PDA

Visualizza Versione Completa : Area 51 di Annie Jacobsen - finalmente un libro serio



yeager4772
02/08/2012, 22:00
Finalmente un libro serio che tratta l' Area 51, la famosa e famigerata base "segreta" nel deserto del Nevada, per quello che è stata ed è realmente, saltando a piè pari tutte le teorie a sfondo ufologico dei complottisti che per anni hanno fatto si che Area 51 e UFO fossero un binomio indissolubile.
Area 51: una base lontana da occhi indiscreti dove gli Stati Uniti testavano (e probabilmente fanno tutt' ora) tecnologia avanzata terrestre, nonchè una base vicina ad un poligono nucleare dove certi "botti" era meglio farli alla dovuta distanza dalla civiltà.
Io sono da sempre un grandissimo appassionato di aviazione militare e ho sempre seguito, fin da bambino, anche l' affascinante ipotesi aliena. Però devo ammettere che in tutti questi anni di ufologi e ufologia seria ne ho vista veramente poca.
Chi sà tace, chi non sà dice di sapere ma non lo può raccontare e avanti di questo passo.
Di storie, perchè di questo si tratta, sugli UFO ne sono pieni gli scaffali delle librerie ma una prova tangibile, una sola, su migliaia di casi non c'è. L' autopsia dell' alieno, i rottami del crash di Roswell, la retroingegneria di Bob Lazar sui dischi caduti...e via di questo passo.
Ho sempre provato una sorta di ammirazione quando seguivo i vari Pinotti, Baiata, Malanga e Chiumiento partecipare ai vari talk show e ai simposi internazionali ma a quanto pare finora non si poteva parlare di Area 51 senza scendere su questo terreno.
Questo libro che ho preso come dire "leggiamo anche questo..." è veramente ben fatto. Documentato, preciso e soprattutto obiettivo.
Non mi dilungo ma ne consiglio vivamente la lettura a chi vorrebbe saperne di più senza cadere nella fantascienza e nel ridicolo.
:oook:

Klaudio92
02/08/2012, 22:27
Non sono un amante della lettura, ma sono un grande appassionato, "amatorialmente ed esternamente" si intende, di ufologia.
Credo che ci faro' un pensiero.

macheamico6
03/08/2012, 04:00
Argomenti che mi hasnno sempre affascinato.
Mi sà proprio che me lo leggerò :oook:

DavidSGS
03/08/2012, 05:52
grazie della segnalazione! :oook:

n0x
03/08/2012, 08:52
Guarda, qualche tempo fa sui canali Natgeo hanno fatto una miniserie proprio sull'area 51, centrata piu che altro a fare chiarezza sulla reale destinazione d'uso e della menata di roswell. E' stata per decenni il posto dove si è sperimentato ogni genere di porcheria volante, un sacco di volte gli apparecchi venivano fatti volare di notte per sfuggire a qualsiasi tentativo di spionaggo e un sacco di volte sono precipitati. Vedere il prototipo di un sr 71 volare di notte ha causato diversi scompensi ai non militari.
Quanto a roswell...fu un aereo a precipitare e ancora oggi se vai a scavare nella zona trovi dei resti, la storia dell'alieno portato in ospedale era vera, peccato che si trattasse del pilota con il viso tumefatto dall'impatto con l'aria dovuto all'espulsione. Ci sono le foto, infatti sembra un alieno, ha la testa fasciata e gli occhi gonfi e neri come un panda :)
Di ufo, se ce ne sono non stanno nell'area51, ormai sono anche disponijbili le foto satellitari della base

Deluxe81
03/08/2012, 08:54
Finalmente un libro serio che tratta l' Area 51, la famosa e famigerata base "segreta" nel deserto del Nevada, per quello che è stata ed è realmente, saltando a piè pari tutte le teorie a sfondo ufologico dei complottisti che per anni hanno fatto si che Area 51 e UFO fossero un binomio indissolubile.
Area 51: una base lontana da occhi indiscreti dove gli Stati Uniti testavano (e probabilmente fanno tutt' ora) tecnologia avanzata terrestre, nonchè una base vicina ad un poligono nucleare dove certi "botti" era meglio farli alla dovuta distanza dalla civiltà.
Io sono da sempre un grandissimo appassionato di aviazione militare e ho sempre seguito, fin da bambino, anche l' affascinante ipotesi aliena. Però devo ammettere che in tutti questi anni di ufologi e ufologia seria ne ho vista veramente poca.
Chi sà tace, chi non sà dice di sapere ma non lo può raccontare e avanti di questo passo.
Di storie, perchè di questo si tratta, sugli UFO ne sono pieni gli scaffali delle librerie ma una prova tangibile, una sola, su migliaia di casi non c'è. L' autopsia dell' alieno, i rottami del crash di Roswell, la retroingegneria di Bob Lazar sui dischi caduti...e via di questo passo.
Ho sempre provato una sorta di ammirazione quando seguivo i vari Pinotti, Baiata, Malanga e Chiumiento partecipare ai vari talk show e ai simposi internazionali ma a quanto pare finora non si poteva parlare di Area 51 senza scendere su questo terreno.
Questo libro che ho preso come dire "leggiamo anche questo..." è veramente ben fatto. Documentato, preciso e soprattutto obiettivo.
Non mi dilungo ma ne consiglio vivamente la lettura a chi vorrebbe saperne di più senza cadere nella fantascienza e nel ridicolo.
:oook:

