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Visualizza Versione Completa : Consiglio Mono Street N



Raven84
06/08/2012, 19:05
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio sul mono post, che vorrei cambiare.

Al momento ho ancora l'originale, e vorrei qualcosa di più rigido,ma senza andare su mono tipo superpro o da corsa, per capirci quelli da 1000 Euro come il Mupo AB1 ecc, semplicemente perchè non li sfrutterei a pieno.

Ho trovato questo mono, sia sul mercatino (ma ha già 10000 km) sia su ebay, di cui agevolo il link...

MONO AMMORTIZZATORE BITUBO STREET TRIPLE 675 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/MONO-AMMORTIZZATORE-BITUBO-STREET-TRIPLE-675-2008-/370285473076?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636bbed34#ht_3314wt_957)

Che ne pensate? pareri?

Grazie:oook:

fearless
06/08/2012, 19:22
è certamente migliore dell'originale non ci sono dubbi.
tuttavia essendo un modello "entry level" manca delle regolazioni idrauliche in estensione e compressione.
regolazioni che ad esempio il mono della R ha.
valuta l'acquisto anche di un mono R o daytona se posso suggerire....
e aspettiamo pareri sul mono che hai linkato....perchè lo conosco poco a dire il vero

Mrmc
06/08/2012, 19:48
prnedi un mono R e lo fai revisionare..

bead
06/08/2012, 20:00
Vai di mono R o Day... poca spesa e tanta rersa !

SpongeBob
06/08/2012, 20:41
Il primo prezzo è il mono daytona (o Street-R), lo trovi sui 250 € anche qua sul mercatino. Non la rende un mezzo da corsa ma la situazione migliora parecchio.
Tieni però conto che dovrai adeguare anche le forcelle, altrimenti la moto è squilibrata. Io in tutto, montando davanti il kit molle-olio-pompanti Mupo (il lavoro l'ha fatto un sospensionista di quelli seri, che mi ha anche regolato il tutto) ho speso 800 €.

Raven84
06/08/2012, 21:18
Il primo prezzo è il mono daytona (o Street-R), lo trovi sui 250 € anche qua sul mercatino. Non la rende un mezzo da corsa ma la situazione migliora parecchio.
Tieni però conto che dovrai adeguare anche le forcelle, altrimenti la moto è squilibrata. Io in tutto, montando davanti il kit molle-olio-pompanti Mupo (il lavoro l'ha fatto un sospensionista di quelli seri, che mi ha anche regolato il tutto) ho speso 800 €.

Si,la forcella è a posto, dato che la scorsa estate l'ho spaccata in una caduta, e l'ho sostituita con una forcella street ma con olio e molle day...il fatto è che ora l'anteriore lo sento più rigido e affossa meno in frenata,ma il mono è molto molto morbido!

2877paolo
07/08/2012, 08:08
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio sul mono post, che vorrei cambiare.

Al momento ho ancora l'originale, e vorrei qualcosa di più rigido,ma senza andare su mono tipo superpro o da corsa, per capirci quelli da 1000 Euro come il Mupo AB1 ecc, semplicemente perchè non li sfrutterei a pieno.

Ho trovato questo mono, sia sul mercatino (ma ha già 10000 km) sia su ebay, di cui agevolo il link...

MONO AMMORTIZZATORE BITUBO STREET TRIPLE 675 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/MONO-AMMORTIZZATORE-BITUBO-STREET-TRIPLE-675-2008-/370285473076?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5636bbed34#ht_3314wt_957)

Che ne pensate? pareri?

Grazie:oook:

diciamo che, con quella cifra usati, ne trovi di migliori... :oook:

street8
09/08/2012, 20:18
Si,la forcella è a posto, dato che la scorsa estate l'ho spaccata in una caduta, e l'ho sostituita con una forcella street ma con olio e molle day...il fatto è che ora l'anteriore lo sento più rigido e affossa meno in frenata,ma il mono è molto molto morbido!

Ciao io ho montato il posteriore della daytona e ti posso dire che è ottimo regolabile è fantastico ma io ho accoppiato le forcelle anteriori day con interno hollins. A quel punto non ho resistito e ho fatto anche pompa radiale e 4 pistoncini nissin e tante altre cose. Cmq èottimo il mono daytona e puoi andare anche in pista se l anteriore è altrettanto buono!

Streetale79
27/07/2014, 09:20
Salve, riesumo questa discussione, volevo sapere se il mono originale street triple r 2012 (quello di colore blu per intenderci) si può montare sulla nuova street triple n 2013.

ROBY1774
27/07/2014, 11:09
No, sulla,13 non lo,monti , in,quanto è fatto per,gli,scarichi,alti e il piggy back picchia nel,sottocoda, senza,contare,che tra,le street vecchie,e,le,nuove cambia,anche la,molla che nella,13 r è110 nm e la,vecchia 123nm...
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Streetale79
27/07/2014, 12:01
Grazie mille per la risposta.