PDA

Visualizza Versione Completa : Beccato Alex Shwazer...

pitt
06/08/2012, 18:05
Beccato a luglio con EPO.
Mahhhhhh

Fermissimo
06/08/2012, 18:22
non è possibile arrivare a un'Olimpiade, nelle specialità dell'atletica dove serve ossigeno senza pimparsi...

robyeve
06/08/2012, 18:24
il suo preparatore-medico ha sbagliato qualche tempistica ...........

bi_andrea_elle
06/08/2012, 18:24
che tristezza... :cry:

Choc doping per l'Italia, fermato Schwazer - Speciali - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/07/27/Londra-Giochi-via-campane-festa-tutto-regno-unito_7246260.html)

Fermissimo
06/08/2012, 18:26
il suo preparatore-medico ha sbagliato qualche tempistica ...........

ecco...più precisamente è andata così...adesso però se le vede da solo, additato come uno che bara e senza nessun altro colpevole

edotto
06/08/2012, 18:30
Sembrava un bravo ragazzo...

From iPhone.

Fermissimo
06/08/2012, 18:33

From iPhone.

lo è ancora...se vuoi fare una finale non c'è altra scelta...dimenticatevi l'atleta a pane e salame che fa una finale olimpica dove è importante la prestazione fisica perchè NON esiste

Al3-85
06/08/2012, 18:37
Non sembrava , E' un bravo ragazzo, purtroppo la realtà sportiva è ormai questa, tutti gli atleti utilizzano queste sostanze....

robyeve
06/08/2012, 18:37
ecco...più precisamente è andata così...adesso però se le vede da solo, additato come uno che bara e senza nessun altro colpevole

io sinceramente non capisco quelli che si stupiscono :blink:.........ovviamente se la vedrà da solo semplicemente perchè si deve salvaguardare il sistema.......il doping c'è e lo usano tutti (pensiero mio eh) se risultano positivi è perchè hanno sbagliato nella preparazione /tempistica /pulizia...... il doping è sempre un passo avanti ai test .

clo
06/08/2012, 18:38

From iPhone.

va beh, se ieri si presentavano a far esami seri alla partenza dei 100 metri, non partiva nessuno...
almeno non prendiamoci in giro ;-)

gnomo
06/08/2012, 18:39
lo è ancora...se vuoi fare una finale non c'è altra scelta...dimenticatevi l'atleta a pane e salame che fa una finale olimpica dove è importante la prestazione fisica perchè NON esiste

Da gente che ne sà, pare che a livello agonistico non ci sia uno sportivo completamente lindo!

Kratos
06/08/2012, 18:40
io sinceramente non capisco quelli che si stupiscono :blink:.........ovviamente se la vedrà da solo semplicemente perchè si deve salvaguardare il sistema.......il doping c'è e lo usano tutti (pensiero mio eh) se risultano positivi è perchè hanno sbagliato nella preparazione /tempistica /pulizia...... il doping è sempre un passo avanti ai test .

Positivo all'EPO ...questo è rimasto un passo indietro...

Medoro
06/08/2012, 18:41
io avrei usato una sostanza un pò più vecchiotta,forse era convinto che le analisi era puntate a qualcosa di più nuovo e sofisticato

Fermissimo
06/08/2012, 18:43

tra l'altro l'Italia è rimasta indietro nell'uso di sostanze all'ultimo grido...prova ne sia che si utilizza ancora l'EPO invece del Xxxx (non diffondiamo conoscenze proibite)...in UK ad esempio si può usare la tenda ipobarica in preparazione, in Italia è considerata doping...non è facile vincere così...anzi nemmeno partecipare

Kratos
06/08/2012, 18:44
io avrei usato una sostanza un pò più vecchiotta,forse era convinto che le analisi era puntate a qualcosa di più nuovo e sofisticato

La Bomba!!!!

Fermissimo
06/08/2012, 18:46

è vecchio ed è vero ma ha ancora vantaggi a saperlo usare se non si può disporre di altro...emivita breve, flessibilità nel cambiare dosaggio in base a quanto sale l'ematocrito...il fatto è che deve esserci stato uno sbaglio di dosaggio oppure un controllo davvero a sorpresa

robyeve
06/08/2012, 18:47

infatti hanno sbagliato i tempi per la pulizia ........intendevo che molti assumono nuove sostanze che i test ancora non rilevano ....... se conservassero il sangue degli atleti di oggi e lo analizzassero fra 5 anni sarebbero azzi per tutti .......

Kratos
06/08/2012, 18:50
Prima in TV il commentatore, Bragagna mi pare,diceva che, in atletica, i primi 100 atleti in classifica per specialità,devono sempre comunicare dove sono in ogni momento per potergli fare controlli a sorpresa.

Fermissimo
06/08/2012, 18:50
infatti hanno sbagliato i tempi per la pulizia ........intendevo che molti assumono nuove sostanze che i test ancora non rilevano ....... se conservassero il sangue degli atleti di oggi e lo analizzassero fra 5 anni sarebbero azzi per tutti .......

mi pare ci fosse qualcosa del genere...se non altro a livello di proposta

robyeve
06/08/2012, 18:52
............. un controllo davvero a sorpresa

penso tu sappia quanto sono a sorpresa:ph34r:............. le federazioni sanno già tutto

mi pare ci fosse qualcosa del genere...se non altro a livello di proposta

si saprebbe che quel atleta ha assunto il farmaco X .......ma se il farmaco X a quel tempo non era nell'elenco Wada non può essere considerato doping .......

streetTux
06/08/2012, 19:05
Lui si che di latte ne capisce.. e non solo.

Dennis
06/08/2012, 19:09

******... mi hai fregato la battuta

Wit
06/08/2012, 19:18
Ok per l'EPO, ma da quando in qua farsi 'na canna sarebbe doping??

Olimpiadi, primo caso di doping: espulso judoka Usa per cannabis - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/08/06/foto/olimpiadi_judoka_usa_escluso_per_doping-40469969/1/?rssimage#1)

Brontolo
06/08/2012, 19:46
Ok per l'EPO, ma da quando in qua farsi 'na canna sarebbe doping??

Olimpiadi, primo caso di doping: espulso judoka Usa per cannabis - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/08/06/foto/olimpiadi_judoka_usa_escluso_per_doping-40469969/1/?rssimage#1)

Mi sa da un bel po' di tempo.....un esempio:

Anthony Gobert - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anthony_Gobert)

Anche se non capisco....non è che se ti fumi uno stoppaccione poi diventi un fenomeno,anzi....:biggrin3:

Medoro
06/08/2012, 19:51
Mi sa da un bel po' di tempo.....un esempio:

Anthony Gobert - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anthony_Gobert)

Anche se non capisco....non è che se ti fumi uno stoppaccione poi diventi un fenomeno,anzi....:biggrin3:Io divento un supereroe:biggrin3:

D74
06/08/2012, 19:53
http://www.youtube.com/watch?v=che3_xqCNrg

Brontolo
06/08/2012, 19:55
Io divento un supereroe:biggrin3:

Io lo sono quasi tutti i giorni.....:cool:

@Le Forze dell'Ordine......Si scherza,eh!!!!:biggrin3:

Domino
06/08/2012, 19:59
Ma lui non era quello che capiva solo di latte e cioccolato ?:blink:Allora capisce anche di doping:biggrin3:

Medoro
06/08/2012, 20:03
Ma lui non era quello che capiva solo di latte e cioccolato ?:blink:Allora capisce anche di doping:biggrin3:
no non capisce nulla di doping se no non l'avrebbero beccato:lingua:

niconino
06/08/2012, 20:11
e che dire della nuotatrice cinese che ha perfino fatto tempi megliori dei maschietti?:winner_1::cipenso:

manu for rent
06/08/2012, 20:14
http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/sl98dWu0nP5UPi7czwIGrw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzYwO2NyPTE7Y3c9NjQwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zNTU7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it_IT/Sports/Eurosport/826792-14134816-640-360.jpg

magari sta tegola gli salva la vita,
ne stanno morendo troppi per malori improvvisi

RihardoSol
06/08/2012, 20:15
le vacche trentine producono strane robe.....

armageddon
06/08/2012, 20:29

andassero affanculo lui e il fratello

NEMO
06/08/2012, 20:31
Ora dirà che non si è dopato e che dimostrerà di essere pulito!

tixi
06/08/2012, 20:33
no...ha proprio detto che ha sbagliato e che si assume le sue responsabilità.....lo sappiamo tutti che a quei livelli o ti fai o non produci risultati...perchè davvero pensate che i cinesi siano puliti?

Erikuccia
06/08/2012, 20:36
Orpo giuda, domani mi compero un pacchetto di Kinder....se fanno questo effetto, al lavoro ci vado anche a piedi:w00t:

D74
06/08/2012, 20:42
http://www.kinderpiusport.it/img/alex_schwazer_spot.jpg

http://www.kinderpiusport.it/img/alex_schwazer_04.jpg

http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/44237_151486184887294_8150049_n.jpg

Brontolo
06/08/2012, 20:53
no...ha proprio detto che ha sbagliato e che si assume le sue responsabilità.....lo sappiamo tutti che a quei livelli o ti fai o non produci risultati...perchè davvero pensate che i cinesi siano puliti?

Anni fa un preparatore o un medico sportivo in ambito ciclistico (scusate non ricordo chi con esattezza,troppe canne....)
disse che secondo lui era ora di liberalizzare il doping.

Disse che,dato che tutti i ciclisti lo usavano a livello professionistico era ora di dare una svolta.
Basta ipocrisie,con il solito patacchino che viene beccato e fa da capro espiatorio.

Cazzo,pensai....uno che la dice come va detta!
Figurarsi.....venne messo al rogo da tutti i vari enti sportivi e dai vari espertoni di turno.

Ma vaffanculo dico io!

Ora,con tutto l'allenamento,la buona volontà,la dieta studiata dalla Nasa...ma se non prendi
qualcosa,come fai a tenermi delle medie di 40-50 km/h per 200 km al giorno per 2 settimane?

http://www.kinderpiusport.it/img/alex_schwazer_04.jpg

http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/44237_151486184887294_8150049_n.jpg

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Il vostro piccolo soma Alex......:laugh2:

urasch
06/08/2012, 21:58
fatti suoi...

onlystreet
06/08/2012, 22:00
che pirla

manu for rent
06/08/2012, 22:07
lo massacreranno con meme gimp style

e io le guarderò tutte..:D

ABCDEF
06/08/2012, 22:15
Che e giù ventino, e stato già detto ?

roberto70
06/08/2012, 22:18
ieri nei 100 è arrivato terzo uno che si è fatto 4 anni di suqalifica....domani ritorna a correre contador....la storia del doping nello sport ormai è al ridicolo.....o si squalifica a vita chi si dopa o a sto punto che ognuno faccia quel che gli pare.....non vedo perchè ora si debba crocifiggere questo ragazzo...

manu for rent
06/08/2012, 22:18
Che e giù ventino, e stato già detto ?

no, ma è una giusta precisazione infatti sembra proprio che sia stato il suo medico a denunciarlo all'antidoping perchè gli aveva rubato le fiale

ieri nei 100 è arrivato terzo uno che si è fatto 4 anni di suqalifica....domani ritorna a correre contador....la storia del doping nello sport ormai è al ridicolo.....o si squalifica a vita chi si dopa o a sto punto che ognuno faccia quel che gli pare.....non vedo perchè ora si debba crocifiggere questo ragazzo...

infatti..poi sti truffatori tornano come se nulla fosse..anzi fanno anche la voce grossa ed avanzano pretese,
cercano di ribaltare le sentenze passate in giudicato, gettano fango su gli altri e per concludere si costruiscono anche uno stadio

ABCDEF
06/08/2012, 22:24
no, ma è una giusta precisazione infatti sembra proprio che sia stato il suo medico a denunciarlo all'antidoping perchè gli aveva rubato le fiale

infatti..poi sti truffatori tornano come se nulla fosse..anzi fanno anche la voce grossa ed avanzano pretese,
cercano di ribaltare le sentenze passate in giudicato, gettano fango su gli altri e per concludere si costriscono anche uno stadio

Anfatti

roberto70
06/08/2012, 22:27
cercano di ribaltare le sentenze passate in giudicato, gettano fango su gli altri e per concludere si costruiscono anche uno stadio

Gatlin vuole organizzare la prossima olimpiade nel giardino di casa sua infatti.............

armageddon
06/08/2012, 22:32

se non sai neanche doparti allora vai a mungere le vacche in trentino in alpeggio ,e portaci tuo fratello se ti senti solo.(riferito al crocifisso).
in linea di massima sarei anche per il doping libero ,con ammissione preventiva e morti eventuali lasciati a bordo strada

tixi
06/08/2012, 22:38
Anni fa un preparatore o un medico sportivo in ambito ciclistico (scusate non ricordo chi con esattezza,troppe canne....)

Disse che,dato che tutti i ciclisti lo usavano a livello professionistico era ora di dare una svolta.
Basta ipocrisie,con il solito patacchino che viene beccato e fa da capro espiatorio.

Figurarsi.....venne messo al rogo da tutti i vari enti sportivi e dai vari espertoni di turno.

Ma vaffanculo dico io!

