Visualizza Versione Completa : Explorer VS Super Tenerè
rolemans
06/08/2012, 09:38
Ciao a tutti, per la mia presentazione vi reinvio alla apposita sezione (se qualcuno ha voglia:lingua:)
Vorrei qui proporvi un questito..... secondo voi dovendo scegliere fra explorer o super tenerè ...???
Quali pregi di una e dell'altra avete riscontrato personalmente o su cui avete notizie??:biker:
navigator
06/08/2012, 13:30
Non le ho provate entrambe ma penso che la Super Tenerè sia superiore all'explorer solamente nell'off road.
In tutto il resto la Triumph penso vinca a mani basse.
Io sinceramente le ho provate un po' tutte prima di scegliere e alla fine ho preso l'explorer perchè è quella che più mi emoziona,su tutto motore e ciclistica(secondo me le kayaba sono da riferimento).
La supertenerè una bellissima moto,molto ben bilanciata e con un motore bello rotondo...forse troppo e l'abs non è disinseribile.
Sinceramente credo che sia davvero difficile trovare difetti grossolani nelle moto di oggi e quindi...se vui il mio consiglio...prendi quella che più ti emoziona...solo dopo aver provato l'explorer pero'...
:biggrin3:
io ho il supertenere' full optional che tra l'altro mettero' in vendita a fine agosto quando torno dal mio giro in austria.
ti dico che ho avuto un gs 1150 e un 1200 adv...
secondo me queste tipologie di moto hanno molti pèregi e pochi difetti. il problema e' spulciare le cose che ti piacciono di piu' e di meno..e poi ovviamente che genere di motore ti piace di piu'...
non ho mai provato un 3 cilindri ma di due ne ho avuti tantissimi...
sta' a te...cmq il triumph l'ho visto solo in foto e sembra bena fatto. non ho idea delle proporzioni.
se ti serve qualche info sul superT ti posso aiutare ..magari mi scrivi in PVT..
ciao Sanny!
:oook:
rolemans
06/08/2012, 15:18
grazie ragazzi, io ero e sono indirizzato maggiormente sull explorer, anche perchè con la vecchia trophy mi son trovato benissimo, ma ultimamente mi hanno detto che l'avantremo del super è molto più immediato e sincero..... :w00t:....
Certo che l'abs non sia disinseribile sull super sa quasi dell'incredibile! Sanny quale modello hai? posso chiederti cosa pensi di prendere dopo??
dimenticavo st 1200 blu viper full optional...c'e' tutto e anche qualcosa in piu'
boh si e' cancellato il messaggio...
cmq non e' disinseribile perche' meno invasivo del gs parlo di quello perche' lo conosco...e cosi' anche il controllo di trazione...come elettronica preferisco il ST
il gs ha un punto in piu' sulla comodita' per me....
sopsensioni e freni meglio ST
poi dicevo nel messaggio che si e' cancellato che uno e' un parallelo frontemarcia e uno un boxer e le erogazioni sono diverse...
pikkolomondano
06/08/2012, 15:40
io prima di prendere la tigerona ho provato anche la crosstourer, la supertenere, la Stelvio e l'ultima versione rally della GS.
Esteticamente devo dire che la supertenere wrc è spettacolare, anche se in quella veste costa un rene. Quello che non mi ha convinto troppo è il motore che ho trovato un pò fiacco ed il fatto che il mio meccanico di fiducia mi ha detto che parecchie supertenere hanno il difetto di consumare olio in maniera cospicua.
Lo scrofo
06/08/2012, 15:48
Leggendo qua e la' si legge del motore un po' fiacco, ma e' altrettanto vero che l'Explorer beve un po' troppo ...
Leggendo qua e la' si legge del motore un po' fiacco, ma e' altrettanto vero che l'Explorer beve un po' troppo ...
