2012, 12:30
a me quando è sotto torchio:oook:

anche peggio......:wink_:

Davide Rossi
03/08/2012, 12:46
Decisione giusta secondo me, se si infrange la legge si deve pagare; equesto vale per tutti.
Spero che glie li diano tutti fino all'ultimo giorno.

:oook:

giorgiorox
03/08/2012, 13:12
riporto una ricostruzione cronologica molto suggestiva di un forumista...

La dinamica dell'agguato (autori Zio Fester & pez.o di mer.a Palazzi & pentito cor.uto):

19 Gennaio: Carobbio, interrogato, non cita Conte;
25 Febbraio: Conte dà del mafioso a Galliani;
27 Febbraio: La Gazzetta attacca Conte;
29 Febbraio: Carobbio, interrogato, cita Conte.

HOMAR

Deluxe81
03/08/2012, 13:13
Q8

Purtroppo la legge non è uguale per tutti altrimenti la Juve in questo momento giocherebbe il campionato di serie C in Congo

Assieme all'Inter... non prescritta!!!

Magari con i passaporti veri...stavolta!!!

giorgiorox
03/08/2012, 13:17
non si può certodire che jacobelli sia un tifosojuventino, proprio per questo il suo intervento lucido vale doppio...magari alla caxxietta ci fossero più giornalisti e meno tifosi prezzolati di moratto

Premessa indispensabile e doverosa, perchè qui si tratta di analizzare con lucidità lo stato della giustizia sportiva nell'Anno Domini 2012, sei anni dopo Calciopoli e l'ultima cosa che ci interessi, sono le speculazioni di carattere tifoideo.

Queste considerazioni le scriveremmo per qualunque tesserato, qualunque squadra, qualunque società si ritrovasse nella situazione in cui si ritrova in queste ore Antonio Conte e, di riflesso, la Juventus.

Definirla allucinante, è dire poco.Questa non è giustizia sportiva: questa è una scandalosa ingiustizia che si sta perpetrando ai danni di un tesserato per il quale, così come per tutti, deve valere la presunzione d'innocenza, sino a quando l'ultimo grado di giudizio non si sarà compiuto.

Questo non è il modo di procedere: non è ammissibile, non è tollerabile, non è accettabile che il Procuratore Federale ieri mattina avalli la proposta di patteggiamento formulata dalla difesa del tecnico (3 mesi e 200 mila euro di multa) e oggi pomeriggio chieda 15 mesi di squalifica. Ma, se Conte è colpevole secondo Palazzi, perchè ieri il procuratore federale si accontentava di tre mesi di squalifica cioè di una sanzione irrisoria e oggi li ha moltiplicati per cinque, dopo essere stato platealmente sconfessato dalla Commissione Disciplinare?

A carico di Conte non c'è un riscontro, non c'è un'intercettazione, non c'è un passaggio di denaro sospetto. Non c'è niente di niente. C'è un pentito, Carobbio, che nella fattispecie, per le sue rivelazioni si becca solo 4 mesi e c'è la sua parola contro quella di Conte.

C'è di più, anzi di meno. Carobbio viene interrogato il 19 gennaio dai magistrati ordinari e quel giorno non cita mai una volta Conte, nemmeno per sbaglio. Poi arriva il 29 febbraio e davanti alla Procura federale, accusa Conte che è costretto ad attendere sino al 13 luglio per raccontare la sua verità. E' normale questo? No, non è normale.

Carobbio è considerato credibile dalla Procura Federale, ma Carobbio viene smentito da 23 tesserati, eppure, per omessa denuncia, ad essere deferito è Conte. E gli altri? Se fossero stati conoscenza della presunta combine, sarebberon dovuti essere rinviati a giudizio anche loro. O no?

Davanti alla Disciplinare, oggi l'avvocato Antonio De Renzis, legale di Conte, ha affermato: "Il gip di Cremona, Salvini, ha affermato che Carobbio non è del tutto trasparente in alcuni passaggi. Ma se Carobbio fa tutte quelle chiamate con una scheda di un egiziano e parlava con Ilievski e aveva detto il 29 febbraio che con lui non aveva avuto più alcun contatto, dovrete spiegarmelo nelle motivazioni perché continuate a credergli. Ci sono state contraddizioni enormi, e ammetterlo per voi significherebbe fortificare il vostro processo, non destituirlo".

Domanda a Palazzi: perchè, nell'interrogatorio del 10 luglio, nessuno ha chiesto a Carobbio se anche in ritiro avesse continuato a telefonate a Ilievski, uno dei personaggi-chiave di questo verminaio?

Questa giustizia sportiva non funziona. Non è giusta. Non è chiara. Si regge sul caposaldo della responsabilità oggettiva totalmente da riformare essendo un autentico obbrobrio per la giustizia ordinaria dove, infatti, non ha diritto di cittadinanza.

Questa giustizia sportiva, fondata sull'onere della prova a carico di chi può essere incolpato dal primo pentito che passa e, pur di sfangarla, può essere capace di tutto, mette a repentaglio la reputazione, l'onore, il rispetto.Questa giustizia sportiva alimenta la convinzione che ci siano figli e figliastri. Premia i pentiti in maniera urticante, procede a passo di carica con superficialità e aprossimazione.

Questa giustizia sportiva è figlia di un sistema da buttare. Ma non deve essere solo la Juve a ribellarsi perchè, anche se non c'entra niente con il calcioscommesse, il club degli Agnelli si ritrova comunque in prima linea.

Questo sistema potrà essere ricostruito dalle fondamenta quando verranno mandati a casa quelli che lo difendono incollandosi alle loro poltrone, facendo finta che tutto cambi perchè tutto rimanga come prima. Di questo sistema, Conte non può essere la vittima sacrificale.

Segy
03/08/2012, 13:19
cuccioli..

Gian
03/08/2012, 13:31
Dichiarazione di E. Mentana:

"Non sono certo Juventino, lo sapete, ma sono andato a leggermi le carte. Non esiste accusa che stia in piedi per COnte. Per il bene del sistema calcio, il procuratore dovrebbe assolvere Antonio e Alessio. Non è un ammissione di colpa da parte di Palazzi, ma un riconoscere i veri colpevoli andando a colpire loro. Ridiano alla Juventus campione d'Italia il suo allenatore e si ridia serenità e credibilità al gioco calcio"

pianetaw
03/08/2012, 13:33
non si può certodire che jacobelli sia un tifosojuventino, proprio per questo il suo intervento lucido vale doppio...magari alla caxxietta ci fossero più giornalisti e meno tifosi prezzolati di moratto

Premessa indispensabile e doverosa, perchè qui si tratta di analizzare con lucidità lo stato della giustizia sportiva nell'Anno Domini 2012, sei anni dopo Calciopoli e l'ultima cosa che ci interessi, sono le speculazioni di carattere tifoideo.

Queste considerazioni le scriveremmo per qualunque tesserato, qualunque squadra, qualunque società si ritrovasse nella situazione in cui si ritrova in queste ore Antonio Conte e, di riflesso, la Juventus.

Definirla allucinante, è dire poco.Questa non è giustizia sportiva: questa è una scandalosa ingiustizia che si sta perpetrando ai danni di un tesserato per il quale, così come per tutti, deve valere la presunzione d'innocenza, sino a quando l'ultimo grado di giudizio non si sarà compiuto.

Questo non è il modo di procedere: non è ammissibile, non è tollerabile, non è accettabile che il Procuratore Federale ieri mattina avalli la proposta di patteggiamento formulata dalla difesa del tecnico (3 mesi e 200 mila euro di multa) e oggi pomeriggio chieda 15 mesi di squalifica. Ma, se Conte è colpevole secondo Palazzi, perchè ieri il procuratore federale si accontentava di tre mesi di squalifica cioè di una sanzione irrisoria e oggi li ha moltiplicati per cinque, dopo essere stato platealmente sconfessato dalla Commissione Disciplinare?