Ora,con tutto l'allenamento,la buona volontà,la dieta studiata dalla Nasa...ma se non prendi
qualcosa,come fai a tenermi delle medie di 40-50 km/h per 200 km al giorno per 2 settimane?

e io che ho detto:biggrin3:

onlystreet
06/08/2012, 22:42

Ma vaffanculo dico io!

zidane disse un qualcosa di simile al processo per doping della juve.
rispose al giudice cosi:
ma lei riesce a stare al 100% 7 giorni su 7 correndo 3 ore al giorno e facendo una gara di 90 minuti tiratissimi la domenica?
Io no, e per questo prendo degli integratori

Space-Ace
06/08/2012, 23:02
boh...non sò che dire....:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

già non è che possiamo vantare una squadra di atletica competitiva e poi...anche quei pochi che vanno,barano...:cry:

qui mi sà che c'è qualcosa che non và anche a livello di federazione. o siamo troppo bravi ad autocontrollarci oppure abbiamo dei preparatori un pò troppo "fessi" :dry::dry::dry::dry:
dal momento che si sà che tutti barano,solo noi ci facciamo beccare?

a questo punto tanto vale che il doping sia libero...e sticazzi!!! ognuno è responsabile della sua pellaccia. e vada a farsi benedire anche lo spirito olimpico dell'"l'importante è partecipare" :sad:

di sicuro sarebbe meglio togliere la sponsorizzazione della kinder,che porta una sfiga allucinante: Schwarzer dopato,Howe sempre rotto e Fiona May che fà un solo salto e poi si rompe pure lei...
meglio una casa farmaceutica và...le merendine fan male :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

piuttosto cerchiamo talenti che è meglio...almeno abbiamo qualche alternativa ai soliti...

D74
06/08/2012, 23:06
Ben Jonhson chiede se c'è posto per la prossima olimpiade :D

arrivo aspettatemi :D

http://www.hurdlesfirst.com/benjohnson2.jpg

spantax
07/08/2012, 06:50
Mi dite delle cose sconvolgenti !

Io povero ragazzo di campagna giuro non ne sapevo niente di queste pratiche. Siam messi male !

Lo scrofo
07/08/2012, 08:02
non è possibile arrivare a un'Olimpiade, nelle specialità dell'atletica dove serve ossigeno senza pimparsi...

Sicuro, ma finche' non ci sara' una prova VERA di quello che dici ( a parte i pirla che si fanno beccare, che sono solitamente pochi ) , la piaga del doping non sara' mai debellata.
Ricordiamoci che nell'atletica ci sono record vecchi di decenni che non verranno mai battuti: tutti figli di fine anni 80 inizio 90 guarda caso ...

Vedi sopra.

vedi sopra.

Prima in TV il commentatore, Bragagna mi pare,diceva che, in atletica, i primi 100 atleti in classifica per specialità,devono sempre comunicare dove sono in ogni momento per potergli fare controlli a sorpresa.

E voglio ben vedere che non lo sia, almeno gli mettono il pepe al culo.

Ora dirà che non si è dopato e che dimostrerà di essere pulito!

In realta' ha ammesso le sue colpe : la cosa ha stupito anche me.

Ieri sera Bragagna e Tilli parlavano del rischio mediatico di "crocifissione" del ragazzo in questione ... E di quello che successe a Pantani ...

PS. ma quando Petrucci diceva :

http://www.repubblica.it/politica/2012/08/06/news/petrucci_all_attacco_di_grillo_questa_l_italia_che_mi_piace-40462619/?ref=HRER2-1

"QUESTA E' L'ITALIA CHE CI PIACE " , parlava di Schwarzer?

macheamico6
07/08/2012, 08:34
.

Non sò se avete sentito Tilli ieri.
Non ho letto le pagine precedenti di questo thread, ma la penso esattamente come Tilli.
Shwazer ha sbagliato, ha ammesso le sue colpe (non tutti lo fanno), ha detto di aver fatto tutto da solo scagionando così l'ambiente (dal suo allenatore Didoni a tutto il resto), ha precisato di averlo fatto solo nell'ultimo mese (tant'è che ai precedenti controlli non era risultato mai nulla), si è scusato con tutti e ha ammesso di essere pronto a pagare la giusta pena, anzi, ha detto che la sua carriera finisce qui (magari a mente fredda ci ripenserà).
Che cosa vogliamo di più da un ragazzo di 27 anni?
Tra le altre cose pratica uno sport che non ti rende certamente ricco.
Io sono assolutamente contro il doping, ma in egual misura sono anche CONTRO la crocefissione mediatica.
Quindi signori giornalisti che riempite le pagine dei vostri giornali e montate intere trasmissioni televisive con titoli a sensazione pieni di parolone, stiamo attenti: l'esempio di un certo Marco Pantani è ancora fresco ...

Lo scrofo
07/08/2012, 08:51
.

Non sò se avete sentito Tilli ieri.
Non ho letto le pagine precedenti di questo thread, ma la penso esattamente come Tilli.
Shwazer ha sbagliato, ha ammesso le sue colpe (non tutti lo fanno), ha detto di aver fatto tutto da solo scagionando così l'ambiente (dal suo allenatore Didoni a tutto il resto), ha precisato di averlo fatto solo nell'ultimo mese (tant'è che ai precedenti controlli non era risultato mai nulla), si è scusato con tutti e ha ammesso di essere pronto a pagare la giusta pena, anzi, ha detto che la sua carriera finisce qui (magari a mente fredda ci ripenserà).
Che cosa vogliamo di più da un ragazzo di 27 anni?
Tra le altre cose pratica uno sport che non ti rende certamente ricco.
Io sono assolutamente contro il doping, ma in egual misura sono anche CONTRO la crocefissione mediatica.
Quindi signori giornalisti che riempite le pagine dei vostri giornali e montate intere trasmissioni televisive con titoli a sensazione pieni di parolone, stiamo attenti: l'esempio di un certo Marco Pantani è ancora fresco ...

Quello che ha detto Schwarzer era il minimo che dovesse fare: a quasi 30 anni direi che non si e' piu' ragazzini alle prese con la marachella.

Tilli ha ragione, infatti nel mio precedente intervento parlavo proprio di questo: attenzione con la crocifissione mediatica.
La cosa veramente triste e' questa frase " volevo essere piu' forte " ...

Tutto questo significa che gli altri sono piu' forti di te perche' prendono sostanze non consentite? O perche' negli ultimi 4 anni i risultati sono mancati e avevi bisogno di un "aiutino" ?

Segy
07/08/2012, 09:35
bravo...

jamex
07/08/2012, 09:49
bella figura di merda

Guinness
07/08/2012, 09:55
sì, ma i giornalisti indignati che cascano dalle nuvole? ahahah patetici
ok, tutti a dare contro a sto atleta, che tra l'altro non mi è mai sembrato una cima di intelligenza, ma di tutto lo staff che lo segue ne vogliamo parlare? perchè non penso che sto qua si sia messo a comprare l'epo su ebay, si sia calcolato le dosi giuste ecc...
che poi quello che abbia dato il consenso sia lui a buttarsi in corpo certa roba, ci mancherebbe, ma adesso spero non insabbino tutto, come sempre accade nello sport...visto anche che il dottore che lo seguiva è già noto per via di doping nel ciclismo...

Segy
07/08/2012, 10:26
ho sentito in una intervista che.... i migliori 100 di ogni disciplina debbono comunicare ogni minimo spostamento poichè potrebbero essere oggetto di controllo a sorpresa da parte di questo laboratorio indipendente.... ed è sihuro al 100% che vieni controllato.. pertanto lo vedo abbastanza improbabile che qualcuno dello staff "ufficiale" abbia avallato la scelta di questo babbeo.

Muttley
07/08/2012, 11:01
EPOrcaputtana !!!

Lelesam
07/08/2012, 11:01
che si fotta lui e tutti i dopati...

Python
07/08/2012, 11:03
se tutti lo fanno non giustifica il fatto che anche lui lo abbia fatto .... certo sarebbe difficile competere ad armi impari

bi_andrea_elle
07/08/2012, 11:07
ma percheeeeeeeeeeeee ???

http://www.ferrero.it/inc/IMGShow.php?IDF=3600&w=650&h=250

:piango_a_dirotto:

dan64
07/08/2012, 11:11
al giorno d'oggi stupirsi ancora x un caso di doping vuol dire essere degli ipocriti. Chiunque abbia fatto un minimo di sport o frequenta gli ambienti sportivi, sa che il doping esiste, sa che é sbagliato, sa che fa male. Ritengo vergognoso propinare come riferimento alle nuove leve dello sport, ai giovani atleti in erba, personaggi che in realta`non sono altro che dei bari e dei drogati, esattamente il contrario di quello che lo sport dovrebbe essere, esattamente quello da cui lo sport dovrebbe tener lontano i giovani. "Mens sana in corpore sano” mente sana in corpo sano, questo dovrebbe essere il motto di qualsiasi sport, insegnare fin dall'inizio ai giovani che si avvicinano ad uno sport a giocare pulito, onestamente, correttamente, a non barare, a voler bene al proprio corpo,a vincere con le proprie forze e capacità, se no non é una vittoria, é un imbroglio, un disonore. Un ragazzo che cresce con questi principi, con questi valori, é probabile che anche nella vita sia una brava persona. Oggi, anzi gia da parecchio tempo, l'esempio che lo sport agonistico da é quello della disonestà. In sostanza non importa come vinci, se devi imbrogliare, far male a qualcuno anche a te stesso, se devi mentire, l'importante é vincere con qualsiasi mezzo lecito o non e se non ti fai beccare in fallo sei furbo sei un campione. Onestamente non nutro troppa stima x gli atleti famosi e non li indichero` a mio figlio come esempio da emulare.

bi_andrea_elle
07/08/2012, 11:19
ma percheeeeeeeeeee ???

:piango_a_dirotto:

Segy
07/08/2012, 11:20
aspetto la battuta di jamex:

"pinguì de longhi".

otta74
07/08/2012, 11:24
Il suo problema che e' carabiniere, ed ha commesso un reato penale.

La squalifica sportiva potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi.

Python
07/08/2012, 11:28
al giorno d'oggi stupirsi ancora x un caso di doping vuol dire essere degli ipocriti. Chiunque abbia fatto un minimo di sport o frequenta gli ambienti sportivi, sa che il doping esiste, sa che é sbagliato, sa che fa male. Ritengo vergognoso propinare come riferimento alle nuove leve dello sport, ai giovani atleti in erba, personaggi che in realta`non sono altro che dei bari e dei drogati, esattamente il contrario di quello che lo sport dovrebbe essere, esattamente quello da cui lo sport dovrebbe tener lontano i giovani. "Mens sana in corpore sano” mente sana in corpo sano, questo dovrebbe essere il motto di qualsiasi sport, insegnare fin dall'inizio ai giovani che si avvicinano ad uno sport a giocare pulito, onestamente, correttamente, a non barare, a voler bene al proprio corpo,a vincere con le proprie forze e capacità, se no non é una vittoria, é un imbroglio, un disonore. Un ragazzo che cresce con questi principi, con questi valori, é probabile che anche nella vita sia una brava persona. Oggi, anzi gia da parecchio tempo, l'esempio che lo sport agonistico da é quello della disonestà. In sostanza non importa come vinci, se devi imbrogliare, far male a qualcuno anche a te stesso, se devi mentire, l'importante é vincere con qualsiasi mezzo lecito o non e se non ti fai beccare in fallo sei furbo sei un campione. Onestamente non nutro troppa stima x gli atleti famosi e non li indichero` a mio figlio come esempio da emulare.

è l'ambiente che ci sta intorno che è sporco e drogato .... se vuoi emergere devi stare alle loro regole, se vuoi ottenere risultati mondiali devi scendere a compromessi .... questo non significa che gli atleti sono delle cattive persone, non bastano due pastigliette per arrivare a quei risultati, quelle servono solo per fare la differenza (e non sempre è così) ..... credo fermamente che tutti gli atleti meritino comunque il massimo rispetto per la dedizione e l'impegno che mettono per arrivare a questi livelli .....

Lelesam
07/08/2012, 11:32
Il suo problema che e' carabiniere, ed ha commesso un reato penale.

La squalifica sportiva potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi.

E fra le altre cose dalle sue parti, le forze dell´ordine, vengono considerate degli occupanti...(schützen)

Black Death
07/08/2012, 11:33
Mi spiace mi sta simpatico, comunque belle le sue prime dichiarazioni, "Ho sbagliato e paghero' ",meglio di chi incolpa gli assorbenti della moglie con le ali o lo smalto delle unghie dei piedi......

;;)

scarspeed
07/08/2012, 11:34
che bigul!

Lelesam
07/08/2012, 11:35
Mi spiace mi sta simpatico, comunque belle le sue prime dichiarazioni, "Ho sbagliato e paghero' ",meglio di chi incolpa gli assorbenti della moglie con le ali o lo smalto delle unghie dei piedi......

;;)

Be, adesso facciamogli i complimenti per la sua "onestá"...

Herbie 53
07/08/2012, 11:35

;;)

lei stava prendendo del cortisone...usava il gentalin sulla ciolla..io non lo sapevo che dandoci una slappata sarei rimasto positivo...:oook:

Black Death
07/08/2012, 11:36
Be, adesso facciamogli i complimenti per la sua "onestá"...

ma va impicchiamolo

;;)

lei stava prendendo del cortisone...usava il gentalin sulla ciolla..io non lo sapevo che dandoci una slappata sarei rimasto positivo...:oook:

no no io penso che tu sia cretino nel DNA lei non ha colpe.