Io mediamente in 3000 km ho fatto i 18km/l allegro per i passi con borse e donna , strade statali , centro città quindi non mi sembra che beva troppo
allora..non mi risulta il discorso olio... per quanto ne sappia...
per il discorso fiacchezza..la motoshop di parma concessionaria Yamaha rimappa la centralina originale . e ha un bel tiro...io pero' essendo un tranquillo la uso sempre in modalita' touring
Cocordo in pieno sul fatto che alle moto in questione sia difficile trovargli dei difetti, o perlomeno ognuna ha il suo difetto, io ho scelto la crosstourer perchè volevo una moto con marmitta bassa, con un motore rotondo (ero stufo del bicilindrico) ma allo stesso tempo potente e una ciclistica bella rigida...poi devo dire la verità la scelta definitiva è stata quando l'ho provata, l'ho sentita subito mia dall'inserimento in sella all'idea che avevo io di moto...per cui non c'è modo migliore per fugare ogni dubbio che la prova, la scelta è sempre soggettiva e quando arriva la scimmia devi solo lasciarla andare:biggrin3:
rolemans
06/08/2012, 22:00
assolutamente dccordo Lavados, ma vorrei fosse una scimmia consapevole:lingua:.... credo di aver capi quanto seuge fra le due moto in questione:
super tenerè: motore meno brillante (ma è possibile rimappare la centralina), meno comoda nei lunghi viaggi, meglio in offroad, migior controllo della moto quando spingi
explorer : motore più brillante con maggior coppia, comoda per lunghi viaggi anche a pieno carico, ottima a andature turistiche allegre ma si scompone se la porti al limite
insomma are dipenda dal tipo di uso che se ne vuole fare:biggrin3:
come ti ho scritto meno comoda si intende andare a cercare il pelo nell'uovo...se fai tappe da 500 km grossi problemi non ne hai...poi come ti ho detto elettronoca superiore sempre rispetto al gs adv...non quello standard!!!
rolemans
06/08/2012, 22:52
CERTO sanny, ma mi riferivo anche a quanto letto su altri forum e sentit da persone che le hanno provate.... poi ovviamente sono solo opinioni, potro averne una mia "vera" solo dopo averle provate tutte e due
Provate tutte le attuali:gs standard grande bilanciamento generale agile e consumi giusti;crosstourer gran motore telaio sincero freni integrali da imparare ad usare poca protezione aerodinamica sella alta e scomoda;super teenerè poco motore estetica fascinosa da comprare con gomme artigliate ma il vero fuoristrada é per pochi e eletti manici;multistrada una moto da corsa vestita da turistica scalda da paura strappa scalcia e ti fa andare forte sempre anche se non vuoi impossibile andare a spasso consumi misurati alle forti andature; Explorer la più fluida erogazione priva di buchisplendido motore comoda protettiva consumi onesti (media 6 l per 100 km) si carica alla grande cammina forte poche imperfezioni di progetto. Alla fine se piace é la scelta più equilibrata tra prestazioni costi e contenuti . Accessori splendidi.... e ora scegli con il cuore
Tigermano
07/08/2012, 08:58
Provate tutte le attuali:gs standard grande bilanciamento generale agile e consumi giusti;crosstourer gran motore telaio sincero freni integrali da imparare ad usare poca protezione aerodinamica sella alta e scomoda;super teenerè poco motore estetica fascinosa da comprare con gomme artigliate ma il vero fuoristrada é per pochi e eletti manici;multistrada una moto da corsa vestita da turistica scalda da paura strappa scalcia e ti fa andare forte sempre anche se non vuoi impossibile andare a spasso consumi misurati alle forti andature; Explorer la più fluida erogazione priva di buchisplendido motore comoda protettiva consumi onesti (media 6 l per 100 km) si carica alla grande cammina forte poche imperfezioni di progetto. Alla fine se piace é la scelta più equilibrata tra prestazioni costi e contenuti . Accessori splendidi.... e ora scegli con il cuore
una curiosità: ome ti è sembrato il supertenerè rispetto alle altre in fatto di maneggevolezza e guidabilità?
rolemans
07/08/2012, 08:59
Grazie frnacod:biggrin3: la tua esperienza è in piena sintonia con quanto avevo percepito da vari forum tentando di tagliare le normali impurutà date dai vari fanatismi (che vanno benissimo ma solo per se stessi:dubbio:)!!!
Explorer vs. Supertenerè :cipenso:....
