Visualizza Versione Completa : Frecce Tricolori
fearless
03/08/2012, 12:18
Domani pomeriggio nella mia città ci sarà lo Spettacolo della pattuglia acrobatica Tricolore!
In passato l'ho visto altre volte,ma è sempre un emozione incredibile!!!
L'invidia in generale è un sentimento che non mi appartiene ma....non so cosa darei per star là sopra....:biggrin3:
79796
79797
Domani pomeriggio nella mia città ci sarà lo Spettacolo della pattuglia acrobatica Tricolore!
L'invidia in generale è un sentimento che non mi appartiene ma....non so cosa darei per star là sopra....:biggrin3:
79796
79797
veramente acrobatici !!
Lavoro dove vengono a fare il "tagliando" e ne vedo a chilate...... sempre da orgasmo!!!
E ci vuole un arco tricolore per tirare queste frecce?
Erikuccia
03/08/2012, 12:44
Viste tante volte, ma ogni volta è un'emozione unica.......buono spettacolo a chi le potrà vedere
fearless
03/08/2012, 12:46
E ci vuole un arco tricolre per tirare queste frecce?
nemmeno TRICOLORE sai scrivere,IGNORANTE!!!!
nemmeno TRICOLORE sai scrivere,IGNORANTE!!!!
veramente ho corretto subito :cool:
macheamico6
03/08/2012, 12:48
.
....non so cosa darei per star là sopra....:biggrin3:
Ma ai primi 3 G ti cagheresti addosso :laugh2:
fearless
03/08/2012, 12:52
.
Ma ai primi 3 G ti cagheresti addosso :laugh2:
Io viaggio solo col WI-FI tranquillo ;;)
:biggrin3:
yeager4772
03/08/2012, 13:00
E come dice sempre il mio compaesano pilota delle frecce, Cap. Bortoluzzi: ...sorvoliamo :)
Ho assistito alle loro acrobazie ad Ostia all'Air Show del 3 giugno, da restare senza parole!7979979800
streetTux
03/08/2012, 13:32
Sono dei grandissimi!!
spettacolari!
qualche anno fa sono stato a Rivolto con il club per il compleanno della pattuglia...una giornata intera in aeroporto militare con il naso all'insù...che spettacolo....
paccospeed
03/08/2012, 15:39
io ho fatto il militare nella base della pattuglia acrobatica, a rivolto, udine. Di giorno era un continuo su e giù di acrobazie, da soli, in due, tutti insieme provavano le varie figure. Passavano a 150mt dalle nostre palazzine, roba da tappi nelle orecchie :biggrin3: invece di notte facevamo la guardia a pochi passi dagli MB339, parcheggiati davanti ai loro hangar. Nonostante tutto era sempre uno spettacolo vederli volare.....
TizioCustom58
03/08/2012, 15:43
Contribuisco anch'io in piccola parte alla revisione di alcuni accessori, freni ruote ecc.ecc.
japkiller
03/08/2012, 15:57
il "macchino"..... che nostalgia.....
fearless
03/08/2012, 16:06
il "macchino"..... che nostalgia.....
???
armageddon
03/08/2012, 16:12
???
forse è il diminutivo di Aermacchi?
paride71
03/08/2012, 16:23
spettacolarissime !!!
fearless
03/08/2012, 16:28
a booo...non chiederlo a me :ph34r:
"Macchino" è il nomignolo dell'Aermacchi MB339, aereo che equipaggia la PAN e le Scuole Volo dell'Aeronautica..
@Japkiller per piacere toglimi una curiosità (se ne hai voglia nè) ... per quale motivo anche i futori piloti d'elicottero fan la scuola volo su velivoli ad ala fissa??
passi l'SF260 e l'addestramento base, ma che senso ha far volare su un jet chi poi piloterà un mezzo completamente diverso??? graz :oook:
japkiller
03/08/2012, 20:16
è il nomignolo con il quale noi piloti militari chiamiamo l'MB 339, anzi, chi, come me ha già qualche anno di marciapiede chiamava così il suo predecessore, con il quale ho avuto l'onore di volare prima che lo cambiassimo con il 339, ovvero l'MB 326...
Con il 339 ho poi fatto 14 anni di bellissima attività di volo.... e la rimpiango moltissimo....
"Macchino" è il nomignolo dell'Aermacchi MB339, aereo che equipaggia la PAN e le Scuole Volo dell'Aeronautica..
