PDA

Visualizza Versione Completa : comparativa di casa mia :-)

aigorlozio
03/08/2012, 10:14
visto che ho traferito i monelli al fresco....
tutti i giorni per andare al lavoro,ho la "sfortuna" di farmi 40 km al mattino e alla sera in moto in strade belle curvose.
Ho voluto fare lo stesso tragitto con le moto che abbiamo in famiglia
Tiger 800xXC,VFR 800,BMW RT 1150.

prima parte strada scorrimento veloci trafficate e strada statale veloce.

Tiger Molto bene ,maneggevole,caldo alle alle gambe e alle palle
VFR molto bene,maneggevole anche lei meglio del tiger sulla strada veloce e caldino alle gambe
BMW meno bene,trioppo grossa per passare le macchine,vibra come un trattore sulla strada veloce..ma non scalda nulla hai caldo solo perche è troppo protettiva.

Tratto in salita tortuoso con strada dissestata e bucata un tot
Tiger uno spettacolo...con le sospensioni corsa lunga,morbide e la ruota da 21..vai come un siluro senza fatica e senza sobbalzare troppo.
VFR meno bene,le devi guidare di forza e fai dei bei sobbalzi e non riesci ad andare fluido come col tiger
BMW Bene ,anche se pesa oltre 300 kg non tene accorgi,peccato che quando scali si sposta verso Dx.

Tratto in salita con strada molto bella medio veloce con tornanti
Tiger Tutto bene si guida con facilità ,ma se spingi molto fai presto ad arrivare al lmite delle gomme,pero' vai forte senza faticare
VFR ...queste sono le sue strade..va benissimo precisa e ti diverti a buttari fuori col busto e spingere sulle pedane ....devi guidarla di piu' di forza
il V4 è sempre un bran motore.
BMW tutto bene ,ma poko motore e peso esagerato non ti fanno divertire

comunque 3 moto molto diverse tra loro....
considerando che buona parte della strada e tortuosa..il Tiger la conidero la migliore anche se la posizione troppo dritta della schiena ti fa indolenzire le chiappe molto prima del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)

Ste3
03/08/2012, 10:19
bella comparativa! per curiosità, quanto sei alto? hai il manubrio in posizione originale sulla Tiger?

aigorlozio
03/08/2012, 10:24
bella comparativa! per curiosità, quanto sei alto? hai il manubrio in posizione originale sulla Tiger?

1.73
subito avevo montato i riser orientabili ..ma ero troppo seduto(anche se era comodissima)
adesso gli ho montato un manubrio della renthal con la piega +3 cm rispetto a quello originale..e mi trovo meglio

Sugarglider
03/08/2012, 10:56
Scusa IGOR :lingua: se non sbaglio avevi postato già delle foto del tuo manubrio montato, che c ricordi la discussione per rivederlo? Grassie!!!
Abbiamo una gran moto :oook:

Mauro XC
03/08/2012, 12:54
Bella comparativa, grazie per le info.

aigorlozio
03/08/2012, 13:05
Scusa IGOR :lingua: se non sbaglio avevi postato già delle foto del tuo manubrio montato, che c ricordi la discussione per rivederlo? Grassie!!!
Abbiamo una gran moto :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/178610-riser-per-tiger-stradale-13.html

pagina 13!!
lì ho scritto + 4cm....ma è +3!!!

lucas73
03/08/2012, 13:23
visto che ho traferito i monelli al fresco....
tutti i giorni per andare al lavoro,ho la "sfortuna" di farmi 40 km al mattino e alla sera in moto in strade belle curvose.
Ho voluto fare lo stesso tragitto con le moto che abbiamo in famiglia
Tiger 800xXC,VFR 800,BMW RT 1150.

prima parte strada scorrimento veloci trafficate e strada statale veloce.

Tiger Molto bene ,maneggevole,caldo alle alle gambe e alle palle
VFR molto bene,maneggevole anche lei meglio del tiger sulla strada veloce e caldino alle gambe
BMW meno bene,trioppo grossa per passare le macchine,vibra come un trattore sulla strada veloce..ma non scalda nulla hai caldo solo perche è troppo protettiva.

Tratto in salita tortuoso con strada dissestata e bucata un tot
Tiger uno spettacolo...con le sospensioni corsa lunga,morbide e la ruota da 21..vai come un siluro senza fatica e senza sobbalzare troppo.
VFR meno bene,le devi guidare di forza e fai dei bei sobbalzi e non riesci ad andare fluido come col tiger
BMW Bene ,anche se pesa oltre 300 kg non tene accorgi,peccato che quando scali si sposta verso Dx.

Tratto in salita con strada molto bella medio veloce con tornanti
Tiger Tutto bene si guida con facilità ,ma se spingi molto fai presto ad arrivare al lmite delle gomme,pero' vai forte senza faticare
VFR ...queste sono le sue strade..va benissimo precisa e ti diverti a buttari fuori col busto e spingere sulle pedane ....devi guidarla di piu' di forza
il V4 è sempre un bran motore.
BMW tutto bene ,ma poko motore e peso esagerato non ti fanno divertire

comunque 3 moto molto diverse tra loro....
considerando che buona parte della strada e tortuosa..il Tiger la conidero la migliore anche se la posizione troppo dritta della schiena ti fa indolenzire le chiappe molto prima del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)