Piace vincere facile :cool:?
micione70
07/08/2012, 10:37
quoto ed aggiungo che la mia explorer ora mi segna addirittura una media di 5.4 ma ovviamente la scelta e' sicuramente di cuore!!
rolemans
07/08/2012, 13:08
:w00t: leo non ho capit chi vince a mani basse????:cry:
Lo avrò già detto milioni di volte, ma lo ribadisco; ho provato tutte le moto sopracitate ed ho scelto la Tiger explorer in quanto mi sembra la più adatta alle mie esigenze. Le altre sono comunque moto parecchio valide ed ognuna di esse ha degli utilizzi ben diversi dalle altre moto. Ho scelto la Triumph perché è comodissima, si presta ai lunghi viaggi e le sue borse laterali come capienza mi soddisfano.
Per Rolemans: baricentro alto e motore fiacco non agevolano guidabilità e manegevolezza la tigre in questo é di molto superiore grazie al suo motore.Chi vince a mani basse ? Nessuna tutte hanno il loro profilo di missione tutte sono buone basta sentire il proprio cuore e il mio ha detto che la tigre offre cose spesso mancanti sulle altre: il motore da urlo fluido e dai consumi onesti,protezione ottima,sella comoda confort di viaggio,capacità di carico splendida in coppia e gradita dalla zavorrina ,estetica per me ruvida e tagliente ..... Si corre e si va piano a secondo del momento tutto da 8 mi pare ,cosa chiedere di più ? Fino ad oggi nessun difetto serio in 4000 km sebbene sia una prima serie.... Leggete altri forum la pelle d'oca è la norma qui si discute di gusti non di sostanza o di difetti seri. Credetemi mi pare una cosa di grande importanza.
rolemans
07/08/2012, 23:18
certo, non solo capisco ma sono anche daccordo.
Mi permetto di riportarvi però una critica letta altrove, giuto per sapere il vostro giudizio, visto che rispetto ad altri forum i sembra che qui si sia meno di parte, anche se si è in casa triumph.....
Dicono che il telaio della super tenerè sia di gran lunga migliore rispetto a quello della tiger..... avete giudizi a riguardo??:dubbio:
micione70
08/08/2012, 06:25
certo, non solo capisco ma sono anche daccordo.
Mi permetto di riportarvi però una critica letta altrove, giuto per sapere il vostro giudizio, visto che rispetto ad altri forum i sembra che qui si sia meno di parte, anche se si è in casa triumph.....
Dicono che il telaio della super tenerè sia di gran lunga migliore rispetto a quello della tiger..... avete giudizi a riguardo??:dubbio:
dipende davvero cosa ci devi fare. Quoto Francod nel dire che sono tutte valide, non credo che telaisticamente non ne troverai una che non funziona. Noi siamo molto contenti del tigrone ed a quanto pare anche chi aveva BMW o altro ed ora ha Triumph ne parla molto bene: questo dovrebbe essere gia' una garanzia
Mi pare di ascoltare una leggenda metropolitana. Normali utenti anche esperti e moticlisti di lungo corso non sono in condizione di poter distinguere con precisione differenze tra telai ma al piú di valutare nel complesso una moto magari anche distinguendo singoli componenti (ammortizzatori selle gomme etc ). Ma se a tanto aggiungi il gusto personale la capacità di adattarsi alla moto il feeling complessivo frutto di personali impressioni converrai che dire che un telaio é meglio di un altro in un mezzo non da corsa é una evidente forzatura. Ti aggiungo a proposito del confronto che ti interessa che le due moto sono simili di impostazione entrambe con baricentro alto agili quanto basta ma non svelte la vera differenza é nel motore uno brillante e fluido l'altro sonnacchioso e pastoso ma mai entusiasmante.
rolemans
08/08/2012, 07:05
...devo dire che sono discorsi in sintonia con quelli che mi facevo da solo.....:lingua: (almeno non sono l'unico a pensarla così:biggrin3:)... come ho avut modo di esprimere su un altro forum mi sembra che spesso si trasferisce sul mezzo l'idea generica che si ha della marca.... insomma pregiudizi.
Certo che non caisco la scelta di un baricentro alto in moto che pesano più di 200 kg, sicuramente scendono in piega più velocemente ma tirarle su o sopratutto fare il pendolo fra curve a ripetizione diventa un problema, come i fermarsi su strade sconnesse dove per poggiare il piede devi inclinare il mezzo...
pikkolomondano
08/08/2012, 08:07
Ok..... come sempre alla fine.......davanti ad una buona birra.... la conclusione è la stessa:
ha il telaio migliore......... ha il motore migliore........ ha il baricentro alto/medio/basso.......... altre cose tecniche............