A carico di Conte non c'è un riscontro, non c'è un'intercettazione, non c'è un passaggio di denaro sospetto. Non c'è niente di niente. C'è un pentito, Carobbio, che nella fattispecie, per le sue rivelazioni si becca solo 4 mesi e c'è la sua parola contro quella di Conte.

C'è di più, anzi di meno. Carobbio viene interrogato il 19 gennaio dai magistrati ordinari e quel giorno non cita mai una volta Conte, nemmeno per sbaglio. Poi arriva il 29 febbraio e davanti alla Procura federale, accusa Conte che è costretto ad attendere sino al 13 luglio per raccontare la sua verità. E' normale questo? No, non è normale.

Carobbio è considerato credibile dalla Procura Federale, ma Carobbio viene smentito da 23 tesserati, eppure, per omessa denuncia, ad essere deferito è Conte. E gli altri? Se fossero stati conoscenza della presunta combine, sarebberon dovuti essere rinviati a giudizio anche loro. O no?

Davanti alla Disciplinare, oggi l'avvocato Antonio De Renzis, legale di Conte, ha affermato: "Il gip di Cremona, Salvini, ha affermato che Carobbio non è del tutto trasparente in alcuni passaggi. Ma se Carobbio fa tutte quelle chiamate con una scheda di un egiziano e parlava con Ilievski e aveva detto il 29 febbraio che con lui non aveva avuto più alcun contatto, dovrete spiegarmelo nelle motivazioni perché continuate a credergli. Ci sono state contraddizioni enormi, e ammetterlo per voi significherebbe fortificare il vostro processo, non destituirlo".

Domanda a Palazzi: perchè, nell'interrogatorio del 10 luglio, nessuno ha chiesto a Carobbio se anche in ritiro avesse continuato a telefonate a Ilievski, uno dei personaggi-chiave di questo verminaio?

Questa giustizia sportiva non funziona. Non è giusta. Non è chiara. Si regge sul caposaldo della responsabilità oggettiva totalmente da riformare essendo un autentico obbrobrio per la giustizia ordinaria dove, infatti, non ha diritto di cittadinanza.

Questa giustizia sportiva, fondata sull'onere della prova a carico di chi può essere incolpato dal primo pentito che passa e, pur di sfangarla, può essere capace di tutto, mette a repentaglio la reputazione, l'onore, il rispetto.Questa giustizia sportiva alimenta la convinzione che ci siano figli e figliastri. Premia i pentiti in maniera urticante, procede a passo di carica con superficialità e aprossimazione.

Questa giustizia sportiva è figlia di un sistema da buttare. Ma non deve essere solo la Juve a ribellarsi perchè, anche se non c'entra niente con il calcioscommesse, il club degli Agnelli si ritrova comunque in prima linea.

Questo sistema potrà essere ricostruito dalle fondamenta quando verranno mandati a casa quelli che lo difendono incollandosi alle loro poltrone, facendo finta che tutto cambi perchè tutto rimanga come prima. Di questo sistema, Conte non può essere la vittima sacrificale.

grazie sommo..
purtroppo parole al vento perché dopo calciopoli c'é un solo capro espiatorio. sappiamo entrambi chi é. ora andremo a qualche processo anche perchè il berlusca ha venduto lo zingaro e thiago silva.. in fondo... é colpa nostra, e lo sai anche tu.. prima ti ci abitui meglio stai..:oook:

oldbonnie
03/08/2012, 13:37
Premesso che sono Juventino.
La decisione della disciplinare non fa una piega, conte andava trattato alla stergua di altri casi e non si poteva accettare l'accordo per una pena inferiore a casi analoghi. Ora si va a processo e ce la si gioca nel male (condanna) ed anche nel bene con possibile assoluzione.
Devo dire che negli ultimi tempi non condivido sia la politica di comunicazione del neo presidente Agnelli e neppure da come è supportata a livello legale dalla attuale difesa.
Io per esempio, se vogliono tenere conte perchè comunque pare un tecnico valido, lo tengano ma per il danno all'immagine che crea questa vicenda con la condanna leverei almeno un anno di stipendio.
Poi, per quanto concerne la giustizia sportiva, quando sti dirigenti o tesserati prendono squalifiche e/o inibizioni devono essere resi inoperativi realmente non come accade ora che si può fare quasi tutto lo stesso: scandaloso.


Quoto lo juventino....:oook:

Deluxe81
03/08/2012, 13:37
non si può certodire che jacobelli sia un tifosojuventino, proprio per questo il suo intervento lucido vale doppio...magari alla caxxietta ci fossero più giornalisti e meno tifosi prezzolati di moratto

Premessa indispensabile e doverosa, perchè qui si tratta di analizzare con lucidità lo stato della giustizia sportiva nell'Anno Domini 2012, sei anni dopo Calciopoli e l'ultima cosa che ci interessi, sono le speculazioni di carattere tifoideo.

Queste considerazioni le scriveremmo per qualunque tesserato, qualunque squadra, qualunque società si ritrovasse nella situazione in cui si ritrova in queste ore Antonio Conte e, di riflesso, la Juventus.

Definirla allucinante, è dire poco.Questa non è giustizia sportiva: questa è una scandalosa ingiustizia che si sta perpetrando ai danni di un tesserato per il quale, così come per tutti, deve valere la presunzione d'innocenza, sino a quando l'ultimo grado di giudizio non si sarà compiuto.

Questo non è il modo di procedere: non è ammissibile, non è tollerabile, non è accettabile che il Procuratore Federale ieri mattina avalli la proposta di patteggiamento formulata dalla difesa del tecnico (3 mesi e 200 mila euro di multa) e oggi pomeriggio chieda 15 mesi di squalifica. Ma, se Conte è colpevole secondo Palazzi, perchè ieri il procuratore federale si accontentava di tre mesi di squalifica cioè di una sanzione irrisoria e oggi li ha moltiplicati per cinque, dopo essere stato platealmente sconfessato dalla Commissione Disciplinare?

A carico di Conte non c'è un riscontro, non c'è un'intercettazione, non c'è un passaggio di denaro sospetto. Non c'è niente di niente. C'è un pentito, Carobbio, che nella fattispecie, per le sue rivelazioni si becca solo 4 mesi e c'è la sua parola contro quella di Conte.

C'è di più, anzi di meno. Carobbio viene interrogato il 19 gennaio dai magistrati ordinari e quel giorno non cita mai una volta Conte, nemmeno per sbaglio. Poi arriva il 29 febbraio e davanti alla Procura federale, accusa Conte che è costretto ad attendere sino al 13 luglio per raccontare la sua verità. E' normale questo? No, non è normale.

Carobbio è considerato credibile dalla Procura Federale, ma Carobbio viene smentito da 23 tesserati, eppure, per omessa denuncia, ad essere deferito è Conte. E gli altri? Se fossero stati conoscenza della presunta combine, sarebberon dovuti essere rinviati a giudizio anche loro. O no?

Davanti alla Disciplinare, oggi l'avvocato Antonio De Renzis, legale di Conte, ha affermato: "Il gip di Cremona, Salvini, ha affermato che Carobbio non è del tutto trasparente in alcuni passaggi. Ma se Carobbio fa tutte quelle chiamate con una scheda di un egiziano e parlava con Ilievski e aveva detto il 29 febbraio che con lui non aveva avuto più alcun contatto, dovrete spiegarmelo nelle motivazioni perché continuate a credergli. Ci sono state contraddizioni enormi, e ammetterlo per voi significherebbe fortificare il vostro processo, non destituirlo".

