PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CBF 1000ST

triplexperience
04/08/2012, 13:01
Come da titolo, mi sta salendo una scimmietta, diciamo pure un macaco: vorrei affiancare alla mia Speed un mulo macina kilometri che mi permetta un week end comodo con mia moglie, che mi permetta, insomma, di far 400km al giorno in comodità, con spazio di carico, che abbia un attimo di brio, che sia affidabile, poco costosa di manutenzione e, soprattutto, che costi poco...Con tutte queste caratteristiche, soprattutto "che costi poco", la CBF è una moto che mi intrippa. Non commentate l'estetica, è come sparare sulla Croce Rossa. Però, se uno guarda alla sostanza....O sennò il Bandit 1250 traveller. ha un grandissimo motore, ma è larga da far paura e ha 10 cv in meno. Ora, ok che non ci devo correre, ma sapete com'è...se ci sono...:cool:
Pensavo al modello nuovo, con l'estetica un'attimino rinfrescata, ovviamente usata. Alternativa nettamente differente: il Tiger 1050. Ma con l'ABS se ne trovano pochi, e per me è assolutamente discriminante la presenza dell'antibloccaggiol. Tutto il resto, costa di più.
Cosa mi dite?
Che è una moto di merda?:laugh2:

gnomo
04/08/2012, 13:03
Fotu?

jamex
04/08/2012, 13:04
se non guardi all'estetica (non presente su questa moto) direi che fà al caso tuo

triplexperience
04/08/2012, 13:11
se non guardi all'estetica (non presente su questa moto) direi che fà al caso tuo

Pensavo avessi scritto una cazzata!:w00t: Invece....:cool:

jamex
04/08/2012, 13:13
Pensavo avessi scritto una cazzata!:w00t: Invece....:cool:

:cry:

:D

triplexperience
04/08/2012, 13:15
79936
Dai, non fa proprio vomitare. Qualche conato subito dopo i pasti, ma una volta in sella, passa la paura.:laugh2:

Zakka
04/08/2012, 13:15
la cbf é una grandissima moto. poi da quello che scrivi mi pare di capire che cerchi una moto comoda goduriosa e di qualità... caratteristiche tutte presenti nella Honda. la linea é per me orrenda ma se a te piace o non te ne frega di far figura al bar prendila!
il bandit ha un motore meraviglioso e una linea più affascinante, però la qualità percepita in generale é più scarsa della cbf...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

jamex
04/08/2012, 13:16
79936
Dai, non fa proprio vomitare. Qualche conato subito dopo i pasti, ma una volta in sella, passa la paura.:laugh2:

è il vero mulo che ti porta in capo al mondo e con costi ridotti.......ma per dio non gli dare mai fotu :D

sagyttar
04/08/2012, 13:17
Come hai scritto all'inizio è un mulo, costa poco comprarla e anche meno mantenerla, però va e non si ferma mai, come tutti i motori Honda
Forse monta ancora la gomma da 160 al posteriore, che le conferisce ottima agilità nel misto e tenuta di strada adeguiata data la potenza in gioco.
Un mezzo d'opera (come l'aveva definita un mio amico che la possedeva) che non conosce rivali, nemmeno la Banditona, seppur più piacevole esteticamente, riesce a batterla nel suo campo.
Secondo me fai un ottimo acquisto

jamex
04/08/2012, 13:19
sempre meglio del Freewind

triplexperience
04/08/2012, 13:26
sempre meglio del Freewind

Mi sembri bello carico oggi.
:oook:

Come hai scritto all'inizio è un mulo, costa poco comprarla e anche meno mantenerla, però va e non si ferma mai, come tutti i motori Honda
Forse monta ancora la gomma da 160 al posteriore, che le conferisce ottima agilità nel misto e tenuta di strada adeguiata data la potenza in gioco.
Un mezzo d'opera (come l'aveva definita un mio amico che la possedeva) che non conosce rivali, nemmeno la Banditona, seppur più piacevole esteticamente, riesce a batterla nel suo campo.
Esatto, monta il 160. E secondo me, revisionando internamente la forcella dandole quel minimo di sostegno che le manca (come tutte le honda base...), può dare ancor più soddisfazione a livello di guida.