;;)

Herbie 53
07/08/2012, 11:39
ma va impicchiamolo

;;)

no no io penso che tu sia cretino nel DNA lei non ha colpe.

;;)

:dry:.....ti segnalo...

Lelesam
07/08/2012, 11:39
ma va impicchiamolo

;;)

Mica ho detto questo...:oook:

winter1969
07/08/2012, 11:40

;;)

Q8

macheamico6
07/08/2012, 11:42
.

"Le responsabilità sono mie, perchè se si vede un figlio, che durante tutto l' anno è stato male, si deve capire e si deve cercare di parlargli". Questo lo sfogo di Josef Schwazer, papà di Alex, escluso dalle Olimpiadi per doping. "L'ultima volta che è partito-continuaera distrutto. Forse l'ha fatto per non deludere gli altri. E' stato al 100% la prima volta che ha fatto uso di queste sostanze.Per fortuna ha fatto solo questo.Si è liberato.Così non poteva andare avanti.Spero che ora possa condurre una vita normale. Spero di poter rimediare agli errori che ho fatto con lui"
fonte RaiTelevideo

Black Death
07/08/2012, 11:44
:dry:.....ti segnalo...

ti banno :oook:

;;)

Segy
07/08/2012, 12:00
in galera.

@ndre@
07/08/2012, 12:03
Si è bruciato con le sue mani,un pazzo!

andrellino
07/08/2012, 12:12
Bode Miller (sciatore statunitense) una volta, propose di legalizzare il doping...

Mah...

Alla fine siamo "noi" che pretendiamo cose disumane da questi atleti!

Se oggi Bolt fa i 200 in 9.63, non credo che tra 10 anni ci sarà uno che li fa in 7 secondi! Insomma... Qua non si parla di moto che cambiando rapporto arrivano a 350 all'ora quando l'anno prima si fermavano a 320...

Un essere umano può arrivare fin la... Poi é tutta tecnologia e scienza

Herbie 53
07/08/2012, 12:18
Bode Miller (sciatore statunitense) una volta, propose di legalizzare il doping...

Mah...

Se oggi Bolt fa i 200 in 9.63, non credo che tra 10 anni ci sarà uno che li fa in 7 secondi! Insomma... Qua non si parla di moto che cambiando rapporto arrivano a 350 all'ora quando l'anno prima si fermavano a 320...

mediamente tendiamo a progredire...la specie si evolve...e si evolvono anche i metodi di allenamento..chiaro che andando avanti si parlerà solo di millesimi.....
anni fa Bud Spencer fu il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile...59,5....ora questo tempo lo fanno anche i ragazzini..io parlo per quel che conosco, a livello italiano, federazioni come quella nuoto (nuoto pallanuoto tuffi sincro), vigilano seriamente su ciò che accade in vasca..
negli sport di squadra è un qualcosa di poco presente..non si ricerca il record del mondo, ma la vittoria finale..
chiaro poi che le eccezioni ci sono..
il limite vero è nella testa di chi fa uso di sostanze dopanti...
inviterei a guardare ciò che sta succedendo ai giocatori del genoa anni 60 e 70..giusto per capire

oscar diamante
07/08/2012, 13:09
affancubo lui e tutte le sue kinder.....come rovinarsi una carriera....

Lo scrofo
07/08/2012, 13:24
;;)

Mi pare sia stato il minimo... Non poteva raccontare frottole!

E fra le altre cose dalle sue parti, le forze dell´ordine, vengono considerate degli occupanti...(schützen)

NOn avevo considerato questo aspetto ... Verra' incarcerato? Dubito!

Mah...

Legalizzare il doping ? Per quale motivo? A questo punto , ripartiamo da zero con i record atletici ecc ecc , il Giro d'Italia durera' 45 gg invece di 20 e rotti ... Idem tutte le altre discipline. DObbiamo tornare ad un livello UMANO nello sport.
Nulla di piu'.

mediamente tendiamo a progredire...la specie si evolve...e si evolvono anche i metodi di allenamento..chiaro che andando avanti si parlerà solo di millesimi.....
anni fa Bud Spencer fu il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile...59,5....ora questo tempo lo fanno anche i ragazzini..io parlo per quel che conosco, a livello italiano, federazioni come quella nuoto (nuoto pallanuoto tuffi sincro), vigilano seriamente su ciò che accade in vasca..
negli sport di squadra è un qualcosa di poco presente..non si ricerca il record del mondo, ma la vittoria finale..
chiaro poi che le eccezioni ci sono..
il limite vero è nella testa di chi fa uso di sostanze dopanti...
inviterei a guardare ciò che sta succedendo ai giocatori del genoa anni 60 e 70..giusto per capire

Hai ragione, la progressione c'e' , ma non e' questa.
L'unica cosa che puoi fare e' una selezione genetica ( vedi Bolt e Powell ad esempio ) .

Ripeto: i record del mondo odierni non sono del tutto puliti... Ma finche' non si cambiera' il modo di vedere lo sport, tutto restera' uguale o al massimo tendera' a marcire sempre piu'.

dekeron
07/08/2012, 14:54
Secondo me si dopava pe tromba' la Carolina....

ABCDEF
07/08/2012, 14:59
Tutto vero, tutto giusto e mi associo.
Ma chi mai ricorda che Coppi, Bartali, bobet e altri erano drogati come e piu' dei cavalli?

Giusto una riflessione per quando si parla "al giorno d oggi"

Gian
07/08/2012, 15:00
Che figura di MERD@!!!.....lui le sue mucche, il suo latte e la sua natura INCONTAMINATA!!!

Lo scrofo
07/08/2012, 15:18
Tutto vero, tutto giusto e mi associo.
Ma chi mai ricorda che Coppi, Bartali, bobet e altri erano drogati come e piu' dei cavalli?

Giusto una riflessione per quando si parla "al giorno d oggi"

Infatti io parlavo anche dei record del mondo imbattuti da piu' di 10 anni nell'atletica ...

Muttley
07/08/2012, 15:38
ehhh si perche' il caro Amstrong vincitore di ben 7 tour era pulito vero ???
non so quanti dei top atleti al giorno d'oggi siano "puliti" al 100%

andrellino
07/08/2012, 16:37
Credo che ora sia fondamentale salvare l'uomo....

L'atleta ormai é andato...

Forza Alex... Hai sbagliato, pagherai, ma non é la fine della vita!!!

Segy
07/08/2012, 17:28

vero... sehondo me potrebbe vivere un dramma personale molto complihato... magari lo stesso che l'ha spinto a far questa bischerata...

comunque è un truffatore....

bi_andrea_elle
07/08/2012, 17:28

Quoto

L'accanimento mediatico non serve a un caxxo

Tuttavia i giornalisti ci sguazzano come pazzi in queste cose

andrellino
07/08/2012, 17:42
vero... sehondo me potrebbe vivere un dramma personale molto complihato... magari lo stesso che l'ha spinto a far questa bischerata...

comunque è un truffatore....

Mi spiace tanto per lui.

Probabilmente la delusione di Barcellona e la pressione dei media a dover vincere per forza, lo hanno condotto a fare quel drammatico errore..

Tutti sbagliamo, magari lui pensava di arrivare pulito alle olimpiadi. Che poi non capisco come puoi fare uso di EPO, sapendo che al 100% vieni scoperto....

Segy
07/08/2012, 17:43
Mi spiace tanto per lui.

Probabilmente la delusione di Barcellona e la pressione dei media a dover vincere per forza, lo hanno condotto a fare quel drammatico errore..

Tutti sbagliamo, magari lui pensava di arrivare pulito alle olimpiadi. Che poi non capisco come puoi fare uso di EPO, sapendo che al 100% vieni scoperto....

fa incazzare proprio questo.
vuol dire che con la testa non c'era proprio.. per questo che condivido in pieno il tuo messaggio.

D74
07/08/2012, 18:51
le parole del padre sono toccanti......

alla fine girerà pagina e rinizierà da zero una nuova vita..... e non sa mai possa ritornare anche a correre.... alla fine se non verrà radiato a vita mai dire mai.....

armageddon
07/08/2012, 19:01
se non si ha voglia di faticare per tentare ,e ribadisco tentare ,di vincere allora è giusto che si intraprenda la strada del lavoro,magari in fabbrica,è duro lo stesso,ma la sera quando rientri magari sei contento di averla guadagnata onestamente la giornata.

marco72
07/08/2012, 19:34
erano i cinesi quelli dopati vero?
che figura di merda colossale.....adesso mi raccomando tutti a fare del buonismo da maurizio costanzo show:
poverino...mi dispiace...bisogna stargli vicino....in fondo lo ha ammesso....è stata una debolezza...era lontano dalla famiglia : ma che vada affanculo lui e chi gli ha dato l'epo!
spero che suo padre lo riempia di calci nel culo...

robyeve
07/08/2012, 20:14
che figura di merda colossale.....adesso mi raccomando tutti a fare del buonismo da maurizio costanzo show:
poverino...mi dispiace...bisogna stargli vicino....in fondo lo ha ammesso....è stata una debolezza...era lontano dalla famiglia : ma che vada affanculo lui e chi gli ha dato l'epo!
ma in che mondo vivi??????????i cinesi come altri certamente useranno un farmaco nuovo che i test ancora non rilevano!!!!
sei contro il doping ????allora è meglio che smetti di guardare l'80 % dello sport.
non si tratta di buonismo ma non trovo giusto distruggere un atleta(uomo)che semplicemente ha fatto (in modo sbagliato )quello che praticamente tutti fanno !!!!!!evitiamo un altro Pantani ....

andrellino
07/08/2012, 20:18
ma in che mondo vivi??????????i cinesi come altri certamente useranno un farmaco nuovo che i test ancora non rilevano!!!!
sei contro il doping ????allora è meglio che smetti di guardare l'80 % dello sport.
non si tratta di buonismo ma non trovo giusto distruggere un atleta(uomo)che semplicemente ha fatto (in modo sbagliato )quello che praticamente tutti fanno !!!!!!evitiamo un altro Pantani ....

Attenzione... Pantani non e' stato fermato per EPO ne tanto meno per DOPING...

E' stato fermato per un sospetto e poi in sede giudiziaria scagionato da tutte le accuse...

Lo ha ucciso il fatto che la gente pensasse fosse un dopato, ma questo e' un altro thread..

urasch
07/08/2012, 20:18
80479

andrellino
07/08/2012, 20:21

Io invece se fossi suo padre cercherei di proteggerlo.. Di calci in culo ne sta prendendo tanti ora e ne prendera' ogni volta che si parlera' di lui.

La famiglia deve stargli vicino e cercare di riabilitarlo...

Se fossi un suo compaesano, non lo giudicherei affatto

manu for rent
07/08/2012, 20:21
la colpa rimane, ma quando c'è ammissione piena
è il momento di aiutare una persona non distruggerla.

Olimpiadi, Schwazer in lacrime al Tg1: ''A Pechino ero pulito'' - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/londra-2012/olimpiadi-schwazer-in-lacrime-al-tg1-a-pechino-ero-pulito/102599/100979)

è esattamente come quando googlate le vostre curiosità o messaggiate su tcp in orario di lavoro, anche in quel caso è truffare.

urasch
07/08/2012, 20:23
i giornalisti lo stanno trattando come un serial killer...stanno esagerando

robyeve
07/08/2012, 20:26
Attenzione... Pantani non e' stato fermato per EPO ne tanto meno per DOPING...

E' stato fermato per un sospetto e poi in sede giudiziaria scagionato da tutte le accuse...

Lo ha ucciso il fatto che la gente pensasse fosse un dopato, ma questo e' un altro thread..
:oook:..... il mio esempio si riferiva proprio al comportamento della gente ........
ot con i marcatori che usano adesso non sarebbe stato un sospetto ma una certezza ........

andrellino
07/08/2012, 20:32
:oook:..... il mio esempio si riferiva proprio al comportamento della gente ........
ot con i marcatori che usano adesso non sarebbe stato un sospetto ma una certezza ........

Non credo proprio... Sono stra sicuro che Pantani era pulito e nella sua squalifica c'era lo zampino della mafia...

Tanto che i valori di ematocrito "illegali" ai tempi del fermo, oggi sono diventati regolari...

PowerRoss
07/08/2012, 20:32

Amico... non so chi tu sia, nè cosa fai nella vita ma leggendo questo tuo intervento mi sembri un emerito STRONZO...

Spero tanto che il giorno in cui anche tu sbaglierai nella vita, perchè sbaglierai, la gente e tutta la tua famiglia arrivi da te con un treno di carriole per sommergerti di merda...

Cordialità e buone cose...

winter1969
07/08/2012, 20:38
Amico... non so chi tu sia, nè cosa fai nella vita ma leggendo questo tuo intervento mi sembri un emerito STRONZO...

Spero tanto che il giorno in cui anche tu sbaglierai nella vita, perchè sbaglierai, la gente e tutta la tua famiglia arrivi da te con un treno di carriole per sommergerti di merda...

Parole sante :oook:

robyeve
07/08/2012, 20:41
Non credo proprio... Sono stra sicuro che Pantani era pulito e nella sua squalifica c'era lo zampino della mafia...

Tanto che i valori di ematocrito "illegali" ai tempi del fermo, oggi sono diventati regolari...

la penso diversamente ....... ciò non toglie che Pantani era un grandissimo atleta .

quello che è successo dopo, da parte della gente, non se lo meritava cosi come non se lo merita shwazer ecc

8e65
07/08/2012, 20:44
Beccato a luglio con EPO.
Mahhhhhh
e gli sta' bene!

ma possibile che in ogni sport c'è sempre lo stronzo di turno?