Ecco, adesso a posto dei puntini mettete questa frase "ecchisenefrega".
A questo punto, finita doverosamente la Birra, avendo ovviamente 4 soldini da parte, andate dal concessionario e prendete la moto che vi piace di più indipendentemente da tutte le cose tecniche dette sopra!!!!
E' come la oramai vecchia barzelletta della segretaria..... Per quanto brava, si prenderà quella con le tette più grosse!!! .:lingua: .:lingua: .:lingua:
micione70
08/08/2012, 08:33
Ok..... come sempre alla fine.......davanti ad una buona birra.... la conclusione è la stessa:
ha il telaio migliore......... ha il motore migliore........ ha il baricentro alto/medio/basso.......... altre cose tecniche............
Ecco, adesso a posto dei puntini mettete questa frase "ecchisenefrega".
A questo punto, finita doverosamente la Birra, avendo ovviamente 4 soldini da parte, andate dal concessionario e prendete la moto che vi piace di più indipendentemente da tutte le cose tecniche dette sopra!!!!
E' come la oramai vecchia barzelletta della segretaria..... Per quanto brava, si prenderà quella con le tette più grosse!!! .:lingua: .:lingua: .:lingua:
e la nostra credimi ha tre tette cosi'!!!! :risate2::risate2::risate2:
rolemans
08/08/2012, 10:22
e la nostra credimi ha tre tette cosi'!!!! :risate2::risate2::risate2:
mi avete convinto:biggrin3:
se vendo la mia faccio subito il passo, altrimenti attenderò primavera prossima:cry:
Durante il mio "periodo di scelta" ho provato diverse enduro stradali, tra le quali la ST.
Esteticamente non è niente male, è molto muscolosa e l'aspetto trasmette un non so che di avventuroso. In sella si sta comodi, anche se per me (h 1.73) è un po' altina rispetto all'explorer.
Ora veniamo al punto! Mi sono recato in un conce per un testdrive: ho fatto si e no un paio di Km e l'ho riportata subito indietro. Non mi è piaciuta per niente. Certo, l'ho trovata leggera e comoda, ma non mi ha trasmesso un gral feeling lo sterzo. Il motore non ne parliamo, mi ha molto deluso. Oltre alle vibrazioni, mi ha stupito(negativamente) per la sua poca personalità.
Premetto che nei giorni precedenti avevo provato il Bmw GS, la Honda Crosstuoure e l'Explorer. A quel punto non ho avuto più dubbi....nessun paragone possibile.....il mio cuore ha riiniziato ad andare a 3 cilindri ;-) Dico Riiniziato perchè questa è la mia terza Triumph (Speed 955; Street ed Explorer) e ne sono STRAfelice!
Furio.71
08/08/2012, 20:36
mi avete convinto:biggrin3:
se vendo la mia faccio subito il passo, altrimenti attenderò primavera prossima:cry:
Ti sei convinto per le tre tette ????? Ahhahaahahah ottimo argomento....
gradient
24/08/2012, 18:26
Innamorato del 3 cilindri ho provato x benino tiger 1050 e tiger 800 ,cercando in tutti i modi di farmele piacere in vista del cambio del vstrom 650, ma quando le portavo sul misto stretto e spingevo seriamente, la suzukina rimaneva sempre la migliore : nessuna tendenza all'autoraddrizzamento entrando in curva a freni pinzati ,eccellente precisione e dosabilità della staccata,ottima sensazione di controllo del mezzo da inizio a fine piega con ampi margini di correzione in tutte le situazioni . In sintesi moto sempre assolutamente composta e docile anche spingendola al limite da cui gran divertimento in totale sicurezza. Prerogative che purtroppo sulle due inglesine ,anche se dotate di maggior CV,non ho trovato agli stessi livelli. Così cercando la sostituta della suzukina le ho provate praticamente tutte (ktm Adv-Smt, Stelvio ,Gs,Vstrom 1000,Vara,Multistrada,St) ed alla fine a marzo 2011 ho preso l'St perchè con lei mi son sentito subito alla guida di una gran moto dotata di una ciclistica che permette di farci di tutto in assoluta sicurezza insomma la naturale evoluzione della suzukina con più potenza.