MACIGNO
04/08/2012, 13:34
:cool:se è per i viaggi a livello di comfort (e soprattutto per il passegero) trovi di meglio... tanto in 2 con i bagagli e magari a qualche migliaio di km da casa non conviene tenere ritmi che mettano in crisi la forcella:ph34r:

albizo74
04/08/2012, 13:37
A me non dispiacerebbe questa, che tra l'altro costa meno della CBF (almeno qui in UK)

http://i173.photobucket.com/albums/w56/mort77uk/kawasaki-z-1000-sx20_gunmetal.jpg

triplexperience
04/08/2012, 13:39
A me non dispiacerebbe questa, che tra l'altro costa meno della CBF (almeno qui in UK0

http://i173.photobucket.com/albums/w56/mort77uk/kawasaki-z-1000-sx20_gunmetal.jpg

In Italia costa parecchio di più. Poi il passeggero non sta per nulla comodo. O meglio, per quanto abbiano modificato la seduta, deriva pur sempre da una naked sportiva. No, mi ha deluso. Ottima l'idea, ma non sviluppata del tutto. Un pò come l'FZ1 Fazer Gt.

:cool:se è per i viaggi a livello di comfort (e soprattutto per il passegero) trovi di meglio... tanto in 2 con i bagagli e magari a qualche migliaio di km da casa non conviene tenere ritmi che mettano in crisi la forcella:ph34r:

Ma mica intendo star dietro alla Brutale sul Muraglione, ovviamente. Solo che, avendo provato una forcella cedevole (Hornet) e avendola modificata (con 150 euro) ho percepito netti miglioramenti nella guida, oltre a maggior sicurezza (andava facilmente a pacco). Di meglio, per il passeggero, cosa intendi? Non si sta sufficientemente comodi sul CBF?

gnomo
04/08/2012, 13:57
79936

Non è proprio uno schifo, magari la trovo anonima, però di sicuro ti porterà affidabilmente ovunque!:oook:

S1m0ne75
04/08/2012, 14:32

solo che i consumi se come quelli del cb1 sono abbastanza alti!

Davide Rossi
04/08/2012, 14:58
la reputo una scelta giusta ed adeguata

Gian
04/08/2012, 15:29
Anonima magari ma non brutta!....vai tranquillo; per i viaggi e una gestione "economica" è la moto giusta.

dan64
04/08/2012, 16:33
concordo che la CBF sia una moto valida x il turismo a largo raggio in coppia, ma io non escluderei nemmeno la Bandit. Io ho avuto la Bandit 1200s e ti posso assicurare che si dimostrò validissima e di qualita`, non credo che la nuova sia da meno. Gli unici difetti all'epoca erano il calore sui polpacci proveniente dal motore girando a basse velocità (ma all'epoca il motore era raffreddato ad aria+olio, ora é raffreddato a liquido) e le sospensioni cedevoli nella guida briosa, cosa di cui queste moto son ben capaci.

Spid
04/08/2012, 16:42
Hai valutato la Versys?

marco72
04/08/2012, 17:51
ottima moto , costa poco e da tanta roba : affidabilità assoluta , costi di gestione minimi , motore giusto per il turismo anche di coppia , grande schiena da mulo e via....
la miglior stadale touring in assoluto nel rapporto qualità/prezzo.

Misha84
04/08/2012, 22:46
ma siamo così sicuri che siano così economiche come moto?
io dico:
l'olio costa uguale per tutte
le candele idem
lubrificanti, pastiglie siamo sempre li
catena di trasmissione: sempre li
consumi? sono moto che non vanno oltre i 20/21 a litro (anche la mia daytona 955 fa così)
le gomme lo stesso: un treno 160 /120 costa quanto uno 190 / 120

mi chiedo: ma siamo realmente sicuri che ste moto costino meno di una qualsiasi speed/ daytona/ sprint / tiger di 10 anni fa?

io ne dubito sinceramente.

tixi
04/08/2012, 22:49
VARADERO....se cerchi una moto facile e macina km e comoda...