Sperem solo che non abbia dopato le vacche per il buon cioccolato

D74
07/08/2012, 21:26
io sono al tempo stesso decisamente deluso dal suo comportamento, perchè ha letteralmente tradito la fiducia che viene data lui, dal corpo dell'arma che gli permette di allenarsi, a chi crede in lui.......

dall'altro provo effettivamente pena, non credo che il suo pentimento, le sue lacrime siano calcolate per uscirne diciamo il meno peggio possibile.

Provo pena e al tempo stesso ammirazione per quel padre che in questo momento non si dà pace per non essere stato vicino al figlio, non essere stato capace di alleviare quell'ansia da prestazione che ormai lo attanagliava. Quel padre che ora vuole solo proteggere suo figlio affinchè non faccia ulteriori stupidaggini.

La cosa migliore sarebbe se riuscisse a scontare la pena che sarà lui inflitta e a tornare pulito ad alto livello prima di chiudere definitivamente.

Capisco anche la rabbia di chi si sente preso per il culo dal suo comportamento, dal lato prettamente sportivo è un vigliacco (per quanto forse tutti lo fanno.... ma finchè non c'è l'evidenza sono solo se....), ma alla fine il lato umano credo abbia più importanza.

Ora in tanti gli gireranno le spalle..... già gli sponsor lo hanno scaricato.....falsi amici..... spero che quelli veri gli si stringano attorno.

marco72
07/08/2012, 21:28

1. sei un maleducato
2. stronzo dillo a tuo fratello
3. non sono tuo amico
4. x i moderatori : fatemi sapere se adesso si puo insultarsi in questi modi che mi regolo di conseguenza

D74
07/08/2012, 21:30
boni, state boni....

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/07/maurizio-costanzo.jpg

denis
07/08/2012, 21:38
penso che il vero sport esista fino all'eta di 14 anni...poi tutto svanisce ed iniziano gli interessi...
purtroppo in un mondo dove hanno valore i soldi le pressioni ai quali vengono sottoposti gli atleti fanno fare strane cose...cose che poi non potranno mai essere giustificabili..in fin dei conti lo si sa da sempre che il diavolo insegna a fare le pentole...

PowerRoss
07/08/2012, 21:40
1. sei un maleducato... beh.. tu hai mandato a fanculo uno che non conosci e che non ti doveva niente... a ognuno il suo...
2. stronzo dillo a tuo fratello ... :nonono:...
3. non sono tuo amico... per fortuna...
4. x i moderatori : fatemi sapere se adesso si puo insultarsi in questi modi che mi regolo di conseguenza :oook:

...

SergioBG
07/08/2012, 22:22
...no words! Cioè...insultate giocatori e allenatori accusati da pentiti senza verificare la credibilitá degli stessi, sparate a zero su atleti che cannano un olimpiade per cazzi loro...e giustificate uno che ammette candidamente di essersi bombato??? Gli augurate pure di tornare a correre??? Devo ammettere che frequentare il Bar mi fa sentire meglio...mi rivaluto di brutto...

D74
07/08/2012, 22:33
...no words! Cioè...insultate giocatori e allenatori accusati da pentiti senza verificare la credibilitá degli stessi, sparate a zero su atleti che cannano un olimpiade per cazzi loro...e giustificate uno che ammette candidamente di essersi bombato??? Gli augurate pure di tornare a correre??? Devo ammettere che frequentare il Bar mi fa sentire meglio...mi rivaluto di brutto...

mhhh

allora diciamo che si deve ammazzare... così siamo tutti più contenti....

ABCDEF
07/08/2012, 22:36
mhhh

Non mi pare che auspicasse questo: evidenziava una stridente differenza di valutazioni che, anche secondo me, Sa Parecchio di pre-giudizio.

armageddon
07/08/2012, 22:39
mhhh

questo mai,ma neanche giustificarlo,lo ha fatto,pace ,vai a lavorare,hai dimostrato che non è per te,punto.Agli altri che lo fanno se beccati riserveremo ,spero, lo stesso trattamento :la gogna e niente comprensione.

D74
07/08/2012, 22:45
Non mi pare che auspicasse questo: evidenziava una stridente differenza di valutazioni che, anche secondo me, Sa Parecchio di pre-giudizio.

che vi devo dire a me la Pellegrini sta sui coglioni (capace sia la persona più simpatica della terra...)

mr kinder pinguì è quello della lola..... mi ha fa invece pena......

urasch
07/08/2012, 22:56
1. sei un maleducato
2. stronzo dillo a tuo fratello
3. non sono tuo amico
4. x i moderatori : fatemi sapere se adesso si puo insultarsi in questi modi che mi regolo di conseguenza
buoni ragazzi non mi va di lavorare stasera...

TizioCustom58
07/08/2012, 23:12
Bel pirla

F@bio
07/08/2012, 23:25
ecco, ora io vorrei sapere se il tipo fa parte di qualche corpo armato dello stato, e se si, visto che a disonorato la bandiera avendo indosso la maglia azzurra, venga sanzionato in qualche modo :dubbio:

armageddon
07/08/2012, 23:30
ecco, ora io vorrei sapere se il tipo fa parte di qualche corpo armato dello stato, e se si, visto che a disonorato la bandiera avendo indosso la maglia azzurra, venga sanzionato in qualche modo :dubbio:

caramba

Exo
08/08/2012, 07:24
Noto che molti hanno il dono dell'onniscenza qua dentro.

Maledetta quella volta che l'hanno distribuito e io ha lasciato la fila, ma quando scappa scappa.

Venanzio
08/08/2012, 07:38
Questo ragazzo sta passando dei brutti momenti in questo momento può succedere di tutto. Noi possiamo solo sapere quello che dicono i media, i veri fatti e come si sono svolti li conoscono i giudici ordinari e forse quelli sportivi, non abbassiamoci a sparlare e spalare merda come in quei programmi scarsi che propinano una gogna mediatica come va di moda oggi, dove ne buttano in abbondanza addosso al malcapitato di turno.
Questo ragazzo ha semplicemente fatto un errore che infine pagherà per sempre. Un pò di pietà non deve mai mancare.
Alla fine non siamo noi che dobbiamo condannarlo e la gogna lasciamola montare a chi ci vive nel farlo..
A me personalmente dispiace e vorrei vedere se in altri paesi si automacellano come facciamo noi in Italia.

macheamico6
08/08/2012, 08:28
Questo ragazzo sta passando dei brutti momenti in questo momento può succedere di tutto. Noi possiamo solo sapere quello che dicono i media, i veri fatti e come si sono svolti li conoscono i giudici ordinari e forse quelli sportivi, non abbassiamoci a sparlare e spalare merda come in quei programmi scarsi che propinano una gogna mediatica come va di moda oggi, dove ne buttano in abbondanza addosso al malcapitato di turno.
Questo ragazzo ha semplicemente fatto un errore che infine pagherà per sempre. Un pò di pietà non deve mai mancare.
Alla fine non siamo noi che dobbiamo condannarlo e la gogna lasciamola montare a chi ci vive nel farlo..
A me personalmente dispiace e vorrei vedere se in altri paesi si automacellano come facciamo noi in Italia.

Sicuramente NO !!!
Qui da noi i media fanno a gara nel trovare i paroloni più efficaci ed impressionanti per dare addosso a questo ragazzo di 27 anni reo confesso. E ovviamente, nell'aumentare indici d'ascolto e tirature, fomentano i lettori/ascoltatori al punto tale che in Italia l'attuale criminale numero uno sembra sia improvvisamente diventato questo Schwazer (basta farsi un giro sul web e leggersi qualche cosa).
Ha sbagliato e pagherà, PUNTO.
Le leggi dello sport prevedono una squalifica di X tempo per questi casi. La radiazione viene data per eventuali recidive.
In questa stessa Olimpiade ci sono dei medagliati (e se non erro anche un oro) che nel passato sono stati squalificati per doping, anche per più anni.
Nella vita chi ammazza te lo puoi trovare fuori dopo pochi anni. Chi si ubriaca (coscientemente) e si mette alla guida (coscientemente), per poi togliere la vita a chi gli si para davanti sulla strada neanche ci va in galera.
ATTENZIONE: nelle sue dichiarazioni Schwazer ha più volte ripetuto "la mia carriera finisce qui". Ma UNA volta gli è scappato un "la mia vita finisce qui". Signori giornalisti, l'esempio di un certo Marco Pantani è ancora fresco.

cicorunner
08/08/2012, 08:32

gli impediscono di mangiare le kinder delice :cry:

Gian
08/08/2012, 08:48
Spero venga congedato con disonore!!!

bi_andrea_elle
08/08/2012, 08:50
SPERIAMO CHE CROCIFIGGANO SCHETTINO PRIMA DI LUI.... PED DIRE

Segy
08/08/2012, 09:21
in tutti i casi non può essere ne compreso e tanto meno giustifihato... il suo gesto non ha aveva un fine "nobile" come quello di portare a tavola un piatto di pasta per il proprio figlio.

chi fa sport a livello agonistiho fa benissimo a condannarlo e anche con vigore, mi metto nei panni di uno che si fa 5/6 ore al giorno per ottenere qualche risultato soddisfacente... per poi venir vanifihato a fronte di un soggetto che fa uso di sostanze proibite.
sarei incacchiato come un diavolo pure io... e forse anche di più.

da soggetto esterno allo sport agonistiho.... resto comunque della mia idea, chi in uno sport, si comporta da antisportivo deve essere allontanato per sempre dalle competizioni.

l'impiccagione la riserverei a chi fa violenza fisica volontaria verso soggetti deboli...

denis
08/08/2012, 09:55
secondo me l'epo gliel'avevano messo dentro il kinder pinguì...

japkiller
08/08/2012, 10:30
lo sport è fatica, abnegazione, sacrificio, allenamenti durissimi, predisposizione naturale, LEALTÀ!!!
tutti questi valori vengono disattesi se si cercano delle scorciatoie, io personalmente, che mi commuovo davanti a dei risultati eccezionali (cito ad esempio l'exploit dei due fratelli Brownlee ieri nella gara di triathlon olimpico) do una importanza assolutamente prioritaria all'onestà sportiva.
chi si dopa non è sportivo, PUNTO, e va cacciato con infamia e cancellato dagli sportivi degni di essere chiamati tali.
purtroppo gli interessi nello sport stanno snaturando la vera essenza che dovrebbe avere, ma c'erano alcune discipline, quello poco "ricche", che ancora conservavano una sorta di immunità da queste schifezze... adesso ho il dubbio che di sportivi "puliti"ce ne siano ben pochi...
Umanamente è un altro discorso, chi era amico prima dovrebbe evitare di voltare le spalle a chi ci casca, l'esempio di Pantani è lampante, è finito nel peggiore dei modi, ma la responsabilità più grande è stata la sua, non si possono incolpare altri di quello che gli è successo.
Shwazer deve andare a lavorare adesso, e metterci un grande impegno per tirare avanti senza scorciatoie, nella vita non basta una iniezione per vincere.....

bi_andrea_elle
08/08/2012, 10:34
lo sport è fatica, abnegazione, sacrificio, allenamenti durissimi, predisposizione naturale, LEALTÀ!!!
tutti questi valori vengono disattesi se si cercano delle scorciatoie, io personalmente, che mi commuovo davanti a dei risultati eccezionali (cito ad esempio l'exploit dei due fratelli Brownlee ieri nella gara di triathlon olimpico) do una importanza assolutamente prioritaria all'onestà sportiva.
chi si dopa non è sportivo, PUNTO, e va cacciato con infamia e cancellato dagli sportivi degni di essere chiamati tali.
purtroppo gli interessi nello sport stanno snaturando la vera essenza che dovrebbe avere, ma c'erano alcune discipline, quello poco "ricche", che ancora conservavano una sorta di immunità da queste schifezze... adesso ho il dubbio che di sportivi "puliti"ce ne siano ben pochi...
Umanamente è un altro discorso, chi era amico prima dovrebbe evitare di voltare le spalle a chi ci casca, l'esempio di Pantani è lampante, è finito nel peggiore dei modi, ma la responsabilità più grande è stata la sua, non si possono incolpare altri di quello che gli è successo.Shwazer deve andare a lavorare adesso, e metterci un grande impegno per tirare avanti senza scorciatoie, nella vita non basta una iniezione per vincere.....

Quoto tutto

Ma vorrei mi spiegassi bene la cosa su pantani...

japkiller
08/08/2012, 10:47
per Pantani, che ho ammirato e seguito come la maggior parte di coloro che amano lo sport, penso che ci sia stata una fortissima componente personale e caratteriale.
Mi spiego meglio, finire i propri giorni un una stanza di hotel imbottendosi di droga, della quale pare fosse un consumatore abituale, denota una certa tendenza all' autodistruzione.
in parole povere Pantani si è fregato da solo, prima dopandosi pesantemente (il ciclismo forse è lo sport più "sporco" da questo punto di vista) e poi iniziando a drogarsi.
mi dispiace, ma io certe cose non le giustifico, chi è stato capace di imprese epiche come lui DEVE avere anche la forza di reagire, altrimenti mi viene da pensare che la gran parte della sua prestazione fosse dovuta ad aiutini vari e non ad una mente da campione.....

Segy
08/08/2012, 11:15
adesso c'è la sua conferenza stampa.

NEMO
08/08/2012, 11:29
Almeno sta ammettendo tutto, non come la stragrande maggioranza degli atleti italiani, vedi ciclisti o calciatori, che ogni volta che li prendono negano anche davanti l'evidenza.

Speriamo questa sua ammissione serva anche ad altri, ma dubito...

winter1969
08/08/2012, 11:30
adesso c'è la sua conferenza stampa.

A me sembra una persona distrutta

japkiller
08/08/2012, 11:30
guardandolo in diretta provo tanta pena per lui, appare fragile e veramente pentito.
purtroppo resto fermo sull'idea che anche solo pensare di doparsi sia antisportivo, però questo ragazzo ha sicuramente dei valori saldi, è un montanaro genuino e pulito, sicuramente non si abbatterà troppo, almeno spero per lui.
l'unico problema è che adesso, in questa epoca di cazzate dilaganti, lo massacreranno.... immagino già i vari facebook e similari....
sinceramente non lo invidio, pagherà caro il suo errore, anche troppo.....
rimane comunque giusto che vegna allontanato dalla disciplina e dal circuito di gare importanti....

NEMO
08/08/2012, 11:31
per Pantani, che ho ammirato e seguito come la maggior parte di coloro che amano lo sport, penso che ci sia stata una fortissima componente personale e caratteriale.
Mi spiego meglio, finire i propri giorni un una stanza di hotel imbottendosi di droga, della quale pare fosse un consumatore abituale, denota una certa tendenza all' autodistruzione.
in parole povere Pantani si è fregato da solo, prima dopandosi pesantemente (il ciclismo forse è lo sport più "sporco" da questo punto di vista) e poi iniziando a drogarsi.
mi dispiace, ma io certe cose non le giustifico, chi è stato capace di imprese epiche come lui DEVE avere anche la forza di reagire, altrimenti mi viene da pensare che la gran parte della sua prestazione fosse dovuta ad aiutini vari e non ad una mente da campione.....

Io non concepisco chi difende pantani a spada tratta, se non si fosse drogato sarebbe stato un ciclista normale, non certo un campione...se si può chiamare tale uno che si droga per vincere.

winter1969
08/08/2012, 11:32
guardandolo in diretta provo tanta pena per lui, appare fragile e veramente pentito.
purtroppo resto fermo sull'idea che anche solo pensare di doparsi sia antisportivo, però questo ragazzo ha sicuramente dei valori saldi, è un montanaro genuino e pulito, sicuramente non si abbatterà troppo, almeno spero per lui.
l'unico problema è che adesso, in questa epoca di cazzate dilaganti, lo massacreranno.... immagino già i vari facebook e similari....
rimane comunque giusto che vegna allontanato dalla disciplina e dal circuito di gare importanti....
Se le sue parole sono vere ha dimostrato di essere comunque una gran persona.

japkiller
08/08/2012, 11:33
Io non concepisco chi difende pantani a spada tratta, se non si fosse drogato sarebbe stato un ciclista normale, non certo un campione...se si può chiamare tale uno che si droga per vincere.

era quello che volevo esprimere.... anche se le emozioni che ha dato ai suoi tifosi sono state indimenticabili... certo pensare che era merito di una siringa di qualche sostanza non è bello....

D74
08/08/2012, 11:40
l'unica cosa che imputo a Schwazer è che se voleva smettere perchè la vita da sportivo così dura, piena di sacrifici non gli andava più poteva farlo senza distruggersi...

smettere a testa alta e dire scusate non ce la faccio più, smetto.

invece di distrugggersi così.

Probabilmente aveva bisogno di toccare il fondo.

Segy
08/08/2012, 11:45
A me sembra una persona distrutta

questo ragazzo era distrutto pure prima, come del resto l'ha fatto capire lui stesso.
mi piacerebbe sapere se ha mai fatto 4 parole con lo pissicologologologolo sportivo della federazione oppure uno personale.

D74
08/08/2012, 11:53
una cosa mi lascia per così dire preoccupato....

lui non sopportava più la vita faticosa, il peso delle responsabilità e gli serviva fermarsi e cambiare.

ora mi chiedo, un domani che andare al lavoro costa fatica, sacrifici, con la famiglia ci saranno responsabilità, momenti duri.... che farà si ferma e ripartirà con una nuova vita?

e quando arriverà il momento in cui non ci saranno altre opzioni o non ne vedrà ? prenderà una corda?

japkiller
08/08/2012, 11:55
rispetto ad altri ammette i suoi errori, ne spiega il motivo ed esce volontariamente di scena... il suo sport richiede un impegno disumano, questo ragazzo a causa dello sport non ha vissuto una giovinezza e non ha avuto la possibilità di essere spensierato come si addice ad un ragazzo giovane...
disdicevole la scelta, meno la persona.... alla fine comunque ammirevole.....
speriamo che sia tutto vero, se uscisse che ha racconatato qualche cazzata (tipo Pechino 2008) allora si che lo finiscono....

gli allenamenti a cui si sottoponeva, il suo stile di vita fino ad ora, non hanno nulla a che vedere con una vita normale, seppur impegnativa e difficile... per lui sarà una passeggiata.....

Stinit
08/08/2012, 11:59
l'unica cosa che imputo a Schwazer è che se voleva smettere perchè la vita da sportivo così dura, piena di sacrifici non gli andava più poteva farlo senza distruggersi...

smettere a testa alta e dire scusate non ce la faccio più, smetto.

invece di distrugggersi così.

Probabilmente aveva bisogno di toccare il fondo.

quoto...(nel caso specifico ha pure fatto un bel buco...sul fondo)

@ndre@
08/08/2012, 12:25
Addio Kinder !!!

BikeAnto
08/08/2012, 12:35
Peccato

p.bosoni
08/08/2012, 13:39

quoto in pieno!
non si sentiva in forma,pronto ed ha tentato( sbagliando ) di aiutarsi in questo modo per non deludere le aspettative (troppe per lui dopo aver vinto le olimpiadi) ma cosi facendo ha deluso ancor di più

Python
08/08/2012, 13:41
è sempre facile puntare il dito e giudicare quando si è fuori .....

Exo
08/08/2012, 13:43

Stavolta quoto il serpe.

@ndre@
08/08/2012, 13:46

parole sagge.......saggezza, che si ottiene solo passata na certa e averne visti tanti:sleep2:

D74
08/08/2012, 13:49
parole sagge.......saggezza, che si ottiene solo passata na certa e averne visti tanti:sleep2:

http://www.paese24.it/wp-content/uploads/2012/04/Cicciolina1.jpg

azz allora lei è la più saggia del pianeta?

:D

armageddon
08/08/2012, 13:49

e dove starebbe tutta sta saggezza che mi sfugge,nel caso specifico rivolta al marciatore?

Exo
08/08/2012, 13:52
Nel fatto che siamo tutti ricchioni col culo degli altri.

armageddon
08/08/2012, 13:59

a si? e dove starebbe la ricchionaggine nel commentare il gesto di chi per fare quello che amava ha avuto la fortuna di trovare un posto di lavoro che glielo permettesse a spese nostre per giunta? non doveva dimostrare niente a nessuno se non a se stesso ,e solo per far piacere al suo ego ha fatto quel che ha fatto,sarebbe stato saggio a dire "mi fermo qui,da vincitore e osannato nonchè lindo ",e poi come si commentano le grandi perfomance abbiamo il diritto di commentare le grandi cazzate e quindi felice di essere frocio col culo degli altri.

macheamico6
08/08/2012, 14:01
.

L'anno scorso ci furono i mondiali di atletica a Daegu in SudCorea a cavallo tra Agosto e Settembre.
Shwazer negli ultimi mesi prima di partire per la Corea rifinì la preparazione stando non ricordo bene se ad Ozzano o ad Idice, e marciando su e giù per la Val d'Idice (per chi non la conosce la zona va da Bologna all'appennino). Stava lì perché vi erano le medesime condizioni climtatiche che avrebbe trovato in Corea.
La scorso Estate la passai in convalescenza a Monghidoro.
Ebbene, mi capitò di incontrare più volte Shwazer marciare al lato della strada, con 38° o con la pioggia o col vento, alla mattina presto o al pomeriggio tardi.
E ogni volta rallentavo e abbassavo il finestrino per incitarlo, e se ero con la moto lo salutavo.
Mi sembra assurdo che dopo aver fatto tanti sacrifici, a un mese dall'Olimpiade ...
Ma perché benedetto ragazzo.

D74
08/08/2012, 14:06
.

L'anno scorso ci furono i mondiali di atletica a Daegu in SudCorea a cavallo tra Agosto e Settembre.
Shwazer negli ultimi mesi prima di partire per la Corea rifinì la preparazione stando non ricordo bene se ad Ozzano o ad Idice, e marciando su e giù per la Val d'Idice (per chi non la conosce la zona va da Bologna all'appennino). Stava lì perché vi erano le medesime condizioni climtatiche che avrebbe trovato in Corea.
La scorso Estate la passai in convalescenza a Monghidoro.
Ebbene, mi capitò di incontrare più volte Shwazer marciare al lato della strada, con 38° o con la pioggia o col vento, alla mattina presto o al pomeriggio tardi.
E ogni volta rallentavo e abbassavo il finestrino per incitarlo, e se ero con la moto lo salutavo.
Mi sembra assurdo che dopo aver fatto tanti sacrifici, a un mese dall'Olimpiade ...
Ma perché benedetto ragazzo.

eh......forse la tentazione di avere un aiuto ha prevalso..... e poi chissà casomai è in tutto un bravo ragazzo ed il rimorso l'ha consumato...... ma ormai era tardi.

Exo
08/08/2012, 14:07
Leggiti bene la pagine precedenti. Tutte.
Non si assolve l'uomo per il gesto sbagliato, ma nessuno sa cosa passi nella testa di una persona quando sottoposto a pressioni di quel tipo.
Ha sbagliato. Ha ammesso. Pagherà e molto amaramente, forse di più di quel che merita.

Però lo sport preferito degli italiani moralisti da poltrona è puntare il dito e sparare sentenze senza conoscere lo stato delle cose ma fermandosi sulla superficie, dove la nostra ridicola stampa più da gossip che altro, sguazza ad annegare nella merda il poveraccio di turno.

Continuiamo invece a lodare quei quattro calciatori della minchia che guadagnano fior di milioni e poi VENDONO se stessi, e quel che è peggio, la loro squadra, imbrogliando una nazione intera e stuole di tifosi idolatranti.

Ripeto: siamo tutti ricchioni col culo degli altri.

E chi vuole capire capisce, ma con chi non lo vuole capire, è solo tempo perso.

@ndre@
08/08/2012, 14:10
e dove starebbe tutta sta saggezza che mi sfugge,nel caso specifico rivolta al marciatore?

in questo senso

D74
08/08/2012, 14:15
Non si assolve l'uomo per il gesto sbagliato, ma nessuno sa cosa passi nella testa di una persona quando sottoposto a pressioni di quel tipo.
Ha sbagliato. Ha ammesso. Pagherà e molto amaramente, forse di più di quel che merita.

Però lo sport preferito degli italiani moralisti da poltrona è puntare il dito e sparare sentenze senza conoscere lo stato delle cose ma fermandosi sulla superficie, dove la nostra ridicola stampa più da gossip che altro, sguazza ad annegare nella merda il poveraccio di turno.

Continuiamo invece a lodare quei quattro calciatori della minchia che guadagnano fior di milioni e poi VENDONO se stessi, e quel che è peggio, la loro squadra, imbrogliando una nazione intera e stuole di tifosi idolatranti.

a chi lo dici :D (scherzo eh... ) lei il culo se l'è fatto sul serio :D

@ndre@
08/08/2012, 14:18

a chi lo dici :D (scherzo eh... ) lei il culo se l'è fatto sul serio :D

:w00t: e basta co sta cicciolina :D

Muttley
anche molte moto sono doppate irregolarmente !!

D74
:w00t: e basta co sta cicciolina :D

lei è saggia ne sa..... :D

Gian
08/08/2012, 14:21
Ha ammesso SOLO DOPO essere stato beccato!!! COMODO!

GAVEmarco
08/08/2012, 14:32
il doping,a mio parere, andrebbe liberalizzato.

Exo
08/08/2012, 14:33

Anche la gnagna se è per quello.

macheamico6
08/08/2012, 14:46
.

Forse è sincero, magari anche anche no.
Personalmente dopo aver visto l'intervista ho maturato una convinzione, ovviamente derivante soltanto da alcune sfumature di quanto da egli pronunciato.
Lui sostiene di aver fatto uso di Epo soltanto nell'ultimo mese.
Se non dovesse essere così, credo che al massimo abbia iniziato ad usarla dopo i mondiali dello scorso anno.
A Daegu in Corea del Sud nel Settembre dello scorso anno si ritirò nella 50 km. Era il gran favorito (campione Olimpico in carica) e si era preparato come un matto (e io l'avevo più volte visto allenarsi come raccontato nel post #158). Ma dovette fermarsi quando era nel gruppo di testa, mi sembra di ricordare, a una decina di km dall'arrivo: le gambe gli si erano completamente irrigidite e non andavano più (problemi muscolari?).
Ecco. Forse fu questo il momento in cui decise di ricorrere a quegli aiuti che -a suo dire- alcuni atleti, russi in testa, gli raccontavano senza vergogna di ricorrere da tempo.

Comunque, al contrario di quanto non fatto nel passato per analoghi casi di doping, il CIO ha deciso di "riesumare" le sue provette dell'Olimpiade di quattro anni fa a Pechino, allorché lui vinse la 50 km. Se vero è che, come lui sostiene, aveva come ha avuto anche negli anni successivi i valori di un anemico, dovremmo lasciargli la gloria di quel successo.
Almeno questo glielo dobbiamo.

D74
08/08/2012, 14:53
Ha ammesso SOLO DOPO essere stato beccato!!! COMODO!

a dire la verità poteva saltare il controllo che l'ha inchiodato.... sapeva benissimo a cosa andava incontro... ;)

Muttley
08/08/2012, 14:55

bell'esempio per i giovani , che invece di impegnarsi maggiormente per raggingere certi risultati si fanno un paio di flebo e via .....ma dai !!!

GAVEmarco
08/08/2012, 15:02
bell'esempio per i giovani , che invece di impegnarsi maggiormente per raggingere certi risultati si fanno un paio di flebo e via .....ma dai !!!

il problema è che i giovani e i dilettanti lo fanno lo stesso e sono molto meno controllati dei professionisti che possono permettersi uno staff medico pagato a peso d'oro. Liberalizzare non vuol dire che sia (eticamente) giusto.

ho aperto questa discussione per chi fosse interessato a continuare
Liberalizzazione del doping. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215185-liberalizzazione-del-doping.html#post5822176)

gtr2
08/08/2012, 16:34
Ascoltando solo pochi estratti dell'intervista odierna mi vien da pensare solo 2 cose!! Che è un idiota,e va bhè..Ci stà! 2a cosa,non è un vero uomo! E' un triste omuncolo che va compatito e basta!.A sentirgli dire:" Non avete idea della fatica che ho fatto,non potevo perdere!!" gli rispondo...Ragazzo! Se non ti piace farti il culo,datti all'arco e non rompere il cazzo,Stronzo!! Se ero li,e fossi stato un suo amico (come spero facciano ma ne dubito) gli spaccavo la faccia in diretta a sentire ste cazzate.Tra l'altro il genio rischia anche l'espulsione dal corpo dei carabinieri (come spero)

Vista la vergogna! Non mi stupirei se da qui a poco (o tanto) si suiciderà.

manu for rent
08/08/2012, 16:53
oggi sarebbe andato a restituire pistola e tesserino ai CC

ma che si suicidi quella merda di schettino piuttosto che (non per l'errore di manovra commesso) ma per aver ritardato nel dare l'allarme ha fatto morire più di 30 persone.

a lui dovrebbero fare la posta e massacrarlo mediaticamente ogni giorno..è tornato pure a prendere il sole in barca quello schifoso.

bi_andrea_elle
08/08/2012, 17:10

Perdonami, ma credo che tu stia scrivendo una boiata. meglio che ti informi su pantani va lah :oook:

macheamico6
08/08/2012, 17:13
.

oggi sarebbe andato a restituire pistola e tesserino ai CC

ma che si suicidi quella merda di schettino piuttosto che (non per l'errore di manovra commesso) ma per aver ritardato nel dare l'allarme ha fatto morire più di 30 persone.

a lui dovrebbero fare la posta e massacrarlo mediaticamente ogni giorno..è tornato pure a prendere il sole in barca quello schifoso.

Ti quoto abbestia.

fitzcarraldo
08/08/2012, 17:48
Perdonami, ma credo che tu stia scrivendo una boiata. meglio che ti informi su pantani va lah :oook:
:blink: perchè una boiata?? Esiste un'altra verità su Pantani?? Se esiste ti sarei grato se me la presentassi, io sono stato un suo grande tifoso e sottoscrivo quello che ha detto japkiller.

Segy
08/08/2012, 18:41

ma cosa speri che diha la gente... povero cucciolo era sotto pressione ed ha sbagliato?
la stessa gente che la mattina si alza.. si fa un culo della madonna per un millesimo di quello che lui aveva?

io shwazer non lo vedo proprio come un "povero disgraziato".

aveva tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe mai immaginare..... l'ha rovinato per una cazzata... con l'aggravante di averla cercata con forza (se è vero che è andato in turchia da solo a comprarla ecc....ecc.....), non mi fa affatto pena... (sarà perchè ne vedo tanti che fan cazzate e poi piangono), se non per il fatto che va aiutato, poichè uno che si comporta come lui.... con la testa non ci sta.

winter1969
08/08/2012, 18:44

Non è una boiata

Albe78
08/08/2012, 18:47
Beh, non ho letto tutti i messaggi quindi mi scuso se lo hanno già messo ma qui (andate al min 18) a me fa anche pena! Ci mette la faccia e, anche se ha sbagliato, questa conferenza me lo fa rispettare molto più di altri sportivi che pulito hanno ben poco
https://www.youtube.com/watch?v=C1J1GnhGhBM

andrellino
08/08/2012, 18:50
:blink: perchè una boiata?? Esiste un'altra verità su Pantani?? Se esiste ti sarei grato se me la presentassi, io sono stato un suo grande tifoso e sottoscrivo quello che ha detto japkiller.

Strano che Pantani in tribunale sia stato scagionato da tutte le accuse, mentre qua sembra che qualcuno sappia una verita' diversa

Allora... Pantani e' stato fermato per ematocrito alto, e NON PER DOPING.... L'ematocrito si alza anche con un raffreddore... Il fermo di Pantani ufficialmente era per precauzione medica, piu' che per una concreta irregolarita' e non sarebbe durato piu' di 15 giorni!!!!

Avrebbe si detto addio a quel Giro d'Italia, ma avrebbe potuto dominare il Tour.. Solo che le voci dei giornali e della gente su un DOPING inventato di sana pianta, lo ha fatto impazzire..

Quando era in allenamento vicino a casa sua, vide il suo nome scritto su un muro con disegnata una siringa e da quel momento smise per sempre di correre... Sua madre disse che quel giorno Marco entro' in garage e taglio' a meta' la sua bici...

Ora.. Pantani quell'anno aveva piu' di 8 minuti di vantaggio su Ivan Gotti ed era stato controllato il giorno prima... La mattina del fermo, dopo che la tappa era partita senza di lui, le contro analisi erano regolari...

Tutti sarebbero impazziti al posto suo.. Non a caso dopo questo tragico errore, le regole sono cambiate...

Ma certo.. Quando in Italia abbiamo un vero CAMPIONE, se non e' un calciatore o Valentino, bisogna distruggerlo...

Se Marco fosse stato francese, sarebbe ancora tra noi

Segy
08/08/2012, 19:03
comunque tutte le sue dichiarazioni (mi pare che non si è risparmiato), ANZI.... sarà solo per scusarsi?
potrebbero anche essere dichiarazioni strumentali.

così per dire... per non escludere a priori nulla.

andrellino
08/08/2012, 19:05
ma cosa speri che diha la gente... povero cucciolo era sotto pressione ed ha sbagliato?
la stessa gente che la mattina si alza.. si fa un culo della madonna per un millesimo di quello che lui aveva?

io shwazer non lo vedo proprio come un "povero disgraziato".

aveva tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe mai immaginare..... l'ha rovinato per una cazzata... con l'aggravante di averla cercata con forza (se è vero che è andato in turchia da solo a comprarla ecc....ecc.....), non mi fa affatto pena... (sarà perchè ne vedo tanti che fan cazzate e poi piangono), se non per il fatto che va aiutato, poichè uno che si comporta come lui.... con la testa non ci sta.

Quoto.. Insomma... Parti, cerchi l'EPO, lo trovi in Turchia, parti e vai a prenderlo e poi ti fai... Non ci sono scuse... Se qualcuno gli avesse messo in mano la siringa sarebbe stato diverso...

Ma tant'e'.... Dispiace per lui

Ascoltando solo pochi estratti dell'intervista odierna mi vien da pensare solo 2 cose!! Che è un idiota,e va bhè..Ci stà! 2a cosa,non è un vero uomo! E' un triste omuncolo che va compatito e basta!.A sentirgli dire:" Non avete idea della fatica che ho fatto,non potevo perdere!!" gli rispondo...Ragazzo! Se non ti piace farti il culo,datti all'arco e non rompere il cazzo,Stronzo!! Se ero li,e fossi stato un suo amico (come spero facciano ma ne dubito) gli spaccavo la faccia in diretta a sentire ste cazzate.Tra l'altro il genio rischia anche l'espulsione dal corpo dei carabinieri (come spero)

Vista la vergogna! Non mi stupirei se da qui a poco (o tanto) si suiciderà.

E se fosse tuo figlio?

Quoto Manu for rent e la gogna per Schettino piuttosto!

Strano che chi bara perde tutto e chi per stupidita' ammazza 30 persone, si fa le vacanze in motoscafo.... Infondo si tratta di due gesti stupidi, ma Alex non ha ammazzato nessuno

Black Death
08/08/2012, 19:09
personalmente mi è bastata la sua conferenza stampa di oggi, insieme alla punizione che gli organi competenti decideranno.

.... "ho sbagliato è solo colpa ed è giusto che mi squalifichino a vita" . :oook:

;;)

andrellino
08/08/2012, 19:21
personalmente mi è bastata la sua conferenza stampa di oggi, insieme alla punizione che gli organi competenti decideranno.

.... "ho sbagliato è solo colpa ed è giusto che mi squalifichino a vita" . :oook:

;;)

[I[/I]

Infatti.. Spero vivamente che sapra' ricostruirsi una vita nuova ed essere dimenticato dai media che una piccola responsabilita' comunque ce l'hanno... Sara' magari un operaio, ma la sua bella medaglia d'oro di Pechino e' la a ricordargli che se vuole correre, puo' farlo meglio di tanti altri

gixxer73
08/08/2012, 19:37
A me dispiace veramente, ho guardato le immagini della conferenza e ho visto un ragazzo distrutto.. :(

inviato dalla mia moto

gtr2
08/08/2012, 19:44
E se fosse tuo figlio?

Stai scherzando?

Cosa credi gli farà il padre in privato quando lo vede? (niente ovvio)

Se fosse mio figlio,alla luce dei fatti (e non aveva bisogno di arrivare a tanto) gli spezzavo la schiena a sediate!,Per dire.

Nessuna scusante,non tanto per il gesto ma per quello che ha detto in seguito.

bi_andrea_elle
08/08/2012, 19:59

Non è una boiata

Strano che Pantani in tribunale sia stato scagionato da tutte le accuse, mentre qua sembra che qualcuno sappia una verita' diversa

Allora... Pantani e' stato fermato per ematocrito alto, e NON PER DOPING.... L'ematocrito si alza anche con un raffreddore... Il fermo di Pantani ufficialmente era per precauzione medica, piu' che per una concreta irregolarita' e non sarebbe durato piu' di 15 giorni!!!!

Avrebbe si detto addio a quel Giro d'Italia, ma avrebbe potuto dominare il Tour.. Solo che le voci dei giornali e della gente su un DOPING inventato di sana pianta, lo ha fatto impazzire..

Quando era in allenamento vicino a casa sua, vide il suo nome scritto su un muro con disegnata una siringa e da quel momento smise per sempre di correre... Sua madre disse che quel giorno Marco entro' in garage e taglio' a meta' la sua bici...

Ora.. Pantani quell'anno aveva piu' di 8 minuti di vantaggio su Ivan Gotti ed era stato controllato il giorno prima... La mattina del fermo, dopo che la tappa era partita senza di lui, le contro analisi erano regolari...

Tutti sarebbero impazziti al posto suo.. Non a caso dopo questo tragico errore, le regole sono cambiate...

Ma certo.. Quando in Italia abbiamo un vero CAMPIONE, se non e' un calciatore o Valentino, bisogna distruggerlo...

Se Marco fosse stato francese, sarebbe ancora tra noi

UP vah lah

Chinaski
08/08/2012, 20:04
Quoto.. Insomma... Parti, cerchi l'EPO, lo trovi in Turchia, parti e vai a prenderlo e poi ti fai... Non ci sono scuse... Se qualcuno gli avesse messo in mano la siringa sarebbe stato diverso...

Ma tant'e'.... Dispiace per lui

E se fosse tuo figlio?

Quoto Manu for rent e la gogna per Schettino piuttosto!

Strano che chi bara perde tutto e chi per stupidita' ammazza 30 persone, si fa le vacanze in motoscafo.... Infondo si tratta di due gesti stupidi, ma Alex non ha ammazzato nessuno
Volente (poco) o nolente (molto) sto seguendo questa vicenda tramite i vari tg ed una mia idea me la sono fatta:
1) La conferenza stampa strappalacrime nessuno mi toglie dalla testa non sia farina del suo sacco, ma sia stata una cosa messa in piedi dalla federazione stessa o comunque da qualcuno/qualcosa più in alto di lui, per pararsi il popò e scaricare tutte le colpe su di lui.
2) Nella conferenza stampa ha si dichiarato di aver comprato l'epo in Turchia (innescando tra l'altro un "incidente diplomatico"), scordandosi che nella prima versione dei fatti che aveva dato, l'epo l'avrebbe comprato tramite internet. Io un po di cattiva fede ce la vedo
3) Ammettiamo che non fosse stato beccato ed avesse vinto un'altra medaglia d'oro, noi avremmo gioito e lui ancora di più, avendocela messa beatamente nel didietro.
Visto che hai citato Schettino ti rispondo: fortunatamente per noi, a meno che non venga provato che la responsabilità dell'incidente sia stata dello scoglio che senza avvisare si è spostato, non troverà più un lavoro attinente alla sua professione in tutto il mondo, visto il clamore mediatico che ha avuto la vicenda.

