Visualizza Versione Completa : Cruise Control fatto in casa
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: CRUISE CONTROL fatto in casa (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/08/cruise-control-fatto-in-casa.html)
Ciao ho anche io gli stessi problemi e ho adottato lo stesso sistema tranne che l'ho fatto in plastica scaldandolo e sagomandolo a misura ! funziona perfettamente ! ottima spiegazione :oook: :oook::w00t:
Ciao!
Ottima idea!:oook:
Io faccio poca autostrada, quindi per ora non ho adottato sistemi del genere che mi sarebbero più di impaccio che altro, come spiegato nel testo. Ma mi si informicola molto velocemente la mano anche in giro per statali. Per ora, non ho una soluzione..:sad: Problema sempre avuto..:cry: Ma ho migliorato un po' i tempi alzando e avvicinando il manubrio. Migliorerei ancora sicuramente con i raiser che lo avvicinano, ma poi la facilità e sensibilità di questo bell'avantreno che ha la XC, temo che perderebbe gran parte delle sue caratteristiche.:dubbio:
Nota di colore: Non avevo il problema nella vespa: l'albero tagliato per aumentare la fase di aspirazione la faceva tremare come una Ducati, e il gas cronicamente duro e privo di ritorno tipico dello scooter Piaggio (ma solo col carburatore originale, che col 28 a saracinesca tornava bene..:cool:), mi ha sempre permesso di ovviare al problema. Semmai mi si informicolavano i maroni!:biggrin3:
Ma sicuramente non tornerei indietro.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::cool:
Ciao!
Provato l'aggeggio questo w-e dove mi sono sciroppato 380 Km di autostrada andando a fare un giretto nelle Langhe (zona di Santo Stefano Belbo).
PERFETTO ! :-)))
Bragasta
05/08/2012, 22:17
Olá Ozama.
Per via del formicolio alle mani ci sono delle risorse, sicuramente hai un restringimento del tunnel carpale e se non é molto grave per 6 mesi l'anno c'é la soluzione, (tempo di una buona estate in moto), una siringata di cortisone "deposito" tra il polso e il palmo della mano e se ti fidi, complesso vitaminico B.
Piccola precauzione, non fare i due polsi all'unisono, ma 15 giorni di distanza da una siringata all'altra, i primi 3 giorni dopo la perfusione il polso sará ben indolenzito ma dopo, solo allegria e ti sembrerá un altra mano.
Ciao
Maurizio
Ciao!
Ottima idea!:oook:
Io faccio poca autostrada, quindi per ora non ho adottato sistemi del genere che mi sarebbero più di impaccio che altro, come spiegato nel testo. Ma mi si informicola molto velocemente la mano anche in giro per statali. Per ora, non ho una soluzione..:sad: Problema sempre avuto..:cry: Ma ho migliorato un po' i tempi alzando e avvicinando il manubrio. Migliorerei ancora sicuramente con i raiser che lo avvicinano, ma poi la facilità e sensibilità di questo bell'avantreno che ha la XC, temo che perderebbe gran parte delle sue caratteristiche.:dubbio:
Nota di colore: Non avevo il problema nella vespa: l'albero tagliato per aumentare la fase di aspirazione la faceva tremare come una Ducati, e il gas cronicamente duro e privo di ritorno tipico dello scooter Piaggio (ma solo col carburatore originale, che col 28 a saracinesca tornava bene..:cool:), mi ha sempre permesso di ovviare al problema. Semmai mi si informicolavano i maroni!:biggrin3:
Ma sicuramente non tornerei indietro.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::cool:
Ciao!
hardbeppe
05/08/2012, 22:27
Olá Ozama.
Per via del formicolio alle mani ci sono delle risorse, sicuramente hai un restringimento del tunnel carpale e se non é molto grave per 6 mesi l'anno c'é la soluzione, (tempo di una buona estate in moto), una siringata di cortisone "deposito" tra il polso e il palmo della mano e se ti fidi, complesso vitaminico B.
Piccola precauzione, non fare i due polsi all'unisono, ma 15 giorni di distanza da una siringata all'altra, i primi 3 giorni dopo la perfusione il polso sará ben indolenzito ma dopo, solo allegria e ti sembrerá un altra mano.
Ciao
Maurizio
Sei il mio medico preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bragasta
05/08/2012, 22:52
Sei il mio medico preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore.
Ci vediamo a settembre, acqua, vento o neve non importa Torino é dietro l'angolo di Verona.
Ciao
Maurizio
hardbeppe
05/08/2012, 23:05
Grazie di cuore.
Ci vediamo a settembre, acqua, vento o neve non importa Torino é dietro l'angolo di Verona.
Ciao
Maurizio
Ti aspetto molto volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Maury!!!!!!!!!!
framau78
05/08/2012, 23:56
Bello, me lo farò, cmq io ho parzialmente risolto (trucco preso dalla mtb che uso tanto) abbassando la leva del freno e della frizione in modo che le dita "scendano " un po' e non stiano "dritte"...
all'inizio si sente la moto un po' strana, ma poi ci si abitua e la tolleranza in minuti aumenta anche del doppio...
ps.
per Ozama, ho montato sulla' xc i riser tedeschi e mi trovo veramente bene, ho anche girato gli originali in avanti (allontanando da me il manubrio), poi in ultimo ho ruotato un pelo il manubrio verso di me (riavvicinandolo del 50% e abbassandolo del 20% rispetto all' altezza max con i riser tedeschi), e ora và come prima, e forse meglio, e come leva nelle manovre secondo me è superiore a prima...
poi giusto perché sono un pazzo, sono andato a comprarmi i "brugoloni" (quelli che danno coi riser sono zincati e fanno schifo), che di quella misura e con passo 1,25 non esistono, in inox, dopodiché salto da un tornitore e me li sono fatti fare su misura...
Costo totale dell'operazione perni 60 euro (se andavo a mangiarmi una pizza era meglio)...tra l' altro me ne sono avanzati due (il tornitore me ne ha fatti 4) se monterai i riser fammi un fischio, io abito in liguria in provincia di la spezia, ci vediamo a metà strada e te li porto...
Go Cruise Throttle Assist - The Cycle Guys Inc. (http://www.thecycleguys.com/go-cruise-throttle-assist-1/)
questo in america...fatto bene..
OLa!
Ciao a tutti! Grazie Bragasta per i suggerimenti, mi interesserò con il medico per fare qualche visita e se è il caso, lo farò senz'altro!
E grazie a Framau per le impressioni d'uso e per i perni! Per ora vado bene con le prolunghe.. In seguito, valuterò. Grazie dell'offerta!
Ola! Parto per la montagna!