@Japkiller per piacere toglimi una curiosità (se ne hai voglia nè) ... per quale motivo anche i futori piloti d'elicottero fan la scuola volo su velivoli ad ala fissa??
passi l'SF260 e l'addestramento base, ma che senso ha far volare su un jet chi poi piloterà un mezzo completamente diverso??? graz :oook:
noi piloti dell' aeronautica militare non siamo piloti di elicottero, siamo piloti militari, e voliamo indistintamente su aerei ed elicotteri, chi vola sull' elicottero ha semplicemente una abilitazione in più.
Io, ad esempio, ai bei tempi, capitava che volassi con il 339, con l'AB 212 e con il SIAI 208 (ad elica, bellissimo) nello stesso giorno.... e non era cosa rara, dico bei tempi operchè a Grosseto avevamo 2 machini, 4 elicotteri e due siai, ed eravamo 6 piloti....
Che spettacolo....
Allego video (già postato in passato, pecccato non averne altri, non era ancora tempo di GoPro purtroppo :dry:)
http://www.youtube.com/watch?v=-9en8Wa7Y-Q&list=UU6iOxkKpv-eHdlO902QROPg&index=1&feature=plcp
...
noi piloti dell' aeronautica militare non siamo piloti di elicottero, siamo piloti militari, e voliamo indistintamente su aerei ed elicotteri, chi vola sull' elicottero ha semplicemente una abilitazione in più.
Io, ad esempio, ai bei tempi, capitava che volassi con il 339, con l'AB 212 e con il SIAI 208 (ad elica, bellissimo) nello stesso giorno.... e non era cosa rara, dico bei tempi operchè a Grosseto avevamo 2 machini, 4 elicotteri e due siai, ed eravamo 6 piloti....
...
Ahhh ok.. quindi non c'è una distinzione netta pilota ala fissa/pilota elicottero come in campo civile ma semplicemente piloti con abilitazioni su macchine diverse... grazie mille:oook:
onlystreet
03/08/2012, 21:11
quelli con l'airmacchì sono fermoni. japminchier incluso. :w00t:
tormento
03/08/2012, 21:58
quelli che guidano gli aermacchi della pattuglia acrobatica prima hanno guidato anche i tornado.....e non sono troppo fermoni anzi............japminchier forse si.....
japkiller
03/08/2012, 22:10
quelli che guidano gli aermacchi della pattuglia acrobatica prima hanno guidato anche i tornado.....e non sono troppo fermoni anzi............japminchier forse si.....
Vai a rosicare da un'altra parte sfigato....
tormento
03/08/2012, 22:21
sfigato a me???:w00t:
:risatona::risatona::risatona:
visti varie volte dove facevo il militare a Treviso.....cmq....come aereo...mi piaceva di più il G91...
tormento
03/08/2012, 22:48
visti varie volte dove facevo il militare a Treviso.....cmq....come aereo...mi piaceva di più il G91...
se vuoi a Rivolto(UD) tutti i giovedi mattina fanno l'addestramento.......inforca la tua indiavolata e vai a vedere CRIBBIO!
Quando ero ragazzino, e c'era stato da poco il salone dell'aeronautica a Torino negli anni 60, per me il G91 era l'aereo per eccellenza, e ancora adesso lo trovo uno dei più bei velivoli in assoluto, seguito da MiG15/17 e Sabre.
Le frecce le ho viste alcuni anni fa due volte sul golfo di Alassio-Laigueglia, dal terrazzo di casa. Arrivavano da Capo Mele, facevano l'esibizione sul mare e poi scomparivano dietro la Gallinara. Meglio che in televisione!:oook:
se vuoi a Rivolto(UD) tutti i giovedi mattina fanno l'addestramento.......inforca la tua indiavolata e vai a vedere CRIBBIO!
già stato...grazie...:dubbio:...
cmq...di tutte le esibizioni che ho visto...una decina circa....mi ha impressionato un tornado che volava a rasoterra sulla pista alla velocità di un motorino..e un MiG sovietico...che si è fermato nel cielo con la punta in sù per qualche secondo...
tormento
03/08/2012, 23:04
cmq...di tutte le esibizioni che ho visto...una decina circa....mi ha impressionato un tornado che volava a rasoterra sulla pista alla velocità di un motorino..e un MiG sovietico...che si è fermato nel cielo con la punta in sù per qualche secondo...
sicuro di non averlo sognato??.........:w00t:
qualche canna me la facevo in effetti a militare.....:wacko:
tormento
03/08/2012, 23:08
qualche canna me la facevo in effetti a militare.....:wacko:
:laugh2::laugh2:
La figura si chiama "Il cobra" e l'aereo è il Sukhoi 27.
era un Mig...cmq....ho visto ora su youtube....non ha fatto proprio il cobra....in pratica è andato sù....e si è fermato (quasi) dritto in cielo..con i reattori che borbottavano....
non era cmq..un Mig di una pattuglia acrobatica....era un aereo militare normale...il pilota invece non era normale...:biggrin3:
io la chiamerei figura Mamba...:w00t:
giumauro
04/08/2012, 00:08
E' la "candela" e l'aereo è il Mig29, secondo me il più bel velivolo mai costruito.