ma è stile romanzo o stile reportage/inchiesta??

ah scus, nelle tue parole c'è già la risposta...

jamex
03/08/2012, 09:05
fihe aliene ce ne sono?

VonRichthofen
03/08/2012, 09:09
sempre sul medesimo argomento consiglio il libro "i segreti perduti della tecnologia nazista",dove viene spiegata ben bene l'avanzata tecnologia che avevano raggiunto i tedeschi durante la seconda guerra mondiale,progetti avanzatissimi che poi sono stati trafugati da russi e americani,come il famoso aereo invisibile tutt'ala Gotha 229 da cui poi derivò il bombardiere americano attuale B2 spirit ;)
Pare che appunto i progetti trafugati,tra cui un aereo a forma di disco volante denominato Hanebu,furono sviluppati nell'area 51.

fearless
03/08/2012, 09:10
molto interessante,grazie!
c'è anche la versione per smartphone tra l'altro

Gian
03/08/2012, 09:39
Questo non mi può mancare.......argomenti che seguo da anni!

jamex
03/08/2012, 09:40
nell'area51 si parla di Segy

burnout
03/08/2012, 09:44
zone calde pordenone e bellunese per avvistamenti anche del terzo tipo

gnomo
03/08/2012, 10:02
fihe aliene ce ne sono?

Certo, cell'hanno di traverso!:biggrin3:


zone calde pordenone e bellunese per avvistamenti anche del terzo tipo


Si parla di avvistamenti della terza topa?

yeager4772
03/08/2012, 10:03
zone calde pordenone e bellunese per avvistamenti anche del terzo tipo

E' vero, confermo, ne sono stato testimone anche io.
Ma secondo me si possono spiegare data la vicinanza della base di Aviano

Exo
03/08/2012, 10:05
Pure l'Altopiano di Asiago ha qualcosa da raccontare.
;)

burnout
03/08/2012, 10:07
Pure l'Altopiano di Asiago ha qualcosa da raccontare.
;)

si e vero


E' vero, confermo, ne sono stato testimone anche io.
Ma secondo me si possono spiegare data la vicinanza della base di Aviano

ee aviano io ci sono stato nella base all'interno e devo dire che si sente qualcosa di misterioso pensate che oltre il 50 per cento della base e' sotto terra:ph34r:comprese le testate atomiche:ph34r:

@ndre@
03/08/2012, 10:22
Grazie.

freerider3957
03/08/2012, 10:32
dbf6RfKr1CQ

Muttley
03/08/2012, 12:52
io sono stato nell'Area Affari tutta roba scontatissima

HornetS2000
03/08/2012, 13:07
L'ho ordinato ieri, queste storie mi piacevano da ragazzo e l'interesse è rimasto.
A chi piace il genere suggerisco (ma sono libri vecchi ed introvabili, forse solo in biblioteca)

"Gli UFO e la scienza", J.E. McDonald (veramente scientifico nella trattazione, gli UFO di cui parla sono veramente fenomeni misurati quantitativamente ma non spiegati)

"Intercettateli senza sparare", R.Vesco (più romanzato, tecnologia nazista sviluppata secondo l'autore dopo la WWII da una nazione terrestre, la più improbabile possibile ... il Canada!

Poi ce n'è un altro, sempre sull'Area 51, scritto da un giornalista americano, ma non ricordo il titolo ...

gtm [Matteo]
03/08/2012, 15:41
un pò affascinano anche a me queste teorie, ma purtroppo sono convinto che i libri "raccontano" solo ciò che possono e non hanno la libertà di scrivere ciò che vogliono

ilberna
03/08/2012, 15:49
grazie del consiglio...