PDA

Visualizza Versione Completa : Moto in panne....... Problema alle bobine?

thunderbird73
04/08/2012, 20:40
Oggi, improvvisamente, la mia thunderbird ha iniziato a dare dei problemi.
Praticamente fino ai 3000 giri il motore borbottava, come quando inizia a scarseggiare la benzina e bisogna passare a riserva. O come quando un automobile va a 3. Telefono al mio meccanico Triumph e mi dice che potrebbe essere una bobina. Dato che ero a 120 km da casa, provo a tornarci, cercando di viaggiare sempre sopra a 3000 giri.
Ci riesco per una 70 di km. Poi, improvvisamente, la moto si è spenta.
Secondo voi che è successo? Se prima era solo una bobina ora ne sono due? O possono essere tutte e tre?
Grazie per le vostre risposte.

Luca Legend
04/08/2012, 22:18
Bobine o pick-up o (sgrat sgrat) centralina....ma può darsi anche problemi legati a carburante\carburazione\filtri intasati...:ph34r:
il meccanico ti aiuterà:biggrin3:

hansel
04/08/2012, 22:22
Bobine o pickup... hai preso acqua in qualche maniera?

condor
05/08/2012, 09:51
da qualche parte in questo forum se ne parla diffusamente e si danno delle soluzioni. Se non mi sbaglio il problema parte da una bobina e dal suo fissaggio incerto, e si trasferisce alla centralina. Oltre 700 euri, o la meta' con centralina alternativa Cafe' Twin.
L'hai lavata con la lancia?

Catello
05/08/2012, 09:53
sicuramente sarà la centralina.

Luca Legend
05/08/2012, 10:04
da qualche parte in questo forum se ne parla diffusamente e si danno delle soluzioni. Se non mi sbaglio il problema parte da una bobina e dal suo fissaggio incerto, e si trasferisce alla centralina. Oltre 700 euri, o la meta' con centralina alternativa Cafe' Twin.
L'hai lavata con la lancia?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/207138-iii-cilindri-centralina-ci-siamo.html
ecco:senzaundente:

thunderbird73
05/08/2012, 14:32
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/207138-iii-cilindri-centralina-ci-siamo.html
ecco:senzaundente:

Grazie permil link.
Ho letto tutta la discussione e l'ho trovata davvero interessante.
Appena posso farò tutte le prove descritte.
Intanto, riportata la moto a casa grazie al furgone di un amico, la stronza si è rimessa tranquillamente in moto.
Ah, per chi me l'aveva chiesto, specifico che la moto non aveva preso acqua o umidità o altro.
È successo tutto improvvisamente dopo un giretto molto tranquillo.

riboduke
05/08/2012, 14:42
Per non rischiare, io la modifica della posizione bobina centrale l'ho già fatta.
ci vuol poco e ti mette al riparo da inconvenienti dovuti alle scariche

supertramp
09/09/2012, 10:40
ho avuto lo stesso problema con la mia scrambler, in aggiunta gli scarichi erano diventati incandescenti, il meccanico mi ha detto che si era bruciata una bobina; risultato cambiare la centralina che sono 700 euri, conoscete una buona alternativa alla centralina nuova (i.e. usato o ricambio non originale)?

trainspotting
09/09/2012, 14:17
Centraline ignitech chiedi a Triumphead che l'ha acquistata 😉

Sent from my iPhone using Tapatalk