Domanda a Palazzi: perchè, nell'interrogatorio del 10 luglio, nessuno ha chiesto a Carobbio se anche in ritiro avesse continuato a telefonate a Ilievski, uno dei personaggi-chiave di questo verminaio?

Questa giustizia sportiva non funziona. Non è giusta. Non è chiara. Si regge sul caposaldo della responsabilità oggettiva totalmente da riformare essendo un autentico obbrobrio per la giustizia ordinaria dove, infatti, non ha diritto di cittadinanza.

Questa giustizia sportiva, fondata sull'onere della prova a carico di chi può essere incolpato dal primo pentito che passa e, pur di sfangarla, può essere capace di tutto, mette a repentaglio la reputazione, l'onore, il rispetto.Questa giustizia sportiva alimenta la convinzione che ci siano figli e figliastri. Premia i pentiti in maniera urticante, procede a passo di carica con superficialità e aprossimazione.

Questa giustizia sportiva è figlia di un sistema da buttare. Ma non deve essere solo la Juve a ribellarsi perchè, anche se non c'entra niente con il calcioscommesse, il club degli Agnelli si ritrova comunque in prima linea.

Questo sistema potrà essere ricostruito dalle fondamenta quando verranno mandati a casa quelli che lo difendono incollandosi alle loro poltrone, facendo finta che tutto cambi perchè tutto rimanga come prima. Di questo sistema, Conte non può essere la vittima sacrificale.

AMEN - DOPO UNA LETTURA COSI' ATTENTA E LUCIDA DI COME STANNO LE COSE EFFETTIVAMENTE SECONDO ME QUESTO POST SI PUO' ANCHE CHIUDERE!

oldbonnie
03/08/2012, 13:48
AMEN - DOPO UNA LETTURA COSI' ATTENTA E LUCIDA DI COME STANNO LE COSE EFFETTIVAMENTE SECONDO ME, QUESTO POST SI PUO' ANCHE CHIUDERE!



Sono d'accordo solo sulla prima parte del periodo.....:cool:

Deluxe81
03/08/2012, 13:54
Sono d'accordo solo sulla prima parte del periodo.....:cool:

sei d'accordo con AMEN??

ho cercato subito delle scritte bianche nel tuo messaggio ma ho scoperto con stupore che non ce sono!!


INTERISTI SEMPRE PIU' TRISTI!!!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Black Death
03/08/2012, 14:02
Dichiarazione di E. Mentana:

"Non sono certo Juventino, lo sapete, ma sono andato a leggermi le carte. Non esiste accusa che stia in piedi per COnte. Per il bene del sistema calcio, il procuratore dovrebbe assolvere Antonio e Alessio. Non è un ammissione di colpa da parte di Palazzi, ma un riconoscere i veri colpevoli andando a colpire loro. Ridiano alla Juventus campione d'Italia il suo allenatore e si ridia serenità e credibilità al gioco calcio"


quoto l'autorevole Enrico Mentana


;;)

Intrip
03/08/2012, 14:07
accanimento antisportivo, poraccio...

oldbonnie
03/08/2012, 14:17
sei d'accordo con AMEN??

ho cercato subito delle scritte bianche nel tuo messaggio ma ho scoperto con stupore che non ce sono!!


INTERISTI SEMPRE PIU' TRISTI!!!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



No, con il periodo prima della virgola....:cool:

Black Death
03/08/2012, 14:26
Portanova quasi in lacrime si sfoga "Mi accusano di una cosa che non ho fatto, mediaticamente stanno massacrando me e la mia famiglia. Vorrebbero che ammettessi una telefonata che non ho mai fatto, ma se quella telefonata non esiste che volete che ammetta? Io sono pronto a fare ricorso in qualsiasi sede"


;;)

Domino
03/08/2012, 14:29
Premesso che sono Juventino.
La decisione della disciplinare non fa una piega, conte andava trattato alla stergua di altri casi e non si poteva accettare l'accordo per una pena inferiore a casi analoghi. Ora si va a processo e ce la si gioca nel male (condanna) ed anche nel bene con possibile assoluzione.
Devo dire che negli ultimi tempi non condivido sia la politica di comunicazione del neo presidente Agnelli e neppure da come è supportata a livello legale dalla attuale difesa.
Io per esempio, se vogliono tenere conte perchè comunque pare un tecnico valido, lo tengano ma per il danno all'immagine che crea questa vicenda con la condanna leverei almeno un anno di stipendio.
Poi, per quanto concerne la giustizia sportiva, quando sti dirigenti o tesserati prendono squalifiche e/o inibizioni devono essere resi inoperativi realmente non come accade ora che si può fare quasi tutto lo stesso: scandaloso.

grande.....ci vorrebbero piu' juventini obiettivi come te:oook:

D@lyn
03/08/2012, 14:32
maghi del foro italico nessuno ha ancora risposto alla mia domanda..

Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non faccio la spia ? 15 mesi. (indagato per omessa denuncia)

Deluxe81
03/08/2012, 14:34
sei d'accordo con AMEN??

ho cercato subito delle scritte bianche nel tuo messaggio ma ho scoperto con stupore che non ce sono!!


INTERISTI SEMPRE PIU' TRISTI!!!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


AMEN - DOPO UNA LETTURA COSI' ATTENTA E LUCIDA DI COME STANNO LE COSE EFFETTIVAMENTE SECONDO ME QUESTO POST SI PUO' ANCHE CHIUDERE!




Sono d'accordo solo sulla prima parte del periodo.....:cool:


No, con il periodo prima della virgola....:cool:


HAI RAGIONE RETTIFICO:

AMEN - DOPO UNA LETTURA COSI' ATTENTA E LUCIDA DI COME STANNO LE COSE EFFETTIVAMENTE.

SECONDO ME QUESTO POST SI PUO' ANCHE CHIUDERE!

Domino
03/08/2012, 14:35
maghi del foro italico nessuno ha ancora risposto alla mia domanda..

Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non faccio la spia ? 15 mesi. (indagato per omessa denuncia)

nel caso di Conte "il non fare la spia" non credo sia un attestato di merito......almeno credo:dubbio:

Black Death
03/08/2012, 14:36
maghi del foro italico nessuno ha ancora risposto alla mia domanda..

Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non faccio la spia ? 15 mesi. (indagato per omessa denuncia)

non è proprio cosi


Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi pateggiamento accettato. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non denuncio 3 mesi +200.000 euro di multa non congrua. (indagato per omessa denuncia)

per il resto chi sbaglia deve pagare e su questo son d'accordo, mah c'è da capire come fa uno a difendersi


;;)

oldbonnie
03/08/2012, 14:38
HAI RAGIONE RETTIFICO:

AMEN - DOPO UNA LETTURA COSI' ATTENTA E LUCIDA DI COME STANNO LE COSE EFFETTIVAMENTE.

SECONDO ME QUESTO POST SI PUO' ANCHE CHIUDERE!


Bene. Vorrà dire che ne aprirò un altro sulla democrazia sportiva. :oook:

Domino
03/08/2012, 14:41
Bene. Vorrà dire che ne aprirò un altro sulla democrazia sportiva. :oook:


:risate2::risate2::risate2::risate2:

Black Death
03/08/2012, 14:44
non è proprio cosi


Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi pateggiamento accettato. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non denuncio 3 mesi +200.000 euro di multa non congrua. (indagato per omessa denuncia)

per il resto chi sbaglia deve pagare e su questo son d'accordo, mah c'è da capire come fa uno a difendersi


;;)

uppiamo una delle poche cose serie


;;)

RED
03/08/2012, 14:45
maghi del foro italico nessuno ha ancora risposto alla mia domanda..

Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non faccio la spia ? 15 mesi. (indagato per omessa denuncia)

Nella giustizia sportiva l'ammenda pecuniaria e la squalifica viene raddoppiata se il tesserato è Dirigente , Allenatore o Capitano della società sportiva.
In pìù per Conte l'accusa è di doppia omessa denuncia (per due partite truccate)... quindi pena raddoppiata.

Il massimo che poteva prendere erano 18 mesi... ne hanno chiesti 15.

Per questo motivo 3 mesi sono stati ritenuti NON congrui...

Segy
03/08/2012, 14:45
Bene. Vorrà dire che ne aprirò un altro sulla democrazia sportiva. :oook:

muoio.

Deluxe81
03/08/2012, 14:47
:risate2::risate2::risate2::risate2:

:oook:


15.

Per questo motivo 3 mesi sono stati ritenuti NON congrui...

Però a chiederne 15 è stato lo stesso procuratore che ne riteneva sufficienti 3... quantomeno strano no?

Black Death
03/08/2012, 14:49
Nella giustizia sportiva l'ammenda pecuniaria e la squalifica viene raddoppiata se il tesserato è Dirigente , Allenatore o Capitano della società sportiva.
In pìù per Conte l'accusa è di doppia omessa denuncia (per due partite truccate)... quindi pena raddoppiata.

Il massimo che poteva prendere erano 18 mesi... ne hanno chiesti 15.

Per questo motivo 3 mesi sono stati ritenuti NON congrui...

la differenza e qui sotto non confondiamo patteggiamenti con richieste di pene in sede di processo


non è proprio cosi


Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi pateggiamento accettato. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non denuncio 3 mesi +200.000 euro di multa non congrua. (indagato per omessa denuncia)

per il resto chi sbaglia deve pagare e su questo son d'accordo, mah c'è da capire come fa uno a difendersi


;;)


;;)

Domino
03/08/2012, 14:50
Nella giustizia sportiva l'ammenda pecuniaria e la squalifica viene raddoppiata se il tesserato è Dirigente , Allenatore o Capitano della società sportiva.
In pìù per Conte l'accusa è di doppia omessa denuncia (per due partite truccate)... quindi pena raddoppiata.

Il massimo che poteva prendere erano 18 mesi... ne hanno chiesti 15.

Per questo motivo 3 mesi sono stati ritenuti NON congrui...

meno male che qui dentro c'e' almeno qualcuno che sa fare i conti.................:wink_:

comunque "il bicchiere mezzo pieno" per Conte e' che se ne stara' 15 mesi per pettinarsi il gatto persiano che ha in testa.....:biggrin3:

Intrip
03/08/2012, 14:52
moggi e conte si conoscono ?
sportivamente parlando intendo...

Domino
03/08/2012, 14:52
:oook:



Però a chiederne 15 è stato lo stesso procuratore che ne riteneva sufficienti 3... quantomeno strano no?

:wink_:

:senzaundente:

Black Death
03/08/2012, 14:54
:oook:



Però a chiederne 15 è stato lo stesso procuratore che ne riteneva sufficienti 3... quantomeno strano no?


è piu' strano che per le stesse partite per illecito abbiano ritenuti congrui 4 mesi per carobbio


;;)

streetTux
03/08/2012, 14:54
Ma lo scudetto di quest'anno non va revocato allora, dato che l'allenatore era già colpevole e quindi non avrebbe potuto allenare?

D@lyn
03/08/2012, 14:56
anche all'estero ci pigliano per il culo

#Calcioscommesse: La Juve contra un país de mierda - Calcio | 6CERO (http://6cero.com/a/ChristianCL/2012/ago/calcioscommesse-juve-pais-mierda/159969)

RED
03/08/2012, 15:00
la differenza e qui sotto non confondiamo patteggiamenti con richieste di pene in sede di processo




;;)

Pena massima per Carobbio 9 mesi (in quanto collaboratore) - patteggia 4 mesi - Congrua
Pena massima per Conte 18 mesi -patteggia 3 mesi + 200.000 € - NON congrua

Ora è più chiaro perché è stato rigettato il patteggiamento?
;;)

streetTux
03/08/2012, 15:00
anche all'estero ci pigliano per il culo

#Calcioscommesse: La Juve contra un país de mierda - Calcio | 6CERO (http://6cero.com/a/ChristianCL/2012/ago/calcioscommesse-juve-pais-mierda/159969)
Sarà il loro un paìs de mierda.

Coglioni.

oldbonnie
03/08/2012, 15:05
anche all'estero ci pigliano per il culo

#Calcioscommesse: La Juve contra un país de mierda - Calcio | 6CERO (http://6cero.com/a/ChristianCL/2012/ago/calcioscommesse-juve-pais-mierda/159969)

E' vero...siamo proprio degli asini.

http://i48.tinypic.com/343t85t.jpg

(Quando il bue dà del cornuto all'asino.....ovvero da quale pulpito arriva la predica).

Segy
03/08/2012, 15:06
ma c'è un link sulla giustizia sportiva? io non c'ho capito un caxxo :wacko:


Sarà il loro un paìs de mierda.

Coglioni.

mi piaci quando fai così :D

@ndre@
03/08/2012, 15:13
E' vero...siamo proprio degli asini.

http://i48.tinypic.com/343t85t.jpg

che bello il presepe.....mettiamoci Conte li in mezzo.

oldbonnie
03/08/2012, 15:17
Bisogna avere fiducia negli organi di giustizia e rispettare le regole''.

Giancarlo Abete, presidente della Figc, risponde così alle domande sulla posizione assunta dalla Juventus in relazione al processo sul calcioscomesse che, tra gli altri, coinvolge l'attuale tecnico bianconero Antonio Conte.

''Il 26 luglio -prosegue il numero 1 di via Allegri- lo stesso Agnelli ha ricordato che ci sono diversi gradi di giudizio e tutti possono portare le proprie tesi per fare chiarezza''.

''Questa situazione -evidenzia il presidente della federazione- ha creato problemi a tante società e a tanti tesserati: è comprensibile l'amarezza, non certe valutazioni''.

Abete chiede ''massima chiarezza e massimo rispetto per le decisioni della giustizia sportiva". :wink_:


Intanto, chiesti tre anni e mezzo per Bonucci, uno per Pepe.

Per il difensore della Juventus l'accusa è di illecito sportivo aggravato, per il centrocampista bianconero di omessa denuncia. Chiesta la retrocessione del Lecce dalla Serie B alla Lega Pro e sei punti di penalizzazione. Meno cinque punti al Bari, uno alla Samp. Stabilita anche una sanzione di 80mila euro al Siena

Calcio: Abete, fiducia in giustizia sportiva e serve rispetto regole - Adnkronos Sport (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Calcio-Abete-fiducia-in-giustizia-sportiva-e-serve-rispetto-regole_313567016216.html)

http://www.corriere.it/sport/12_agosto_03/calcio-scommesse-sanzioni_a353ed7a-dd58-11e1-8e26-e42262e88c3e.shtml

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Scommesse-chiesti-tre-anni-e-mezzo-per-Bonucci-uno-per-Pepe_313566645193.html

Black Death
03/08/2012, 15:17
Pena massima per Carobbio 9 mesi (in quanto collaboratore) - patteggia 4 mesi - Congrua
Pena massima per Conte 18 mesi -patteggia 3 mesi + 200.000 € - NON congrua

Ora è più chiaro perché è stato rigettato il patteggiamento?
;;)

Si si l'ho capito è proprio per questo che è assurdo


non puo' per Carobbio essere congrua la pena solo perchè avendo certamente commesso illeciti (reoconfesso) mentre per Conte la stessa pena (3 mesi +1 converrtito in 200.000 euro) per eventuale omessa denuncia.


