Visualizza Versione Completa : Dai passi svizzeri agli sloveni passando per gli austriaci con tanti italiani...
Lilliput
06/08/2012, 12:42
...il tutto in 3 giorni e mezzo x 2550 km!!!:ph34r:
Un pò da pazzi, lo so, ma la voglia era tanta e la tigrona pure!!!
Il percorso, + o - (abbiamo fatto delle "varianti" rispetto alla road map prevista x rendere ancor + curvoso il percorso..) è stato:
Pescara-Milano (1° pomeriggio, partiti alle 14,30), Lago di Como, Chiavenna, Passo dello Spluga, Thusis, St Moritz, Pontresina, Passo del Bernina, Livigno, Passo del Foscagno, Bormio, Passo dello Stelvio, Passo di Resia (1° giorno), Solden, Passo di Timmlesjooch (Rombo), Passo di Monte Giovo, Selva di Val Gardena, Plan de Gralba, Passo Pordoi, Arabba, Corvara, Dobbiaco, Lienz, Grossglokner. Hellingenblut (2 giorno), Villach, Kraniska-Gora, Bovec, Gorizia, Pescara (3° giorno, tornati a casetta alle 23).
Che dire ... oggi sono stanco ma ancora ubriaco di curve e di Lei...:wub:
8012380124801258012680127
leom1050
06/08/2012, 13:21
gran bel giro.
Lo scorso anno ero stato anch'io in Slovenio (Kraniska-Gora) ed anche sul Grossglokner passando da Veneto, Trentino, Friuli e senz afarci mancare il giro dei quattro passi. Soltanto che l'avevo fatto con la Tiger 1050.......
rolemans
06/08/2012, 15:23
grande giro Lilliput, ma la domanda (per me che non ho una tiger :wub::wub:) è d'obbligo....
Come ti sei trovato con la taigerona? ma eri solo o in due?, credo che qualcosa possa cambiare...:biker:.....
Lilliput
06/08/2012, 15:59
grande giro Lilliput, ma la domanda (per me che non ho una tiger :wub::wub:) è d'obbligo....
Come ti sei trovato con la taigerona? ma eri solo o in due?, credo che qualcosa possa cambiare...:biker:.....
la tigerona è spettacolare ... viaggiavo solo insieme a mio fratello con un adventure... non era un giro da fare con passeggera in così poco tempo ... troppe ore in moto (il massimo l'ultimo giorno dalle 8 del mattino alle 23...) ... ma che goduria ... non ho parole ... sui passi è eccezionale, agilissima, mai un accenno a perdere aderenza e sempre sul binario ... motore elastico e portentoso .. facile ... poi sui lunghi trasferimenti, con il parabrezza touring stai come un signore ... media di 140-150 di tachimetro e manco un moscerino sulla visiera del casco pur essendo "basso" 197cm ... che altro dire ... non vedo l'ora di ripartire!!!
Se volevi sapere qualcosa circa l'utilizzo in coppia posso dirti che ho fatto un viaggio con mia moglie con trasferimento di 500km ad andare e 500 a tornare e lei è stata stra-contenta e comoda ... nessun dolore e posizione in sella perfetta ... certo in due non mi metto a fare quel che ho fatto sul giro dei cento passi di cui sopra ... andatura tranquilla, curve dolci, sguardo aperto sul panorama e motore che frulla rilassato!!!
rolemans
06/08/2012, 16:11
insomma sembra una gran moto.... bene bene
Superteamp75
06/08/2012, 18:36
...il tutto in 3 giorni e mezzo x 2550 km!!!:ph34r:
Un pò da pazzi, lo so, ma la voglia era tanta e la tigrona pure!!!