Poi quando sono uscite le nuove honda e triumph 1200 x curiosità sono andato a provarle con un amico ,e confermo che x ora x me l'St è sempre quella con la ciclistica migliore. In questo genere di moto il discorso potenza secondo me ha poco senso poichè ciò che si sfrutta quando ci si diverte con gli amici in montagna è soprattutto la coppia, e questi 1200 ne hanno tutti in abbondanza. La potenza serve in pista quando spari il motore al massimo dei giri. Comunque tornado a bomba fossi in te non avrei fretta e prima di acquistare mi farei un pò di prove su strada
rolemans
24/08/2012, 18:52
beh, se fai giri di apio raggio a pieno carico magari anche un pò di potenza nn guasta...... ma mi dicono che la explorer sui 130 vibra???? vero è???
a 130km orari puoi lasciare il manubrio e accenderti una sigaretta è immobile :biggrin3:
Però un pò di vibrazioni ai piedi ci sono
Furio.71
24/08/2012, 19:28
Innamorato del 3 cilindri ho provato x benino tiger 1050 e tiger 800 ,cercando in tutti i modi di farmele piacere in vista del cambio del vstrom 650, ma quando le portavo sul misto stretto e spingevo seriamente, la suzukina rimaneva sempre la migliore : nessuna tendenza all'autoraddrizzamento entrando in curva a freni pinzati ,eccellente precisione e dosabilità della staccata,ottima sensazione di controllo del mezzo da inizio a fine piega con ampi margini di correzione in tutte le situazioni . In sintesi moto sempre assolutamente composta e docile anche spingendola al limite da cui gran divertimento in totale sicurezza. Prerogative che purtroppo sulle due inglesine ,anche se dotate di maggior CV,non ho trovato agli stessi livelli. Così cercando la sostituta della suzukina le ho provate praticamente tutte (ktm Adv-Smt, Stelvio ,Gs,Vstrom 1000,Vara,Multistrada,St) ed alla fine a marzo 2011 ho preso l'St perchè con lei mi son sentito subito alla guida di una gran moto dotata di una ciclistica che permette di farci di tutto in assoluta sicurezza insomma la naturale evoluzione della suzukina con più potenza.
Poi quando sono uscite le nuove honda e triumph 1200 x curiosità sono andato a provarle con un amico ,e confermo che x ora x me l'St è sempre quella con la ciclistica migliore. In questo genere di moto il discorso potenza secondo me ha poco senso poichè ciò che si sfrutta quando ci si diverte con gli amici in montagna è soprattutto la coppia, e questi 1200 ne hanno tutti in abbondanza. La potenza serve in pista quando spari il motore al massimo dei giri. Comunque tornado a bomba fossi in te non avrei fretta e prima di acquistare mi farei un pò di prove su strada
Per quello che è la mia esperienza la st è in assoluto la moto peggiore che io abbia avuto, piena di difetti e una ciclistica che mi ha dato una sola ed unica sensazione : mancanza di fiducia.
I giudizi sono soggettivi assolutamente , mala moto che mi ha ridato il sorriso è la explorer.
Non serve avere un motore potentissimo e bello oltre i 3500 giri se poi è assolutamente ruvido e inutilizzabile per fare turismo con tutti i suoi seghettamenti .......
poi non parliamo dei difetti cronici.......
Meno male che ognuno di noi ha le proprie idee ed esperienze !!!!!
Comunque in tanti sono contenti, per cui saro' stato sfortunato....
gradient
24/08/2012, 19:55
x questo secondo me quando si spende una cifretta così la moto prima va provata x benino ,senza lasciarsi incantare da ciò che scrivono le riviste o si legge sui forum !Le vibrazioni sono soggettive ,a me piace il bici perchè con le sue pistonate si fà sentire ed anche se vibra un pò ,poichè sono vibrazione di bassa frequenza le preferisco a quelle di alta frequenza dei 4 cil. Dipende anche da che moto si proviene ,se arrivi da un pegaso l'expolorer ha zero vibrazioni ,se arrivi da un 4 cil magari le senti,comunque x me il 3 cil dell'explorer non ha vibrazioni fastidiose neanche agli alti
Furio.71
24/08/2012, 20:05
x questo secondo me quando si spende una cifretta così la moto prima va provata x benino ,senza lasciarsi incantare da ciò che scrivono le riviste o si legge sui forum !Le vibrazioni sono soggettive ,a me piace il bici perchè con le sue pistonate si fà sentire ed anche se vibra un pò ,poichè sono vibrazione di bassa frequenza le preferisco a quelle di alta frequenza dei 4 cil. Dipende anche da che moto si proviene ,se arrivi da un pegaso l'expolorer ha zero vibrazioni ,se arrivi da un 4 cil magari le senti,comunque x me il 3 cil dell'explorer non ha vibrazioni fastidiose neanche agli alti
Prima di prenderla l'ho provata per montagna consumando 10 euro di benza. Enfasi per la smotorata, elettronica fotonica e l'ho presa dando dentro il gs.
