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Visualizza Versione Completa : rotazione manubrio = + feeling all'anteriore



cilindrodisparo
03/08/2012, 15:07
buon pomeriggio a tutti,
premetto che dalle discussioni non se ne parla molto, cmq..
vorrei migliorare il feeling dell'anteriore (x guida sportiva intendo) della mia street n, il tutto per darmi più sicurezza in curva perchè spesso ho come la sensazione di scivolare da un momento all'altro in curva:cry:, però senza fare troppe modifiche o spese.:ph34r:

ho notato che solo la variazione di angolatura del manubrio originale di un paio di tacche consente di sentire uno spostamento di peso più o meno marcato.

le mie impressioni:
ho fatto delle prove, prima l'ho ruotato verso i fari, quindi in avanti: --> si nota un maggiore peso caricato ma anche polsi più affaticati, biglie che si schiacciano sul serbatoio:wacko: e nella guida "turistica" un pò scomodi;

rotazione verso di me--> meno peso caricato, guida più rilassata anche a basse velocità ma il manubrio risulta effettivamente più basso. domani lo testerò su qualche tornante.

la mia domanda è: avete provato qualche settaggio simile? è possibile curvare bene, ma dico bene:oook:, solo con queste piccole modifiche?

altrimenti c'è da prendere in considerazione un manubrio piega bassa (anche se lo ritengo scomodo:dry:) o lo sfilamento delle forche, ma questo è un altro capitolo.:dubbio:

spero non escano frasi tipo: "prenditi la daytona coi semi e ti troverai bene", o cose del genere, voglio saper guidare sempre meglio la street!

lamps!

Deluxe81
03/08/2012, 15:40
buon pomeriggio a tutti,
premetto che dalle discussioni non se ne parla molto, cmq..
vorrei migliorare il feeling dell'anteriore (x guida sportiva intendo) della mia street n, il tutto per darmi più sicurezza in curva perchè spesso ho come la sensazione di scivolare da un momento all'altro in curva:cry:, però senza fare troppe modifiche o spese.:ph34r:

ho notato che solo la variazione di angolatura del manubrio originale di un paio di tacche consente di sentire uno spostamento di peso più o meno marcato.

le mie impressioni:
ho fatto delle prove, prima l'ho ruotato verso i fari, quindi in avanti: --> si nota un maggiore peso caricato ma anche polsi più affaticati, biglie che si schiacciano sul serbatoio:wacko: e nella guida "turistica" un pò scomodi;

rotazione verso di me--> meno peso caricato, guida più rilassata anche a basse velocità ma il manubrio risulta effettivamente più basso. domani lo testerò su qualche tornante.

la mia domanda è: avete provato qualche settaggio simile? è possibile curvare bene, ma dico bene:oook:, solo con queste piccole modifiche?

altrimenti c'è da prendere in considerazione un manubrio piega bassa (anche se lo ritengo scomodo:dry:) o lo sfilamento delle forche, ma questo è un altro capitolo.:dubbio:

spero non escano frasi tipo: "prenditi la daytona coi semi e ti troverai bene", o cose del genere, voglio saper guidare sempre meglio la street!

lamps!

Ho appena montato il Rizoma, piega più bassa e l'ho sistemato più in basso e verso di me...
Il manubrio è anche più largo...

Dalle prime impressioni (domani vado a fare un po' di pieghe), sento meglio l'anteriore, sono più carico in avanti ed essendo il manubrio leggermente più largo sempra più maneggevole nelle curve, domani ti saprò dire meglio..

http://img442.imageshack.us/img442/6204/fotobz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/fotobz.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

VegetaTriple
03/08/2012, 15:45
attendiamo pareri!!!:oook:

rez
03/08/2012, 17:33
"prenditi la daytona coi semi e ti troverai bene"


Quoto :cool:

...ma seguo interessato.

cilindrodisparo
03/08/2012, 18:17
caspita ma è una verga di manubrio..aspetto con ansia verdetto!:laugh2: