PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi originali vs mappa TOR

Le89le
06/08/2012, 16:32
ok può sembrare blasfemia mettere con gli scarichi originali la mappa dei TOR ed effettivamente non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere se non che un mesetto fà approfittando del cambio tubo freno in garanzia ho fatto notare al mecc che ogni tanto mi faceva dei vuoti in scalata.
bhe non sò cosa abbia fatto lui esattamente però l'ha attaccata al pc ha smanettato un paio di minuti e poi me l'ha ridata.

subito ho notato che in rilascio mi faceva dei bei borbotti intorno ai 5000/4000giri e ogni tanto anche degli scoppiettii che prima non aveva mai fatto....bella mi dico mi piace il nuovo sound.
due giorni dopo parto per le vacanze e la moto vuoi perchè era bella carica, vuoi che ero in giro con un mio amico poco esperto e con un mezzo molto retrò non l'ho tirata molto quindi mi sembrava tutto abbastanza regolare tranne quegli stupendi borbottii/botti che si sentivano in rilascio.
adesso invece che sono tornato e che ci ho fatto un bel giretto tirando ho notato che è come se in basso fosse più vuota e faticasse a salire di giri...chiedo a voi è possibile che il meccanico abbia cambiato la mappa mettendo la TOR (l'ho ipoizzato io per via degli scoppiettii) e la moto sotto abbia perso??

grazie ;)

Le89le
10/09/2012, 10:09
riprendo la discussione....ultimamente ho ricominciato ad usarla tanto in città, bhe mi sono accorto che la moto a bassi regini e gas costante seghetta un botto..cosa che prima che fosse attaccata al pc non ha mai fatto :(

metto un video per rendervi conto della cosa, è stato registrato portando la moto in folle a 5000giri e tenendo il gas costante...

View My Video (http://tinypic.com/r/2z7iq9k/6)

non è affatto bello quando succede soprattutto in percorrenza di curva....
domani sparo dal conce a fargli vedere la moto.

secondo voi è possibile che mi sia stata caricata un'altra mappa o abbia aggiornato la precedente con una versione nuova e il risultato non sia dei migliori??

che palleeeeeeeeeeeeeeeeee :(

possibile!? Più di 30visite e nessuna risposta....

Solo a me seghetta la moto?

C1P8
24/09/2012, 18:37
Non so se hai risolto ma sembrerebbe proprio un problema di mappa. L'ideale sarebbe collagare un pc con il Tuneecu e vedere che mappa hai ed eventualmente rimettere quella giusta. Di solito con scarichi originali problemi come il tuo non dovrebbe averne.

radames
24/09/2012, 18:41
ma scusa, comparti il cavo e utilizza TUNECU...........e risolvi in autonomia

Le89le
24/09/2012, 18:41
guarda ho fatto il tagliando dei 10000km e i corpi farfallati oltre che disallineati erano anche sporchissimi...una patina immensa di lerciume!
puliti e riallineati i corpi i borbottii in rilascio sono ritornati nella norma da originale e anche il singhiozzo è quasi sparito del tutto....probabile erano quelli ;)

C1P8
24/09/2012, 19:11
Meglio così. Comunque io il cavo lo comprerei. Il Tuneecu è un programma fantastico. Gratis oltretutto.