Accedi

Visualizza Versione Completa : Spesso gratta tra prima e seconda

cristian675r
06/08/2012, 15:24
Ciao ragazzi sono Cristian da brescia.
Vorrei porvi il mio problemino a volte a giri alti tra prima e seconda mi capita un grattare del cambio. Premetto che la moto ha un anno l'olio e nuovo 1000 km e questa cosa e da sempre mi dite un vs parere e se vi capita anche a voi. Grazie mille

Le89le
06/08/2012, 16:36
che intendi per grattare esattamente?

a me capita a volte che nel tirare la prima (soprattutto senza stivaletti) mi entri la folle anzichè la seconda ma mi sembra che sia una cosa comune a tutte le street...il cambio non è di certo il suo forte.

sierod
06/08/2012, 17:09
vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)

scarf75
06/08/2012, 18:55
vai più deciso nella cambiata, tra prima e seconda c'è molto spazio e se non vai deciso capita che non entra bene o non entra proprio, magari guarda se è il caso di abbassare un po' la leva del cambio (di default è abbastanza alta)

Quoto , cambia con più decisione!!!:oook:
....io comunque non ho mai avuto problemi del genere......il cambio della street è un ruvido , ma a mio parere , molto preciso negli innesti.:oook:

.....e poi , hai solo 1000 km. ,con il tempo un pò migliora e si ammorbidisce.

Lampssss

-Nico-
06/08/2012, 20:44
beh anche a me se sono delicato a cambiare ( o meglio, non troppo deciso) sfolla, soprattutto a giri alti. Ogni tanto anche a me dà l'impressione che gratti. Fa una certa resistenza ad entrare la seconda e sembra che gratti.

Spaccapietre
07/08/2012, 09:11
Idem... proverò ad abbassare la leva del cambio. Anche se non credo di esserne in grado XD

sierod
07/08/2012, 11:43
è molto facile in realtà ;) sull'asta devi svitare i due dadi di fermo (occhio che uno è destrorso e uno sinistrorso), e poi ruotando in un verso o in un altro l'astina la abbassi o la alzi (se la vuoi abbassare molto ci sarà il caso che devi spostare l'attacco vicino al motore, ma se la abbassi di poco non c'è bisogno)

Le89le
11/08/2012, 08:19
abbassata la leva del cambio e ieri in 430km mai una sfollata!! ottimo ho risolto un problema.....d'ora in avanti basta figure di M quando scanno la prima eheh :D

Sasi.84
12/08/2012, 13:34
Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????

Le89le
12/08/2012, 13:38
Stessa cosa ke affligge me....avevo pensati di abbassare il pedalino....ma poi in scalata nn me lo trovo troppo in basso????
bhe non serve abbassarlo un un metro...bastano un 5 mm...io mi stò trovando bene!

Jan
12/08/2012, 16:21
io l'ho fatta mettere più in basso possibile visto che sforzavo troppo la caviglia per i miei gusti... :)

-Nico-
12/08/2012, 22:18
grazie lele, adesso provo!