[I[/I]

Infatti.. Spero vivamente che sapra' ricostruirsi una vita nuova ed essere dimenticato dai media che una piccola responsabilita' comunque ce l'hanno... Sara' magari un operaio, ma la sua bella medaglia d'oro di Pechino e' la a ricordargli che se vuole correre, puo' farlo meglio di tanti altri

Sempre ammesso che anche quella non sia in odore di doping: purtroppo a pensare male è peccato, ma a volte ci si prende.

Erikuccia
08/08/2012, 20:11
A me dispiace veramente, ho guardato le immagini della conferenza e ho visto un ragazzo distrutto.. :(

Se l'è cercata, ora sconta le sue responsabilità.
E' come se tu o io al lavoro iniziassimo a rubare (faccio per dire, eh), ovviamente prima di farlo credo che sia naturale pensare alle conseguenze: perdita del posto, smarronata colossale, problemi economici e con la famiglia, procedimenti penali e, peggio ancora, vita da ricostruire partendo dalla "merda" più "merda" che ti possa capitare.
Ecco, se tutte queste conseguenze per te o me non sono da considerare così gravi, beh......allora procediamo con il furto; ma una volta "beccati" con le mani nel sacco, credo sia inutile piangersi addosso o credere di suscitare compassione.

GAVEmarco
08/08/2012, 20:13
Uno sportivo del suo livello,dell'arma e dopo aver vinto una medaglia d'oro alle olimpiadi ,ha fatto la cazzata più grossa che potesse fare.
Ha buttato via sicuramente una carriera,forse una vita,già solo pensando di ricorrere al doping e gettando un'ombra gigantesca anche sui suoi successi passati. Lui pagherà anche per chi lo ha aiutato in questa faccenda (medici ecc...).

Immensa tristezza per lui,schifo per il mondo del doping e per chi,in questo mondo,la fa sempre franca.

8e65
08/08/2012, 21:34
ee ddajee.......

ormai l'abbian perso.....

saltera' fuori qualcun'altro a sostituirlo, senza spunciotti vari, tanto per dire, hee......

tixi
08/08/2012, 23:13
ma io dico,ha sbagliato?ok,l'ha ammesso?SI ha spiegato perchè l'ha fatto,perchè è arrivato a farlo?SI...ma che minchia vogliono ancora?tutti gl'altri sono innocenti?non credo proprio!!!!e quel "giornalista"che gli ha chiesto cosa ne pensava la sua ragazza,mi chiedo come ha fatto a rimanere seduto e a non spezzargli l'osso del collo....è proprio vero che in italia funziona tutto al contrario e chi ammette le proprie colpe viene distrutto..

Dennis
08/08/2012, 23:21
cazzate nella vita voi non ne avete mai fatte?
bravi, vi invidio.

armageddon
08/08/2012, 23:34
cazzate nella vita voi non ne avete mai fatte?
bravi, vi invidio.

fatte e pagate,mai in mondovisione però,fai tu le proporzioni,comunque a proposito di moralisti,manca la vostra la vostra versione.

Dennis
08/08/2012, 23:49
fatte e pagate,mai in mondovisione però,fai tu le proporzioni,comunque a proposito di moralisti,manca la vostra la vostra versione.

Fa più male perdere la faccia con un amico o un genitore, che con il mondo intero.
A me delle Olimpiadi non frega niente, tantomeno di Alex, mi rammarico che abbia barato in uno sport, ma questa notizia non alza un granello di polvere dalla mia tavola e non mi offre motivo per giudicarlo oppure odiarlo. Piuttosto me ne dispiaccio, per cosa è stato costretto a fare e subire in questi giorni.

armageddon
09/08/2012, 00:06
Fa più male perdere la faccia con un amico o un genitore, che con il mondo intero.
A me delle Olimpiadi non frega niente, tantomeno di Alex, mi rammarico che abbia barato in uno sport, ma questa notizia non alza un granello di polvere dalla mia tavola e non mi offre motivo per giudicarlo oppure odiarlo. Piuttosto me ne dispiaccio, per cosa è stato costretto a fare e subire in questi giorni.

giudicare lo hai giudicato anche tu,diversamente,ed è giusto così,mi chiedo solo perchè alzare gli scudi sempre a difesa di qualcuno che coscientemente ha commesso una scorrettezza,questa cazzata non cancella quello che ha fatto in carriera ,ma la macchia indelebilmente,ognuno di noi poi avrà più o meno compassione per l'uomo rispetto all'altleta,fa rabbia il fatto che era un atleta di "stato" e che poteva fermarsi in qualsiasi momento,il posto di lavoro lo aveva per certo,per come lo ha fatto poi ha dimostrato una completa deficenza ,un vero e proprio suicidio ,anche mediatico e consapevole.
mi chiedo come si doveva commentare la vicenda da parte di chi non fa il frocio col culo degli altri.

Dennis
09/08/2012, 00:24
Guarda io di scudi non ne alzo... la cazzata l'ha fatta e credo la pagherà mettendo fine alla sua carriera di sportivo, oltre che con l'aver perso forse la fiducia di chi gli stava vicino e credeva in lui.

Non è che l'aver ammesso una colpa lo debba automaticamente redimere, quel che proprio non capisco è l'ipocrisia di chi addossa a lui le colpe di un mondo, quello dello sport, dove lo sport è solo una scusa per muovere tanti soldi. Se l'importante è vincere e non più partecipare, non è solo colpa degli atleti.

macheamico6
09/08/2012, 07:38
.

Incredibile.
Dopo le due imprese di ieri con le nostre squadre maschili del volley e della pallavolo che hanno entrambe sbattuto fuori i campioni olimpici in carica guadagnandosi le semifinali, oggi il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica le prime SETTE pagine nonché 2/3 della prima pagina alla vicenda Shwazer.
écchécc@xxo ......

Exo
09/08/2012, 07:48
mi chiedo come si doveva commentare la vicenda da parte di chi non fa il frocio col culo degli altri.

Se leggi qualche pagina indietro troverai la risposta alla tua domanda.
E due.

Muttley
09/08/2012, 08:20
il problema è che i giovani e i dilettanti lo fanno lo stesso e sono molto meno controllati dei professionisti che possono permettersi uno staff medico pagato a peso d'oro. Liberalizzare non vuol dire che sia (eticamente) giusto.

ho aperto questa discussione per chi fosse interessato a continuare
Liberalizzazione del doping. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215185-liberalizzazione-del-doping.html#post5822176)

scusa se insisto ma tu sapendo che il dopping e' libero e per vincere sei costretto a "drogarti" permetteresti a tuo figlio di farlo ?

Python
09/08/2012, 08:23
a si? e dove starebbe la ricchionaggine nel commentare il gesto di chi per fare quello che amava ha avuto la fortuna di trovare un posto di lavoro che glielo permettesse a spese nostre per giunta? non doveva dimostrare niente a nessuno se non a se stesso ,e solo per far piacere al suo ego ha fatto quel che ha fatto,sarebbe stato saggio a dire "mi fermo qui,da vincitore e osannato nonchè lindo ",e poi come si commentano le grandi perfomance abbiamo il diritto di commentare le grandi cazzate e quindi felice di essere frocio col culo degli altri.

..... facile riempire pagine di belle parole e di sani principi, ripeto che per poter giudicare ed emettere sentenze bisogna prima viverle certe situazione o perlomeno riuscire a mettersi per un istante nei panni di chi ha sbagliato .... belle parole sicuramente le tue, ma io credo fermamente che solo padre pio in certe situazioni riuscirebbe ad uscirne pulito e incontaminato ....

a me sembra che la morale la stia facendo tu ....

GAVEmarco
09/08/2012, 11:08
scusa se insisto ma tu sapendo che il dopping e' libero e per vincere sei costretto a "drogarti" permetteresti a tuo figlio di farlo ?

scusa per cosa?ci mancherebbe :)
il doping è sbagliato,gioco a tennis da 19 anni e gioco tornei tutte le settimane,ho visto gente prendere pastiglie e ritornare in campo con gl'occhi sbarrati e vincere senza sapere perchè...anche io nel mio piccolo so cos'è il doping e non mi sono mai aiutato con sostanze dopanti,al massimo caffè e aloe vera.
Non sarò certo io a decidere se il doping sarà liberalizzato oppure no ma vedo in questo più cose positive che negative.

Se il doping fosse liberalizzato,oltre a non poterlo più chiamare con questo nome,sul mercato potrebbero essere vendute a chiunque sostanze che aiutano la prestazione sportiva ma che non sono ritenute dannose per la salute. A questo punto varrebbe ancora la pena alimentare un mercato illegale di sostanze nocive per salute degli atleti? cosa porta un atleta di alto livello a doparsi?avere qualcosa che i suoi avversari non hanno a prescindere che questo faccia male oppure no...con la liberalizzazione questo meccanismo perverso potrebbe vedere la sua fine perchè si tornerebbe tutti potenzialmente allo stesso livello con il vantaggio che non ci sarebbero rischi per la salute.

Attento,sarei del tutto contrario alla liberalizzazione se i controlli antidoping fossero fatti a TUTTI gli atleti,anche a quelli con contratti da milioni di dollari di sponsor,prima di ogni gara. questo non viene fatto perchè consterebbe un esagerazione e si rischierebbe di trovare positivi atleti che riempiono gli stadi e i cuori della gente.
Il mondo dello sport è bellissimo ma dove si muovono tanti soldi l'antidoping (sacrosanto e meno male che c'è) non potrà mai avere le stesse potenzialità economiche.

Per quanto riguarda la tua domanda io un figlio non ce l'ho ma se l'avessi gli direi che "fare sport" e "vincere" non sono la stessa cosa! deve ricercare nel suo cuore se assumere una sostanza ILLEGALE per vincere ne vale la pena oppure no.

Black Death
09/08/2012, 11:15
Peccato che il mondo non è pieno di Tcpisti, non esisterebbe nessun tipo di illegalità tutti di sani principi che non fanno cazzate che pagano le tasse peccato un vero peccato che siamo in pochi

;;)

tixi
09/08/2012, 11:22

ok,il tuo ragionamento è giusto,ma io preferisco che si sappia quello che fanno e prendono in realtà,così un giorno si saprà il perchè certi atleti muoiono prima degl'altri...

Segy
09/08/2012, 11:31
vuole essere lasciato in pace... quando vince... e quando lo pagano per la pubblicità no... quando si droga si... facile così...

comunque.. se non si può critihare il comportamento.. chiudere.. di cosa si parla..?
la direzione della conversazione deve essere indirizzata solo in "poverino"?

bah.

Black Death
09/08/2012, 11:36
vuole essere lasciato in pace... quando vince... e quando lo pagano per la pubblicità no... quando si droga si... facile così...

spero seriamente che tu lo faccia di proposito

;;)

Segy
09/08/2012, 11:55
spero seriamente che tu lo faccia di proposito

;;)

io non scherzo mai....

@ndre@
09/08/2012, 11:59
ma in fondo dico.....chi si è rovinato la vita è lui, quindi morale il doping non paga, ma ti fa pagare adesso e dopo.

chiudere !

per quanto mi riguarda io sò er peggio de tutti quindi non stò qui a giudicare nessuno!

Python
09/08/2012, 11:59

comunque.. se non si può critihare il comportamento.. chiudere.. di cosa si parla..?

bah.

non mi sembra che qualcuno stia giustificando il fatto che doparsi non è corretto e vada punito .... trovo il tuo commento fuori luogo e con il solo scopo di provocare .....

Segu ti voglio bene :wub:

winter1969
09/08/2012, 12:01
non mi sembra che qualcuno stia giustificando il fatto che doparsi non è corretto e vada punito .... trovo il tuo commento fuori luogo e con il solo scopo di provocare .....

MezzaSegy non provoca............rompe i hoglioni

Black Death
09/08/2012, 12:02
MezzaSegy non provoca............rompe i hoglioni

ma dici che lo è o lo fà???

;;)

@ndre@
09/08/2012, 12:03

;;)

MEZZO MEZZO

winter1969
09/08/2012, 12:03

;;)

Lo è

Segy
09/08/2012, 12:04

non ho detto che tu ed altri lo giustifihate.. come non è giusto dire a chi lo critiha aspramente che è un moralista.

p.s. io non ti voglio bene.
:sick::biggrin3:

p.s.2
impiccatevi voi sopra.
:sick:

tixi
09/08/2012, 12:05

bah.
di ma quando uno ti dice che ha sbagliato e stà pagando per quell'errore tutto il resto cosa interessa?ti interessa sapere anche che mutande porta?o cosa gli ha detto la morosa?una conferenza stampa?ma stiamo dando i numeri?c'è chi dovrebbe andare ai processi per i quali è imputato per cose ben più gravi e stiamo ancora aspettando che si presenti...questo si fà due pere per i fatti suoi,lo beccano,AMMETTE i suoi errori dice che pagherà per questo, e gli stanno facendo il funerale!!!!!!!!!!nel ciclismo ogni 3x2 li beccano,si fanno due anni di squalifica per due anni e si ripresentano alla porta come niente fosse!! mentre questo lo aiutano parecchio a sentirsi quello che alla fine non è!nessuno a quei livelli è "PULITO"!!!!!!!!!!!!!!

winter1969
09/08/2012, 12:06
p.s.2
impiccatevi voi sopra.
:sick:

Puppalphava Veneto-Emiliano

Segy
09/08/2012, 12:08
di ma quando uno ti dice che ha sbagliato e stà pagando per quell'errore tutto il resto cosa interessa?ti interessa sapere anche che mutande porta?o cosa gli ha detto la morosa?una conferenza stampa?ma stiamo dando i numeri?c'è chi dovrebbe andare ai processi per i quali è imputato per cose ben più gravi e stiamo ancora aspettando che si presenti...questo si fà due pere per i fatti suoi,lo beccano,AMMETTE i suoi errori dice che pagherà per questo, e gli stanno facendo il funerale!!!!!!!!!!nel ciclismo ogni 3x2 li beccano,si fanno due anni di squalifica per due anni e si ripresentano alla porta come niente fosse!! mentre questo lo aiutano parecchio a sentirsi quello che alla fine non è!nessuno a quei livelli è "PULITO"!!!!!!!!!!!!!!

se non ci si può ragionare sopra.. allora non ha senso aprire il 3d.. ci sono già i giornali che danno le notizie.
chiudiamo allora tutti i 3d... che raccolgono le opinioni di tutti gli utenti rispetto ad altre vicende di cronaca.

