Visualizza Versione Completa : TRAGHETTO SARDEGNA
Chiedo un consiglio per il tragetto per la Sardegna dove dovrei andare in settembre. Partendo la sera da Livorno vorrei prenotare solo la poltrona dove passare le ore notturne, secondo voi e' sufficiente? La Moby l'ho provata per la Corsica e mi sembrava sufficientemente comoda, ho e' meglio la Ferriers?
Grazie a tutti. :dubbio:
Piuttosto che la poltrona, prendi il passaggio ponte.
Scomodo per scomodo almeno risparmi qualcosa.
streetTux
04/08/2012, 07:14
Tra Moby e Sardinia, prendi quella che costa meno (solitamente la prima).
Per la sistemazione, prendi "nessuna sistemazione" e dormi per terra in un qualsiasi posto dove non c'è nessuno.. io faccio sempre così, nessun problema. La poltrona l'ho provata due volte.. è una merda.. sei in mezzo alla gente, e ci sarà sempre quello che non dorme, il bambino che piange.. no, non fa.. e poi è più comodo dormire per terra :oook:
Buon viaggio :oook:
Scusate l'ignoranza, cosa intendi per passaggio ponte? E per dormire per terra serve il sacco a pelo? Io non mi porto gran che' visto che dovrei alloggiare in bungalows.
giorgiof
04/08/2012, 12:40
Ciao
Tra le due soluzioni meglio passaggio ponte,costa meno, non senti odori sgradevoli come in zona poltrone, risultato dormi poco in entrambi i modi.Dipende anche quante ore dovrai viaggiare il giorno dopo.Per passaggio ponte si intende bivaccare dove capita,ultimo consiglio l'aria condizionata in genere va a palla,quindi di notte è meglio coprirsi......
sandrokinesis
05/08/2012, 15:45
stavo pensando anch'io alla Sardegna...partenza da Vado Ligure (SV) e arrivo a Porto Torres, l'unica cosa che il ritorno più in là nel tempo è il 16 settembre circa ...con Saremar
mi correggo ritorno il 13 settembre
con poltrona x 2 persone e moto 263 eu
navigator
05/08/2012, 16:19
da isolano confermo...non buttare soldi in poltrone fai un semplice passaggio ponte ed individua subito prima che la occupino una zona non di passaggio dove posizionarti ! Un telo da mare per terra ed un cuscinetto gonfiabile per la testa e dormi mille volte meglio che in poltrona... dove non si dorme.
onlystreet
05/08/2012, 17:49
Diciamo che da sardo ho fatto parecchie volte la traversata.
quando prenoti online, se fai passaggio ponte paghi di meno rispetto che selezionando la poltrona.
Nulla ti vieta poi di addormentarti in poltrona..tanto ci sono sempre posti liberi...io non dormo mai per terra...mi stendo su 3/4 poltrone :biggrin3:...e se sento un rompicoglioni che russa cambio stanza.
comunque nella notte fatti un giro nelle cabine...qualcuna aperta la trovi.
Diciamo che da sardo ho fatto parecchie volte la traversata.
quando prenoti online, se fai passaggio ponte paghi di meno rispetto che selezionando la poltrona.
Nulla ti vieta poi di addormentarti in poltrona..tanto ci sono sempre posti liberi...io non dormo mai per terra...mi stendo su 3/4 poltrone :biggrin3:...e se sento un rompicoglioni che russa cambio stanza.
comunque nella notte fatti un giro nelle cabine...qualcuna aperta la trovi.
Grazie a tutti penso faro' cosi'. :biggrin3:
onlystreet
05/08/2012, 21:17
Grazie a tutti penso faro' cosi'. :biggrin3:
l'ultima volta mi son trovato quel simpaticone di maurizo pistocchi in traghetto che andava a farsi le ferie.
se lo becchi al ritorno mi fai un favore???
BUTTALO GIU.
streetTux
05/08/2012, 23:27
E per dormire per terra serve il sacco a pelo?
Io dormo disteso sul giubbino della moto.. dipende da quanto sei "delicato" ;)
Un altra informazione: e' meno incasinato sbarcare a Olbia o a Golfo Aranci?
streetTux
10/08/2012, 17:21
Un altra informazione: e' meno incasinato sbarcare a Olbia o a Golfo Aranci?
Indifferente.
onlystreet
11/08/2012, 18:40
Indifferente.
:oook:
Io sono adesso in Sardegna; ho preso la Moby da Genova "passaggio ponte" e ho dormito,insieme alla mia Zavorrina,nella camera che mio fratello aveva prenotato con la sua morosa (tanto i letti sono abbastanza grandi e dormi bene in due..)
Ho pagato meno rispetto alla poltrona,ho pensato che male che fosse andata, avrei dormito sui divanetti..tanto per 5 ore di sonno chiassenefrega!!!
Comunque te la consiglio vivamente quest'isola..io ci ho fatto il giro intero,1.200 km circa in 4 giorni (quando torno a casa faro un bel report..) e mi sono innamorato delle strade e delle spiagge!!!!
Le migliori strade che ho visto sono:
- SS. 125 tra Dorgali e Tortolì
- La statale tra Domus de Maria-Teulada
- La statale tra Iglesias-Arbus
Wowowow che spettacolo!
Sto aspettando che Nixon,che è sardo e adesso ai trova a Olbia,mi porti nell'entroterra per vedere anche quella!!!!
Aleeeee!
onlystreet
11/08/2012, 23:11
Chi va in sardegna e non vede onlystreet e medoro non ha visto niente.
chiudere
:biggrin3:
Ehmmmm questa "tacita regola" non era di mia conoscenza....
domattina giriamo nelle zone di Siniscola-Budussò.. Magari dico a Nixon di mettersi in contatto con loro per un giro in compagnia.... Così rispetto le sante regole imposte dal Tcp...hihihi...
Sarebbe bellissimo!!! Ahahahah
enrico57
01/09/2012, 10:33
Sono stato in Sardegna per 5 anni di fila in moto,e credo di non aver dimenticato nessun angolo nascosto di questa isola.Sono tuttora in contatto con alcuni motociclisti dell'isola e ci sentiamo regolarmente.Vale proprio una vacanza in quei luoghi Enrico57