Quello che mi ha deluso brutalmente sono i difetti cronici riscontrati.....
Le forcelle poi..... Ero convinto di aver preso le migliori al mondo e me le hanno riparate con due rondelle !!!!!
Ma lascia stare !!!!!!!!
micione70
24/08/2012, 20:57
il proprio sedere credo sia il nostro sensore per trasmetterci cio' che si cerca o percepisce. Se ti sei trovato bene con ST ben venga ma non credo sia necessario provare tutte le opzioni disponibili altrimenti si dovrebbe iniziare dal Ciao per finire alla Goldwing.
Alle volte la scelta e' puramente estetica, altre piu' tecnica, altre volte economica. Io non mi pento delle scelte fatte in passato e non credo di avere la miglior moto al mondo, ma quella che in questo momento mi gusta di piu', pronto ovviamente a perdonare gli eventuali difetti.
I forum servono per fare 4 chiacchiere in leggerezza, ma le verita' assolute non ci sono nemmeno se proviamo fino allo sfinimento.
Di solito dopo 10 minuti di prova ho sempre capito se mi andava o no la moto che stavo provando e conservo con affetto bei ricordi di tutte quelle possedute......e sono passati 26 anni dalla prima.............:oook:
ero molto interessato alla ST, ma la scarsa potenza mi ha fatto aspettare la explo. Non che ci debba correre, ma per queste cifre la moto per me deve anche essere potente e a comando devo poter sverniciare chi voglio....... :blink: :biggrin3:
rolemans
24/08/2012, 21:05
Prima di prenderla l'ho provata per montagna consumando 10 euro di benza. Enfasi per la smotorata, elettronica fotonica e l'ho presa dando dentro il gs.
Quello che mi ha deluso brutalmente sono i difetti cronici riscontrati.....
Le forcelle poi..... Ero convinto di aver preso le migliori al mondo e me le hanno riparate con due rondelle !!!!!
Ma lascia stare !!!!!!!!
nel senso che ti sei pentito e torneresti al GS?????
se posso chiedere di quali difetti cronici parli???
gradient
24/08/2012, 22:22
il proprio sedere credo sia il nostro sensore per trasmetterci cio' che si cerca o percepisce. Se ti sei trovato bene con ST ben venga ma non credo sia necessario provare tutte le opzioni disponibili altrimenti si dovrebbe iniziare dal Ciao per finire alla Goldwing.
Alle volte la scelta e' puramente estetica, altre piu' tecnica, altre volte economica. Io non mi pento delle scelte fatte in passato e non credo di avere la miglior moto al mondo, ma quella che in questo momento mi gusta di piu', pronto ovviamente a perdonare gli eventuali difetti.
I forum servono per fare 4 chiacchiere in leggerezza, ma le verita' assolute non ci sono nemmeno se proviamo fino allo sfinimento.
Di solito dopo 10 minuti di prova ho sempre capito se mi andava o no la moto che stavo provando e conservo con affetto bei ricordi di tutte quelle possedute......e sono passati 26 anni dalla prima.............:oook:
Ovviamente prima di provare bisogna avere un'idea di ciò che si cerca . Tra le grosse endurone St Gs e stelvio si assomigliano molto ,entrambe bici ,non disdegnano l'off leggero. Honda e triumph idem ,cardaniche anche loro,più stradali ,motori plurifrazionati con i suoi pro e contro,posizione di guida più dentro la moto. Tutte con 19 davanti. Versys tipo honda ma con 17 e catena ,multi fa un pò storia a se x potenza e costo
mototopo67
24/08/2012, 23:21
...non penso che parlasse dell'Explorer che attualmente possiede...
rolemans
25/08/2012, 09:14
:dubbio: dici?? non è molto chiaro ma in effetti in altri topic non mi sembrava così deluso....:dubbio:
Furio.71
25/08/2012, 11:38
Penso ci sia un po' di confusione. La multistrada s touring che ho avuto io aveva :
Forcelle holins che hanno cominciato a fare rumore. Questo rumore era dovuto al fatto che quando le forcelle lavoravano, i due blocchetti del precarico molla che spuntano dalla forcella si muovevano avanti e in dietro di 3mm. Io alienato di questo, porto la moto dal conce che mi dice: tranquillo, conosciamo il problema e ti monto due rasamenti da 0,3 mm nella forcella. Io, contando fino a 7500, cerco di calmarmi e gli dico che in 16 anni di moto non ho mai messo spessori nelle forcelle !!!!!!!! Se, dopo 6000 km c'era un gioco di 3 decimi, con le rondelle si sarebbe solo tamponato il problema. Con quello che ho pagato la moto, volevo le forcelle nuove e non rattoppate. Risultato .... 1000 km ed era esattamente come prima.
La pompa del freno posteriore è montata sopra al catalizzatore, per cui, scaldandosi il catalizzatore surriscaldava la pompa e non frenava più. So che hanno cambiato delle pompe come richiamo.
Erogazione del motore dai 2600 ai 3200 giri irregolare. Fare velocità turistiche era praticamente impossibile, quindi turismo ai 150 kmh ??????
Manubrio montato su silent-block per limitare le vibrazioni, con questo sistema il mio feeling con la moto er pari a zero.
Rotto paraolio dietro al pignone a 6000 km con conseguente perdita di olio. Fortunatamente ero in autostrada !!!!!
Allora, dopo un esperienza simile, mi sarei dato una martellata nei ...o...o.... Per aver venduto il gs, ora ringrazio per aver preso la explorer
rolemans
25/08/2012, 11:46
ok Furio, scusa, non avevo capito......:oook:..... si un caro amico ha vut lo stesso problema con la frcella. Hanno provato ad aggiustarla con lo spessore ma non ha funzinato.... dopo altri 4000 km la hanno cambiata......vedremo:dubbio:
per quanto concerne il paraolio... succede, è success anche a mototopo (se non sbaglio)....
diverso è la qualità del motore. Sono assolutamente daccordo, e questo, insieme a al passeggero scomodo mi l'ha fatta escludere.....(semre la multistrada intendo).....
(sono contento che finalmente ho trvato una persona che ha le mie stesse senszioni sulla multistrada:cool:)
Furio.71
25/08/2012, 12:11
ok Furio, scusa, non avevo capito......:oook:..... si un caro amico ha vut lo stesso problema con la frcella. Hanno provato ad aggiustarla con lo spessore ma non ha funzinato.... dopo altri 4000 km la hanno cambiata......vedremo:dubbio:
per quanto concerne il paraolio... succede, è success anche a mototopo (se non sbaglio)....
diverso è la qualità del motore. Sono assolutamente daccordo, e questo, insieme a al passeggero scomodo mi l'ha fatta escludere.....(semre la multistrada intendo).....
(sono contento che finalmente ho trvato una persona che ha le mie stesse senszioni sulla multistrada:cool:)
Quella è una moto sportiva comoda, non ha nulla a che vedere con le moto del segmento in cui è stata messa.
Il motore per un uso sportivo è fantastico, ma non per turismo assolutamente.
La ciclistica secondo me è una via di mezzo, non è turistica e neanche sportiva. Se fai turismo lo spazio vitale è piccolo, non sicuramente per fare un viaggio lungo. Se vuoi forzare ti accorgi di dover lasciare perdere subito prima di farti male. L 'interesse è quello di un carro , sembra tanto corta come carrozzeria ma è più lunga del gs, precisa e veloce sul misto veloce , una volvo polar nei tornanti.
W la explorer. !!!!!!!!!
E' proprio vero che le impressioni sono personali .........
Io ho deciso per la Tigre, lasciando la v strom 650 della quale ero strasoddisfatto, dopo aver provato per un giorno intero quella di Lelehellas.
L'unica cosa che rimane a favore della v strom é la protezione aerodinamica e la comodità del passeggero (cosa che a me non tange) per tutto il resto non c'é paragone. Se l'hai provata con le sospensioni regolate come di serie, troppo morbide e poco accordate tra loro la sensazione non é buona ma basta regolarle come da libretto sul rigido ed é tutto un altro mondo.