Gianluca74
04/08/2012, 22:52
mi chiedo: ma siamo realmente sicuri che ste moto costino meno di una qualsiasi speed/ daytona/ sprint / tiger di 10 anni fa?

Io ho avuto 2 honda e non ne dubito affatto , soprattutto se il paragone lo fai con le Triumph

VARADERO....se cerchi una moto facile e macina km e comoda...

Bellissima....quel motore poi è una vera goduria !!! unica pecca io avevo la versione carvburatori sul VTR e consumava parecchio , magari poi hanno aggiustato il tiro con l'iniezione...

sagyttar
05/08/2012, 06:07
io dico:
le candele idem
consumi? sono moto che non vanno oltre i 20/21 a litro (anche la mia daytona 955 fa così)

Pure io riconfermo quanto scritto da Gianluca: ho due Honda ed una Triumph. Ti garantisco che l'economicità di esercizio delle Honda e la loro affidabilità sono a livelli irraggiungibili da qualsiasi altra marca di moto.

njko63
05/08/2012, 08:04
ciao triplex! io ti posso solo dire la piccola esperienza avuta col cbf 600... la prima moto della mia vita..... per com'era e come l'ho vissuta chiamai poco dopo averla comprata il concessionario di milano (che consiglio) per vedere se mi dava il 1000 senza dissanguarmi troppo al cambio.... ok lasciamo pur perdere il discorso estetica ma come motore è una meraviglia e son sicuro che ti darà quel che cerchi.... per me però (almeno il mio 600) aveva un grande neo.... la sella troppo dura che letteralmente ci spaccava (me e monica) quindisarebbe bene pensare a cambiarla, la sella, con una più confortevole.... pensando a mangiar km in quantità

lampsssss

tixi
05/08/2012, 08:47
Io ho avuto 2 honda e non ne dubito affatto , soprattutto se il paragone lo fai con le Triumph

Bellissima....quel motore poi è una vera goduria !!! unica pecca io avevo la versione carvburatori sul VTR e consumava parecchio , magari poi hanno aggiustato il tiro con l'iniezione...

la mia 05 viaggia sui 20 viaggiando senza strapazzarla(in caso contrario e come se stessi su un ferrari:lingua:) ci faccio anche 300km da solo senza avere difficoltà con il culo,motore molto bello da usare,ti fà scoprire un nuovo modo di andare in moto,senza eccessi,sistema combinato di frenata efficace nella guida normale (ti costa un botto in tubi aereonautici),sottotono nella guida sportiva per il poco mordente...ma tanto ci pensano le pedane a riportarti a più mite guida...intendiamoci non è che siano poi così basse stè pedane.
p.s. io ho montato i riser rialzati di 3cm ora la guido molto bene anche in piedi quando c'è n'è bisogno....
con paramotore e portavalige non sfigura...

n0x
05/08/2012, 09:42
Uno dei miei compagni di smanettate (10r 2011) ha il suzuki per i giri ammogliati. Moto onestissima e parca nei consumi, dice lui che funziona anche abbastanza bene di ciclistica quando ci sono delle curve da fare. Come seconda moto la trova una figata e parliamo di chi negli ultimi anni ha avuto il gs1200, tenere', vstrom1000

io dico:
le candele idem

mio suocero ha un transalp dell'89, ha su 20000km; non ha la ruggine o ossido nemmeno sui dadi o le viti piu esposte, la vernice è ancora brillante e le plastiche sono elastiche. Ogni tanto ci faccio un giro giusto per tenerla viva e va che è una meraviglia.
Gli inglesi al confronto sono patetici