Aldilà del tifo oggettivamente non sta in piedi, se poi le regole son queste son queste......mah andrebbero cambiate


;;)

Medoro
03/08/2012, 15:23
le nuove squalifiche sembrano più congrue????


come mai a bonucci cosi molto????

parliamo parliamo,ma non è che alla fine è saltato fuori qualcosa che non sappiamo???? o c'è sempre un complotto antijuve

intanto

Calciopoli, Tar conferma la radiazione a Moggi (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2012/08/03-256675/Calciopoli%2C+Tar+conferma+la+radiazione+a+Moggi)

oldbonnie
03/08/2012, 15:29
le nuove squalifiche sembrano più congrue????


come mai a bonucci cosi molto????

parliamo parliamo,ma non è che alla fine è saltato fuori qualcosa che non sappiamo???? o c'è sempre un complotto antijuve

intanto

Calciopoli, Tar conferma la radiazione a Moggi (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2012/08/03-256675/Calciopoli%2C+Tar+conferma+la+radiazione+a+Moggi)




Che vergogna per lo sport italiano....e Agnelli si lamenta pure....chiedete scusa a tutti gli sportivi italiani.....e restituite gli scudetti ai loro legittimi proprietari. :cool:

Black Death
03/08/2012, 15:33
le nuove squalifiche sembrano più congrue????


come mai a bonucci cosi molto????

parliamo parliamo,ma non è che alla fine è saltato fuori qualcosa che non sappiamo???? o c'è sempre un complotto antijuve

intanto

Calciopoli, Tar conferma la radiazione a Moggi (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2012/08/03-256675/Calciopoli%2C+Tar+conferma+la+radiazione+a+Moggi)

Beh Bonucci è indagato per illecito come Masiello richieste uguali
Pepe come Di Vaio tutti e due per omessa denuncia c'è uniformita'



io continuo a non capire la differenza tra Carobbio (illecito sportivo certo,reo confesso) 4 mesi congrua, e Conte 3 mesi +1 (convertito in multa 200.000 euro) per presunta omessa denuncia non congrua tutto qui.


;;)

giorgiorox
03/08/2012, 15:37
accanimento antisportivo, poraccio...

no, porcata antisportiva, poraccio...

paride71
03/08/2012, 15:37
Conta andrebbe assolto, e dovrebbe poi citare il Palazzo e Palazzi richiedendo un risarcimento per danni patrimoniali e d'immagine per complessivi, che sò, 444 milioni di euri.

maurino
03/08/2012, 16:03
Si si l'ho capito è proprio per questo che è assurdo


non puo' per Carobbio essere congrua la pena solo perchè avendo certamente commesso illeciti (reoconfesso) mentre per Conte la stessa pena (3 mesi +1 converrtito in 200.000 euro) per eventuale omessa denuncia.


Aldilà del tifo oggettivamente non sta in piedi, se poi le regole son queste son queste......mah andrebbero cambiate


;;)

carobbio si è preso una squalifica all'inzio del filone calcioscommesse di 20 mesi che si fa finta di ignorare per far passare la storiella di Conte vittima ingiusta.

con l'ultimo filone d'indagine, avendo patteggiato, la sua totale squalifica è di 24 mesi.

24 mesi ora ti paiono una pena congrua?


Però a chiederne 15 è stato lo stesso procuratore che ne riteneva sufficienti 3...[/B] quantomeno strano no?

e questo non ti fa sorgere il dubbio che forse, ma solo forse, hanno in mano qualcosa di concreto per poter fare una cosa simile? no eh? nemmeno il più piccolo dubbio?

Black Death
03/08/2012, 16:10
carobbio si è preso una squalifica all'inzio del filone calcioscommesse di 20 mesi che si fa finta di ignorare per far passare la storiella di Conte vittima ingiusta.

con l'ultimo filone d'indagine, avendo patteggiato, la sua totale squalifica è di 24 mesi.

24 mesi ora ti paiono una pena congrua?



no no non si fa finta di dimenticare

il patteggiamento per le due partite che Conte avrebbe omesso di denunciare le ha pateggiate per
4 mesi


24 mesi per quello gli illeciti che ha fatto (confessato) sono pochi se per due omesse denuncie a giudizio se ne chiedono 15


forse ora il quadro ti è piu' chiaro.....


;;)

maurino
03/08/2012, 16:15
no no non si fa finta di dimenticare

allora com'è che ve ne ricordate solo ora di questi 20 mesi?


il patteggiamento per le due partite che Conte avrebbe omesso di denunciare le ha pateggiate per
4 mesi

quindi in totale sono 24 mesi di squalfica. 20 + 4 = 24, no?


24 mesi per quello gli illeciti che ha fatto (confessato) sono pochi se per due omesse denuncie a giudizio se ne chiedono 15

però ha collaborato portando a galla il marcio (e non solo Conte)...
ma quanto sarebbe stata una pena congrua con l'attuale codice? così giusto per avere il quadro completo di cosa si sta chiedendo, perchè prima sono 4 mesi e sono assurdi, poi ci si ricorda che sono 24, ma non non vanno bene lo stesso.....dite quanto avrebbero dovuto dargli ed almano abbiamo una base di partenza che non sia la negazione a prescindere.


ma poi....Palazzi non era l'eroe juventino che aveva tirato in ballo l'inter per moggiopoli? ora è diventato il nemico numero 1?




riporto il post da un blog, di un avvocato per professione a riguardo...Aveva scritto articoli interessanti e dettagliati anche su calciopoli e ricorsi vari

-Dall’atto primo di ‘Waiting for Godot’ di S. Beckett-

Vladimir (parlando ad Estragon che tenta vanamente di infilarsi una scarpa):

‘’Ecco gli uomini. Se la prendono con la scarpa quando la colpa è del piede.’’



Sì, decisamente la Juventus continua ad avere un pessimo rapporto con il sistema giudiziario, chissà come mai …

E i suoi legali perseverano nel sollevare questioni, eccezioni e controdeduzioni, col fine precipuo di stravolgere giuridicamente il piano fattuale della realtà.

Possono farlo, per carità: anzi, ciò risponde –almeno in parte- al compito stesso che sono chiamati ad assolvere.

Quel che fa sorridere, semmai, è la reiterazione pervicace di condotte sempre uguali a se stesse.

Nel disperato tentativo di trovare qualcuno che dia loro finalmente ragione.

Non a caso, sovviene allora alla mente la rappresentazione dei due vagabondi Estragon e Vladimir cristallizzati nella nostra memoria in una immaginaria strada di campagna, in attesa imperitura -e perennemente frustrata- di qualcuno di non meglio definito, né precisato: il fantomatico sig. Godot.

Mentre il tempo trascorre monotono, scandito unicamente dal cadere delle foglie di un albero, presente in questo desolato scenario.

Ecco, la Juventus sul fronte del diritto offre, ormai da tempo, solo questo desolato scenario.

Ora, quindi, che la Commissione disciplinare della Figc ha ritenuto non congrua la misura della pena concertata fra le parti (il deferito Conte ed il solerte procuratore federale Palazzi), gli esimi avvocati della causa bianconera, aspettando come novelli Vladimir ed Estragon un Giudice-Godot che gli dia, prima o poi, ragione (ma arriverà mai questo giudice?), individuano l’ennesimo cavillo per procrastinare i termini di un giudizio che non li aggrada.

Stante la ritenuta tenuità dell’irrogazione prospettata rispetto ai fatti per cui si procede (tre soli mesi di squalifica, oltre a 200.00 € di ammenda), per i suddetti legali la Commissione disciplinare della Figc, che tale richiesta ha rigettato, è improvvisamente diventata incompatibile a decidere nel merito della causa.

