Visualizza Versione Completa : Spesso gratta tra prima e seconda
cristian675r
06/08/2012, 15:24
Ciao ragazzi sono Cristian da brescia.
Vorrei porvi il mio problemino a volte a giri alti tra prima e seconda mi capita un grattare del cambio. Premetto che la moto ha un anno l'olio e nuovo 1000 km e questa cosa e da sempre mi dite un vs parere e se vi capita anche a voi. Grazie mille
che intendi per grattare esattamente?
a me capita a volte che nel tirare la prima (soprattutto senza stivaletti) mi entri la folle anzichè la seconda ma mi sembra che sia una cosa comune a tutte le street...il cambio non è di certo il suo forte.
vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)
vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)
Quoto , cambia con più decisione!!!:oook:
....io comunque non ho mai avuto problemi del genere......il cambio della street è un ruvido , ma a mio parere , molto preciso negli innesti.:oook:
.....e poi , hai solo 1000 km. ,con il tempo un pò migliora e si ammorbidisce.
Lampssss
beh anche a me se sono delicato a cambiare ( o meglio, non troppo deciso) sfolla, soprattutto a giri alti. Ogni tanto anche a me dà l'impressione che gratti. Fa una certa resistenza ad entrare la seconda e sembra che gratti.
Spaccapietre
07/08/2012, 09:11
Idem... proverò ad abbassare la leva del cambio. Anche se non credo di esserne in grado XD
è molto facile in realtà ;) sull'asta devi svitare i due dadi di fermo (occhio che uno è destrorso e uno sinistrorso), e poi ruotando in un verso o in un altro l'astina la abbassi o la alzi (se la vuoi abbassare molto ci sarà il caso che devi spostare l'attacco vicino al motore, ma se la abbassi di poco non c'è bisogno)
abbassata la leva del cambio e ieri in 430km mai una sfollata!! ottimo ho risolto un problema.....d'ora in avanti basta figure di M quando scanno la prima eheh :D
Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????
Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????
bhe non serve abbassarlo un un metro...bastano un 5 mm...io mi stò trovando bene!
io l'ho fatta mettere più in basso possibile visto che sforzavo troppo la caviglia per i miei gusti... :)
grazie lele, adesso provo!