tiger one
05/08/2012, 11:54
Come da titolo, mi sta salendo una scimmietta, diciamo pure un macaco: vorrei affiancare alla mia Speed un mulo macina kilometri che mi permetta un week end comodo con mia moglie, che mi permetta, insomma, di far 400km al giorno in comodità, con spazio di carico, che abbia un attimo di brio, che sia affidabile, poco costosa di manutenzione e, soprattutto, che costi poco...Con tutte queste caratteristiche, soprattutto "che costi poco", la CBF è una moto che mi intrippa. Non commentate l'estetica, è come sparare sulla Croce Rossa. Però, se uno guarda alla sostanza....O sennò il Bandit 1250 traveller. ha un grandissimo motore, ma è larga da far paura e ha 10 cv in meno. Ora, ok che non ci devo correre, ma sapete com'è...se ci sono...:cool:
Pensavo al modello nuovo, con l'estetica un'attimino rinfrescata, ovviamente usata. Alternativa nettamente differente: il Tiger 1050. Ma con l'ABS se ne trovano pochi, e per me è assolutamente discriminante la presenza dell'antibloccaggiol. Tutto il resto, costa di più.
Cosa mi dite?
Che è una moto di merda?:laugh2:

se vuoi un consiglio cerca un tiger,batte quel coso 100 a 0. è piu bella,è piu' comoda e volendo ci fai il somaro come con la speed e non è cosa da poco perchè potrai fare il turista fin che vuoi ma quando a 400km da casa trovi un tratto godurioso ti dara' sicuramente piu' soddisfazioni e con le borse originali montate nel misto guidato allegro va anche meglio :w00t:

S1m0ne75
05/08/2012, 13:57
Pure io riconfermo quanto scritto da Gianluca: ho due Honda ed una Triumph. Ti garantisco che l'economicità di esercizio delle Honda e la loro affidabilità sono a livelli irraggiungibili da qualsiasi altra marca di moto.

triplexperience
06/08/2012, 05:11
se vuoi un consiglio cerca un tiger,batte quel coso 100 a 0. è piu bella,è piu' comoda e volendo ci fai il somaro come con la speed e non è cosa da poco perchè potrai fare il turista fin che vuoi ma quando a 400km da casa trovi un tratto godurioso ti dara' sicuramente piu' soddisfazioni e con le borse originali montate nel misto guidato allegro va anche meglio :w00t:

Mi aspettavo più commenti rispetto al Tiger, soprattutto dato il forum...senza aver provato ne l'una ne l'altra, sulla carta ti do pienamente ragione. Il problema è che una moto così, se non vinco alla lotteria, la terrei fino alla fine dei suoi giorni. E, sempre sulla carta, Honda mi da più fiducia. Inoltre, non so com'è il Tiger per il passeggero (la sella sembra molto inclinata in avanti) e non so se le valigie che monta sono valide (le valigie del Multi, per dire, son decisamente piccoline rispetto, sempre per dire, a quelle del solito GS). Inoltre il Tiger, a parità di annata, costa un pà di più e, ribadisco, è difficile trovarlo con l'ABS , anche nelle annate più recenti.

n0x
06/08/2012, 08:26
Io non te ne ho parlato perchè con il tigro avresti un amoto poco differente rispetto alla speed; chiunque le abbia provate entrambe ti dira' che il tigro è solo una speed decisamente piu comoda, e visto che ce l'hai gia' non ha molto senso prendere due moto simili. Se devi tenerne in casa due è meglio differenziare nettamente le due tipologie come feci io fino a qualche anno fa, che avevo una R1 e un tiger 955.
L'idea di honda o suzuki è giusta secondo me

Lo scrofo
06/08/2012, 08:40
moto ottima come mulo... bravo furlan! :D

Spid
06/08/2012, 09:01
Secondo me tutte le volte che incrocerai una moto "seria", rimpiangerai di avere speso i tuoi soldi per un progetto vecchio, fatto di ferro e componentistica scadente......si è vero, va bene, ma quali sono oggi le moto che non vanno bene?

.....moto definitiva!....esiste?

cicorunner
06/08/2012, 09:03
Secondo me tutte le volte che incrocerai una moto "seria", rimpiangerai di avere speso i tuoi soldi per un progetto vecchio, fatto di ferro e componentistica scadente......si è vero, va bene, ma quali sono oggi le moto che non vanno bene?

fatti una MTS1200 e rottama la speed, così con una sola moto totale è come se ne avessi 3 nel box

tixi
06/08/2012, 09:09

già perchè se non hai l'ultima alla moda non ti sentirai abbastanza figo?!?:dubbio:

fatti una MTS1200 e rottama la speed, così con una sola moto totale è come se ne avessi 3 nel box

oppure un gtr 1400 per viaggiare..una speed per cazzeggiare...una xtz660 per fuoristrada...