L’appiglio giuridico non è in verità infondato, almeno teoricamente (almeno stavolta): l’art. 34 del codice di procedura penale, infatti contempla tutta una serie di ipotesi tassative, a fronte delle quali il giudice che ha pronunciato o ha concorso a pronunciare sentenza in un grado del procedimento penale non possa poi esercitare funzione di giudice negli altri gradi di giudizio.

Questa la regola generale.

A seguito, poi, di una serie di interventi della Corte Costituzionale (se ne contano circa una ventina in consecuzione temporale) l’articolo in questione è stato vieppiù modificato in chiave di legittimità e, quindi, di maggiore garantismo, in ossequio al diritto di difesa.

Così, in riferimento al patteggiamento, con emendamenti operati alla norma dalla Consulta fra il 1992 ed il 1993, è stato ritenuto incompatibile al giudizio penale il giudice che, in una qualsiasi fase del procedimento penale, abbia rigettato la richiesta di applicazione di pena concordata ai sensi dell’art. 444 del codice di rito (penale).

Ciò significa, però, che le ipotesi ivi riconosciute innanzitutto non possono considerarsi estensibili anche a casi analoghi che non siano specificamente contemplati nella norma penale.

Questo, proprio perché la Corte Costituzionale si è data premura, di volta in volta, di disciplinare espressamente ed analiticamente le singole ipotesi sottoposte al suo giudizio, senza formulare , invece, una regola generale che consentisse di annettere tutte le possibili ed eventuali combinazioni ad un calderone indistinto.

Ciò significa, ancora, che stiamo considerando una materia, quella del giudizio penale, legata a meccanismi particolari di garanzia, che presuppongono una disciplina soggetta a regole specifiche, non automaticamente esportabili in altri ambiti applicativi del diritto.

Questa, dunque, è stata l’obiezione che il solerte procuratore federale Palazzi (che pure, bontà sua, aveva reputato congrua una tanto risibile pena per il deferito Conte) ha mosso ai legali bianconeri, i quali avevano richiesto lo stralcio della posizione del proprio assistito (proprio come avviene, appunto, nei procedimenti penali).

E questa, infatti, è stata la ragione del rigetto della richiesta bianconera da parte della Commissione disciplinare della Figc.

La Commissione ha, cioè, sostenuto che le regole esistenti nel processo penale non possono automaticamente applicarsi anche al sistema sportivo e che, quindi, nessuna incompatibilità allo stato precluda alla medesima Commissione disciplinare di giudicare anche nel merito, eventualmente, la posizione di Conte.

Adesso, la domanda sorge spontanea: ma com’è che tutti i giudici del mondo ce l’hanno con la Juve?

Ripeto ancora: ma com’è che tutti i giudici del mondo ce l’hanno con la Juve?

Per favore, qualcuno fornisca una risposta adeguata.

Ulteriore e diversa, poi, appare la questione sulla ricusazione, parimenti sollevata dagli avvocati bianconeri: tale ultimo istituto presuppone la dimostrazione del grave pregiudizio da parte del giudice in relazione alla materia sottoposta al suo giudizio, avuto riguardo alla posizione di imparzialità e di terzietà che questi è chiamato a garantire in seno al processo.

Scomodare la Commissione di Garanzia della Federcalcio per un siffatto motivo (posto che la Commissione disciplinare ha già liquidato, rigettandola, anche tale eccezione: chissà come mai), risulta allora un’attività pretestuosamente finalizzata a mere velleità dilatorie del processo sportivo.

La Commissione disciplinare ha infatti rilevato che l’eventuale ricusazione andava sollevata preliminarmente all’instaurazione del giudizio.

Della serie: non si può sostenere che il giudice non piace, non appena ci ha dato torto. O no?

Ma, a quanto pare, alla Juventus non è ancora chiaro il concetto del ‘giudice naturale precostituito per legge’.

E cioè, tradotto in soldoni, che non si può andare in giro per il mondo a cercare un giudice, -esattamente quello- proprio quello e solo quello- che condivida le ragioni bianconere.

Orbene, quel che risulta non cambiare mai, allora, in questa ordinaria storia di ‘giustizia dell’assurdo’ è l’assoluta mancanza di coscienza di una società che, facendo ricorso ad ogni strumento astrattamente consentitole dal diritto (e senza peritarsi di inventarne di nuovi, all’occorrenza) pretende assoggettare le regole di un consesso civile alle proprie esigenze, finanche stravolgendone e distorcendone il fine e lo spirito, se del caso.

Tanto, quando si hanno le risorse economiche ed il potere per farlo (come espressamente ricordato dal presidentissimo), cosa potrebbe mai impedirglielo?

In fondo, analizzando la questione in esame (l’ultima di una lunga, lunghissima, estenuante serie), pare che il giudizio di ‘mancata congruità’ da parte della Commissione disciplinare, circa la sanzione concordata a carico di Conte, vertesse unicamente sulla miseria di un solo mese di squalifica in più. Null’altro.

Davvero può risultare plausibile, allora, sostenere nel caso di specie questioni di giustizia sostanziale per cui combattere e dilungare i termini della battaglia legale?

O stiamo assistendo, piuttosto, all’ennesima prova di forza di un sistema plutocratico che insiste ad arrogarsi il diritto di violentare le regole comuni del buon senso, della logica e del diritto, solo per dimostrare di poterlo fare?

Ricordate quale fosse, nell’antichità, il motto del sovrano dispotico?

‘Quod principi placuit, legis habet vigorem’.

Ossia: ‘Ciò che piace al principe, ha valore di legge’.

Consiglierei a qualcuno di esporlo a caratteri cubitali nel proprio stadio di proprietà.

Tanto, contumelia per contumelia …

Aspettando Godot, il seguito alla prossima puntata di questa storia infinita.

AVV. ELENA NITTOLI

giorgiorox
03/08/2012, 17:01
non è "farina del mio sacco", ma sottoscrivo tutto:

palazzi alla difesa:non abbiamo tempo di ascoltare


E’ questa l’Italia. E’ questa la Giustizia Sportiva. Assurda, in pieno stile di un paese corrotto e ridicolo, lontano dai principi di una civiltà che si ritiene avanzata. Siamo peggio dei paesi che hanno riempito di pagine nere i libri di storia. E’ questo il paese dei Galliani e dei Moratti, degli Abete e dei Palazzi. Un paese da radere al suolo per il bene di milioni di italiani onesti la cui immagine viene calpestata e sporcata da questi balordi personaggi, con troppo potere nelle loro mani e zero pudore della propria coscienza e dignità.

Oggi in aula abbiamo davvero toccato un punto bassissimo nella storia della giurisprudenza. L’Avvocato Chiappero che segue Pepe e Bonucci ha prodotto una serie di prove e chiamato in causa testimonianze per la difesa dei propri assistiti e questa è stata la risposta di Palazzi:

Non abbiamo il tempo materiale per esaminare quegli atti.

Da uno che ha volontariamente fatto trascorrere 5 anni prima di condannare pesantemente Facchetti, Moratti e l’Inter, ci aspettavamo ben altra frase. Ci aspettiamo un richiamo severo da chi di dovere, ben sapendo che chi di dovere è ampiamente complice di questo sistema dittatoriale. Un sistema che vieta di difendersi, ma di prostrarsi ai poteri forti, a chi comanda questi procuratori per trarre vantaggi personali ormai molto chiari.

Ci chiediamo come sia possibile che nel mondo del giornalismo solo pochi professionisti abbiano alzato la voce. Da Giuseppe Cruciani a Xavier Jacobelli, da Michele Criscitiello ad Antonio Polito. Poche voci cui rivolgiamo il nostro grazie per non essersi prestati al diabolico gioco di RCS & Company. Ma sottolineiamo pure il baratro sempre più profondo in cui stiamo cadendo tutti quanti.

