Visualizza Versione Completa : consiglio tour basilicata
ciao raga sono in puglia a casa mia finalmente con la mia tigre e vorrei esplorare un po i dintorni in moto che nn l'ho mai fatto.pensavo alla basilicata, un'uscita di un giorno con la mia zavorrina. qualke consiglio?? posti da vedere, curve, trattorie:biggrin3:
tizz1050
06/08/2012, 10:39
Ciao.
Da vedere ci sono diversi posti interessanti: i sassi di matera secondo me meritano una visita,poi sulle dolomiti lucane ci sono paesini molto caratteristici arrocati sulle rocce tipo pietrapertosa e craco (detta la città fantasma)Se amate un po di avventura c'è il volo dell'angelo,un cavo d'acciaio che corre tra due vette (pietrapertosa e castelmezzano) a cui si viene imbragati con una carrucola e si "vola" tra le rocce...io ho provato è molto suggestivo.Questi sono posti che ho visitato ed apprezzato molto...!
tzunami78
06/08/2012, 13:49
q8 tizz1050 e ti consiglio anke Accettura! la strada la prendi all'incrocio in uscita dalla Basentana per Pietrapertosa, al bivio vedrai le indicazioni Pietr. a dx ed Accettura a sx!!! fatti quella strada, è una pista in salita, inoltrte al centro della cittadina vi è un hotel ristorante dove con 15 euro........mhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
toofastforu
22/08/2012, 11:24
non dimenticarti anche la SS92 da potenza a corleto perticara ;) poco meno di 60km di curve e paesaggi bellissimi!
poi puoi proseguire per guardia perticara che è ritenuto uno dei borghi più belli d'italia
leom1050
24/09/2012, 07:16
non dimenticarti anche la SS92 da potenza a corleto perticara ;) poco meno di 60km di curve e paesaggi bellissimi!
poi puoi proseguire per guardia perticara che è ritenuto uno dei borghi più belli d'italia
quoto assolutamente la stada da coirleto perticara a potenza passando da laurenzana.....una giostra!!!
Occhio però a non fare quella che da potenza porta a marsico nuovo passando per pignoila e la sellata. Asfalto distrutto!
Se vai a Piterapertosa mangia alla mangia al ristorante "le rocce".
saluti
pierosforza
24/09/2012, 16:24
[QUOTE=leom1050;5903099]
Occhio però a non fare quella che da potenza porta a marsico nuovo passando per pignoila e la sellata. Asfalto distrutto!
Io ci stavo lasciando le penne!!!!!!!!:cry: