PDA

Visualizza Versione Completa : BMW 335d cambio automatico



sem13
17/03/2007, 10:55
Per questo fine settimana la concessionario BMW di mantova mi lascia in prova un 335d niente da dire sul motore e sulla macchina!!! Veramente fantastica ma il cambio automatico......

Io non mi ci abituerò mai mi fa schifo!!!!!!! Può essere comodo in città ma sembra sempre di guidare con la frizione un pò tirata.......

Non mi piace!!!! Come invece mi esalta il cambio in modalità sequenziale!!!!!!!

Lì sì!! un tocco e scala un tocco e sale la marcia... in piena acceleraziobne senza frizione!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

Mrgoldspeed
17/03/2007, 11:13
anch'io preferisco il manuale o il sequenziale, però l'unica auto che ho guidato con il sequenziale è la smart, e non mi è tanto piaciuta per il fatto che vi è un leggero ritardo di risposta del cambio! spero non siano così gli altri...

Fabry Speed Triple
17/03/2007, 17:18
si ma per il diesel l'automatico va meglio...

sem13
17/03/2007, 18:15
Oggi ho fatto un giro in più e anche il sequenziale (come diceva mrgoldspeed) ha un leggero ritardo (la sensazione di avere la frizione un pò tirata resta.........)

Si ma che motore ha:w00t: :w00t: :w00t: è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t: :w00t:

Versotriumph
17/03/2007, 18:28
Se ci fai il piede riesci a comandare alla perfezione il difetto della (simulazione) di frizione tirata! in base a come si preme sul pedale dell'acc. così il cambio si comporta. Così facendo riduci di gran lunga quella brutta sensazione. Difetto che invece si ha con il cambio manuale: quando scali marcia per fare un sorpasso, hai quella sensazione di "staccata" che non hai quando fai un accelerata con cambio autamatico pick down (toccata in fondo) ti scala una marcia e te la tira fino a fondo scala cambiandola non appena alzi un pò il piede!
é una questione di abitudine! se riesci non lo cambi + l'automatico!

hummerspeed
18/03/2007, 10:46
io ho la 320d con l'automatico...ed effettivamente non è il massimo del divertimento...questione di abitudine.....ho provato per 48 ore il 335 d....in un attimo 260!!!:w00t: e alla fine s viaggia sempre vicino ai 200....Stupenda!!La prossima settiamana provo la 335i...vedremo!!

hs

sem13
18/03/2007, 22:01
Domani mattina la riporto alla concessionaria..... mi ci stavo abituando...... un motore fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

bastard inside
18/03/2007, 22:04
quoto, neanche a me piace il cambio automatico, quello sequenziale invece è il massimo