Spid
06/08/2012, 09:59
già perchè se non hai l'ultima alla moda non ti sentirai abbastanza figo?!?:dubbio:

non c'entra niente il figo o no.
centra che anche se costa poco, viene cmq 10k euro......e non li vale
centra che esteticamente non ti darà mai nessuna emozione
centra che consuma come una ferrari
centra che se fosse una MC vai piano e ti godi il paesaggio, ma questa ha sempre un 4 cilindri derivato sotto, e quando arrivano le curve la voglia di tirare ti viene......ma con una gomma da 160 e sospensioni del SH.....
centra che per essere una touring la sella non è che sia molto meglio di una naked
centra che per fare lunghi tragitti è meglio una postura più rilassata tipo endurona
centra che se vuoi raggiungere la caletta o l'agriturismo su una strada dissestata, ti tocca parcheggiare dove sono le macchine e andare a piedi
centra.........

se però sei uno che ogni tanto va anche a passeggio con il motore che frulla a 2000 giri, mi sa che non sia la moto giusta.

cicorunner
06/08/2012, 10:05
se però sei uno che ogni tanto va anche a passeggio con il motore che frulla a 2000 giri, mi sa che non sia la moto giusta.

te ne stai in urban e con 100cv fai ciò che vuoi senza soffrire un' eccessiva irruenza del bicilindrico ai bassi

Spid
06/08/2012, 10:17
te ne stai in urban e con 100cv fai ciò che vuoi senza soffrire un' eccessiva irruenza del bicilindrico ai bassi

mi piacerebbe provare......:dubbio:

n0x
06/08/2012, 12:52
mi piacerebbe provare......:dubbio:

fatto io...le ultime mappature corrette da ducati in urban funzionano bene...adesso regge regimi ridicoli senza far cadere il cruscotto

triplexperience
06/08/2012, 12:59

Allora, anche qui, sulla carta ti darei ragione subito. Ma non credo che poi, nella guida, si riscontri questo "progetto vecchio, fatto di ferro e componentistica scadente". Probabilmente la forcella è da migliorare un poco, per il resto credo che, come tutte le honda, sia estremamente equilibrata e confidenziale. Le moto che non vanno bene? Son quelle che vengono utilizzate per fini non loro: con la mia speed abbiamo fatto vacanze di 10 giorni ovunque, con valigie laterali, zaino e borsa serbatoio. Bene, finchè vuoi, ma quando incroci un Gs, ti vien la bava alla bocca, perchè non è quello il compito di una speed e quindi, per far turismo, NON va bene. Il CBF è una moto, credo, per girare allegramente senza il coltello fra i denti, per avere il giusto spazio a bordo, per ospitare un passeggero degnamente. E arrivi anche nelle malghe, non ti preoccupare. Ho fatto parecchio sterrato (lentamente, ovvio) pure con la speed...

Rottamare la Speed??????????????????????????????????????????????????? Cosa vai dicendo???????????????????????? Io la vorrei tenere per sempre...Anche per questo non posso spendere molto per un'altra moto. Il Multi mi intrippa tantissimo, ovvio, ma è nettamente fuori budget. Discorso Tiger: io della Speed son talmente innamorato che considero il Tiger proprio per la sua somiglianza, ma con un indirizzo di utilizzo più ampio a discapito di qualche scarica di adrenalina. Un'altro buon consiglio letto fin'ora è stato il Varadero...altro bel mulo, ma forse davvero troppo grande per me (1.72 per 65kg...)

tixi
06/08/2012, 13:22
non c'entra niente il figo o no.
centra che anche se costa poco, viene cmq 10k euro......e non li vale
centra che esteticamente non ti darà mai nessuna emozione
centra che consuma come una ferrari
centra che se fosse una MC vai piano e ti godi il paesaggio, ma questa ha sempre un 4 cilindri derivato sotto, e quando arrivano le curve la voglia di tirare ti viene......ma con una gomma da 160 e sospensioni del SH.....
centra che per essere una touring la sella non è che sia molto meglio di una naked
centra che per fare lunghi tragitti è meglio una postura più rilassata tipo endurona
centra che se vuoi raggiungere la caletta o l'agriturismo su una strada dissestata, ti tocca parcheggiare dove sono le macchine e andare a piedi
centra.........

allora cosa intendi pe moto "seria"?
10k per una un cbf?credo che parlasse di usato con 4k ti porti a casa una buona moto...
emozione?per l'estetica è personale a me non dispiace...
le triumph consumano anche loro uguale....
con quel 4cilindri sotto ci viaggi come una bici e non invita ad andare....
la larghezza del pneumatico ètutto a vantaggio dell'agilità e per l'uso che ne fai in strada si rivela anche meglio di gommature più usate o più comuni,provare per credere...(l'unico critica è l'estetica)...le sospensioni?quelle del tiger non è che siano le più pregiate...
la sella è migliorabile ma per due è 50 volte meglio di una naked...
la postura è praticamente dritta quindi ideale per viaggiare,ma sicuro quella del mio vara la preferisco...
se devi andare in una caletta ci puoi andare benissimo...se la devi portare in fuoristrada,molte moto si fermano al di là della strada asfaltata...

Spid
06/08/2012, 13:37
allora cosa intendi pe moto "seria"?
10k per una un cbf?credo che parlasse di usato con 4k ti porti a casa una buona moto...
emozione?per l'estetica è personale a me non dispiace...
le triumph consumano anche loro uguale....
con quel 4cilindri sotto ci viaggi come una bici e non invita ad andare....
la larghezza del pneumatico ètutto a vantaggio dell'agilità e per l'uso che ne fai in strada si rivela anche meglio di gommature più usate o più comuni,provare per credere...(l'unico critica è l'estetica)...le sospensioni?quelle del tiger non è che siano le più pregiate...
la sella è migliorabile ma per due è 50 volte meglio di una naked...
la postura è praticamente dritta quindi ideale per viaggiare,ma sicuro quella del mio vara la preferisco...
se devi andare in una caletta ci puoi andare benissimo...se la devi portare in fuoristrada,molte moto si fermano al di là della strada asfaltata...

va be se uno ci vuole trovare del bello a tutti costi.....

cosa intendo per moto seria? la Speed è una moto seria, tealio bellissimo in alluminio, sospensioni tutte regolabili, monobraccio, motore fluido che riprende senza bisogno di scalare ma all'occorrenza tira fuori i denti, fascino del marchio, adattabilità a varie situazioni, ecc...

il CBF non è ne carne ne pesce, meglio il Varadero se si vuole rimanere in Honda, ma ci sono anche V-strom, Caponord, Tiger

io personalmente mi trovo nella stessa situazione, parto tra 10gg con la Speed per la Corsica.....in campeggio.......in due.......ma se mi ero tenuto il GS :cry: :biggrin3:

S1m0ne75
06/08/2012, 14:16

....ma di che marca stiamo parlando!?!:D

@ndre@
06/08/2012, 14:26
Molto valida per viaggiare completa di borse e bauletto vai alla grande, ma i prezzi ??

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf1000st-abs-cuneo-45594710.htm

tixi
06/08/2012, 14:31
va be se uno ci vuole trovare del bello a tutti costi.....

cosa intendo per moto seria? la Speed è una moto seria, tealio bellissimo in alluminio, sospensioni tutte regolabili, monobraccio, motore fluido che riprende senza bisogno di scalare ma all'occorrenza tira fuori i denti, fascino del marchio, adattabilità a varie situazioni, ecc...

il CBF non è ne carne ne pesce, meglio il Varadero se si vuole rimanere in Honda, ma ci sono anche V-strom, Caponord, Tiger

io personalmente mi trovo nella stessa situazione, parto tra 10gg con la Speed per la Corsica.....in campeggio.......in due.......ma se mi ero tenuto il GS :cry: :biggrin3:

è solo questione che o hai tre moto o devi scendere a compromesso.....cbf vara v-strom...sono moto che si amano usandole più che guardandole...che poi avere miriadi di regolazioni,sia più per gli smaliziati e di contro confonde le idee ai meno esperti...basta vedere quante mc vendono..credo sia per le emozioni nel guidarla(la sua facilità) che per le doti dinamiche...poi se parliamo dei tre cilindri quelli te li porti nel cuore per sempre...