Ti invidio molto, avere tre bestiole nel garage mi piacerebbe anche a me!!! Anche se nel mio nirvana ci metterei una da cross,o enduro, una Tiger e un bel gsx r 750

aigorlozio
03/08/2012, 15:28
Ti invidio molto, avere tre bestiole nel garage mi piacerebbe anche a me!!! Anche se nel mio nirvana ci metterei una da cross,o enduro, una Tiger e un bel gsx r 750

ho anche un crf 450 motard....ed i cerchi da cross!!:oook:
siamo una famiglia di motociclisti..da sempre...e le moto facciamo fatica a venderle...:biggrin3:

gc57
03/08/2012, 17:22
Una comparativa non influenzata da..interessi commerciali, fa sempre bene.Complimenti.

aigorlozio
09/08/2012, 08:14
ieri ho fatto un giro spaccaschiena(come facevo col VFR) 850 km in giornata..

reggio-avio-svalicato verso il lago di garda,dro,molveno,cles,val di ultimo,merano,passo stelvio,bormio,aprica,edolo,corcedomini,brescia,frassinoro.

ero in compagnia di 2 gs 1200 e un miltistrada 1200

giro fatto senza nessun problema ... solo un po' male al culo...e caldo alle gambe in coda..a merano e edolo.
Vibrazioni un po' fastidiose al manubrio....ma tutto nella norma..

sia i gs che il multi quando spingevamo un po' dovevano impiegnarsi per bene per tenere il passo della tigrotta!:oook:

l'unica cosa da non fare è arrivare in curva veloce e pinzare col la moto troppo inclinata....non tiene la corda(ovvio ha una gomma di 90).
Ma frenando bene prima con moto dritta e facendo scorrere bene in curva si tiene il passo dei gs senza nellsun problema.

ozama
09/08/2012, 10:58
Quoto!
Ma secondo me, quello con la multi (se è la nuova..) non era all'altezza della sua moto!:biggrin3:
Del GS non saprei: sono uscito con un tipo che ne ha uno del 2010 (95 CV) ed aveva di suo un passo un po' più veloce del mio. Più in rettilineo che in curva, ma sulla Futa, almeno, dove mi trovavo, era parecchio faticoso tenere il suo passo (eravamo comunque tutti su in due). Dopo 10 minuti che gli stavo dietro avevo male alle braccia. Sicuramente un problema mio, che sono un polentone. E c'era anche un tipo, che conosco bene, ex VFR come te, che aveva la multi nuova. Be, dire che nel giro si è annoiato, è poco..:biggrin3:
E c'era anche Saromag con la Tiger stradale, ma aveva la morosa al seguito al primo giro in moto, quindi andava piano.. E comunque ha toccato una pedana..

Ciao!:biggrin3:

Dennis
09/08/2012, 11:04
...del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)

:cry:

bue
09/08/2012, 12:11
sia i gs che il multi quando spingevamo un po' dovevano impiegnarsi per bene per tenere il passo della tigrotta!:oook:

Tenere il passo della tiger o il tuo passo..............:biggrin3: ccidenti a te....:biggrin3: il nostro caro zietto è un manicaccio da paura :wacko: :biggrin3::biggrin3:
lamps.

aigorlozio
09/08/2012, 12:37
Tenere il passo della tiger o il tuo passo..............:biggrin3: ccidenti a te....:biggrin3: il nostro caro zietto è un manicaccio da paura :wacko: :biggrin3::biggrin3:
lamps.

troppo buono..!!:dubbio:
in certe strade strette e bucate 150 hp non servono a nulla
nel misto veloce invece...il multistrada va da paura..:oook:

Quoto!
Ma secondo me, quello con la multi (se è la nuova..) non era all'altezza della sua moto!:biggrin3:
Del GS non saprei: sono uscito con un tipo che ne ha uno del 2010 (95 CV) ed aveva di suo un passo un po' più veloce del mio. Più in rettilineo che in curva, ma sulla Futa, almeno, dove mi trovavo, era parecchio faticoso tenere il suo passo (eravamo comunque tutti su in due). Dopo 10 minuti che gli stavo dietro avevo male alle braccia. Sicuramente un problema mio, che sono un polentone. E c'era anche un tipo, che conosco bene, ex VFR come te, che aveva la multi nuova. Be, dire che nel giro si è annoiato, è poco..:biggrin3:
E c'era anche Saromag con la Tiger stradale, ma aveva la morosa al seguito al primo giro in moto, quindi andava piano.. E comunque ha toccato una pedana..

Ciao!:biggrin3:

ieri ho fatto 50 km col gs...
si va forte grazie quel telelever anteriore ,con il suo barricentro bassissimo.(è un brevetto della madonna:oook:)
scende in piega da paura,e non si sposta di un mm in ogn curva...ed è maneggevolissima
il bello è che anche in 2 con i bagagli è la stessa cosa...(mi hanno detto)

pero' non senti l'anteriore...è come se fosse la moto a portare in giro te...non viceversa..
per questo qualsiasi personaggio che la guida va forte
il motore invece è il classico trattorone BMW (che a me non piace)

i movimenti da fermo ,per me che sono basso 1.73 sono stati un disastro...troppo alta e pesante..

quando il mio amico è sceso dalla tiger ha detto" che motore elettrico"....solo per non dire che era un gran motore:incaz:

per me molto meglio il Tiger

pero' ottima moto...ma non questo mostro sacro che tutti dicono.

Alessandro72
09/08/2012, 16:46
Anche io ho avuto le tue stesse impressioni sul telelever, forse bisogna abituarcisi un po' ma non mi "trasmette" la strada .....si guida bene, e' agile, Divertente, ma non senti la strada ..... per alcuni puo' essere un pregio ...... a me non piace proprio.