Black Death
09/08/2012, 12:08
Lo è

beh in effetti uno che tifa per i ciabattini non puo' che esserlo...

;;)

@ndre@
09/08/2012, 12:09
Gnurant!!!:sleep2:

tixi
09/08/2012, 12:10
se non ci si può ragionare sopra.. allora non ha senso aprire il 3d.. ci sono già i giornali che danno le notizie.
chiudiamo allora tutti i 3d... che raccolgono le opinioni di tutti gli utenti rispetto ad altre vicende di cronaca.

discuterne si può,ci mancherebbe:lingua: ma mi fà arrabbiare che fanno giornalismo da quattro soldi!:biggrin3:

Segy
09/08/2012, 12:11
Puppalphava Veneto-Emiliano

ti mando gli zingari.

armageddon
09/08/2012, 13:56

non ti faccio perdere altro tempo,torno sul divano a puntare il dito su qualcun altro e poi vengo a moralizzarvi per benino alla prossima discussione.
solo un piccolo inciso,qui si parlava del marciatore,se vuoi puoi aprire un 3d sul calcio,così si potrà buttare un po di merda nello specifico.
asta la vista

Exo
09/08/2012, 14:01
Baby.

the kapos
09/08/2012, 15:21
Che abbia sbagliato pare non vi sia alcun dubbio, ma che sia capace ed onesto ad ammettere e prendersi tutte le responsabilità gli va fatto onore, dato che siamo abituati sempre a sentire ogni tipo di giustificazione e/o scaricabarile
In questo bellissimo Paese dove la maggior parte cerca di metterla in quel posto al prossimo, credo sia un fatto positivo vedere un ragazzo con la faccia pulita che ammette le proprie colpe e che chiede per sé una punizione esemplare senza se e senza ma.
Se avessi da chiedere a qualcuno di custodirmi 1000 euro in contanti tra Schwazer e qualsiasi altra persona che mi sorride, mi si inchina quando mi porge la mano o magari non è capace di guardarmi negli occhi durante la conversazione, sceglierei senza dubbio l’altoatesino.

gtr2
09/08/2012, 16:05
Riflettendo sulle ultime dichiarazioni lette un pò in giro,mi tocca rivalutare la mia opinione sul tizio (o meglio,sulle sue dichiarazioni di ieri).
Lui asserisce di essersi dopato non tanto per vincere,ma per essere beccato e finirla con una vita (sportiva) che non gli piace più ( e ci credo,a chi cazzo piace marciare??).

Resta cmq un cretino a parer mio,oltre a essere un debole! Ma vista cosi,è più comprensibile e ha tutto il mio rispetto!!

Adesso devono agliutarlo,come non hanno fatto fino ad ora!.

andrellino
09/08/2012, 16:16
Riflettendo sulle ultime dichiarazioni lette un pò in giro,mi tocca rivalutare la mia opinione sul tizio (o meglio,sulle sue dichiarazioni di ieri).
Lui asserisce di essersi dopato non tanto per vincere,ma per essere beccato e finirla con una vita (sportiva) che non gli piace più ( e ci credo,a chi cazzo piace marciare??).

Resta cmq un cretino a parer mio,oltre a essere un debole! Ma vista cosi,è più comprensibile e ha tutto il mio rispetto!!

Adesso devono agliutarlo,come non hanno fatto fino ad ora!.

Avrebbe avuto più senso dire "mi ritiro"... Mi sembra un goffo tentativo di cercare di ripulirsi la coscienza e l'immagine

PowerRoss
09/08/2012, 16:59
Per Voi:

Se uno non ammette le proprie colpe è un arrogante, bugiardo e faccia di tolla...

Se uno ammette le proprie colpe è un bugiardo, manipolatore e faccia di tolla...

Mai contenti eh...:dubbio:

paride71
09/08/2012, 17:11
Sono passati 3 giorni. Noi in un forum possiamo scrivere quello che ci pare, ma i media sarebbe ora che se la smettessero di tuffarsi in questa storia come le mosche sulla marmellata.

andrellino
09/08/2012, 18:04
Sono passati 3 giorni. Noi in un forum possiamo scrivere quello che ci pare, ma i media sarebbe ora che se la smettessero di tuffarsi in questa storia come le mosche sulla marmellata.

YABADABADUUUUUUU

gtr2
09/08/2012, 18:40
Avrebbe avuto più senso dire "mi ritiro"... Mi sembra un goffo tentativo di cercare di ripulirsi la coscienza e l'immagine

Per questo l'ho definito un debole! Doveva fregarsene delle pressioni della famiglia,allenatore,amici e via dicendo e ritirarsi.

Exo
09/08/2012, 18:46
Peccato che il mondo non è pieno di Tcpisti, non esisterebbe nessun tipo di illegalità tutti di sani principi che non fanno cazzate che pagano le tasse peccato un vero peccato che siamo in pochi

;;)

Io la riquoto nuovamente questa frase, in quanto mi sembra la più azzeccata di tutto il thread.

macheamico6
09/08/2012, 23:27
.

Oggi il 36enne Donato c'ha regalato un bronzo nel triplo: per l'atletica non c'è più il rischio di chiudere l'Olimpiade senza medaglie.
La cosa più bella è stata l'intervista a caldo di Donato. Sprizzava una gioia e un entusiasmo da ragazzino, e ha detto che tuttora lo sport per lui è divertimento, soprattutto perché lo mantiene giovane stando continuamente a contatto con il gruppo dei ragazzi che fanno atletica delle FiammeGialle.
Che differenza stridente con le parole di Schwazer di ieri, a sentire il quale sembrava che fare sport agonistico fosse la peggiore delle condanne ......

tixi
10/08/2012, 08:55
dipende molto da come uno la vive e dalla responsabilità che hai....lui doveva dimostrare a tutti i costi per me è il contorno che fà marcire la mela...

macheamico6
12/08/2012, 11:16
.

Ieri nella marcia ci sono state la 50 km maschile (quella che era la gara di Schwazer) e la 20 km donne.
Ebbene: in entrambe le gare ai primi sei posti tre cinesi e tre russi/e.
Dei sospetti sullo sport cinese in tema di doping sappiamo tutti. Per quanto riguarda i russi, secondo quanto raccontato da Schwazer, sono essi stessi a dire senza vergogna ai loro colleghi di far ricorso ad aiuti chimici.
Quando si dice che "il più pulito c'ha la rogna"...
Mi sà che, non sempre, ma troppo spesso, il migliore non è il più bravo ma quello che riesce a non farsi beccare.
Riflessione amara per chi come me e come tanti di voi ama lo sport, ma tant'è ...

Per la cronaca, nella 20 km donne
la nostra Rigaudo è arrivata settima,
quindi prima del "resto del mondo"

.

Fermissimo
12/08/2012, 11:32
.

Oggi il 36enne Donato c'ha regalato un bronzo nel triplo: per l'atletica non c'è più il rischio di chiudere l'Olimpiade senza medaglie.
La cosa più bella è stata l'intervista a caldo di Donato. Sprizzava una gioia e un entusiasmo da ragazzino, e ha detto che tuttora lo sport per lui è divertimento, soprattutto perché lo mantiene giovane stando continuamente a contatto con il gruppo dei ragazzi che fanno atletica delle FiammeGialle.
Che differenza stridente con le parole di Schwazer di ieri, a sentire il quale sembrava che fare sport agonistico fosse la peggiore delle condanne ......

i 2 sports però sono molto differenti...marciare per 50 km con tutto il conseguente allenamento che c'è alla base ed i sacrifici in termini di rinuncie alimentari, sessuali, di vacanze, di postura (ebbene si, si deve evitare ad esempio di accavallare le gambe per troppo tempo per non interferire con la circolazione!!!) deve essere pazzesco...ho visto un ragazzo distrutto che avrebbe avuto bisogno di uno che gli dicesse uno o 2 anni fa di smettere...aveva vinto un'oro olimpico, cosa che non è da tutti, poteva bastare così...gli sports dove c'è di mezzo l'esplosività sono molto meno pesanti da sopportare...si provi a giocare a basket o a pallavolo e poi si valuti la differenza...in questo secondo caso non si va mai in debito di ossigeno...a basket se capitano 5/6 contropiede consecutivi il canestro diventa l'altare della Madonna di Pompei

Segy
12/08/2012, 11:55
C'è un sito.online della farmacia turca?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
12/08/2012, 12:14
.

C'è un sito.online della farmacia turca?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Irrilevante !
Mi sà che l'Epo non è quel che ti serve.
Rimani al caro vecchio Viagra :D

Supertramp08
12/08/2012, 18:21
vergogna.

marco.bus
12/08/2012, 22:52
Tra russi e cinesi quanti ne sono morti di atleti di tumori nelle olimpiadi fra gli anni 80 e 90? Atlete che anni dopo le
Olimpiadi avevano la barba...

i 2 sports però sono molto differenti...marciare per 50 km con tutto il conseguente allenamento che c'è alla base ed i sacrifici in termini di rinuncie alimentari, sessuali, di vacanze, di postura (ebbene si, si deve evitare ad esempio di accavallare le gambe per troppo tempo per non interferire con la circolazione!!!) deve essere pazzesco...ho visto un ragazzo distrutto che avrebbe avuto bisogno di uno che gli dicesse uno o 2 anni fa di smettere...aveva vinto un'oro olimpico, cosa che non è da tutti, poteva bastare così...gli sports dove c'è di mezzo l'esplosività sono molto meno pesanti da sopportare...si provi a giocare a basket o a pallavolo e poi si valuti la differenza...in questo secondo caso non si va mai in debito di ossigeno...a basket se capitano 5/6 contropiede consecutivi il canestro diventa l'altare della Madonna di Pompei

Straquoto!
Infatti marcia e ciclismo sono i più soggetti..

Fermissimo
13/08/2012, 11:52
detto dello sbaglio ma anche della giusta pena che si deve avere per uno che fino a prova contraria non ha ammazzato nesuno, quello che non mi piace dei giornali è far passare un dopato per uno che vuole barare prendendo una scorciatoia che altri non prendono...invece, a quei livelli, si tratta di uno che è obbligato a prendere roba per essere alla pari di tutti gli altri che fanno così perchè così è il sistema

...tutti i classificati della finale olimpica di marcia 50 km durante la preparazione hanno assunto qualche sostanza della lista WADA...il record mondiale della 50 km è stato fatto alla velocità media di 14 km/h! A quella velocità una maratona si concluderebbe in 3 ore che anche correndo a piedi sarebbe un grandissimo risultato...è umano tutto questo?

manu for rent
13/08/2012, 12:23
voi dite bastava smettere..
smettere significava rinunciare volontariamente a uno stipendio fisso, non credo da 1000 euro e contratti pubblicitari..per andare a fare cosa?

ne avrà approfittato negli ultimi quattro anni non allenandosi più come prima e ora con l'incombere delle olimpiadi non ha retto all'appuntamento con la resa dei conti e ha perso la testa.

davanti alle telecamere c'è tanto buonismo, ma credo che ci siano parecchie incazzature con gli atleti che non rendono quanto è stato investito su di loro...lui poi è anche un militare..

Muttley
13/08/2012, 12:29
quelli che fanno la marcia mi fanno pena , come caxxo si fa a correre in quel modo ...deve essere devastante !!

manu for rent
13/08/2012, 12:46
se rinasco mi chiudo in palestra a tirare a canestro da centrocampo..dai 12 ai 17 anni...
poi mi faccio 20 anni di carriera passeggiando e bombardando di tabella da fuori lunetta

ABCDEF
13/08/2012, 14:00
se rinasco mi chiudo in palestra a tirare a canestro da centrocampo..dai 12 ai 17 anni...
poi mi faccio 20 anni di carriera passeggiando e bombardando di tabella da fuori lunetta

Ti consiglio di scegliere accuratamente la religione, altrimenti potresti reincarnarti nel ragno che tesse la tela fra tabellone e canestro, o nello scarafaggio che viene scacciato in malo modo dagli spogliatoi :)

onlystreet
13/08/2012, 14:08
Ieri ho visto per la prima volta la conferenza su youtube. E' toccante, ma adesso è ciò che si merita.
Un gesto stupido e non giustificabile...spero abbia capito veramente la lezione.
Son duro, ma queste cose mi fanno incazzare.