PDA

Visualizza Versione Completa : casco ARAI VIPER GT

fabietto723
02/08/2012, 17:22
ciao a tutti..
ho una street triple e il mio fido compagno bell m5x
volevo prendere un altro casco..e mi è capitata un occasione
casco arai viper gt red passion (edizione limitata a 500 esemplari)
che ve ne pare? la colorazione non mi fa impazzire ma il prezzo diciamo di si
qualcuno ce l ha per caso e sa darmi qualche delucidazione?
rumorosità, interni, finiture..ecc ecc
qualsiasi consiglio è ben accetto
premetto... ho altre due opzioni
HJC r.pha 10 e x-lite x-802
sono indecisoooooooooooo

gixxer73
02/08/2012, 19:09
compra arai a occhi chiusi .. :cool:

io ho il viper GT flag italy e il Bell M5X daytona carbon ..

tra i 2 , per la mia testa arai .. :oook:

yeager4772
02/08/2012, 19:37
Prendilo! Io ho il Viper GT banda red (che poi mi sono aerografato) ed è comodissimo, leggero, climatizzato.
Avevo una mezza idea di sostituirlo e ho provato altri caschi di altre marche e non ci siamo...nessuno è comodo come il mio Arai.
79747

velenoasroma
03/08/2012, 06:03
ciao a tutti..
ho una street triple e il mio fido compagno bell m5x
volevo prendere un altro casco..e mi è capitata un occasione
casco arai viper gt red passion (edizione limitata a 500 esemplari)
che ve ne pare? la colorazione non mi fa impazzire ma il prezzo diciamo di si
qualcuno ce l ha per caso e sa darmi qualche delucidazione?
rumorosità, interni, finiture..ecc ecc
qualsiasi consiglio è ben accetto
premetto... ho altre due opzioni
HJC r.pha 10 e x-lite x-802
sono indecisoooooooooooo

X-lite 802, io ho il replica checa, sono strafelice, comodissimo, interni morbidi e freschi, circolazione d aria interna ottima, senti l aria che ti passa sopra la capa, rumorosita' modesta, grande visiera e visibilità.

BRADIPO
03/08/2012, 06:33
X-lite 802, io ho il replica checa, sono strafelice, comodissimo, interni morbidi e freschi, circolazione d aria interna ottima, senti l aria che ti passa sopra la capa, rumorosita' modesta, grande visiera e visibilità.

Sottoscrivo!!!!
Ho sia il Viper GT che l'802: bhè....l'X-Lite ha una aereazione che l'Arai se la sogna....oltre ad essere più leggero e meglio bilanciato!!!
Ciò non toglie che è un gran casco con il quale non ho mai avuto un problema....anzi no.....un problema ce l'ho avuto: ogni anno dovevo cambiare le placchette della visiera......forse l'unico vero ed enorme difetto di tutti gli ARAI!!!
Detto questo se il prezzo è molto conveniente prendilo al volo, ma un casco con una colorazione che non fa impazzire prima o poi ti stuferà di sicuro ma se è veramente conveniente allora magari prendilo e pensa di farlo aerografare a tuo piacimento!!!:cool:

gadano
03/08/2012, 12:54
arai tutta la vita.........79806

fabietto723
03/08/2012, 13:42
vi dirò.. è stata la calzata, come rivestimento, come avvolge il viso ad avermi impressionato
ho indossato sia hjc che x-lite, ma arai mi è sembra piu avvolgente!
per il fatto della rumorosità però non saprei...
avendo poi una moto nuda, credo sia difficile trovare un casco silenzioso, no?

ilberna
03/08/2012, 16:09
ho preso arai per la calzata splendida. 3 anni e zero problemi. xlite 802 è quello da gp, andrebbe messo a paragonecon arai rx7 quanto ad aerazione, ma secondo me i costi e il rumore si alzano non poco.

comunque per me arai tutta la vita!

yeager4772
03/08/2012, 21:29
Io sono alla terza stagione con il mio Viper GT ed è una pantofola. Unica pecca è che a forza di alternare visiera trasparente a specchiata si deve essere spostato qualcosa e filtra aria anche a visiera chiusa.

Mamba
03/08/2012, 22:04
io vengo da Shoei xr1000...ma ho voluto scommettere un mese fa sull'Hjc HJC r.pha 10 ...beh..scommessa vinta...casco favoloso !!!!!

l'arai l'ho provato un paio di volte...ma non ho la testa adatta a quella forma...

Leto
06/08/2012, 21:16
Arai o Hjc, nell'ordine