Il percorso, + o - (abbiamo fatto delle "varianti" rispetto alla road map prevista x rendere ancor + curvoso il percorso..) è stato:
Pescara-Milano (1° pomeriggio, partiti alle 14,30), Lago di Como, Chiavenna, Passo dello Spluga, Thusis, St Moritz, Pontresina, Passo del Bernina, Livigno, Passo del Foscagno, Bormio, Passo dello Stelvio, Passo di Resia (1° giorno), Solden, Passo di Timmlesjooch (Rombo), Passo di Monte Giovo, Selva di Val Gardena, Plan de Gralba, Passo Pordoi, Arabba, Corvara, Dobbiaco, Lienz, Grossglokner. Hellingenblut (2 giorno), Villach, Kraniska-Gora, Bovec, Gorizia, Pescara (3° giorno, tornati a casetta alle 23).
Che dire ... oggi sono stanco ma ancora ubriaco di curve e di Lei...:wub:
8012380124801258012680127
Grandissimo!! Giro spettacolare!! Io sto contando i giorni che mi mancano per partire!! Non vedo l'ora!!
Lilliput
06/08/2012, 18:52
Grandissimo!! Giro spettacolare!! Io sto contando i giorni che mi mancano per partire!! Non vedo l'ora!!
... è nato così, da un giorno all'altro ... da rifare assolutamente ... purtroppo il tempo era poco ed abbiamo dovuto concentrare il tutto, un pò faticoso ma ne è valsa la pena!!!
Per il tuo viaggio dai che manca poco ... :oook: Sono posti bellissimi, c'è capitato di parlare con motociclisti che venivano dalla Romantik strasse ed erano entusiasti .. prima o poi mi ci allungo anch'io...
Sono strade mitiche paradiso di migliaia di motoclisti ... una cosa bella è che tutti ti salutano e tu saluti tutti ... anche in curva magari piegato (io personalmente in questi casi mi limitavo ad un lampeggio ... le mani mi servivano tutte e due!!!) ... senti veramente lo spirito del motoclista al contrario di quanto avviene sulle nostre strade ... alla lunga diventa automatico ... ieri al rientro a Pescara ho salutato un paio di scooter ... ancora si chiedono chi cavolo fossi!!!:biggrin3:
Superteamp75
06/08/2012, 21:45
Ahahaha e' vero all'estero ti senti sempre parte di una famiglia! Ti salutano tutti i motociclisti! ;)
micione70
07/08/2012, 15:08
... è nato così, da un giorno all'altro ... da rifare assolutamente ... purtroppo il tempo era poco ed abbiamo dovuto concentrare il tutto, un pò faticoso ma ne è valsa la pena!!!
Per il tuo viaggio dai che manca poco ... :oook: Sono posti bellissimi, c'è capitato di parlare con motociclisti che venivano dalla Romantik strasse ed erano entusiasti .. prima o poi mi ci allungo anch'io...
Sono strade mitiche paradiso di migliaia di motoclisti ... una cosa bella è che tutti ti salutano e tu saluti tutti ... anche in curva magari piegato (io personalmente in questi casi mi limitavo ad un lampeggio ... le mani mi servivano tutte e due!!!) ... senti veramente lo spirito del motoclista al contrario di quanto avviene sulle nostre strade ... alla lunga diventa automatico ... ieri al rientro a Pescara ho salutato un paio di scooter ... ancora si chiedono chi cavolo fossi!!!:biggrin3:
grande Lilliput e gran giro, conosco i posti sono veramente fantastici. Mi sto preparando per la Romantik Strasse e domenica si parte!!
Lilliput
07/08/2012, 15:39
grande Lilliput e gran giro, conosco i posti sono veramente fantastici. Mi sto preparando per la Romantik Strasse e domenica si parte!!
