PDA

Visualizza Versione Completa : Street da 6 ore e già spippolamenti vari!

turbobenzina
02/08/2012, 18:47
Ciao ragazzi, finalmente oggi ho ritirato la street ( mi sono presentato nella sezione qualche tempo fa).
Come sospettavo la mappa caricata era vecchissima e per scarico originale, dato che monto zard penta alti solo finali e con dbk ho caricato al volo la mappatura per arrow alti con giusto VIN e primo dubbio: normale che nel momento del caricamento mi appara un avviso che dice più o meno cosi: parametri non ottimali e possibili danni al motore? Mi sono un attimo intimorito... Eppure il VIN è corretto e la mappa pure che è la 20261. La mappa è andata su senza problemi e la moto gira meglio però sopratutto a bassi giri in rilascio scoppietta mica poco... L'importante è che non tiri botti in rilascio ad alti giri o anche a bassi giri sta girando magra?
Dubbio numero due: a che regime di giri avete tarato l'intervento dei led cambiata? In modo che riempiti tutti e 6 lampeggino subito prima del limitatore a 12500.
Dubbio tre: E' utile alzare un filino il limitatore per far rendere di più in allungo i terminali aperti?
Dubbio quattro: quanto diavolo modifico la percentuale di correzione tachimetro con una corona +1 dente?
Grazieeee

Le89le
02/08/2012, 19:34
le lucine ti consiglio di tararle che si accendono tutte assieme a 11700giri/1' cioè alla massima potenza, ora che poi cambi arrivi tranquillo a 12000 ma non vai a sbattere sul limitatore.
se le metti che si accendono gradualmente non riesci a contarle quindi non servono. tutte insieme invece fanno il colpo d'occhio, almeno con me funziona così ;)

turbobenzina
02/08/2012, 20:32
Grazie per il consiglio ;-) per gli altri dubbi che ho hai qualche perla di saggezza?

onlystreet
02/08/2012, 21:03
le lucine ti consiglio di tararle che si accendono tutte assieme a 11700giri/1' cioè alla massima potenza, ora che poi cambi arrivi tranquillo a 12000 ma non vai a sbattere sul limitatore.
se le metti che si accendono gradualmente non riesci a contarle quindi non servono. tutte insieme invece fanno il colpo d'occhio, almeno con me funziona così ;)

le lucine sono per i fermoni fighetti.
i manici cambiano con l'orecchio.
Franky non cambia naturalmente. :cool:

Le89le
02/08/2012, 21:28
le lucine sono per i fermoni fighetti.
i manici cambiano con l'orecchio.
Franky non cambia naturalmente. :cool:
ma io sono un fermone fighetto! :D

Fede 90
02/08/2012, 23:11
Ormai le mie mi tengono compagnia!!!!;);)

paniki87
03/08/2012, 01:25
Io le ho impostate a 2000 giri cosi stanno sempre accese.. :lingua:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Deluxe81
03/08/2012, 08:32
Ciao ragazzi, finalmente oggi ho ritirato la street ( mi sono presentato nella sezione qualche tempo fa).
Come sospettavo la mappa caricata era vecchissima e per scarico originale, dato che monto zard penta alti solo finali e con dbk ho caricato al volo la mappatura per arrow alti con giusto VIN e primo dubbio: normale che nel momento del caricamento mi appara un avviso che dice più o meno cosi: parametri non ottimali e possibili danni al motore? Mi sono un attimo intimorito... Eppure il VIN è corretto e la mappa pure che è la 20261. La mappa è andata su senza problemi e la moto gira meglio però sopratutto a bassi giri in rilascio scoppietta mica poco... L'importante è che non tiri botti in rilascio ad alti giri o anche a bassi giri sta girando magra?
Dubbio numero due: a che regime di giri avete tarato l'intervento dei led cambiata? In modo che riempiti tutti e 6 lampeggino subito prima del limitatore a 12500.
Dubbio tre: E' utile alzare un filino il limitatore per far rendere di più in allungo i terminali aperti?
Dubbio quattro: quanto diavolo modifico la percentuale di correzione tachimetro con una corona +1 dente?
Grazieeee

Anche io monto Zard Penta con mappatura Arrow Alti e scoppietta un bel po' anche a me... ma la moto è assolutamente ok (sgrat) in rilascio appena scende sui 4.000 giri scoppietta... quando è calda scoppietta ogni tanto anche in cambio di marcia 3/4 - 4/5...
Le lucine quando ero in roddaggio le ho impostate che si accendessero progressivamente sulla base del limite di giri che avevo per il rodaggio stesso...
Adesso le ho che si accendono tutte assieme... ma non mi ricordo a quanti giri... (credo di non averla mai mandata a limitatore)

Per il resto non ti so dire.

-Nico-
03/08/2012, 08:50
io mi ci abbronzo con le luci di cambiata! :ph34r:

poi il benzinaio è contento.
Scherzo ovviamente. Le ho messe graduali a 11500 se non ricordo male. Poco prima del limitatore lampeggiano.

Se monti solo i terminali non hai un grande aumento di prestazione, cambia l'erogazione per via della mappa. Alzare il limitatore ci starebbe, però attenzione alla fasatura ( alberi a camme) e anticipo.

Riguardo al tuneecu non so risponderti. vai qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html) e chiedi.

;)

turbobenzina
03/08/2012, 09:18
Grazie per le risposte ;-) sto facendo l'adattamento con la procedura della moto al minimo ecc. Vediamo se così migliora un attimo.

-Nico-
03/08/2012, 09:48
per lo scoppiettio è normale, i terminali after sono più aperti e meno silenziati. Si montano per avere lo scoppiettio oltre che per l'estetica

turbobenzina
03/08/2012, 12:52
Oggi l'ho usata un po' dopo l'adattamento e sembra andare un filo più regolare. Il minimo è ok anche se un pelino basso, non si spegne quindi lo tengo così. La mappa sembra andare bene anche perché se non fosse corretta avvertirei malfunzionamenti o buchi di erogazione invece viaggia bene e spinge forte, niente botti o cose strane.
Questo fine sett pulisco le farfalle e i condotti e le regolo con tuneecu.

turbobenzina
05/08/2012, 20:09
Cmq ragazzi sto Zard alto tira davvero dei borbottii pazzeschi... Sotto i 400 giri sembra di essere a capodanno!! :-D
Spero sia normale... Alla fine la mappa è quella corretta, senza dbkiller credo sia impossibile girare per strada...

Sasi.84
12/08/2012, 13:45
io le lucette le uso solo per fare lo sborone al bar......x il resto cambio ad orekkio...

Lamps...