PDA

Visualizza Versione Completa : Fattaccino...e la sella se ne va!

swan8000
04/08/2012, 17:04
Mentre andavo in moto di colpo mi è sfuggita la sella...mi sollevo per sistemare i pantaloni e la sella inizia a rotolare per terra!!!! Accosto e cerco di capire il perchè...in pratica si è rotta la saldatura del piruletto che entra nel buco e ferma la sella. Il piruletto è rimasto nel buco e il resto della sella ovviamente se ne è andato!

winter1969
04/08/2012, 17:36
:blink:

Spoly
04/08/2012, 18:16
...scusami se sorrido ma questa non l'avevo mai sentita :biggrin3:

cmq per tirare fuori il "piruletto" prova con una calamita (non so se sia di ferro ma in quel caso non dovresti avere difficoltà). Poi è da vedere se si riesce a risaldare...io cmq nell'eventualità cambierei tutta la sella onde evitare di riappoggiare le chiappe sulla batteria :oook:

swan8000
04/08/2012, 18:21
sì sì il piruletto sono riuscito a recuperarlo...però vedendo i segni della saldatura, veramente ma veravamente fatta a caxxo preferisco rifarla io...

lunicocentos
04/08/2012, 19:54
Bhè , anche se fuori garanzia, io un saltino in concessionario lo farei, altrochè , anche perchè la sella che ruzzola per terra credo si sia rovinata. No?
Se salta na saldatura del telaio ........ Echecacchio!!!!!

swan8000
04/08/2012, 20:04
No andavo a velocità bicicletta...s'è grattata un pò la plastica sotto per fortuna ha spanciato...la garanzia è finita a febbraio, il concessionario è a 75 km, poi i tempi? È vero che fa pensare, però è una cosa facilmente aggiustabile e non vale l'impresa...dico solo, stateci attenti perchè metti che capita in piega ad alte velocità..?? Io vi consiglio di levare il gommino e controllare lo stato della saldatatura...alla fine è una cavolata però meglio evitare!

onlystreet
04/08/2012, 20:37
se ti si è rovinata ne ho una nuova.

robodevil1986
04/08/2012, 23:05
no ! non dirmi ste cose che prende male, ti prego !

Le89le
05/08/2012, 09:15
azzo che sfiga...ti è andata bene che non era una bicicletta..... :D

http://www.youtube.com/watch?v=ABGpMm2YcEY

swan8000
06/08/2012, 15:40
Aggiustata...spesa: 0
Ho chiesto una saldatura diciamo...abbondante...spero non riaccada più!

ing71
17/08/2012, 13:30
Aggiustata...spesa: 0
Ho chiesto una saldatura diciamo...abbondante...spero non riaccada più!

Vi dico cosa e' successo a me con la Tiger 1050.
Durante un giretto domenicale con un pugno di amici, cerco di aprire la sella e... niente, non si apre!!!
Bestemmio in tre lingue, riprovo ma continua a non aprirsi.
Volevo riporre i guanti sotto la sella, che c'e' di male?
Va be', pazienza, intanto finisco il giro e poi si vede.
Tornato a casa, nel box, mi armo si santa pazienza e cerco di capire che succede.
La chiave gira, ma non sento lo scatto dello sgancio del funghetto.
Dopo una quarto d'ora la pazienza finisce, va a farsi benedire e lascia il posto alla furia piu' nera di cui sono capace!!!!
Mi metto a tirare, tiro talmente tanto che sento un rumore tipo "STACKKKK!!!!" e resto con la sella fra le mani!
Avevo spezzato il funghetto.
O meglio, avevo rotto i punti di saldatura del funghetto.
Incredulo, vado a vedere perche' diavolo non si apriva e scopro che la guaina del cavo aprisella era fuori dalla sua sede.
Non ci potevo credere, un sistema di blocco veramente ridicolo, aperto dall'alto... Basta pochissimo per mandarlo fuori sede.
Ho fatto saldare di nuovo il funghetto e adesso tutte le volte che chiudo la sella do un'occhiatina alla sede della guaina... non si sa mai.
Ancora una volta grazie ai progettisti Triumph che come e' noto imparano sempre dai loro errori!!!!
Sara' una minchiata, ma ci sono rimasto male.