Il cobra di Pugachev è una manovra che si esegue in velocità, in volo piano, "impennando" l'aereo per farlo rallentare bruscamente.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
fearless
04/08/2012, 03:37
mi ricordo dei tornado gialli ,quelli della desert storm,quando ci son passati sopra di poche decine di metri : stupendi!
correva l'anno '91,stavo facendo la "mare aperto" sul mediterraneo con la fregata sagittario.
japkiller
04/08/2012, 07:58
sfigato a me???:w00t:
:risatona::risatona::risatona:
uso MP, in quanto moderatore non posso, mio malgrado, rispondere a tono a questo simpaticone...
simotrone
04/08/2012, 08:30
minchia. E io credevo ci fosse dell'ironia...
Comunque fighe le frecce tricolore! Bello spettacolo.
A Senigallia?
(Io mi cagherei addosso, a stare là sopra. :tongue:)
fearless
04/08/2012, 08:45
Comunque fighe le frecce tricolore! Bello spettacolo.
A Senigallia?
Si si a Senigallia
ieri pomeriggio facevano le prove,quel pazzo del solista è passato appena sopra il tetto della mia officina :w00t::biggrin3:
(Io mi cagherei addosso, a stare là sopra. :tongue:)
io invece ci andrei anche ora :oook:
japkiller
04/08/2012, 09:01
minchia. E io credevo ci fosse dell'ironia...
non c'è ironia credimi.... Anzi, c'è molto ingiustificato astio nonchè degli antipatici precedenti, tra l'altro assolutamente a senso unico... chiedo scusa per i toni un pò accesi ma ti assicuro che mi sono trattenuto moltissimo.... :dubbio:
comunque sto realmente ponendo le mie sensazioni al riguardo verso una assoluta compassione....
semplicemente splendide! Inorgoglisce guardarle.
Qualcuno è al corrente riguardo in airshow che si tiene in liguria a settembre? forse dalle parti di savona...
tormento
04/08/2012, 12:38
non c'è ironia credimi.... Anzi, c'è molto ingiustificato astio nonchè degli antipatici precedenti, tra l'altro assolutamente a senso unico... chiedo scusa per i toni un pò accesi ma ti assicuro che mi sono trattenuto moltissimo.... :dubbio:
comunque sto realmente ponendo le mie sensazioni al riguardo verso una assoluta compassione....
infatti tu puoi offendere e farmi ammonire,solo perchè credi di avere potere in un forum........vedi quanto sei piccolo.
triplexperience
04/08/2012, 13:09
Da casa mia, mentre lavoro, delle volte li vedo mentre si allenano. Son fuori quei tipi:laugh2:! Oltre che maledettamente bravi....:cool:
Qualcuno è al corrente riguardo in airshow che si tiene in liguria a settembre? forse dalle parti di savona...
Qualche anno fa lo tenevano sul golfo di Alassio, poi non l'hanno più fatto lì...
Peccato perché lo potevo vedere da casa.
Venanzio
04/08/2012, 13:36
Le frecce tricolori e le loro esibizioni le ho viste la prima volta negli anni 80 a Napoli, volavano sopra Margellina e gli aerei andavano cosi bassi che sembrava facessero la barba agli alberi della villa comunale, grandi!!
fearless
04/08/2012, 17:20
SPETTACOLO PURO COME SEMPRE!!!
79956
79957
79958
79959
79960
79961
79962
Inviato dal mio Xperia Arc S con Topatalk2
Giovedi mi trovavo nella spiaggia libera di marcelli
ad un certo punto è passato un aereo a bassa quota davanti alla spiaggia
raggiunto poco dopo dalla squadrillia
Alla fine prima di andarsene ci hanno disegnato un cuore nel cielo
che carini...
Sempre brave le frecce, ma gli airshow attuali rispetto all'era pre-ramstein fanno ridere. All'epoca vedere le frecce era una emozione veramente viscerale, nel senso proprio fisico. Ti vedevi aerei e fumo bassissimi ovunque sopra la testa, veramente spaziale.
E' uno dei motivi che mi fa dire ok son vecchio ma almeno ste cose le ho viste...