PDA

Visualizza Versione Completa : Info settaggi da libretto mono day 2010

turbobenzina
05/08/2012, 12:24
Ciao, scrivo qui in quanto ho montato un mono daytona con le regolazioni alte basse velocità ma non il libretto uso e manutenzione. Avrei bisogno di conoscere o vedere la tabella con le varie regolazioni (normale, sport ecc) per tarare le idrauliche.
Qualche anima buona che mi da una mano?

Karl92
05/08/2012, 18:43
Libretti di uso e manutenzione | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/handbooks)

vix87
05/08/2012, 20:05
Ciao, scrivo qui in quanto ho montato un mono daytona con le regolazioni alte basse velocità ma non il libretto uso e manutenzione. Avrei bisogno di conoscere o vedere la tabella con le varie regolazioni (normale, sport ecc) per tarare le idrauliche.
Qualche anima buona che mi da una mano?

Io mi trovo bene con la taratura originale. Per strada é molto rigida, sí, ma la moto risponde molto bene. Quindi non l'ho toccata

turbobenzina
05/08/2012, 20:11
Io vado a nozze con le tarature rigide ;-)
Grazie a Karl92 per la dritta!
Ottimo mono cmq... Rispetto a quello della Street R un filo più sostenuto.

Karl92
05/08/2012, 23:35
Non so bene come sia quello della Street perchè ho portato solo una Street-R 2012 comunque la taratura originale di quello della Daytona per strada mi sembra perfetta, ho letto e sentito di questa taratura rigida, sarà che ho pochi riferimenti con altre moto ma non mi è sembrato eccessivamente rigido(il mono) così come le forcelle. Anche io la preferisco più rigida ma se viene definita rigida così com'è regolata di fabbrica non oso pensare a chi la tiene ancora più morbida, io non mi ci troverei assolutamente a guidare così. Segui il manuale che dà buoni consigli e i piccoli aggiustamenti puoi farli da te tranquillamente a seconda del tuo stile di guida. Per le alte e basse velocità non ti so aiutare visto che io ho una 2008, non so nemmeno cosa siano xD

Ary675
14/08/2012, 08:26
Per le alte e basse velocità non ti so aiutare visto che io ho una 2008, non so nemmeno cosa siano xD

A me è stata spiegata così (non bannatemi se sto dicendo na stronzata :ph34r: ) si tratta del comportamento del mono in base alle sollecitazioni che riceve, per esempio:
prendo una serie di buche fastidiosissime, tipo viaggiare sul pavè, e il mono viene sollecitato in modo "secco", rapido, le variazioni sono piccole ma rapide quindi le configurazioni per le "alte velocità" dovrebbero lavorare su questo tipo di sollecitazioni.
per le "basse velocità" invece dovrebbero intendersi i momenti in cui il mono "lavora" più ad ampio raggio e meno rapidamente, come succede quando si fa una curva entrando a cannone per poi andare in accelerazione.