La storia insegna che prima o poi, quando si raggiungono certi bassi limiti di civiltà, qualcosa di brutto accade. Noi speriamo vivamente che non si arrivi a tanto, ma la vita politica, sociale e sportiva di questa Italia hanno bisogno di qualcosa per una pronta reazione. Prima che sia troppo tardi…

AGGIORNAMENTO

La Commissione accetta le prove di Chiappero e cioè filmati delle partite e gli articoli di giornale. Una clamorosa smentita alle paurose frasi di Palazzi che in due giorni ha subito due schiaffoni non da poco. Forse qualcosa si muove in questo paese. Ma non ci illud

AGGIORNAMENTO 2

Palazzi chiede alla fine:

3 anni e 6 mesi per Bonucci. La prova sarebbe che sedeva in fondo al pullman;
1 anno per Pepe. Amava le Ferrari, anche se non esiste passaggio di denaro, né prova che da solo abbia potuto indirizzare una partita come Udinese-Bari. Nessuno dell’Udinese è stato chiamato a rispondere, né l’Udinese ha ricevuto punti di penalità (cioè all’Udinese non è riconosciuto l’illecito).
Noi non abbiamo nessun tipo di commento da fare.

winter1969
03/08/2012, 17:08
andiamoci piano a dire che la dirigenza Juventina è una banda di finocchi ed i tifosi no...io sono juventino, un po' finocchio e mi voglio inchiappettare winter69 così dopo diventa winter a 90°:oook:

Mi dispiace ma sono abituato ai grossi calibri..........non ai moscerini

giorgiorox
03/08/2012, 17:15
Palazzi come Ionesco
A contatta B (Pepe) per tentare di coinvolgerlo in un atto criminoso, facendo leva sulla passione per le Ferrari di B. C conferma questa passione di B, da ciò se ne desume l'attendibilità dell'affermazione di A. Quindi B viene accusato di omessa denuncia.

Incredibilmente, è questa la prova portata da Palazzi per la richiesta di un anno di squalifica per Pepe.

Il sillogismo di Palazzi è degno del teatro dell’assurdo di Eugene Ionesco.

Ha sbagliato carriera, Palazzi, invece di fare il magistrato militare (perché, ricordiamoci, che da quell’ambiente proviene, la testa è quella…), avrebbe dovuto fare il commediografo.
Siamo alla farsa, ad una tragica farsa.
Sempre più schifato…

winter1969
03/08/2012, 17:17
maghi del foro italico nessuno ha ancora risposto alla mia domanda..

Carobbio: Imbroglio e mi pento ? 4 mesi. (indagato per il illecito sportivo)
Conte : Non imbroglio e non faccio la spia ? 15 mesi. (indagato per omessa denuncia)

A parte che non c'è nessuna domanda,anche nella giustizia ordinaria i pentiti hanno sconto di pena,per quello che riguarda Conte non è così certa una sua condanna.





io continuo a non capire la differenza tra Carobbio (illecito sportivo certo,reo confesso) 4 mesi congrua, e Conte 3 mesi +1 (convertito in multa 200.000 euro) per presunta omessa denuncia non congrua tutto qui.


;;)

Prendi una calcolatrice,c'è un post di RED credo,che spiega tutto molto chiaramente.

Segy
03/08/2012, 17:25
qualcuno aiuti suharox....

streetTux
03/08/2012, 17:27
Ma il dittatore chi è? il tabaccaio?

winter1969
03/08/2012, 17:28
B

jamex
03/08/2012, 17:34
ma il procuratore Palazzi invece dell'Irpef paga l'IMU? :ph34r:

giorgiorox
03/08/2012, 17:35
ma il procuratore Palazzi invece dell'Irpef paga l'IMU? :ph34r:

ok, chiudere....

winter1969
03/08/2012, 17:36
ok, chiudere....

............e bannare Jamexapemaia

jamex
03/08/2012, 17:37
ok, chiudere....


............e bannare Jamexapemaia

:dry:

Segy
03/08/2012, 17:38
ma il procuratore Palazzi invece dell'Irpef paga l'IMU? :ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

jamex
03/08/2012, 17:41
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:ph34r:

Segy
03/08/2012, 17:58
:ph34r:

cretino.

jamex
03/08/2012, 18:21
cretino.

:D

winter1969
03/08/2012, 18:24
cretino.

si si si

bi_andrea_elle
03/08/2012, 18:25
ma il procuratore Palazzi invece dell'Irpef paga l'IMU? :ph34r:

:cry:

:bawling:

jamex
03/08/2012, 18:44
:cry:

:bawling:
:cool:

Segy
03/08/2012, 23:22
Suharox sta dormendo oppure sta cercando autre notizie x peronare la sua causa? :p

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

oldbonnie
04/08/2012, 08:31
Suharox sta dormendo oppure sta cercando autre notizie x peronare la sua causa? :p

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Lasciatelo riposare in pace.

bi_andrea_elle
04/08/2012, 09:09
Lasciatelo riposare in pace.

Prevedo MP numerosi con bestemmie varie e di varia intensità :)

fearless
04/08/2012, 09:53
Lasciatelo riposare in pace.

guarda che è vivo anche se ha la febbre....perchè detto da te.... (sgraaaaaatttt) :D

winter1969
04/08/2012, 09:54
Bonucci e Conte sono puliti

Leo67
04/08/2012, 09:59
LADRI

Segy
04/08/2012, 10:09
Lasciatelo riposare in pace.

Aia :D

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

oldbonnie
04/08/2012, 10:19
Bonucci e Conte sono puliti

Certamente: il più pulito tra i due ha la rogna....:oook:

Segy
04/08/2012, 10:30
Quante vuvuzela... Pepperepeeeee

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

winter1969
04/08/2012, 10:33
LADRI

up

ABCDEF
04/08/2012, 13:38
Ultime sul traffico: 24 kilometri di coda dovuti al traffico intensissimo in direzione di sucate
di sotto................................


Bonucci e Conte sono puliti

Piu' o meno come ranocchia, che si avvale della facolta' di non rispondere, o di piu'?

macheamico6
04/08/2012, 14:27
.


Uppo in maniera non incidentale,
senza temere d'essere pleonastico,
il mio pensiero di una chiarezza incontestabilmente cristallina !!!




Secondo il mio parere
è tutto frutto di un errore di parallasse,
ancorché piuttosto pleonastico.
E la caratteristica sospettosamente cosmopolìta
della protesi di Conte,
certamente non aiuta nella composizione della vicenda,
che tutti noi amanti del calcio auspicavamo veloce e bonaria.

gixxer73
04/08/2012, 15:21
se parli terra terra , và bene uguale .. :oook:

ti insegno :

INTERMERDA !!! :cool:


:lingua:

macheamico6
04/08/2012, 16:12
.

Ho letto con la consueta ed assoluta indifferenza.
E come sempre, mai e poi mai ribatterò con le stessa moneta.
Che rabbia eh ? :angry:

gixxer73
04/08/2012, 16:28
.

Che rabbia eh ? :angry:

da perderci il sonno .. :laugh2:


:lingua:

jamex
04/08/2012, 16:29
.


Uppo in maniera non incidentale,
senza temere d'essere pleonastico,
il mio pensiero di una chiarezza incontestabilmente cristallina !!!


