Visualizza Versione Completa : casco ARAI VIPER GT
fabietto723
02/08/2012, 17:22
ciao a tutti..
ho una street triple e il mio fido compagno bell m5x
volevo prendere un altro casco..e mi è capitata un occasione
casco arai viper gt red passion (edizione limitata a 500 esemplari)
che ve ne pare? la colorazione non mi fa impazzire ma il prezzo diciamo di si
qualcuno ce l ha per caso e sa darmi qualche delucidazione?
rumorosità, interni, finiture..ecc ecc
qualsiasi consiglio è ben accetto
premetto... ho altre due opzioni
HJC r.pha 10 e x-lite x-802
sono indecisoooooooooooo
gixxer73
02/08/2012, 19:09
compra arai a occhi chiusi .. :cool:
io ho il viper GT flag italy e il Bell M5X daytona carbon ..
tra i 2 , per la mia testa arai .. :oook:
yeager4772
02/08/2012, 19:37
Prendilo! Io ho il Viper GT banda red (che poi mi sono aerografato) ed è comodissimo, leggero, climatizzato.
Avevo una mezza idea di sostituirlo e ho provato altri caschi di altre marche e non ci siamo...nessuno è comodo come il mio Arai.
79747
velenoasroma
03/08/2012, 06:03
ciao a tutti..
ho una street triple e il mio fido compagno bell m5x
volevo prendere un altro casco..e mi è capitata un occasione
casco arai viper gt red passion (edizione limitata a 500 esemplari)
che ve ne pare? la colorazione non mi fa impazzire ma il prezzo diciamo di si
qualcuno ce l ha per caso e sa darmi qualche delucidazione?
rumorosità, interni, finiture..ecc ecc
qualsiasi consiglio è ben accetto
premetto... ho altre due opzioni
HJC r.pha 10 e x-lite x-802
sono indecisoooooooooooo
X-lite 802, io ho il replica checa, sono strafelice, comodissimo, interni morbidi e freschi, circolazione d aria interna ottima, senti l aria che ti passa sopra la capa, rumorosita' modesta, grande visiera e visibilità.
X-lite 802, io ho il replica checa, sono strafelice, comodissimo, interni morbidi e freschi, circolazione d aria interna ottima, senti l aria che ti passa sopra la capa, rumorosita' modesta, grande visiera e visibilità.
Sottoscrivo!!!!
Ho sia il Viper GT che l'802: bhè....l'X-Lite ha una aereazione che l'Arai se la sogna....oltre ad essere più leggero e meglio bilanciato!!!
Ciò non toglie che è un gran casco con il quale non ho mai avuto un problema....anzi no.....un problema ce l'ho avuto: ogni anno dovevo cambiare le placchette della visiera......forse l'unico vero ed enorme difetto di tutti gli ARAI!!!
Detto questo se il prezzo è molto conveniente prendilo al volo, ma un casco con una colorazione che non fa impazzire prima o poi ti stuferà di sicuro ma se è veramente conveniente allora magari prendilo e pensa di farlo aerografare a tuo piacimento!!!:cool:
arai tutta la vita.........79806
fabietto723
03/08/2012, 13:42
vi dirò.. è stata la calzata, come rivestimento, come avvolge il viso ad avermi impressionato
ho indossato sia hjc che x-lite, ma arai mi è sembra piu avvolgente!
per il fatto della rumorosità però non saprei...
avendo poi una moto nuda, credo sia difficile trovare un casco silenzioso, no?
ho preso arai per la calzata splendida. 3 anni e zero problemi. xlite 802 è quello da gp, andrebbe messo a paragonecon arai rx7 quanto ad aerazione, ma secondo me i costi e il rumore si alzano non poco.
comunque per me arai tutta la vita!
yeager4772
03/08/2012, 21:29
Io sono alla terza stagione con il mio Viper GT ed è una pantofola. Unica pecca è che a forza di alternare visiera trasparente a specchiata si deve essere spostato qualcosa e filtra aria anche a visiera chiusa.
io vengo da Shoei xr1000...ma ho voluto scommettere un mese fa sull'Hjc HJC r.pha 10 ...beh..scommessa vinta...casco favoloso !!!!!
l'arai l'ho provato un paio di volte...ma non ho la testa adatta a quella forma...