Quest'anno tutti romantici i tigeronisti!!!:w00t: Siete già in due ... magari vi incrociate ... ma che belle le strade, le località e lo spirito di quei posti ...:oook:
Unica nota stonata, per me, un multone da 65euro beccato dalla pula austriaca ... come due fessi non ci eravamo neanche resi conto di aver varcato il confine dall'Italia (talmente tante volte lo abbiamo fatto e in quel caso non c'era nulla a segnalarlo...) e subito, seguendo il navigatore, abbiamo dovuto imboccare un'autostrada che per la verità sembrava una superstrada non avendo barriere... neanche 50 mt ed ecco che ci fermano chiedendo il bollino ... cadiamo dal pero e non ci rimane che pagare ... erano li proprio a controllare sti bollini, una specie di trappolone considerato che ne fermavano in continuazione ... è vero che ignorantia non escusat ma ci siam rimasti male!!! Inoltre attenti ai telelaser ... in moltissimi punti abbiamo incontrato pattuglie appostate con ste pistole che ti puntano quando sopraggiungi e, se superi il limite, ti bloccano ... basta andare a 60 su una statale che attraversa un paese e la cosa non è difficile ... per fortuna li abbiamo incrociati casualmente a velocità ridotta ed in altre occasioni ci hanno salvato motoclisti in direzione opposta che, oltre a salutare, facevano chiari gesti di rallentare ... insomma bisogna rispettarli sti limiti, prendersela comoda e godere delle prestazioni della tigerona sulle curve in montagna...
micione70
07/08/2012, 15:46
e' una trappola in cui sono caduti in tanti tranquillo, in effetti e' facile passare il confine senza accorgersi ed altrettanto facile farsi beccare dalla pula austriaca che come in svizzera e temo in germania sono sempre rigorosissimi. Ma credo che non abbia rovinato l'incredibile giro, avete il sedere di ferro!!! :yess:
rolemans
07/08/2012, 15:49
.... Inoltre attenti ai telelaser ... in moltissimi punti abbiamo incontrato pattuglie appostate con ste pistole che ti puntano quando sopraggiungi e, se superi il limite, ti bloccano ... basta andare a 60 su una statale che attraversa un paese e la cosa non è difficile ... per fortuna li abbiamo incrociati casualmente a velocità ridotta ed in altre occasioni ci hanno salvato motoclisti in direzione opposta che, oltre a salutare, facevano chiari gesti di rallentare ... insomma bisogna rispettarli sti limiti, prendersela comoda e godere delle prestazioni della tigerona sulle curve in montagna...
:w00t: stavo di pensando di cambiare moto... quasi quasi mi prendo un cinquantino.......:w00t:.......
Superteamp75
07/08/2012, 15:55
Anche tu romantik strasse??! Io parto il 18/8 stessa direzione. Tu che giro fai? Magari ci si becca!
Lilliput
07/08/2012, 16:00
e' una trappola in cui sono caduti in tanti tranquillo, in effetti e' facile passare il confine senza accorgersi ed altrettanto facile farsi beccare dalla pula austriaca che come in svizzera e temo in germania sono sempre rigorosissimi. Ma credo che non abbia rovinato l'incredibile giro, avete il sedere di ferro!!! :yess:
assolutamente non hanno rovinato nulla!!! Eravamo talmente contenti e goduti che dopo 10 minuti il "dolore" era già passato ... oltretutto abbiamo casualmente dormito in posti dove abbiamo speso la metà di quel che pensavamo e quindi la multa è stata "ammortizzata"...
:biggrin3: proprio vero, il sedere di ferro!!! Qualche dolorino c'è stato ma niente di insopportabile ... io però avevo provveduto a far ammorbidire un cicinin ed alzare la sella ad un artigiano ... direi che ha funzionato ... l'ultimo viaggio di 500km avevo sofferto verso la fine mentre questa volta avendo fatto mooooooolti km in più praticamente senza soste è andata molto meglio...
micione70
07/08/2012, 16:03
Anche tu romantik strasse??! Io parto il 18/8 stessa direzione. Tu che giro fai? Magari ci si becca!
difficile incontrarsi perche' dovrei ritornare il 17 massimo 18. L'itinerario non lo abbiamo deciso perche' vogliamo valutarlo di giorno in giorno ma in pratica dovrebbe essere per Cortina, Innsbrick, Fussen e poi la direzione e' per Wurzburg che in teoria e' l'ultimo castello.
L'intenzione e' di fermarci anche a Stoccarda e rientrare per la foresta nera, Lago di Costanza e poi credo Passo dello Stelvio e verso casa.
