Visualizza Versione Completa : Acquisto Triumph America e accessori
peppe_rider
05/08/2012, 10:19
Ciao a tutti! Sono prossimo ad acquistare un'America e mi rivolgo ai possessori/esperti per i miei dubbi.
Ho avuto il dubbio tra scegliere una Speedmaster e una America. Alla fine sembra più interessante quest'ultima, in quanto mi sembra più comoda rispetto alla Speedmaster(sta a voi eventualmente farmi cambiare idea... :biggrin3:).
In fondo, l'America la ritengo il giusto compromesso tra i lunghi viaggi e il giro in città.
Veniamo ai dubbi.
1) Che accessori montare?
Premetto che il budget è limitato, per cui meglio andare sull'utile e necessario. Almeno all'acquisto, potrei rinunciare a borse e schienalino. Invece, probabilmente, è necessario un parabrezza... che modello mi consigliate?
2) Nelle specifiche leggo che c'è il contagiri analogico, ma dov'è? Io, proprio non l'ho visto.
3) Avete avuto problemi nell'uso di queste moto?
Grazie
La scelta è stata più che azzeccata se con la moto vorrai macinare tanti Km...
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Se dovrai usarla spesso con zavorrina a seguito ti consiglio, invece, di non rimandare tanto in là l'acquisto dello schienalino.
Il parabrezza lo prenderei successivamente se ne senti veramente il bisogno, io l'ho usato per un paio d'anni ma da quando ho messo il Fly screen non l'ho più usato :wink_:. Difetti, posso parlare della mia (Anno 2002), non saprei al momento sono a quota 52.000km e mi ha portato sempre a casa (sgrat,sgrat,sgrat).
Per quanto riguarda la 2011 ho sentito parlare solo di pedalini un pò troppo bassi e che strisciano con facilità, ma esiste già la soluzione che puoi trovare facilmente con il tasto "cerca", per il resto è moooolto bellaaaaaa!!!!!
io ho una speedmaster e non ho mai guidato un america e quindi non posso fare il paragone. concordo con Rukaiko che lo schienale è urgente se hai la zavorra. a me piace l'aria addosso anche per lunghi viaggi, quindi parabrezza o affini non li prendo neanche in considerazione.
peppe_rider
07/08/2012, 09:17
La mia idea è quella di ordinare la moto dopo le vacanze. Prima dell'inverno farne il rodaggio in modo da avere una moto "utilizzabile" per la primavera. Adesso mi vado a informare meglio sul fly screen, comunque prima o poi quella del parabrezza è una spesa che devo mettere in conto perché il vento mi entra nella ossa soprattutto in una giornata semi-fredda. 52.000 Km non sono pochi, quindi questi gioielli di moto dovrebbero essere affidabili :biggrin3:
enzorock
07/08/2012, 09:18
Ho avuto una speedmaster 2004 e 800 cc ed oggi ho una splendida America 2008 865 cc. Effettivamente la America é decisamente piú comoda. Ho da poco acquistato il sissy bar. Per il resto ho i fari supplementari anteriori, bruttini ma molto efficaci di notte. Niente parabrezza. Piccole borse in pelle laterali e niente piú. Spesso però smonto sissy e sella posteriore e con la sola sella singola giro alla grande!
Peppe, ma compri il modello nuovo?
peppe_rider
07/08/2012, 09:23
Sì, Enzo. Compro il nuovo modello. Ma senza fari supplementari ci si vede veramente poco oppure la luce fa comunque il proprio dovere?
enzorock
07/08/2012, 09:49
Con tre fari vedi molto meglio che con uno. Non c'é paragone! Ma per adesso vai cosí poi vedrai e deciderai. Comunque l'ultima America é ancora piú comoda della mia. Guidi praticamente in poltrona. Una cosa: io ho montato gli scarichi aperti Triumph in catalogo. Ora il gusto nella guida é cento volte superiore
Ciao pepper_rider,
inanzitutto quando l'america ce l'avrai sott il cul, goditela cosi' com'è; poi senza fretta (e qui ocio al portafoglio.........) sceglierai cosa veramente ti sara' piu' utile e necessario "addobbare" la moto.
Non guardare la mia nell'avatar; solo dopo un anno dall'acquisto ho sputtanato parecchi soldoni; è di gia' super accessoriata, manca solo lo stereo:biggrin3:
ora son gia' passati 2 anni e mezzo e non ho piu' idea in cos'altro potrei aggiungere.......
Ciao e piacere di conoscerti
i fari aggiuntivi sono indispensabili se vuoi viaggiare di notte
peppe_rider
08/08/2012, 21:20
Prima o poi la farò diventare come quella di 865SM... mi conosco :biggrin3:. Per i fari aggiuntivi, sinceramente, non piacciono. Preferirei un faro più luminoso, ma comunque dovrò testare quello originale prima di esprimere giudizi. Alla fine per me viaggiare di notte significa stare in città o al massimo farmi qualche statale periferica.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.