Bob Manubrio
26/08/2012, 15:39
Leggere che il V-Strom ha una ciclistica migliore del Tiger 800 e soprattutto del 1050 mi lascia basito
Nel mio peregrinare motociclistico in terra italica mi domandavo con un po' di rammarico il perché incontrassi così poche Explorer, avendo spostato nel mese di agosto le mete dei miei giri verso Francia e Svizzera mi sono rincuorato, si incontrano molte più Explorer e molti Crossrunner.... E anche qualche bella (anzi bellissima) tiger 1050.
Le vendite in Italia nel settore moto seguono troppo la moda, se facessero il Goldwing in colorazione Hello Kitty sbancherebbero il mercato delle motocicliste femminili
micione70
26/08/2012, 15:49
Leggere che il V-Strom ha una ciclistica migliore del Tiger 800 e soprattutto del 1050 mi lascia basito
Nel mio peregrinare motociclistico in terra italica mi domandavo con un po' di rammarico il perché incontrassi così poche Explorer, avendo spostato nel mese di agosto le mete dei miei giri verso Francia e Svizzera mi sono rincuorato, si incontrano molte più Explorer e molti Crosrunner.... E anche qualche bella (anzi bellissima) tiger 1050.
Le vendite in Italia nel settore moto seguono troppo la moda, se facessero il Goldwing in colorazione Hello Kitty sbancherebbero il mercato delle motocicliste femminili
CONCORDO: anch'io girando per Germania ed Austria ho incontrato molte Tiger 800/1050 comunque piu' che in Italia.
Parlando anche con chi non ha moto effettivamente la GS viene vista come un'icona.
Poco male: anziche' perdere tempo ad invidiare gli altri, mi godo la mia tigre.:triumphpride:
gradient
27/08/2012, 20:26
Non ho detto che il vstrom ha una ciclistica migliore dell'800 o del 1050 ma solo che alla prova dei fatti ,considerando le moto con assetto di fabbrica ,con la suzukina io sullo stretto vado più che con le triumph semplicemente perchè la jap è molto più facile e ti porta a spingere immediatamente dandoti una confidenza totale ,tutto qua.
X spiegarmi meglio ,altro marchio di cui sono innamorato è il ktm ,ma ad esempio l'smt ,che sulla carta è una bomba ,anch'essa è una moto che va imparata e non è una moto da tutti.
Questo vuol dire che se prendi un pilota medio e gli fai guidare sullo stesso percorso prima il vstrom e poi l'smt stai sicuro che fà il tempo migliore con la jap. Ovviamente se prendi un valentino rossi l'austriaca gli rompe il c _ _o ,ma ripeto il mio discorso è riferito alle capacità di un motociclista medio che più è facile e confidenziale la moto più velocemente raggiunge i suoi limiti e su uno stretto da seconda/terza un 650 ben a punto se la può giocare tranquillamente con chiunque
Non ho detto che il vstrom ha una ciclistica migliore dell'800 o del 1050 ma solo che alla prova dei fatti ,considerando le moto con assetto di fabbrica ,con la suzukina io sullo stretto vado più che con le triumph semplicemente perchè la jap è molto più facile e ti porta a spingere immediatamente dandoti una confidenza totale ,tutto qua.
X spiegarmi meglio ,altro marchio di cui sono innamorato è il ktm ,ma ad esempio l'smt ,che sulla carta è una bomba ,anch'essa è una moto che va imparata e non è una moto da tutti.
Questo vuol dire che se prendi un pilota medio e gli fai guidare sullo stesso percorso prima il vstrom e poi l'smt stai sicuro che fà il tempo migliore con la jap. Ovviamente se prendi un valentino rossi l'austriaca gli rompe il c _ _o ,ma ripeto il mio discorso è riferito alle capacità di un motociclista medio che più è facile e confidenziale la moto più velocemente raggiunge i suoi limiti e su uno stretto da seconda/terza un 650 ben a punto se la può giocare tranquillamente con chiunque
Non serve rossi,basta mooolto meno,e cmq dopo 10 volte che fai il percorso con entrambe,pure un imbranato va più forte con l'sm-t,anche se si stancherà di più per arrivare in cima 10 secondi prima,se serve a qualcosa.....