Molto valida per viaggiare completa di borse e bauletto vai alla grande, ma i prezzi ??

Honda cbf1000st abs Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf1000st-abs-cuneo-45594710.htm)
secondo me anche il vecchio modello non è male...
Honda cbf 100 st con baule givi 46 litri Moto e Scooter usato - In vendita Pesaro e Urbino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf-100-st-con-baule-givi-46-litri-pesaro-urbino-46111159.htm)
ma al prezzo che dici tu credo che si possa prendere questa che è anche molto più divertente...
Sport turing crossrunner Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/sport-turing-crossrunner-torino-46406101.htm)

Spid
06/08/2012, 14:38
vista dal vero secondo me c'è di meglio

http://img62.imageshack.us/img62/3954/cbf1000.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/cbf1000.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

tixi
06/08/2012, 14:52
no così quando piove non sei protetto:biggrin3:

Spid
06/08/2012, 15:15
no così quando piove non sei protetto:biggrin3:
era per far vedere, telaio monotrave, come quelli di 20 anni fà, manubrietto da bicicletta, piastrine forcella.........:D

tixi
06/08/2012, 15:17
era per far vedere, telaio monotrave, come quelli di 20 anni fà, manubrietto da bicicletta, piastrine forcella.........:D
:oook:se vanno bene le mc...va bene anche questa...parliamo sempre di imbrigliare potenze sotto i 100 cavalli...

triplexperience
07/08/2012, 13:24

Tanto per fare un esempio: scusa, la tua 955 combina a frenare? perchè con quelle pinze da mountain bike (anzi, peggio,oggi anche le bici hanno l'attacco radiale...), non so mica se c'arriva a frenare un bidone del genere. Senza contare le forcelle tradizionali, che rispetto a quelle rovesciate si svergolano al solo guardarle. In curva mi sa che ti va la ruota dove cavolo pare a lei....Per non parlare di quel 190-50 al posteriore. Agile come i copertoni pieni dei muletti. Sta in piedi anche senza cavalletto il 955, vero? Ho volutamente esagerato, parlando di quel che non conosco semplicemente valutando quel che leggo e vedo...

@ndre@
07/08/2012, 13:30
è solo questione che o hai tre moto o devi scendere a compromesso.....cbf vara v-strom...sono moto che si amano usandole più che guardandole...che poi avere miriadi di regolazioni,sia più per gli smaliziati e di contro confonde le idee ai meno esperti...basta vedere quante mc vendono..credo sia per le emozioni nel guidarla(la sua facilità) che per le doti dinamiche...poi se parliamo dei tre cilindri quelli te li porti nel cuore per sempre...

secondo me anche il vecchio modello non è male...
Honda cbf 100 st con baule givi 46 litri Moto e Scooter usato - In vendita Pesaro e Urbino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf-100-st-con-baule-givi-46-litri-pesaro-urbino-46111159.htm)
ma al prezzo che dici tu credo che si possa prendere questa che è anche molto più divertente...
Sport turing crossrunner Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/sport-turing-crossrunner-torino-46406101.htm)

se è da affiancare sarebbe meglio quella da 4.500€

Spid
07/08/2012, 13:40
Tanto per fare un esempio: scusa, la tua 955 combina a frenare? perchè con quelle pinze da mountain bike (anzi, peggio,oggi anche le bici hanno l'attacco radiale...), non so mica se c'arriva a frenare un bidone del genere. Senza contare le forcelle tradizionali, che rispetto a quelle rovesciate si svergolano al solo guardarle. In curva mi sa che ti va la ruota dove cavolo pare a lei....Per non parlare di quel 190-50 al posteriore. Agile come i copertoni pieni dei muletti. Sta in piedi anche senza cavalletto il 955, vero? Ho volutamente esagerato, parlando di quel che non conosco semplicemente valutando quel che leggo e vedo...

giusto, quello che non conosci :biggrin3:
non cambierei la 955 con un cbf nemmeno a soldi, le sospensioni non sono nemmeno paragonabili, i freni effettivamente sono l'unico difetto della moto, la componentistica è certamente di un altro livello, da confrontare con la CB1000R, non con un prodotto economico come il CBF.
Io credo che se avessi un CBF come unica moto, non sarei mai soddisfatto, per quanto vada bene, piuttosto mi piacerebbe affiancargli una NC700X, da usare tutti i giorni e in coppia, perlomeno ha bassi costi di mantenimento e se non interessa strisciare le pedane, 45cv bastano.

triplexperience
07/08/2012, 13:48
giusto, quello che non conosci :biggrin3:
non cambierei la 955 con un cbf nemmeno a soldi, le sospensioni non sono nemmeno paragonabili, i freni effettivamente sono l'unico difetto della moto, la componentistica è certamente di un altro livello, da confrontare con la CB1000R, non con un prodotto economico come il CBF.
Io credo che se avessi un CBF come unica moto, non sarei mai soddisfatto, per quanto vada bene, piuttosto mi piacerebbe affiancargli una NC700X, da usare tutti i giorni e in coppia, perlomeno ha bassi costi di mantenimento e se non interessa strisciare le pedane, 45cv bastano.

Ma su un passo di montagna, monti un kit da 150 euro alle forche del cbf e tu con il tuo 190 posteriore ne hai pieni i maroni...sempre, come fai tu, parlando per ipotesi...oppure il cbf l'hai provato? in tal caso, ritiro tutto.

E sul Pordoi, con 3 borse piene più passeggero, vai su tu con 45cv. Ok andar piano, ma sputar pistoni no...

Spid
07/08/2012, 16:38
Ma su un passo di montagna, monti un kit da 150 euro alle forche del cbf e tu con il tuo 190 posteriore ne hai pieni i maroni...sempre, come fai tu, parlando per ipotesi...oppure il cbf l'hai provato? in tal caso, ritiro tutto.

E sul Pordoi, con 3 borse piene più passeggero, vai su tu con 45cv. Ok andar piano, ma sputar pistoni no...
L'aveva un amico, quando il cbf incomincia a adare in crisi, con la speed incominci a divertirti, e' un ottima touring, ma non una moto da sparo.
.sull'NC forse hai ragione, dovrei provare, ma mantenere 2 mille....

Con gli stessi soldi di un CBF.mi prenderei un 1150RT

tixi
07/08/2012, 18:12
L'aveva un amico, quando il cbf incomincia a adare in crisi, con la speed incominci a divertirti, e' un ottima touring, ma non una moto da sparo.
.sull'NC forse hai ragione, dovrei provare, ma mantenere 2 mille....

Con gli stessi soldi di un CBF.mi prenderei un 1150RT

mi sà che il tuo amico ne fà un uso in proprio...sono moto che con le sospensioni originali amano viaggiare rotonde,non forzate....se metti delle sospensioni aftmarket...non ti perde dicerto(sempre a parità di manico)...
io con 4500 andrei sui due cilindri...varadero o tdm...la guida alta su in due con armi e bagagli è il meglio....

Spid
07/08/2012, 19:00
mi sà che il tuo amico ne fà un uso in proprio...sono moto che con le sospensioni originali amano viaggiare rotonde,non forzate....se metti delle sospensioni aftmarket...non ti perde dicerto(sempre a parità di manico)...
io con 4500 andrei sui due cilindri...varadero o tdm...la guida alta su in due con armi e bagagli è il meglio....
Il mio amico l'aveva tutta originale, a parte che non è nemmeno un gran manico lui :biggrin3:
anch'io sono per i bicilindrici, più coppia subito e consumi più bassi.
Il TDM è un altra ottima moto, super affidabile e versatile.

mi sa che gli metto il parabrezza alla 955, è l'unica cosa che invidio a queste moto senza palle :D