:ph34r:

winter1969
04/08/2012, 16:31
Piu' o meno come ranocchia, che si avvale della facolta' di non rispondere, o di piu'?
Per Ranocchia bisogna aspettare le richieste di Palazzi ma è molto probabile che sia nella stessa situazione di Bonucci

Piccola differenza,l'Inter al posto di iniziare a gridare contro il sistema,per la partita della Coppa del Nonno ha lasciato a casa il giocatore.

urasch
05/08/2012, 14:02
tutti in galera...

gixxer73
05/08/2012, 14:21
Finora uno dei pochi sicuri e il BARESE Masiello .. ;)

inviato dalla mia moto

noris
05/08/2012, 14:31
Tutti contro la juve
e noi vi ripagheremo bastonandovi tutte
inter in primis

manu for rent
05/08/2012, 14:47
Tutti contro la juve
e noi vi ripagheremo bastonandovi tutte
inter in primis

sempre se il proprietario del bastone non riesce a dimostrare che glielo avete sottratto

ABCDEF
06/08/2012, 13:54
sempre se il proprietario del bastone non riesce a dimostrare che glielo avete sottratto

Magari occorresse dimostrarlo
Qui basta che uno, preferibilmente delinquente conclamato, dica che il bastone e stato rubato, e se l!accusato e' uno juventino, non occorre nessuna prova

Domino
06/08/2012, 14:09
Quando Masiello avrà finito di scontare la sua pena sicuramente verra' ingaggiato dalla Juve tanto per non farsi mancare nulla il club torinese non puo' rinunciare a uno come lui.......e poi il buon Masiello sicuramente alla Juve si sentire un po' come a casa:biggrin3:

n0x
06/08/2012, 15:28
Magari occorresse dimostrarlo
Qui basta che uno, preferibilmente delinquente conclamato, dica che il bastone e stato rubato, e se l!accusato e' uno juventino, non occorre nessuna prova

Ma questa è solo colpa vostra...la gente lo sa come siete fatti e pensa subito voi :oook:

Ma piuttosto...la causa contro la figc per 400 milioni è ancora in essere? :fisch:
Qualche risposta la si puo' trovare anche tra quelle pieghe...

Black Death
06/08/2012, 15:32
Ma questa è solo colpa vostra...la gente lo sa come siete fatti e pensa subito voi :oook:

Ma piuttosto...la causa contro la figc per 400 milioni è ancora in essere? :fisch:
Qualche risposta la si puo' trovare anche tra quelle pieghe...

amara e verosimile realtà, o sei piu' forte o stai a cuccia.






;;)

ABCDEF
06/08/2012, 15:44
Quando Masiello avrà finito di scontare la sua pena sicuramente verra' ingaggiato dalla Juve tanto per non farsi mancare nulla il club torinese non puo' rinunciare a uno come lui.......e poi il buon Masiello sicuramente alla Juve si sentire un po' come a casa:biggrin3:

Gli mancherebbero i necessari agganci con la "societa' civile"

.....quando ce vo , ce vo

NEMO
06/08/2012, 16:19
Io sono juventino, peró le dichiarazioni di Agnelli che difendeva Conte non mi sono proprio piaciute. Avrei preferito da chi sotiene di fare parte di un nuovo corso e col cognome che si ritrova, che prendesse Conte e lo licenziasse.

Con lui Bonucci e Pepe, loro tutti sapevano ed hanno taciuto, o meglio Bonucci ha pure partecipato, ed erano colpevoli.

Qui in Italia invece di dire 3 semplici parole: scusate, ho sbagliato e mi dispiace, si continua con il "non ho colpa, ho ragione, non c'entro niente, etc. etc."

È una cosa ridicola, ed un presidente come credevo Agnelli, avrebbe fatto meglio a llicenziarli tutti e 3.

winter1969
06/08/2012, 16:35
Io sono juventino, peró le dichiarazioni di Agnelli che difendeva Conte non mi sono proprio piaciute. Avrei preferito da chi sotiene di fare parte di un nuovo corso e col cognome che si ritrova, che prendesse Conte e lo licenziasse.

Con lui Bonucci e Pepe, loro tutti sapevano ed hanno taciuto, o meglio Bonucci ha pure partecipato, ed erano colpevoli.

Qui in Italia invece di dire 3 semplici parole: scusate, ho sbagliato e mi dispiace, si continua con il "non ho colpa, ho ragione, non c'entro niente, etc. etc."

È una cosa ridicola, ed un presidente come credevo Agnelli, avrebbe fatto meglio a llicenziarli tutti e 3.

Uno Juventino che senza paraocchi..............bravo Nemo

Segy
06/08/2012, 17:08
Ladri.
Gobbi, suhate.
Ciao.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Medoro
06/08/2012, 17:29
Gli avvocati della juve non difenderanno più conte,e il suo vice si p dimesso

n0x
06/08/2012, 18:12
La juve ha imboccato una china che non si capisce bene dove possa portare. Andare allo scontro frontale contro tutto non è una buona scelta. Da osservatore distratto ed annoiato mi sembra di percepire un presidente tifoso che prende le decisioni di pancia anzichè di buonsenso.

maurino
06/08/2012, 18:17
La juve ha imboccato una china che non si capisce bene dove possa portare. Andare allo scontro frontale contro tutto non è una buona scelta. Da osservatore distratto ed annoiato mi sembra di percepire un presidente tifoso che prende le decisioni di pancia anzichè di buonsenso.

non avessi scritto "la juve" stavo già pensando a moratti :laugh2:

winter1969
06/08/2012, 18:22
La juve ha imboccato una china che non si capisce bene dove possa portare. Andare allo scontro frontale contro tutto non è una buona scelta. Da osservatore distratto ed annoiato mi sembra di percepire un presidente tifoso che prende le decisioni di pancia anzichè di buonsenso.

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

n0x
06/08/2012, 19:18
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

cazzo ti ridi?! (cit.)
non penserai davvero che abbia seguito sta vicenda del cazzo per piu di 5 minuti nel complesso da quando è iniziata. Sono robe juventine, a me importano zero... è che vedo dichiarazioni di guerra da parte dell'agnello furioso e sono curioso di vedere chi si fara' male

oldbonnie
06/08/2012, 19:31
E' solo un un presidente tifoso che prende le decisioni di pancia anzichè di buonsenso.....:oook:

http://cdn.blogosfere.it/sportemotori/images/agnelligazzetta.jpg

ABCDEF
06/08/2012, 20:37
Io sono juventino, peró le dichiarazioni di Agnelli che difendeva Conte non mi sono proprio piaciute. Avrei preferito da chi sotiene di fare parte di un nuovo corso e col cognome che si ritrova, che prendesse Conte e lo licenziasse.

Con lui Bonucci e Pepe, loro tutti sapevano ed hanno taciuto, o meglio Bonucci ha pure partecipato, ed erano colpevoli.

Qui in Italia invece di dire 3 semplici parole: scusate, ho sbagliato e mi dispiace, si continua con il "non ho colpa, ho ragione, non c'entro niente, etc.
eytc."


È una cosa ridicola, ed un presidente come credevo Agnelli, avrebbe fatto meglio a llicenziarli tutti e 3.
agnelli e il capo. Si fida dei suoi uomini. Prima di difenderli gli avra' parlato, e avra' ascoltato la loro versione.
Sye poi la loro versione si dimostrera' mendace, credo che conte e i suoi Prada dovranno temere l'agnello furioso piu' della disciplinare.
Io avrei fatto cosi'

Leto
06/08/2012, 21:10
Che palle il calcio, ma miniera di carbone cinese no?

oldbonnie
08/08/2012, 16:18
Solo dieci mesi......:w00t:

Agnelli rinnova la fiducia all'allenatore......lui non si tocca.....:oook:

Ma una gola profonda del club diffonde voci di addio...:cool:

Vedrete che la rimpiazzeranno.... :dry:

http://fantacancio.files.wordpress.com/2011/12/andrea-agnelli-10.jpg

Verdetti: 10 mesi a Conte, La Juve: "Lui non si tocca" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/08-08-2012/pepe-bonucci-salvi-10-mesi-conte-912176393927.shtml)