Per una volta voglio essere un po' avventuroso, spinto dalla moglie un po' pazza e non decidere tutto prima come ho sempre fatto.
Mi perdero'??? :sbornia3:
Lilliput
07/08/2012, 16:04
:w00t: stavo di pensando di cambiare moto... quasi quasi mi prendo un cinquantino.......:w00t:.......
:laugh2: pure con quello rischi!!! Diciamo che in paesi così rigorosi c'è il vantaggio che i pruriti velocistici te li tolgono proprio dalla mente ... è uno spettacolo vedere la carovana di auto e moto che se sul cartello c'è scritto 70 procedere tutta a 70, se c'è scritto 100 a 100 e via dicendo... certo però sui passi non ci sono telelaser ed allora ...:ph34r: sempre cervello inserito ma sulle curve non servono grandi velocità per divertirsi...
rolemans
07/08/2012, 16:05
.... nn c'è nulla di meglio che perdersi in certe occaasioni....:dubbio:
Lilliput
07/08/2012, 16:06
difficile incontrarsi perche' dovrei ritornare il 17 massimo 18. L'itinerario non lo abbiamo deciso perche' vogliamo valutarlo di giorno in giorno ma in pratica dovrebbe essere per Cortina, Innsbrick, Fussen e poi la direzione e' per Wurzburg che in teoria e' l'ultimo castello.
L'intenzione e' di fermarci anche a Stoccarda e rientrare per la foresta nera, Lago di Costanza e poi credo Passo dello Stelvio e verso casa.
Per una volta voglio essere un po' avventuroso, spinto dalla moglie un po' pazza e non decidere tutto prima come ho sempre fatto.
... il naufragar m'è dolce in questo mare...:oook:
Io trovo fantastico girare avendo una traccia ma liberi di improvvisare ...:biggrin3:
micione70
07/08/2012, 16:09
... il naufragar m'è dolce in questo mare...:oook:
mia moglie ti quota alla stragrande, credo non voglia piu' ritornare a casa e dobbiamo ancora partire!!!!:risate2::risate2:
Lilliput
07/08/2012, 16:12
mia moglie ti quota alla stragrande, credo non voglia piu' ritornare a casa e dobbiamo ancora partire!!!!:risate2::risate2:
Coppia fantastica!!! Godetevela alla grande ... io son tornato da 2 giorni ed ancora non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia ... mia moglie che mi aveva dato il "via libera" un pò a denti stretti quando mi ha visto così felice si è tolta ogni malinconia ... e ha deciso che la prox ci sarà pure lei!!!
Superteamp75
07/08/2012, 16:57
Praticamente facciamo quasi lo stesso giro ma al contrario.. Io faro' fussen foresta nera lago di costanza romantik strasse monaci innsbruk.. Allora buona strada e buon divertimento!! Con la moto se ti perdi ti diverti il doppio! ;)
micione70
07/08/2012, 17:08
Coppia fantastica!!! Godetevela alla grande ... io son tornato da 2 giorni ed ancora non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia ... mia moglie che mi aveva dato il "via libera" un pò a denti stretti quando mi ha visto così felice si è tolta ogni malinconia ... e ha deciso che la prox ci sarà pure lei!!!
il 95% della strada che faccio ho sempre a bordo la moglie, e' anche per questo che ho scelto l'Explorer perche' lei ci si trova a meraviglia. Certo il viaggio in due comporta un'ulteriore responsabilita' ma condividere insieme le belle esperienze con la moto cementa i rapporti di coppia. Portala via con te la prossima volta anche se bisogna rinunciare a qualche smanettata garibaldina e comunque ogni tanto un "permessino" con l'amico ci sta!! :oook:
Praticamente facciamo quasi lo stesso giro ma al contrario.. Io faro' fussen foresta nera lago di costanza romantik strasse monaci innsbruk.. Allora buona strada e buon divertimento!! Con la moto se ti perdi ti diverti il doppio! ;)
se faccio a tempo magari quando ritorno ti posto qualche consiglio su quello che ho visto. Buon viaggio e buone vacanze anche a te
:oook: